Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oddon96
ho un s6 flat brandizzato TIM posso rootare e cambiare rom senza porblemi o devo debrandizzarlo prima?
Non serve fare il debrand, basta il root, una custom recovery e flashare una custom rom. Tieni presente però che in base al fw che hai puoi:
- avere il root mantenendo la garanzia (purchè tu abbia un fw antecedente a OI9)
- avere il root solo perdendo la garanzia (se hai un fw OI9 o successivi)
-
Ciao io ho la beta del 6.0 come posso facci root ?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
alexss3
Ciao io ho la beta del 6.0 come posso facci root ?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Puoi dare un occhio qui, ma sono tutti metodi che INVALIDANO LA GARANZIA, sempre bene ricordarlo http://forum.xda-developers.com/gala...oid-m-t3277777
-
Non mi va root nel senso non mi fa istallare la ricovery
-
Quote:
alexss3
Non mi va root nel senso non mi fa istallare la ricovery
Androidiani App
Immagino, infatti devi rimettere il vecchio bootloader per fare andare la recovery, c'è tutto spiegato passo passo nella guida
-
Lo messa la Bootloader vecchia
ma cose old boot?
-
Ciao, non so se è la sezione giusta (mi scuso anticipatamente in tal caso)..qualcuno di voi, ha il file PIT dell'aggiornamento G920FXXU3QOKN di Vodafone per il nostro S6? Grazie anticipatamente :-)
-
Qualcuno sa come posso estrarre il kernel da un fw stock per poi flasharlo con odin?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
-
Quote:
alexss3
Lo messa la Bootloader vecchia
ma cose old boot?
Androidiani App
Qui da noi penso nessuna abbia tentato il root su questa beta M, io ci sto alla larga. Prova a chiedere direttamente nel thread linkato su xda
Quote:
Dige90
Ciao, non so se è la sezione giusta (mi scuso anticipatamente in tal caso)..qualcuno di voi, ha il file PIT dell'aggiornamento G920FXXU3QOKN di Vodafone per il nostro S6? Grazie anticipatamente :-)
Puoi provare con questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN100M.zip , occhio che i file pit sono sempre pericolosi, da usare solo in caso di stretta necessità
Quote:
ninohs
Qualcuno sa come posso estrarre il kernel da un fw stock per poi flasharlo con odin?
Inviato dal mio SM-G925K usando
Androidiani App
1: scarichi da sammobile il firmware
2: ne estrai il file boot.img e lo metti su pc
3: Da teminale linux, ti sposti nella cartella dove hai il file boot.img, quindi:
tar -c boot.img > pacchetto.tar
md5sum pacchetto.tar >> pacchetto.tar
mv pacchetto.tar pacchetto.tar.md5
Dove "pacchetto" è un nome generico messo per spiegazione, lo puoi nominare a tuo piacimento, basta che sia sempre uguale
-
Grazie mille :) conosco la pericolosità ma senza questo file non riesco a rimettere il firmware stock di Vodafone.
-
Se vorrei tornare alla 5.1.1 e possibile ho va in bootloop perché ho notato che diverso a rispetto coi9 6.0 e zol6
-
Quote:
alexss3
Se vorrei tornare alla 5.1.1 e possibile ho va in bootloop perché ho notato che diverso a rispetto coi9 6.0 e zol6
Androidiani App
In questo caso, essendo una beta, è fattibile il downgrade a 5.1.1
-
1: scarichi da sammobile il firmware
2: ne estrai il file boot.img e lo metti su pc
3: Da teminale linux, ti sposti nella cartella dove hai il file boot.img, quindi:
tar -c boot.img > pacchetto.tar
md5sum pacchetto.tar >> pacchetto.tar
mv pacchetto.tar pacchetto.tar.md5
Dove "pacchetto" è un nome generico messo per spiegazione, lo puoi nominare a tuo piacimento, basta che sia sempre uguale[/QUOTE]
Una volta estratto il fw devo cercare il file boot.img?
-
Quote:
ninohs
Una volta estratto il fw devo cercare il file boot.img?
Androidiani App
Si come scritto al punto 2. Una volta scaricato da sammobile il fw, ne cancelli l'estensione .md5 e lo lasci in .tar, poi con 7zip lo apri ed estrai il boot.img
-
Ciao a tutti, ho per le mani un galaxy s6 che ha 20 gg, aggiornandolo è uscito il messaggio di errore "an error has occurred while updating the device software. Use the Eemergency recovery function in the smart switch pc software". In realtà non va in recovery solo in download mode, ho provato con unbrick, odin ma non riescono a reinstallare il firmware originale commento: "complete (write) operation failed!"
