Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
non ho piu s6, ma avendo rootato s7 con N ti dico che non ci dovrebbe essere problema, consiglio sicuramente la procedura tramite twrp e su systemless v 2.79 in formato zip da flashare da recovery
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok grazie delle dritte e auguri per feste serene e piene di gioia. A parte sammobile che va lenta da paura esiste un altro posto dove scaricare i firmware stock?
-
Quote:
drago122
Ok grazie delle dritte e auguri per feste serene e piene di gioia. A parte sammobile che va lenta da paura esiste un altro posto dove scaricare i firmware stock?
anche a te! no non che io sappia
-
-
Quote:
wuby
anche a te! no non che io sappia
Ho provato cun un rev5 il flash va a buon fine fino all'hidden li fallisce quindi un problema di csc ma come faccio a sapere quale può andare?
-
Quote:
drago122
Ho provato cun un rev5 il flash va a buon fine fino all'hidden li fallisce quindi un problema di csc ma come faccio a sapere quale può andare?
eh bella domanda.. sarebbe da togliere il csc dal tar e richiuderlo.. solo che non puoi farlo con un semplice programma di gestione zip perche va reinserito il file md5
-
Quote:
wuby
eh bella domanda.. sarebbe da togliere il csc dal tar e richiuderlo.. solo che non puoi farlo con un semplice programma di gestione zip perche va reinserito il file md5
Quote:
drago122
Se si blocca sulla hidden dovrebbe essere un problema di pit, o sbaglio? Io ritenterei il flash con questo pit https://www.dropbox.com/s/s958b6vln7..._OPEN.zip?dl=0
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
si era solo per evitare di dover riusarlo poi anche in futuro.. ma in effetti è la soluzione piu logica
-
Quote:
wuby
si era solo per evitare di dover riusarlo poi anche in futuro.. ma in effetti è la soluzione piu logica
Grazie ad entrambi per i suggerimenti fortunatamente è tornato in vita all 'ennesimo fail sull'hidden ho provato a riavviarlo in download mode e ho ripassato la twrp me l'ha presa e di li ho ripassato la RIM ed è ripartito. Stavolta ho sculato di brutto...... buona serata👍🏻
-
Quote:
drago122
Grazie ad entrambi per i suggerimenti fortunatamente è tornato in vita all 'ennesimo fail sull'hidden ho provato a riavviarlo in download mode e ho ripassato la twrp me l'ha presa e di li ho ripassato la RIM ed è ripartito. Stavolta ho sculato di brutto...... buona serata👍🏻
Volevo chiedere una info secondo voi ho sbagliato qualcosa nel procedimento per il flash?? Vorrei capirlo perché ne ho un altro da aggiornare e non vorrei incappare nello stesso problema magari prima aggiorno la RIM poi faccio il flash del bootloader e modem? Tra l'altro nello stesso te sono contenuti entrambi posso fare un unico flash??oppure vanno separati e messi nei relativi pulsanti in odio?
-
Quote:
drago122
Volevo chiedere una info secondo voi ho sbagliato qualcosa nel procedimento per il flash?? Vorrei capirlo perché ne ho un altro da aggiornare e non vorrei incappare nello stesso problema magari prima aggiorno la RIM poi faccio il flash del bootloader e modem? Tra l'altro nello stesso te sono contenuti entrambi posso fare un unico flash??oppure vanno separati e messi nei relativi pulsanti in odio?
no direi che va bene.. solo magari spegni e riavvia in dl mode per flashare tramite i tasti e non dalla recovery
-
Quote:
wuby
no direi che va bene.. solo magari spegni e riavvia in dl mode per flashare tramite i tasti e non dalla recovery
Io finito il flash della rom e dell'extra package ho riavviato in dl e con odin ho caricato tramite il primo pulsante ovvero BL il file tar che contenevo bootloader e modem , perchè ho pensato che se la nuova rom aveva già il pl4 fosse sensato fare il primo avvio con già su anche il relativo bootloader e modem, forse però avrei dovuto avviare la rom completare la prima configurazione e poi riavviare in dl e passare bootloader e modem.
Perchè magari l'inghippo è partito da li poi non so.
