Estrai dal fw il solo modem.bin e flasha quello. Basta che tigli l'estensione md5 dal wifi, poi con 7zip lo apri ed Estrai il modem mettendolo poi in CP su Odin per il flash
Visualizzazione stampabile
prima però farei un ultimo tentativo, kies aveva suggerito:
PDA: OK5
CSC: OJ1
PHONE: OJ1 (HUI)
se fosse possibile trovare questo fw (che dovrebbe essere l'ultimo in ordine di tempo) diviso in 4 file potrei flashare con Odin BL e AP e dopo i wipe il CP.
Non so se funzionerà ma ormai perso per perso...
Prova piuttosto a flashare il solo csc intanto: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...OI9_HUI_S6.tar
Ti sto uppando l'AP singolo, tra un'ora sarà ok poi edito qui il link per il download. Prova intanto un wipe data dalla recovery stock e vedi se parte
Edit : qui il download AP https://www.dropbox.com/s/7tqztwwgua...UI_S6.tar?dl=0 e qui del modem in formato Tar https://www.dropbox.com/s/bco5g7g73k...UI_S6.tar?dl=0
hai provato a fare quello che ti è stato chiesto? devi cercare di rispondere esattamente alle domande che ti vengono fatte per cercare di darci le informazioni piu precise possibili.. non è facile cercare di capire come aiutarti da dietro una tastiera, tanto piu che non siamo sicuri di quello che succede visto che ti si chiede una cosa e rispondi un'altra ;)
fai il wipe data e riporta se si accende. se no flash il file linkato da blu, cosi come è. senza pit e senza altro..
poi vediamo che altro si puo provare.. la mia impressione cmq è che ci sia stata troppa confusione all'inizio e che non si sia mai flashato in maniera corretta.. ad esempio mi pareva di aver capito che hai usato un fw H3G UK con il pit di quello italiano e via dicendo (cavo originale, driver, porta usb ecc ecc).. credo che prestando attenzione a questi dettagli dovrebbe andare.. altrimenti, come forse ti avevo accennato, io stesso ho dovuto portare il telefono in assistenza perche non riuscivo piu ad avviarlo dopo i primi test della 5.1.1 mesi fa.. ovviamente non fa piacere e si ha sempre la speranza che riparta.. ma qui siamo a livelli di accanimento terapeutico ;)
la questione è che devi eseguire alla lettera le operazioni, cosi come ti vengono indicate,
Scusa e grazie per la risposta: si ho fatto il wipe data ed ora alterna la scritta samsung allo schermo nero. Forse mi sono lasciato trasportare dal desiderio di ottenere una vittoria: il punto è stato che è stato portato subito in assistenza e sono stati loro a dirmi che era stato manomesso e che non rispondevano della garanzia su di un telefono di 20 gg e chiedendo 300 euro per il cambio della scheda madre. Mi scuso ancora per i fraintendimenti.
è normale che ti chiedano un importo, avendo fatto operazioni non standard.. non è previsto che tu flashi un qualcosa in autonomia..
detto questo.. il telefono ora va in loop il che è positivo/ normale.. ora quello che devi fare è ,come diceva blu , flashare il file in AP cosi come è.. o a mio avviso se hai anche il fw completo (unico file) OI9 h3g va benissimo anche quello. usa odin e via.. quindi fondamentale che dopo ogni flash chiudi e riapri odin, dopo colleghi il telefonoe poi metti il file in odin.. dai il flash e preghi.. senno non so che altro dirti.. piu che mettere il file stock e fare il wipe altro non puoi fare..
ciao ragazzi...
non capisco moltissimo di sorgenti e roba simile.... ma so' soltanto che per huawei ( kirin) e samsung (exynos) di solito leggo difficoltà con il modding a causa del SOC usato.
è vero? in realtà non mi è chiaro COSA NON si possa fare..... perchè comunque root si fa.... xposed si mette ( uniche cose che so far bene).... e le rom anche pare ci siano diversi thread che permettono di installarne altre!!
forse il problema è che son tutte derivate dalla rom stock? modificate si ma sempre ORIGINARIE stock? quindi niente rom alternative come pacrom, cyanogen ecc?
in realtà chiedo per questo soc non perchè sia interessato ad un samsung ma al meizu pro 5 ma è lo stesso.... usa lo stesso soc samsung 7420
Bhe allora non sei nel thread corretto.
Comunque.
I sorgenti kernel non sono MAI uguali per tutti visto che contengono i driver di ogni componente. Anche se Samsung rilascia i sorgenti kernel di S6, S6 EDGE, S6 EDGE PLUS e Note 5, non significa che siano compatibili con altri dispositivi che montano o monteranno lo stesso processore. In tal caso, sarà Meizu a rilasciare i sorgenti kernel.
I driver dei display sono diversi. Le fotocamere sono diverse (qualitativamente parlando e produttore) e tante altre cose.
Penso non ci sia più nulla da aggiungere.
Topic unito al thread di riferimento. Non è lo stesso perché stai chiedendo informazioni per un altro terminale, quindi siamo completamente OT chiedi per cortesia nella sezione di competenza del forum
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho letto che non è possibile installare la beta di MarshMallow senza flashare un nuovo bootloader e quindi rendendo impossibile il downgrade per ripetere la procedura di root senza perdita del knox ed inoltre flaggando il knox ad 1...