Ho seguito la guida e il firmware è l'ultimo, ho sentito parlare di Jig, è forse l'ultima spiaggia prima di dire...è BRICK?
-
Quote:
belgiora
Ciao a tutti, ho per le mani un galaxy s6 che ha 20 gg, aggiornandolo è uscito il messaggio di errore "an error has occurred while updating the device software. Use the Eemergency recovery function in the smart switch pc software". In realtà non va in recovery solo in download mode, ho provato con unbrick, odin ma non riescono a reinstallare il firmware originale commento: "complete (write) operation failed!"
Ho seguito la guida e il firmware è l'ultimo, ho sentito parlare di Jig, è forse l'ultima spiaggia prima di dire...è BRICK?
Bhe è un soft brick. In teoria dovrebbe bastare reinstallare il fw da Odin. Io ti consiglierei di reinstallare tutti i driver del telefono sul PC, chiudere tutte le applicazioni che hai aperto della Samsung e legate al cell e riprovare con Odin. Prova magari pure a cambiare porta USB, non si sa mai. In bocca al lupo.
-
installati nuovamente i driver, usato Odin 3.10, ma l'operazione di scrittura si è bloccata con fail. purtroppo l'assistenza ed il negozio non ne rispondono, per loro è manomissione. qualche consiglio alternativo oltre alle preghiere?
-
Sinceramente non so cosa consigliarti, magari aspetta uno più esperto...
-
Quote:
belgiora
installati nuovamente i driver, usato Odin 3.10, ma l'operazione di scrittura si è bloccata con fail. purtroppo l'assistenza ed il negozio non ne rispondono, per loro è manomissione. qualche consiglio alternativo oltre alle preghiere?
stai flashando il file giusto!?!?!?!? e sopratutto entra in download mode con la combinazione di tasti.. non farlo entrare in automatico.. riavvia il pc e controlla laversione di odin (3.10.6 almeno), cambia porta usb
-
Odin 3.10.7, ultimo firmware scaricato dal link fornito più su Brandizzo tre. il problema è che s6 si accende col messaggio di errore solo collegato USB, quindi la combinazione vol- power home e poi vol+ per entrare in download mode lo devo fare collegato. Odin lo riconosce (added) e si blocca col messaggio (not complete write. fail). Appena posso provo cambiando presa e cavo.
Provate 3 prese usb e due cavetti, ma si blocca al modem.bin..e poi fail
-
Scusami Bluflight13, non ho ancora utilizzato il file pit che gentilmente mi hai passato..perchè, quando scompatto l'archivio, risulta di maggio quel file e quindi di Android 5.0.2..non credo possa andare bene per un aggiornamento di novembre..potrei sempre sbagliarmi però..ma nel dubbio, prima di fare casini, volevo chiedere..le dimensioni poi non combaciano..
-
Quote:
Dige90
Scusami Bluflight13, non ho ancora utilizzato il file pit che gentilmente mi hai passato..perchè, quando scompatto l'archivio, risulta di maggio quel file e quindi di Android 5.0.2..non credo possa andare bene per un aggiornamento di novembre..potrei sempre sbagliarmi però..ma nel dubbio, prima di fare casini, volevo chiedere..le dimensioni poi non combaciano..
le partizioni da 5.0.2 a 5.1.1. sono identiche.. che dimensioni non combaciano?
-
Il file pit risulta da 100Mb per Hidden..se invece decomprimo il file tat.md5 il file Hidden risulta di 135Mb..quindi mi chiedo se va bene ugualmente o serve quello da 150Mb come file pit ^^
che la partizione fosse la stessa tra la 5.0.2 e 5.1.1 non lo sapevo..pardon
-
Quote:
Dige90
Il file pit risulta da 100Mb per Hidden..se invece decomprimo il file tat.md5 il file Hidden risulta di 135Mb..quindi mi chiedo se va bene ugualmente o serve quello da 150Mb come file pit ^^
che la partizione fosse la stessa tra la 5.0.2 e 5.1.1 non lo sapevo..pardon
prova al massimo a scaricare l'altro ci vuol poco
-
Quote:
belgiora
Odin 3.10.7, ultimo firmware scaricato dal link fornito più su Brandizzo tre. il problema è che s6 si accende col messaggio di errore solo collegato USB, quindi la combinazione vol- power home e poi vol+ per entrare in download mode lo devo fare collegato. Odin lo riconosce (added) e si blocca col messaggio (not complete write. fail). Appena posso provo cambiando presa e cavo.