-
Quote:
drago122
Io finito il flash della rom e dell'extra package ho riavviato in dl e con odin ho caricato tramite il primo pulsante ovvero BL il file tar che contenevo bootloader e modem , perchè ho pensato che se la nuova rom aveva già il pl4 fosse sensato fare il primo avvio con già su anche il relativo bootloader e modem, forse però avrei dovuto avviare la rom completare la prima configurazione e poi riavviare in dl e passare bootloader e modem.
Perchè magari l'inghippo è partito da li poi non so.
no non si sarebbe avviato un bl rev 5 con kernel e system rev 4.. la procedura corretta é senza avviare anche perche non si avvia appunto
-
Quote:
wuby
no non si sarebbe avviato un bl rev 5 con kernel e system rev 4.. la procedura corretta é senza avviare anche perche non si avvia appunto
a ok almeno mi sono tolto il dubbio allora non mi spiego cosa è andato storto, va bene grazie comunque dell'aiuto e dei chiarimenti sei stato gentilissimo.
Buona serata.
-
Buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio prima di far danni,ho notato che sulla rom che ho su di Alexis v8.0 base 5DPL4 ho ancora il modem PDP mi piacerebbe aggiornarlo alla stessa versione della rom, la procedura corretta sarebbe passare prima il fw originale, e se si quale versione per il discorso csc e poi riflashare twrp e poi la rom??
Grazie a chi può aiutarmi.
-
Buonasera a tutti! Oggi ho visto su un altro s6 ke ha la patch di sicurezza più aggiornata del mio come mai? Io avevo flashato con il firmware trovato online e seguendo tt la procedura come ho scritto anche nei messaggi precedenti. Grazie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
drago122
Buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio prima di far danni,ho notato che sulla rom che ho su di Alexis v8.0 base 5DPL4 ho ancora il modem PDP mi piacerebbe aggiornarlo alla stessa versione della rom, la procedura corretta sarebbe passare prima il fw originale, e se si quale versione per il discorso csc e poi riflashare twrp e poi la rom??
Grazie a chi può aiutarmi.
Devi mettere in caso il firmware più recente del tuo telefono, se hai un brand quello del brand o nobrand se nobrand, trovi su sammobile i file. Considera comunque che i modem sono praticamente tutti rassomiglianti, non so quanto beneficio tu possa poi riscontrare.
Quote:
robi88genova
Buonasera a tutti! Oggi ho visto su un altro s6 ke ha la patch di sicurezza più aggiornata del mio come mai? Io avevo flashato con il firmware trovato online e seguendo tt la procedura come ho scritto anche nei messaggi precedenti. Grazie.
Presta attenzione per cortesia a non utilizzare le abbreviazioni in stile sms che non sono ammesse dal regolamento. Potrebbe dipendere dal fatto che se ad esempio tu hai un brand e l'altro è un nobrand, in quel caso vuol dire che i firmware nobrand arrivano generalmente prima dei brand
-
Ok scusa. Comunque avevo scaricato quello più recente e no brand di firmware..boh l importante che poi mi arrivino gli aggiornamenti Android diciamo.. grazie
-
Quote:
bluflight13
Devi mettere in caso il firmware più recente del tuo telefono, se hai un brand quello del brand o nobrand se nobrand, trovi su sammobile i file. Considera comunque che i modem sono praticamente tutti rassomiglianti, non so quanto beneficio tu possa poi riscontrare.
Ok grazie della dritta ma io come faccio a sapere quale fw lui ha usato? dall'interno dello zip della rom ho modo di saperlo?
-
Quote:
drago122
Ok grazie della dritta ma io come faccio a sapere quale fw lui ha usato? dall'interno dello zip della rom ho modo di saperlo?
Dalla sigla che hai scritto sopra, la rom è su base PL4 mi sembra di capire
-
Quote:
bluflight13
Dalla sigla che hai scritto sopra, la rom è su base PL4 mi sembra di capire
Esatto ma di quella base ne esistono 4 versioni ma tutte con csc diverso dal mio in quanto io ho su la no brand ita itv nativa quindi non essendoci la versione italiana pl4 quale ci metto? Perchè se non ho capito male mettendone una diversa dalla mia fallisce il flash con odin arrivato all'hidden come mi era capitato con l's6 della mia morosa poco tempo fa.
-
Quote:
drago122
Esatto ma di quella base ne esistono 4 versioni ma tutte con csc diverso dal mio in quanto io ho su la no brand ita itv nativa quindi non essendoci la versione italiana pl4 quale ci metto? Perchè se non ho capito male mettendone una diversa dalla mia fallisce il flash con odin arrivato all'hidden come mi era capitato con l's6 della mia morosa poco tempo fa.
