ci puo volere finoa 10 min dopo il wipe e il flash finche si avvii
Visualizzazione stampabile
ok grazie 1000
niente da fare e bloccato
Ultimi tentativi, dopo ho finito le idee:
* 1:
- dato che il pit h3g ha funzionato, scarica il fw OI9 h3g e flashalo con odin senza pit: download G920FXXU3COI9_G920FHUI3COJ1_HUI.zip
- wipe data da recovery stock
* 2:
- se rimani ancora bloccato sulla scritta iniziale galaxy s6
- carica il pit di prima h3g su odin
- carica il fw h3g sopraindicato
- fai partire il flash
- wipe data da recovery stock
Ragazzi ho il mio G920F bloccato
Panico
è il risultato dell'aver tentato di caricare questo con odin
CF-Auto-Root-zeroflte-zerofltexx-smg920f
ORA NON SI AVVIA PIU IL CELLULARE E NON MI VA IN RECOVERY MODE.
SOLAMENTE IN DOWNLOAD MODE (volume giù + home + power)
Odin sembra lo veda ma ogni volta che provo a caricare una versione firmware mi si ferma qua:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> G920FXXU1AOD9_G920FOXA1AOD9_G920FXXU1AOD9_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> SingleDownload.
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> NAND Write Start!!
Cosa significa NAND WRITE START? perche mi si ferma lì?
cosa posso fare? ho provato anche a caricare da una porta usb diversa e con un cavo diverso, ora sto provando a scaricare altre versioni firmware.
Se lo porto in assistenza me lo sistemano??
grazie ragazzi
Brand Wind, ma non ti so dire la versione precisa, so solo che cmq era una 5.1.1
ho letto che un ragazzo aveva risolto montando una versione brand della tim, e tu qualche post fa avevi consigliato di caricare in odin anche il file pit, ma non funziona.
Ti è di aiuto se ti dico che mentre è in downloading, odin lo riconosce, ma il telefono non batte ciglio quando clicco sul tasto start per caricare qualche versione firmware. rimane con la schermata celeste in downloading ma sembra che non riceva niente
Post uniti, prestiamo sempre attenzione a non fare post consecutivi, ne va dell'ordine del forum stesso.
Il file pit non va comunque usato con leggerezza.. Prova intanto a scaricare il firmware per wind http://www.sammobile.com/firmwares/d...FWIN3COI6_WIN/ e poi lo flashi con odin. Essendo pesanti i fw ci mettono sempre anche un 30ina di secondi ad essere riconosciuti appena li selezioni in AP, bisogna solo attendere. Controlla anche quando sei in download mode che valori hai sulla voce knox, da capire se lo hai flaggato o meno (penso di si purtroppo mettendo cf-atuo root)
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/006> cm.bin
<ID:0/006> boot.img
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> system.img
<ID:0/006> modem.bin
<ID:0/006> cache.img
<ID:0/006> hidden.img
<ID:0/006> RQT_CLOSE !!
<ID:0/006> RES OK !!
<ID:0/006> Removed!!
<ID:0/006> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/006> Set PIT file..
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
ancora schermo nero e logo samsung
Probabilmente il fatto di avere perso la cartella efs ne preclude l'avvio del telefono. All'amico @wuby tempo fa età successo una cosa simile e la perdita della efs non faceva più avviare. Abbiamo provato di tutto, purtroppo non rimane che l'assistenza
Hai beskup di qualche rom ho anche un beskup rom stock?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Io no avevo fatto un backup con Smart ma solo della rubrica possibile che un s6 lo devo buttare non o lo scontrino [emoji35]
Non hai neanche beskup della cartella efs
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Si scusate per i post consecutivi
Comunque in nottata ho messo a scaricare la versione che mi dicevi, ho appena provato ma nulla di fatto, odin si blocca sempre allo stesso punto, anche provando a caricare twrp-2.8.7.2-zeroflte.img la situazione non cambia.
Si ferma al <ID:0/004> NAND Write Start!!
più precisamente gli ultimi passi sono questi:
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
Cosa puo voler dire?
mi avevi cmq chiesto cosa mi diceva in download mode, ci sono delle scritte piccole in alto a sinistra:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: SM-G920F
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: OFFICIAL
REACTIVATION LOCK: OFF
SECURE DOWNLOAD: ENABLE
KNOX WARRANTY VOID: 1 (0x0304)
RP SWREV: B:3 K:2 S:2
Ma in assistenza me lo sistemano?
non o nessun backup fatto uffy
Io proverei su un altro pc. Magari assicurati di avere i driver Samsung correttamente installati https://www.dropbox.com/s/t21kibdvgj....51.0.exe?dl=0 e cambia anche cavo usb. Il knox è saltato, quindi in assistenza casomai ti sistemano fuori garanzia
sono andato nel negozio dell'assistenza questa mattina, mi hanno detto che lo spediscono alla Samsung per il preventivo ma che probabilmente dovranno cambiare un pezzo (forse la matrice, può essere? esiste un pezzo così?) e che cmq costerebbe sui 180/190 più IVA!! ma sono davvero questi i prezzi??? provo a girare e cercare qualcuno che mi ci metta mano? oppure l'unica speranza rimane l'assistenza della samsung??