Provate 3 prese usb e due cavetti, ma si blocca al modem.bin..e poi fail
Hai risolto?
-
Raga io fatto root su 6.0 beta ma non mi fa istallare twrp in senso quando vado in modalità recovery si riavvia e si accende normalmente mentre con recovery stock va normalmente in recovery
-
Quote:
alexss3
Raga io fatto root su 6.0 beta ma non mi fa istallare twrp in senso quando vado in modalità recovery si riavvia e si accende normalmente mentre con recovery stock va normalmente in recovery
Androidiani App
Hai seguito i passaggi della guida che ti ho linkato 2 giorni fa? Per mettere la recovery devi prima flashare il vecchio bootloader, anche per usarla, poi puoi rimettere anche la recovery stock
-
non ancora. Ho estratto il file che si bloccava (image) dal fw installandolo separatamente in formato ".tar". Comparso il logo samsung e sbloccato la recovery, ma non saprei come flashare il fw da recovery. Provato anche diversi pit ma senza risultato. Ora cercherò altri firmware da installare.
-
Quote:
belgiora
non ancora. Ho estratto il file che si bloccava (image) dal fw installandolo separatamente in formato ".tar". Comparso il logo samsung e sbloccato la recovery, ma non saprei come flashare il fw da recovery. Provato anche diversi pit ma senza risultato. Ora cercherò altri firmware da installare.
Devi provare a flashare il fw originale del tuo telefono, brand se è un brand, oppure itv nell'altro caso
-
Quote:
belgiora
Quotami quando rispondi comunque anche a me era successa una cosa simile ed avevo risolto...se ho capito bene dopo aver flashato un fw con odin ti dava fail e ti diceva di usare smart switch?
-
Quote:
ninohs
Quotami quando rispondi comunque anche a me era successa una cosa simile ed avevo risolto...se ho capito bene dopo aver flashato un fw con odin ti dava fail e ti diceva di usare smart switch?
Androidiani App
Scusami. Si, mi dava un messaggio di errore da risolvere con smart switch, con l'impossibilità di accendere, solo di entrare in download mode, solo che smart non mi ha riconosciuto l's6. Ho poi provato con kies ma rimanda il msg di errore "driver not properly installed". Volevo provare con oneclick ma non funziona. Nelle discussioni precedenti ho trovato il link ad Odin 3.10.7 e a diversi firmware brandizzati 3. Li ho provati ma danno tutti il fail nel momento di scrivere la Nand o quando arrivano a hidden.img o modem.bit. Ho provato a convertire hidden.img in hidden.img.tar e flasharlo con odin ed è andata. Con modem.bit non funziona il metodo tar e nemmeno con pit. Aspetto di flashare con odin gli ultimi due fw scaricati di h3g.
-
Quote:
belgiora
Quote:
ninohs
Androidiani App
Scusami. Si, mi dava un messaggio di errore da risolvere con smart switch, con l'impossibilità di accendere, solo di entrare in download mode, solo che smart non mi ha riconosciuto l's6. Ho poi provato con kies ma rimanda il msg di errore "driver not properly installed". Volevo provare con oneclick ma non funziona. Nelle discussioni precedenti ho trovato il link ad Odin 3.10.7 e a diversi firmware brandizzati 3. Li ho provati ma danno tutti il fail nel momento di scrivere la Nand o quando arrivano a hidden.img o modem.bit. Ho provato a convertire hidden.img in hidden.img.tar e flasharlo con odin ed è andata. Con modem.bit non funziona il metodo tar e nemmeno con pit. Aspetto di flashare con odin gli ultimi due fw scaricati di h3g.
Se non sbaglio con odin appariva fail alla fine del processo giusto?
-
Quote:
ninohs
Androidiani App
Al momento del NAND write start oppure Al momentoo di scrivere hidden.img o modem.bit
Anche gli ultimi due fw non hanno funzionato. Ora sono a corto di idee. Consigli?
-
Quote:
belgiora
Quote:
ninohs
Androidiani App
Al momento del NAND write start oppure Al momentoo di scrivere hidden.img o modem.bit
Anche gli ultimi due fw non hanno funzionato. Ora sono a corto di idee. Consigli?