Il problema con la hidden si verifica se avendo nobrand metti un brand o viceversa. Al limite devi mettere un nobrand estero. Comunque secondo me per un modem non vale la pena di andare incontro a problemi di flash
-
Quote:
bluflight13
Il problema con la hidden si verifica se avendo nobrand metti un brand o viceversa. Al limite devi mettere un nobrand estero. Comunque secondo me per un modem non vale la pena di andare incontro a problemi di flash
Seguirò il tuo consiglio scusa se ti ho un po tartassato ma mi piaceva capire un po di cose con voi si impara tanto.
Grazie gentilissimo come sempre e buona serata.
-
Quote:
drago122
Seguirò il tuo consiglio scusa se ti ho un po tartassato ma mi piaceva capire un po di cose con voi si impara tanto.
Grazie gentilissimo come sempre e buona serata.
Tranquillo nessun problema, siamo qui apposta. Buona serata a te
-
Ho messo anche io il PL4 tedesco tra l'altro Tmobile, che ha il problema di diversa partizionatura..il flash fallisce ma installa il nuovo bootloader che non permette più alcun downgrade a versione precedendi dando rev5 binary 4..o viceversa..non ricordo..ad ogni modo anche ulteriori flash danno poi errore sulla hidden. bella fregatura :D comuqnue..
Per risolvere almeno in parte e riavere il tel funzionante , basta aprire il tar del FW ( LP$ nel mio caso) con winrar e togliere il file hidden dal pacchetto Tar e metterlo da parte per dopo. Quindi flashare il tutto senza Hidden come si fa normalmente mettendo tutto in AP.
Il flash andrà a buon fine, e una volta terminato il telefono si riavvierà e darà errore di firmware corrotto, quindi si deve riandare in download mode, e potrebbero volerci diversi tentativi prima di riuscire ad andare in download mode... una volte che si riesce, sempre con i sliti 3 tasti , si riflasha unicamente la hidden, il telefono riparte e tutto funzionerà bene. Ovviamente il CSC sarà disallineato, e si dovrà attendere un FW successivo magari ITV per normalizzare la versione.
Ciao a tutti
-
Ciao ragazzi,
ho un S6 No Brand ITA(Firmware 6.0.1 - G920FXXS4DPJ2) pulito e vorrei provare qualche custom rom che migliori le prestazioni e la durata del telefono. La prima domanda che vi faccio è se con il mio firmware posso fare il root(usando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html ) e se installando poi qualche custom(oltre a perdere la garanzia) ci sono altri problemi(una volta avevo letto che non funzionava il lettore d'impronte).
Vi chiedo anche se secondo voi vale la pena con questo dispositivo di installare una custom oppure se mi conviene aspettare Android 7.
Ciao e grazie a tutti!
-
Quote:
portobelloroad
ciao ho un piccolo problema con il mio Samsung Galaxy S4 i9505. cerco di installare la twrp custom recovery attraverso odin e credo il samsung la elimini.
sto usando odin3 v3.12.3. la custom recovery è TWRP-3.0.2-0-jfltexx.img.tar
ecco il log del primo tentativo:
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> SingleDownload.
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> RQT_CLOSE !!
<ID:0/006> RES OK !!
<ID:0/006> Removed!!
<ID:0/006> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
ecco i successivi log:
<ID:0/006> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> FAIL! (DeviceInfo)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/006> Removed!!
Ciao, qui siamo nella sezione per l'S6.
-
Firmware Information ----------
PDA Version: G920FXXU4DPGW
Baseband Version: G920FXXU4DPGW
CSC Version: G920FWIN4DPH2
Salve , per sbaglio ho sovrascritto la cartella EFS , il cellulare si avvia sul logo samsung per poi avere compare lo schermo nero .
Ho il backup della cartella efs ma non posso inviarla al cellulare in quanto il debug usb non è attivo .
Riesco a metterlo in recovery odin lo riconosce .
Qualche consiglio su come procedere ?
Ho caricato anche diversi fw , ma la situazione è invariata .
C'è possibilà tramite odin di inviare il file di backup della cartella efs '
Grazie
-
Quote:
amennone
Firmware Information ----------
PDA Version: G920FXXU4DPGW
Baseband Version: G920FXXU4DPGW
CSC Version: G920FWIN4DPH2
Salve , per sbaglio ho sovrascritto la cartella EFS , il cellulare si avvia sul logo samsung per poi avere compare lo schermo nero .