180 + Iva è LA MORTE!!!
salve a tutti..
da htc passo a samsung 6... e come era per htc anche con s6 sono interessato a sbloccare il tel e installare qualche buona rom.. ho letto diversi post...e ho capito che facendo il root perdo il Knox e quindi l'eventuale garanzia...
ora chiedo :
1- dopo aver perso il Knox in qualsiasi caso è possibile ripristinarlo x un eventuale vendita o assistenza?!
2-per effettuale la procedura, seguo quella postata sulla prima pagina ?!?
3-una volta sbloccato..installato recovery..posso installare qls rom postata ?!!?
grazie..
1- no una volta flaggato il knox, non è resettabile, garanzia persa per sempre
2- in prima pagina qui non ci sono guide, se hai un fw antecedente a OI9 (tipo OH2) puoi fare il root senza toccare knox seguendo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...care-knox.html
3- si dopo con una custom recovery puoi mettere sia kernel che rom
1-- ok chiarissimo
2.se seguo la guida da te consigliata, nn intacco il knox e posso cmq installare la recovery e poi una rom !?e allo stesso tempo tornare ad un fw originale ?!
come vedo se ho un fw antecedente a OI9?!?
3. quando scelgo una rom, devo necessariamente installare un kernel ?! se si, come faccio a sapere quale kernel è piu adatto !?
4. l'applicazione di queste rom, ha portato anche un miglioramento della batteria !?
graziee
amici ce qualche idea x me
2, si esatto sia kernel che rom senza intaccare Knox. Vai nella infine dispositivo li vedi che sigla di fw monti
3, le rom integrano sempre un custom kernel
4, si le custom rom portano sempre migliorie rispetto ad un fw puramente stock
Come scritto ieri io le ho finite, abbiamo provato il provabile. Rimane solo l'assistenza Samsung per risolvere questi problemi
ok grazie della tuo disponibilità
[QUOTE=bluflight13;7236803]2, si esatto sia kernel che rom senza intaccare Knox. Vai nella infine dispositivo li vedi che sigla di fw monti
3, le rom integrano sempre un custom kernel
4, si le custom rom portano sempre migliorie rispetto ad un fw puramente stock
grazie x le risposte...
3. quindi installando una rom, nn devo necessariamente applicare un kernel... da quello che ho capito, ne ha gia' una di default...
4. nello info dispositivo trovo versione build e versione banda base... alla fine del codice OI9.
<ID:0/005> Removed!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
dopo il logo samsung si riavvia poi esce quello android con icona celeste con striscia che carica e poi ce una scritta erasing e di nuovo logo samsung bloccato può essere di aiuto
posso provare con questo
SM-G920F
Model name GALAXY S6
Country Italy (TIM)
Version Android 5.1.1
Changelist 5816106
Build date Fri, 25 Sep 2015 07:07:03 +0000
Product code TIM
PDA G920FXXU3COI9
CSC G920FTIM3COI6
Puoi fare un tentativo, ma purtroppo penso non cambierà il risultato. Saremmo tutti felici in caso contrario
@jel .... Vedo il bene in chiunque di voi. Ma, dopo averti avvertito di mettere lo spoiler (ignorato) e non fare post consecutivi (ignorato) senza starmi a dilungare troppo, la prossima volta ti infraziono.
Ragazzi,sono appena passato da nexus 5 a 》s6 ,bel trauma per il modding, ma volevo un telefono più completo e bello.ora però mi ritrovo un telefono più laggoso di nexus 5 che ha più di due anni.monta il firmware coi9, per caso è lui il problema o è prp così il telefono è ci devo rinunciare?posso flashare,un altro firmware migliore casomai più vecchio o cosa(ho visto ad esempio un firmware francese no brand su sammobile di novembre se non sbaglio), o fare qualche operazione per migliorare la situazione?
Grazie
Occhio a non sconfinare nel cross-posting, hai chiesto in sezione generale dove ti è stato risposto. Come ti ho risposto di la, anche io monto oi9 e non ho mai riscontrato quei problemi. Prima di intraprendere il modding con flash di fw diversi, se appunto l'hai preso da poco e un reset alle impostazioni di fabbrica non ti ha risolto il problema, valuterei una spedizione in assistenza
Avevo pensato che essendo operazioni di modding era meglio chiedere qui per non andare off-topic,infatti ho fatto anche una domanda su eventuali conseguenze di flash di altri firmware nuovi o vecchi su knox ecc nel post della guida odin,se poi devo continuare nella stessa discussione ok.
Ciao a tutti, qualcuno ha provato Arrow Rom? Posso installarla tranquillamente senza intaccare Knox?
sto impazzendo col CSC: ho un s6 brand vodafone e avevo flashato una rom itv. Ora ho riflashato una vodafone sia con odin che con l'inizializzazione di smart switch ma mi trovo un csc sloveno. Ho aggiornato ancora oggi con smart switch ma mi esce sempre sloveno.. non ci sto capendo piu nulla. Come risolvo?