A me succedeva poco prima che la barra raggiungesse la fine del processo ora non ricordo i log. Comunque io ho risolto con smart switch utilizzando il product code per far riconoscere il telefono visto che anche a me non lo vedeva. Poi sono riuscito a trovare il fw di quando l avevo acquistato ed odin completava il flash. Una cosa che ero riuscito a fare (non so spiegarti il perche e se funzioni nel tuo caso) era flashare con il bootloader modificato che serve per ottenere il root senza flaggare knox e al riavvio mi si accendeva. Chiedi comubque a qualcuno che ne sappia di piu ;)
-
Quote:
ninohs
A me succedeva poco prima che la barra raggiungesse la fine del processo ora non ricordo i log. Comunque io ho risolto con smart switch utilizzando il product code per far riconoscere il telefono visto che anche a me non lo vedeva. Poi sono riuscito a trovare il fw di quando l avevo acquistato ed odin completava il flash. Una cosa che ero riuscito a fare (non so spiegarti il perche e se funzioni nel tuo caso) era flashare con il bootloader modificato che serve per ottenere il root senza flaggare knox e al riavvio mi si accendeva. Chiedi comubque a qualcuno che ne sappia di piu ;)
Androidiani App
Come hai fatto a farti riconoscere il dispositivo da smart switch, e dove hai yusato il product code? I driver funzionano, ma il telefono non si accende per poter estrarre i dati.
Qualche spiegazione per flashare il bootloader?
-
Con smart switch ho usato il serial number che trovi sulla cover posteriore
-
Quote:
belgiora
Si pianta sulla hidden perché va in conflitto col file pit. In origine che cos'è il tuo telefono? Brand di che operatore? O itv? Dacci queste info così da aiutarti più di preciso dandoti il pit da flashare insieme a Odin
-
Quote:
bluflight13
Si pianta sulla hidden perché va in conflitto col file pit. In origine che cos'è il tuo telefono? Brand di che operatore? O itv? Dacci queste info così da aiutarti più di preciso dandoti il pit da flashare insieme a Odin
ok perfetto., È un Samsung galaxy s6 SM-G920F brand 3. ho scaricato alcuni pit ma non mi fidavo ad usarli visto il pericolo di peggiorare la situazione. Indicazioni su quale sia il firmware più corretto da flash are con Odin?
-
Quote:
belgiora
ok perfetto., È un Samsung galaxy s6 SM-G920F brand 3. ho scaricato alcuni pit ma non mi fidavo ad usarli visto il pericolo di peggiorare la situazione. Indicazioni su quale sia il firmware più corretto da flash are con Odin?
Se vuoi flashare di nuovo quello di H3G questo è il file PIT adatto: https://drive.google.com/file/d/0Bzy...pvbUtCLVk/view
Se invece vuoi mettere quello stock va bene quest'altro: https://drive.google.com/file/d/0Bzy...pvbUtCLVk/view
Vedrai che non succederà nulla di grave se utilizzati nel modo corretto :)
Nel caso su XDA ci sono tutte le tabelle e sigle fw degli operatori e non, per indirizzare al PIT corretto http://forum.xda-developers.com/gala...wares-t3118459
Esempio:
OXA OE3 : hidden.img:___7 637Ko cache:_27 645Ko__ZEROFLTE_EUR_OPEN.pit
AMO OD9 : hidden.img:___9 409Ko cache:_11 353Ko__hidden250 OK
ATO OE3 : hidden.img:__19 989Ko cache:_10 681Ko__hidden100 ok
AUT OE3 : hidden.img:__22 653Ko cache:_14 925Ko__hidden100 ok
BHT OE3 : hidden.img:___7 553Ko cache:_17 173Ko
BOG OD9 : hidden.img:__30 337Ko cache:_10 981Ko__hidden250 OK
COS OCV : hidden.img:_182 461Ko cache:_10 093Ko__hidden250 OK
