Se ti riferisci al tempo di ripristino non c'e' storia , arriva al 24% e poi esce il messagggio che non puo' ripristinare il backup .... non credo siano entrambi corrotti , quando li ho fatti sono andati a buon fine e senza messaggi di errore
Ultima modifica di bluflight13; 29-05-17 alle 13:33
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
[QUOTE=wuby;7858552][QUOTE=ilcorsarorosso;7858551]
no non corrotti ma non compatibili con 6.0 visto che creati con 7.0
Inviato dal mio SM
Si puo' essere , ma il backup lo si fa da WhatsApp , che c'entra Android ?
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo.
Ho un S6 SM-G920F su cui ho installato via OTA l'aggiornamento ad Android 7 Nougat. Mi trovo malissimo sia come estetica che come prestazioni quindi voglio tornare all'ultima versione 6.
Ho scaricato dal sito ufficiale Samsung la Firmware 6.0.1 G920FXXS5DQC1 del 09.03.2017. Il download è andato a buon fine, ma quando vado a scompattare il file zip mi viene fuori un errore in cui mi viene detto che l'archivio è danneggiato, anche se dando ok va avanti e finisce di scompattarlo. Poi flashando il tutto con Odin la procedura a va a buon fine e tutto sembra funzionare.
Però ho paura che il file abbia dei problemi nascosti. Secondo voi devo scaricare un'altra volta il firmware dato che mi dice che l'archivio è danneggiato? L'ho già scaricato due volte e mi da sempre lo stesso errore e ogni volta ci mette tre ore!
P.S.
Approfitto per chiedere: c'è un modo per evitare la periodica fastidiosa notifica di aggiornamento ad Android 7 che io odio?
Grazie!
Ultima modifica di Nico74; 10-06-17 alle 18:07
ciao a tutti ragazzi.. devo fare un lavoretto per un mio amico.. praticamente ha un s6 flat ma non c 'è l imei.. (non so cosa abbia combinato) c'è un modo per crearne un altra? da quello che mi dice dovrebbe aver installato android 7.0 da odin.
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
bluflight13 (04-07-17)
Sfortunatamente per certi casi può (e deve) intervenire solo l'assistenza. Quoto l'amico @wuby.
L'assistenza Samsung dispone di codici IMEI decicati e riconosciuti sia dai gestori che dai database Samsung.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
bluflight13 (04-07-17)
qualche tempo fa avevo scritto per lo stesso problema, l'assistenza Samsung mi aveva proposto cambio scheda madre x circa 280 euro.... avevo perso l' imei flashando una rom. Per fortuna non ho perso la pazienza e son riuscito a recuperarlo con il primo backup che avevo nel PC..... consiglio, armati di pazienza e prova un pò di tutto....al max se non riesci non ti fermare al primo preventivo, saluti.....
grazie e saluti
redmi note 9T
WP5 PRO
Xiaomi Mi A3
Samsung S9+
Huawei P10 lite
Samsung S6
Sony E4
Samsung S2
Salve ragazzi, dopo due settimane circa dall'update a Nougat mi sono reso conto che il mio Samsung S6 brandizzato TIM non ricarica più in modalità fast charge. La cosa mi da parecchio fastidio e oggi ho anche provato a fare un wipe data e wipe cache per risolvere...ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho letto che anche altri utenti hanno avuto questo problema quindi ne deduco che sia l'aggiornamento a causare i problemi.
Volevo chiedervi se, secondo voi, posso risolvere cambiandogli il firmware con Odin. Cosa mi suggerite? Provo con il firmware no brand ita? O consigliate altro? Stavo valutando anche la possibilità di un downgrade: faccio danni?
bluflight13 (13-07-17)