dopo aver tentato di fare il root si avvia con la scritta rossa"RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING"e posso solo entrare in recovery mode;tentato di flashare con odin ma mi da` sepre fail.che posso fare.grazie
Visualizzazione stampabile
dopo aver tentato di fare il root si avvia con la scritta rossa"RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING"e posso solo entrare in recovery mode;tentato di flashare con odin ma mi da` sepre fail.che posso fare.grazie
Sii più preciso. Che guida hai seguito? Quella per ottenere il root su 5.1.1 senza invalidare il knox? Che fw originariamente montavi?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
guida trovata da xda(se ricordo bene)il cell e`un s6 della 3
Spiegaci i passaggi che hai seguito. Non si avvia quindi?
la guida e` questa http://galaxys6root.highonandroid.co...-5-1-1/http:// ma ho saltato questo Make sure “OEM unlocking” is checked ON
Ho un S6 flat da aprile, continuo a leggere continuamente root si o root no? sono fortemente tentato dal problema ram (killing aggressivo app in background) che affligge il telefono, problema che da quanto si legge non sarà fixato neanche da Marshmallow, i miei dubbi sono:
1-con il root ,disattivando Knox di samsung devo installare un antivirus per proteggermi?
Ad esempio ho i dati della mia postepay (intestazione, numero etc) salvati su alcune applicazioni (play store, 119 Tim etc) che per ogni acquisto mi chiede il codice di sicurezza di tre cifre dietro la carta, con il root rischio "il furto" on line dei dati?
2-uso installare applicazioni da un sito senza mai aver avuto problemi, col root cosa rischio?
Dalla Vs esperienza avete avuto problemi?come vi proteggete?
l'app che gestisce i permessi di root (SuperSU) ti avvisa quando una app sta accedendo al root ( almeno la prima volta poi lascia solo un toast message) il che ti consente di capire se una app sta facendo operazioni che non dovrebbe.. es se installo un gioco che non prevede l'uso del root ma all'avvio me lo chiede, posso dire di non fidarmi di quella app e non dare il consenso ai permessi di root..
da 5.0 in avanti (e forse anche su 4.4.2) le app non possono accedere ai dati di altre app, se non tramite root, quindi credo che il problema sia risolto..
inoltre per mia esperienza personale non ho mai installato un antivirus su un device android.. checche ne dicano prr me non è necessario, essendo creato su "base linux", ed avendo permessi e partizioni separate.. comunque guastare non guasta..
Grazie, molto chiaro
Per esperienza posso solo che sconsigliati di seguire guide che fuoriescono da xda o Androidiani. Se adesso il telefono non ti parte l'unica e flashare da odin il fw stock (non mettere oi9 però se il tuo interesse è fare poi il root senza flaggare Knox)
tentato di flashare con odin ma mi da` sepre fail.che posso fare.grazie
Ma che versione di fw avevi prima del problema? Devi casomai falshare quello stesso con odin, usa questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.6.zip
Ragazzi quando uscirà android marshmallow vorrei sbrandizzare il mio s6 vodafone... per farlo posso aggiornare via odin direttamente a marshmallow no brand oppure prima flashare il 5.1.1 lollipop no brand e dopo aggiornarlo a marshmallow?
Per il debrand con M consiglio vivamente di aspettare primo che esca, e poi aspettare un attimo per capire se ci possano essere "sorprese" o meno effettuando operazioni come il debrand. Meno portare pazienza che essere frettolosi andando magari incontro a qualche problema. In qualsiasi caso è ancora molto prematuro parlare di questo
continua a darmin fail con odin quando tento di falshare la rom
perchè ci sono cosi poche ROM per s6?
Buonasera a tutti, posto qui sperando di non sbagliare posto nel forum; ho un problema:
Possiedo un Samsung Galaxy S6 SM-G920F, Engeering Bootloader alla versione 5.0.2, esteticamente uguale a questo: Allegato 153014
Spesso, senza che io faccia nulla, s'installano programmi, e BitDefender (l'antivirus) me li rileva come trojan o malware vari, pure dopo un reset di fabbrica.
Così volevo flashare tutto e metterci la versione originale o anche una mod.
(Ho un telefono acquistato all'estero, per l'esattezza in Thailandia).
Non riesco a metterlo nella modalità Download mode, se tengo premuto volume su o giù, assieme al power e quello centrale, mi esce questa schermata: Allegato 153016
o una schermata con testo al rovescio che mi chiede di selezionare:Selezionando "Recovery mode" appare una schermata dove non è possibile il download, simile a questa: Allegato 153020
- Recovery mode
- Fastboot mode
- Normal mode
Ho già scaricato tutto il necessario, ma non riesco...
In più, pure con qualsiasi tipo di combinazione per oltre un minuto, non riesco a spegnerlo quando va in certi menù come ad esempio "Apply update from ADB"; devo aspettare che la batteria si scarichi completamente prima di poterlo riutilizzare (la batteria è incorporata, quindi di difficile rimozione).
Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi!
La situazione è molto strana. Primo, cosa intendi col dire "esteticamente uguale a questo"? Non è che hai un clone cinese? Comunque fai una cosa, installa cpu-z dal playstore e ci mandi gli screen delle specifiche del tuo telefono, così ci facciamo le idee più chiare
Non ho alcuna garanzia sull'effettiva originalità, anzi, probabilmente è in clone (non l'ho pagato molto).
Ecco gli screen:
Allegato 153034 Allegato 153035 Allegato 153036
salve gente !!
ho cercato di flashare il firm ITV sul mio S6 brand 3 ma si blocca e va in bootloader , cerco il riavvio e mi chiede il firm di ripristino d'emergenza ..... dove sbaglio ?
Ma quello della Tre lo avevi già aggiornato all'ultimo COI9? Se si, se ricordo bene, ho letto che è cambiato il bootloader e che pertanto non si può tornare indietro. Penso che dovrai fare con Smart Switch il ripristino di emergenza. Io, comunque, qualche mese fa avevo messo sull' H3G l'Itv e non avevo avuto alcun problema. Neanche quando son ritornato H3G. Con il ripristino credo che si perdano tutti i dati. Ciao
ciao a tutti, ho s6 rootato con recovery custom e rom custom 5.1.1, non sono aggiornatissimo, per riavere la funziona del lettore d'impronte digitali bisogna solo mettere una rom 5.0.2?
Si esatto, l'unico modo per fare funzionare il lettore impronte è mettere una rom 5.0.2
@GoJu
Allora hai il knox flaggato con bootloader 5.1.1
Addio garanzia xD
Okok era giusto per chiarirlo per altri utenti meno esperti
win 10 potrebbe essere la causa ?
No anche io ho w10 ma mai avuto problemi. Controlla di avere i driver samsung correttamente aggiornati, ma da quello che so non dovrebbe essere un problema sbrandizzare un telefono h3g. Il fw che montavi prima di tentare il flash qual'era?
Se segui la procedura per avere il root su 5.1.1 senza flaggare Knox, dopo puoi fare quello che vuoi, mettere sia rom che kernel custom, a patto che tu non abbia il più recente firmware oi9 che impedisce tutto questo