Ditemi che hanno risolto l'odioso problema al multitasking 😢
Visualizzazione stampabile
Ditemi che hanno risolto l'odioso problema al multitasking 😢
wuby no ho provato in entranbi gli slot delle sin e è sempre uguale
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
[IMG]http://i63.tinypic.com/zxl3ly.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/sbkokg.png[/IMG]
Ragazzi che guida devo seguire per rootare il mio dispositivo?
Buongiorno ragazzi,
scusate il disturbo ma volevo chiedervi dei consigli. Ho un S6 no brand e vorrei provare MM senza perdere la garanzia. Vi è qualche modo oppure mi conviene aspettare il rilascio ufficiale?
Ciao e grazie a tutti!
Il 25 ho messo su mm firmware no brandy xef Francia con wipe ieri fatto un movie l'app va in crash e dopo perdita di tutte le foto e mi ritrovo 2 cartelle dcim !
Ora rifunziona ma se non avessi avuto una copia al 25 sarebbe stato un bel problema è anche se avessi fatto foto da 26 a 27 senza salvarle
utilizzare odin per il flash di un firmware ufficiale va bene, non invalida la garanzia.
attualmente per l'italia c'è solo il firmware vodafone (brandizzato intendo).
sinceramente non vedo il motivo di andare a flashare firmware stranieri. non ha proprio senso.
si è aspettato tanto, meglio aspettare qualche altro giorno per quello ufficiale ITV o per quelli brandizzati TIM, WIND e TRE (quello vodafone come detto già c'è).
non è assolutamente la stessa cosa.
la funzione always on, mantine una porzione di schermo SEMPRE (RIPETO SEMPRE) acceso, con info come orologio o varie.
acdisplay è una app che ha copiato una funzione uscita sui motorola tempo fa.
sono due cose totalmente diverse
Ragazzi ho il firmware ufficiale MM ma ho il pc defunto...è possibile flashare in qualche altro modo che non sia odin da pc? Grazie
Buonasera a tutti,
ho scaricato da sammobile android 6.0.1 ma non mi funziona odin sul mac. c'e un modo alternativo?
grazie a tutti per le risposte
Ragazzi buongiorno, causa impegni non seguo la scena modding da 2/3 mesi. Al momento monto la XtresToLite con Lollipop, utilizzo unikernel, ho il root senza toccare knox (con quel bootloader leaked degli ingegneri samsung) e xposed framework. Ora quello che vorrei sapere è come stanno messe le cose per quanto riguarda Marshmallow? esiste un root per la rom ufficiale con e senza intaccare knox? esistono rom perfettamente funzionanti (tipo la xtres) aggiornate a marshamallow? xposed funziona ?
Grazie mille in anticipo per la disponiblità!
@Italianissimo
la xtrestolite è alla beta 3 per marshmallow. però a quanto ho capito è piuttosto stabile.
puoi fare il root, ma devi per forza intaccare il knox. non esiste un engineering bootloader come per lollipop, quindi se vuoi marshmallow + root = knox flaggato.
xposed pure funziona.
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio s6 con il firmware 6.0 francese ho fatto un reset prima e uno dopo l'istallazione per un paio di giorni tutto ok poi oggi mentre navigavo in rete il display si è come sdoppiato e vedevo tutto sbiadito ecc ecc poi dopo qualche secondo è tornato tutto normale è capitato anche a qualcuno è il caso di istallare il firmware wind 6.0 wind visto che il mio telefono originariamente era brandizzato wind?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
in che senso sdoppiato? XD
domanda forse inutile, ma non è che hai involontariamente attivato lo split screen?
comunque ora il 6.0.1 per WIND è disponibile, quindi se il tuo s6 era brandizzato con questo operatore, meglio flasharlo.. non si sa mai.
Innanzitutto grazie per la risposta!
Come rom stabile con Marshmallow oltre alla ufficiale ovviamente, quale mi consiglieresti? inoltre secondo te vale la pena aggiornare a marshmallow e perdere la possibilità di fare il root senza intaccare knox? cioè quali sono i vantaggi che offre quest'aggiornamento?
non saprei cosa consiglairti francamente, semplicemente perchè ancora non ho messo mano a marshmallow XD
oggi o al più domani mattina flasho il firmware ufficiale della WIND e gli faccio il root (tanto ho il knox già flaggato).
per qualche giorno lo userò stock, con giusto adaway (per togliere la pubblicità dalle app) e magari greenify.
dopo proverò sicuramente la xtrestolite, perchè mi piace molto il fatto che abbia pochissime app installate e che mi dia la possibilità di scegliere quali mettere o meno.
attendo anche la blumak (la rom che trovi solo qui in sezione), che è sempre ottima.
ripeto, non avendolo ancora provato non posso darti il mio giudizio a riguardo. posso solo riferirti ciò che ho letto su xda e in rete.
marshmallow va a fixare (o almeno quasi del tutto) la cattiva gestione della RAM che si aveva su lollipop, quindi avrai molti meno (o quasi assenti) ricaricamenti delle app, un multitasking più veloce.