Ho però visto su Xda che sono uscite un paio di mod della beta MM; queste sono invece installabili con il bootloader modificato 5.0.2???
Buongiorno a tutti, ho questo problema sul mio Galaxy S6. Praticamente si avvia ma mi rimane bloccato sul logo Samsung all'avvio. Ho provato già a fare un flash con odin del firmware stock ma non ne vuole, non parte.
Riuscite ad aiutarmi o lo devo mandare in assistenza?
SM-G920F Wind
Grazie
Firmware nobrand odin 3.10.6
Smartswitch mi dice che il dispoitivo non è supportato, provato con kies3, fa il ripristino ma sempre solito problema
Se sei sicuro che smartsw. non vada:
- usa questo odin: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
- scarica il fw wind per il tuo telefono: Download firmware: G920FXXU3COI9_G920FWIN3COI6_WIN - SamMobile (non usare l'itv che hai utilizzato prima)
- flashalo con odin e riportaci cosa ti dice
EDIT:
post spostato in sezione supporto, era ot la tua richiesta nell'altro thread. Se metti la beta di M puoi dopo tornare a 5.1.1, a patto che tu metta almeno un firmware con bootloader rev.3, quindi da OI9 in avanti. Knox salta però, perchè per montare la beta devi mettere una custom recovery che flagga knox
Ok, grazie.
Con la beta "liscia" avevo capito che non ci fossero speranze.
La mia domanda era se le ROM cucinate a partire dalla Beta di MM fossero invece installabili sull'engineered bootloader 5.0.2 come ho fatto fino adesso con le varie ROM 5.1.1???
Ad esempio queste:
http://forum.xda-developers.com/gala...11-0b-t3295183
http://forum.xda-developers.com/gala...-2016-t3297961
mi sa mi sa che sarà dura vedere un kernel per MM compatibile con l'engineering bootloader 5.0.2
il saluto al knox è sempre più vicino XD
Sono fiducioso, su s4 i Kernel custom sono sempre stati resi compatibili con la prima versione di bootloader per 5.0.1 che avevo
Penso che in linea teorica sarà possibile montare una custom rom M su chi ha il vecchio bootloader, anche engineering, bisogna aspettare i sorgenti kernel almeno appunto
EDIT:
@miky490 ecco il mirror veloce per il fw wind: download G920FXXU3COI9_G920FWIN3COI6_WIN.zip
Grazie infinite, gentilissimo
Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho un S6 brand H3G, da qualche settimana sono passato da 3 a Tim e, mentre prima il telefono non dava problemi, ora spesso non riesco a scaricare con la rete mobile e a volte si impalla prima di effettuare chiamate. Pensate che un cambio di FW possa giovare a risolvere il problema? E se così fosse, suggerireste di sbrandizzarlo o di montare il FW Tim?
In ultimo, dovrei montare il FW più recente o quello più vecchio (sempre se questo non da problemi con Knox) e poi fare tutti gli aggiornamenti?
Grazie a chi vorrà darmi consigli!
Buongiorno amici, provato a flashare firmware wind per G920F ma niente, non ne vuole sapere. Ora prendo na mazza e lo faccio a pezzettini sto maledetto :-D
EDIT: risolto flashando TWRP, installando una custom rom e mandando a f***lo garanzia e samsung :-D hihihihi
Ahaha rude!
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho un galaxy s6 flat (brandizzato tim, anche se ho vodafone), e sto cercando di rootarlo, ma non riesco.. ho la versione 5.1.1 ma quando apro i fail .tar con odin mi esce sempre fail e la frase "Can't open the serial(COM) port." ho provato tutti i file tar che circolano in rete e mi dà sempre fail, seguo passo per passo tutte le guide e non riesco, mi affido a voi ragazzi!
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
dopo aver cambiato porta mi dice questo :(
dal telefono ho notato che mi appare questa frase dopo i vari tentativi: custom binary blocked by r/l
Beh, ora ho davvero bisogno di una mano.
Ho provato a sbrandizzare il mio telefono, installato i driver, aperto Odin 3.10.7, riconosciuto l'S6.
Inserisco il FW alla voce "AP", vado su Start ma dopo la voce "NAND Write Start!!" appare un clamoroso "FAIL!"
Appare un messaggio che mi dice di utilizzare la funzione ripristino di emergenza di Smart Switch per PC ma se collego il telefono in questo stato al computer appare la scritta "Dispositivo non supportato".
Potreste darmi una mano e/o una dritta per risolvere? Ho fatto qualche errore irrimediabile?
Ah, ho provato a installare nuovamente il FW HUI per brand 3 ma nulla.
hai seguito questa guida per il flash del firmware?
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Sì, passo passo. Tra l'altro, ho sempre smanettato su S, S2, S3, S5, quindi avevo idea di come muovermi.
Sono davvero nel letame!
Come diavolo posso risolvere?!?!?!?!
EDIT: Ho provato su un altro pc e la sequenza di operazioni di Odin arriva sino a "cm.bin", dopo di che esce nuovamente la scritta FAIL!
Può essere un problema risolvibile con i file pit?
EDIT2: Risolto flashando la versione 0I9 del FW HUI.