Ho il backup della cartella efs ma non posso inviarla al cellulare in quanto il debug usb non è attivo .
Riesco a metterlo in recovery odin lo riconosce .
Qualche consiglio su come procedere ?
Ho caricato anche diversi fw , ma la situazione è invariata .
C'è possibilà tramite odin di inviare il file di backup della cartella efs '
Grazie
Ma tramite cosa hai effettuato il backup della efs? Se hai usato una custom recovery puoi ripristinare tramite quella
-
grazie per la risposta il problema come ho scritto che non posso mettere il cellulare in debug usb , in quanto lo schermo è nero
-
il backup è statp fatto con EFS_GS6_Backup_Restore_v1.0 , ho un file efs.img .
é possibile inviare questo file con odin ?
Penso di no
-
Quote:
amennone
grazie per la risposta il problema come ho scritto che non posso mettere il cellulare in debug usb , in quanto lo schermo è nero
Richiedo nuovamente, con cosa hai effettuato il backup efs? Comunque con un wipe data dalla recovery stock il telefono dovrebbe ripartire, senza poi segnale telefonico ma almeno si avvia
-
Quote:
amennone
il backup è statp fatto con EFS_GS6_Backup_Restore_v1.0 , ho un file efs.img .
é possibile inviare questo file con odin ?
Penso di no
se hai il backup efs in formato img la cosa migliore è usare TWRP e la funzione terminale della stessa.
quindi prima usi la sua funzione mtp per trasferire la efs.img dentro la sd del cell e utilizzando il terminal con binary dd flashi la efs nella partizione: il comando che dovrai digitare è il seguente ipotizzando che la efs sia nella cartella principale della sd interna:
dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/platform/15570000.ufs/by-name/EFS
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
-
Il backup è stato fatto da adb tramite il seguente programma : EFS_Backup_Restore
Ho provato da recovery wipe data factory reset , ma il cellulare riparte con logo samsung e schermo nero .
Il debug usb non è attivo , quindi non posso avviare la shell di adb , il cellulare non ha slot per memoria esterna .
Grazie .
-
Quote:
amennone
Il backup è stato fatto da adb tramite il seguente programma : EFS_Backup_Restore
Ho provato da recovery wipe data factory reset , ma il cellulare riparte con logo samsung e schermo nero .
Il debug usb non è attivo , quindi non posso avviare la shell di adb , il cellulare non ha slot per memoria esterna .
Grazie .
hai letto il mio post?
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
-
ciao, stavo cercando la twrp per s6 e ho letto nella pagina ufficiale
Quote:
This device uses dm-verity!
This means that swiping to allow system modifications will prevent you from being able to boot if you are using the stock kernel. In order to bypass dm-verity's boot prevention, you will have to install a kernel that has dm-verity disabled in the fstab.
quindi dovrei cambiare kernel per isntallare una recovery?
-
Ciao a tutti, volevo condividere una esperienza avuto con un centro Samsung.
Per farla breve 10 giorni fa dopo un flash, per l'ennesima volta, l'imei era scomparso e il ripristino del firmare con odin si bloccava subito.
Preso dalla fretta per le ferie decido di andare in un centro samsung, dove ieri mi danno il preventivo di 281,00 euro per sostituzione main board che ovviamente non accetto.
In conclusione questa notte ho effettuato diversi flash ( anche se finiti con errori dell'hidden...riavviato con root e recovery modificata) finché non ho visto la ricomparsa dell'imei e il telefono adesso funziona......morale della favola in questo centro sono veramente dei ladri e non fidatevi mai....
Se nel forum si può, posso scrivere anche il nome del centro.....
-
Ragazzi, ho recovery twrp, ma senza root, se formatto mi va via la recovery modificata?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
Ragazzi, ho recovery twrp, ma senza root, se formatto mi va via la recovery modificata?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
no no.. wipe data cancella appunto data, non flasha la recovery stock.
-
Invece con odin si?
Scusate, è da un po' che ne sono fuori, non ricordo più bene
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
Invece con odin si?
Scusate, è da un po' che ne sono fuori, non ricordo più bene
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
si con odin flashi generalmente il firmware intero che comprende anche la recovery stock