poi ha doze, che dovrebbe ridurre quasi a zero il consumo in standby.
la fotocamera ti permetterà di scattare foto in formato RAW (manco fossimo tutti fotografi professionisti XD) e di agire sul tempo di esposizione e apertura diaframma.
dovrebbe (e qui va usato il condizionale fino a che non se ne ha prova visiva personale) essere più parsimonioso con la batteria.
la questione del knox, è una cosa personale. però come ti ho detto, non c'è soluzione se vuoi il root.
puoi provare ad usarlo stock e vedere come ti trovi.
tra l'altro marshmallow samsung ha un nuovo browser con un adblock incorporato, devi giusto installare un'altra app dal playstore. non ricordo bene, ma se googli trovi sicuro delle info.
ovviamente dopo averlo personalmente provato, darò il mio giudizio qui sul forum.
se ti serve sapre altro chiedi pure ^^
Sei di una gentilezza incredibile! Ad ogni modo ero convinto fosse già uscito l'aggiornamento a marshamallow per i no brand italiani ma su sammobile non ho trovato nulla quindi probabilmente mi sono sbagliato. In ogni caso quando uscirà se deciderò di installarla, vorrò fare un'installazione pulita quindi considerando che ho la xtrestolite, la twpr v2.8.7.1 , unikernel e xposed, che procedura mi consigli? Inoltre probabilmente non mi interesserà di flaggare il knox quindi quale metodo di root dovrei utilizzare?
ps: se volessi installare una no brand europea, ci sono dei modem che devo flashare?
Grazie mille in anticipo!
alcuni mi pare abbiano avuto problemi con firmware non italiani. necessitavano di PIT e si rischia un pò mi sa.
se stai aspettando la ITV, credo che tra domani o dopodomani arrivi. per s6 edge è uscita, quindi..
per installare il firmware ufficiale, trovi la guida in sezione. (quella per l'utilizzo di odin)
comunque è molto semplice: scarichi odin, il firmware ufficiale, vai in download mode (partendo da cellulare spento però, premendo tasto accensione + tasto home + volume giù), apri odin, colleghi il cell, piazzi il firmware in AP, attendi che lo carichi (può volerci un pò), e fai start.
ovviamente assicurati di avere tutti i driver installati, quindi ripeto leggi la guida per odin XD
io alla fine l'ho messo. mi sembra nettamente superiore a lollipop. la ram libera è maggiore, non ho avuto lag. per la batteria mi ci vuole qualche giorno.
io ho fatto così: sono prima andato in recovery, ho fatto un wipe data, cache, dalvik, system e sd card (praticamente tutte le opzioni XD), ho spento il cell e dopo ho flashato il firmware ufficiale.
ovviamente salvati tutti i dati se cancelli anche tutta la sdcard
Always on display su s6 ci sarà?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
penso sia la stessa cosa. però ti consiglio di fare un bel ripristino dati di fabbrica dopo aver aggiornato, perchè passi da una base android ad un'altra del tutto diversa.
quindi potresti pure avere un sistema non performante al 100%
ovviamente se lo fai, ricorda che perdi tutti i dati, anche quelli presenti sulla sd (memoria utente intendo)
Personalmente ho sempre usato odin e per un s.o. diverso e in questo caso la base lo è, l"ho sempre fatto su sistema pulito e mai restorando vecchi backup se non per foto, audio, video e documenti. Ovviamente occorre ripersonalizzare lo smart ma cosi facendo si evita ogni incompatibilità e/o problemi successivi.
Ragazzi,sono intenzionato a passare a MM dopo aver letto un sacco di recensioni favorevoli....le rom su Lollipop alla fine non offrono niente di che e la batteria ormai è pessima quindi preferisco passare a MM con solo root....mi consigliate la Rom Francese o 3 Italia (mio operatore)...o qualche custom stabile con MM? Grazie
Edit: per il momento sto scaricando il firmware Thailandese...l'ho preferito al Francese perchè ho notato che la maggior parte delle rom è base PBK,proprio come la Thailandese
Rom Francese
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
non ha molto senso. metti quello della 3 italia.
che senso ha mettere il firmware di un altro paese quando è disponibile quello del proprio XD
PBK QDF KMV (scritti a caso eh), non li dovete guardare, non dicono nulla.
al più dovete dare un occhio al changelist. più è alto, migliore dovrebbe essere il firmware perchè contenente maggior fix.
Grazie ragazzi...ora scarico la francese...il pit di 3 Italia dove lo trovo?
😂 😂 😂 grazie....sono un po arrugginito 😂😂 scarico la rom brandizzata e poi cancello le app della 3...il problema è che odio le brandizzate
😂
salve a tutti, ho seguito la guida per rootare il telefono senza intaccare knox in quanto fimware inferiore a I9 ma ho un dubbio se poter flashare tramite recovery tale rom:
http://forum.xda-developers.com/gala...-v1-0-t3232498
su base MM e continuare ad avere knox a 0, inoltre non mi è chiaro se devo anche flashare bootloader, modem e recovery come consigliato nel thread, grazie a tutti.