CYO OE3 ; hidden.img:___7 553Ko cache:_35 901Ko__hidden250 OK
DBT OE3 : hidden.img:__31 533Ko cache:_10 817Ko__hidden100 ok
DPL OFD : hidden.img:_134 669Ko cache:_20 865Ko__hidden250 OK
DHR OFD : hidden.img:_155 037Ko cache:_11 841Ko
DNL OCV : hidden.img:_113 201Ko cache:_11 685Ko__hidden250 OK
DRE OCV : hidden.img:__21 877Ko cache:_35 733Ko
DTM OCV : hidden.img:_176 637Ko cache:_22 313Ko__hidden250 OK
EVR OCY : hidden.img:__27 309Ko cache:_20 565Ko__hidden250 ok
FTM OCV : hidden.img:__63 385Ko cache:_18 085Ko__hidden250 ok
GLB ODI : hidden.img:__71 765Ko cache:_68 197Ko__hidden100 ok
H3G OCV : hidden.img:__31 405Ko cache:_14 069Ko__hidden100 ok
HTS OCV : hidden.img:__40 321Ko cache:_19 473Ko
HUI OCV : hidden.img:__39 689Ko cache:_13 221Ko__hidden100 ok
IDE OD9 : hidden.img:__52 969Ko cache:_16 061Ko__
ILO OD4 : hidden.img:__86 805Ko cache:_40 869Ko__hidden100 ok tanks to omrij
LUX OCV : hidden.img:___7 553Ko cache:_14 837Ko
MAX OCV : hidden.img:_142 713Ko cache:_23 693Ko
MEO OCV : hidden.img:__26 021Ko cache:_15 077Ko
MOT OE3 : hidden.img:__57 573Ko cache:_19 593Ko__hidden100 ok
OJV OD4 : hidden.img:__93 750Ko cache:_50 121Ko__hidden150 ok
OPT OCV : hidden.img:___7 553Ko cache:_10 357Ko
O2C OE3 : hidden.img:__23 845Ko cache:_14 877Ko__hidden100 ok
PAN OE3 : hidden.img:__71 105Ko cache:_10 603Ko__hidden100 ok
PHE OE3 : hidden.img:__48 845Ko cache:_10 413Ko__hidden100 ok
PHN OE3 : hidden.img:__15 329Ko cache:_10 581Ko__hidden50 ok
SEK OD5 : hidden.img:__19 157Ko cache:_29 557Ko__hidden100 ok
SER ODE : hidden.img:__19 157Ko cache:_29 747Ko__hidden100 ok
SFR OCV : hidden.img:___7 753Ko cache:_16 681Ko__hidden100 ok
TEN OE3 : hidden.img:__38 197Ko cache:_16 905Ko__hidden100 ok
TIM OCV : hidden.img:_119 341Ko cache:_11 021Ko__hidden250 ok
TPD OE3 : hidden.img:__15 329Ko cache:_10 581Ko__hidden100 ok
TSI OCV : hidden.img;___7 553Ko cache;__9 457Ko
SWC OCZ : hidden.img:_148 726Ko cache:_56 977Ko__hidden250 ok
VDS OE3 : didden.img:__27 809Ko cache:_16 905Ko__hidden100 ok
VIA OCV : hidden.img:_197 885Ko cache:_50 153Ko
XEG OCV : hidden.img:__44 469Ko cache:_11 725Ko__
VVT OE3 : hidden.img:__11 245Ko cache;_10 473Ko__hidden100 ok
WIN OCV : hidden.img:__49 457Ko cache:_10 669Ko__hidden100 ok
3IE OCV : hidden.img:__20 929Ko cache;_11 721Ko__hidden100 ok
-CYO same firmware for BGL CYO ETL MET MSR ORX ROM SEB SEE SIO TEB TOP TPH TSR TWO XEH XEO
-DHR same firmware for CRO DHR
-DNL same firmware for DNL TNL
-DPL same firmware for DPL TPL
-DTM same firmware for DTM DDE
-GLB same firmware for CAM GLB SMA THL XID XME XSE XTC XTE XXV
-ILO same firmware for CEL ILO PCL PTR
-MAX same firmware for MAX TRG TTR
-OJV same firmware for ACR AFG AFR BTC ECT EGY FWD KEN KSA LEB LYS MAT MID MRU MTZ MWD PAK THR TMC TRC TUN TUR WTL XFA XFE XFM XFN XFU XSG
-OXA same firmware for BTU CPW DBT ITV KOR NEE XEF XEO
-SER same firmware for CAC CAU SEK SER SKZ
-SWC same firmware for ATL AVF CNX CYV MOB MTL OMN MTL OMN SIM SWC TCL VD2 VDC VDF VDH VDI VGR VIP VOD
-VIA same firmware for O2U VIA XEC
almeno questo file PIT non lo si vede più con occhi pieni di panico e terrore. Basta prendere quello giusto XD
-
Quote:
belgiora
Bene, scarica l'ultimo fw per h3g da qui: download G920FXXU3COI9_G920FHUI3COJ1_HUI.zip
Poi scarica questo pit: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN100M.zip (è già stato usato con successo da un utente tempo fa)
Flasha il fw col relativo pit insieme, vedrai che risolvi