Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elpidios
Ciao a tutti!!
Non metto mano al mio s6 edge da qualche tempo e vorrei portarlo all'ultimo aggiornamento della rom con Nougat. Al momento ho la 6.0.1 con la v21.1 installata. Onde evitare casini, dove trovo il procedimento corretto da seguire?
Grazie
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Salve ragazzi, sono in una situazione simile a Elpidios, solamente ancora su Lollipop (XtreStoLite) poichè con il bootloader modificato era l'unica che mi permetteva di tornare al FW Stock e mandare il telefono in garanzia senza problemi.
Ora finalmente la garanzia è scaduta e volevo passare a Nugat roftl, da quello che mi è parso di capire devo:
1 Sacaricare ROM, BL, Modem e SuperSu
2 Full wipe da recovery (dalvik, system, data, etc)
3 Flash di BL, Modem, ROM e SU
4 Enjoy
E' tutto corretto? C'è per caso da aggiornare anche la recovery TWRP?
Seguo questo forum da quando avevo un S3 su CM11 ed è sempre un piacere trovare appassionati, anche se di recente avevo un po perso l'interesse per via del KNOX :unamused:
Saluti a tutti:laughing:
-
Non serve full wipe da recovery te lo chiederà quando installi la rom , poi aggiorni la recovery
Inviato dal mio SM-G925F
-
Quote:
Q.dino
Non serve full wipe da recovery te lo chiederà quando installi la rom , poi aggiorni la recovery
Inviato dal mio SM-G925F
Perfetto, quindi prima solo BL e Modem...poi flash della rom con i wipe in aroma e infine la recovery...grazie mille per l'aiuto ;)
-
Ciao a tutti, a livello consumo batteria è meglio la versione Marshmallow o Nougat?
Il mio S6 Edge con Nougat stock ha la batteria che, seppur cambiata, scende a picco in 16 ore.....
Grazie
Guido
-
Quote:
2005guidorosso
Ciao a tutti, a livello consumo batteria è meglio la versione Marshmallow o Nougat?
Il mio S6 Edge con Nougat stock ha la batteria che, seppur cambiata, scende a picco in 16 ore.....
Grazie
Guido
Ciao! In teoria o consumi con Nougat dovrebbero essere ulteriormente ottimizzati e quindi il sistema dovrebbe essere più efficiente. S6 con la versione di Android MM era molto stabile ma devi anche considerare tutti gli altri aggiornamenti e le patch di sicurezza. Inoltre mettere nel calderone anche un parziale degrado della batteria.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! In teoria o consumi con Nougat dovrebbero essere ulteriormente ottimizzati e quindi il sistema dovrebbe essere più efficiente. S6 con la versione di Android MM era molto stabile ma devi anche considerare tutti gli altri aggiornamenti e le patch di sicurezza. Inoltre mettere nel calderone anche un parziale degrado della batteria.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie!
Magari le provo tutte e due ;)
-
Quote:
2005guidorosso
Grazie!
Magari le provo tutte e due ;)
Ho provato le due Rom.
Quella basata su Nougat come batteria va un pò meglio della stock.
Ho provato la rom basata su Marshmallow, che mi sembra meglio a batteria, ma il telefono dal Play Store non mi fa installare l'app Wearable e Samsung Cloud.
Se le metto come apk poi non mi installa il Galaxy Store.....non capisco come mai.....