Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vi prego un aiuto!
Ho il firmware stock 6.0.1 francese, ho flaschato il kernel "SpaceX-Kernel_MM_RC1_G920F" per il root, fin quì tutto ok.
Dopo da odin ho flashato la twrp .tar ed ora non si avvia più, resta sulla scritta samsung con in alto quella rossa del kernel.
Ho flashato nuovamente il firmware sia il francese che itv, che è uscito da poco e non avevo visto, ma odin mi da in continuazione "failed"
-
Quote:
Originariamente inviato da
nerlim
Ragazzi vi prego un aiuto!
Ho il firmware stock 6.0.1 francese, ho flaschato il kernel "SpaceX-Kernel_MM_RC1_G920F" per il root, fin quì tutto ok.
Dopo da odin ho flashato la twrp .tar ed ora non si avvia più, resta sulla scritta samsung con in alto quella rossa del kernel.
Ho flashato nuovamente il firmware sia il francese che itv, che è uscito da poco e non avevo visto, ma odin mi da in continuazione "failed"
Ma quale versione di twrp hai flashato? Che errore ti riporta Odin?
-
bluflight13, grazie per esserci sempre e velocemente, gentilissimo.
La paura mia stava nel fatto che non si spegneva, ed avevo timore che si scaricasse definitivamente.
Ho cambiato cavo usb, (cosa assurda ho sempre usato quello) ed è andato a buon fine il flash del firmware itv 6.0.1.
Ora procedo con il kernel per il root, e dopo twrp, speriamo non si rimpalli nuovamente.
-
Downgrade a lollipop
Salve a tutti
Circa una settimana fa ho aggiornato il mio s6 vodafone a MM ma mi sembra sia peggiorato per quanto riguarda batteria e velocità apertura applicazioni, vorrei tornare a lollipop, è possibile?
Grazie
-
Quote:
giu200199
Salve a tutti
Circa una settimana fa ho aggiornato il mio s6 vodafone a MM ma mi sembra sia peggiorato per quanto riguarda batteria e velocità apertura applicazioni, vorrei tornare a lollipop, è possibile?
Grazie
Unito al thread di riferimento. Si è possibile, ma ti consiglio prima di tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Anche io avevo problemi di batteria, risolto con full wipe e reinstallazione del firmware. Altro consiglio evitare più possibile il ripristino dei backup
-
Salve ragazzi dopo aggiornamento via ota (originale) il tel lampeggiava la scritta Samsung per diversi minuti al che ho provato a spegnerlo e si è riacceso con il nuovo software... pertanto ho provveduto a formattare ma mi è venuto il cruccio che provando a spegnerlo non abbia fatto "danni" nella istallazione del software.... sarebbe possibile provare a sovrascrivere di nuovo ? Ho visto che su kies c'è ripristino firmware d'emergenza ma non ho il codice... odin non lo conosco e comunque non avrei il firmware da installarci... avete qualche consiglio ? A dire il vero mi trovavo meglio con lollipop per esempio su Google news la pagina scorre molto lentamente prima era una scheggia e sta cosa mi da fastidio... avevo il cellulare perfetto ( ha 3 mesi) ora mi sembra che sia acciaccato :(
Avete qualche consiglio? Se andassi alla Samsung e me lo fanno loro ? (Se lo fanno) grazie mille
-
Quote:
ios89
Salve ragazzi dopo aggiornamento via ota (originale) il tel lampeggiava la scritta Samsung per diversi minuti al che ho provato a spegnerlo e si è riacceso con il nuovo software... pertanto ho provveduto a formattare ma mi è venuto il cruccio che provando a spegnerlo non abbia fatto "danni" nella istallazione del software.... sarebbe possibile provare a sovrascrivere di nuovo ? Ho visto che su kies c'è ripristino firmware d'emergenza ma non ho il codice... odin non lo conosco e comunque non avrei il firmware da installarci... avete qualche consiglio ? A dire il vero mi trovavo meglio con lollipop per esempio su Google news la pagina scorre molto lentamente prima era una scheggia e sta cosa mi da fastidio... avevo il cellulare perfetto ( ha 3 mesi) ora mi sembra che sia acciaccato :(
Avete qualche consiglio? Se andassi alla Samsung e me lo fanno loro ? (Se lo fanno) grazie mille
Usa il ripristino di emergenza di smart swtich (il successore di kies) con quello vedrai dovrebbe ripristinarlo
-
Quote:
bluflight13
Usa il ripristino di emergenza di smart swtich (il successore di kies) con quello vedrai dovrebbe ripristinarlo
Grazie ho provato ma mi chiede un codice e io non ho nessun codice !
-
Quote:
ios89
Grazie ho provato ma mi chiede un codice e io non ho nessun codice !
Devi usare la finestra inizializzazione dispositivo
-
Quote:
AndroSolo
Devi usare la finestra inizializzazione dispositivo
Grazie scusa sarebbe ? Li ho due caselle una inizializzazione (ma lo formatta e basta ) l'altra è quella del software d'emergenza ma mi dice inserire un codice
-
Visto i casini che ho combinato con il flash della recovery terp su 6.0.1, domando:
Esiste una guida aggiornata per flashare la recovery dopo il root con il kernel, su MM Stock ?
-
Quote:
ios89
Grazie scusa sarebbe ? Li ho due caselle una inizializzazione (ma lo formatta e basta ) l'altra è quella del software d'emergenza ma mi dice inserire un codice
che codice ti chiede? magari ti aiutiamo a trovarlo..
Quote:
nerlim
Visto i casini che ho combinato con il flash della recovery terp su 6.0.1, domando:
Esiste una guida aggiornata per flashare la recovery dopo il root con il kernel, su MM Stock ?
per flashare la recovery scarichi la v. 12 della twrp da arter97.com (per g920fi) e la flashi con odin, poi lo avvii metti nella memoria il file superSu-2.68.zip e lo flashi via recovery come sempre
-
Quote:
ios89
Inizializzazione poi dovrebbe dirti che hai e quale puo inizializzare non posso mandarti uno screen perche a me momentaneamente non va per motivi.miei
-
Quote:
wuby
per flashare la recovery scarichi la v. 12 della twrp da arter97.com (per g920fi) e la flashi con odin, poi lo avvii metti nella memoria il file superSu-2.68.zip e lo flashi via recovery come sempre
Ho già i permessi di root, vado con la prima parte della guida senza root ?
Devo flashare anche oldsboot.tar?
-
Quote:
nerlim
Ho già i permessi di root, vado con la prima parte della guida senza root ?
come li hai ottenuti su 6.0.1? autoroot? comunque si nel caso se ti manca solo la recovery la flashi da odin in formato .tar.md5 e hai fatto.. come ti dicevo scarica la v12 da qui http://www.arter97.com/browse/S6/kernel/12.0/g920fi/
-
Root fatto flashando via odin lo SpaceX-Kernel
-
Quote:
wuby
che codice ti chiede? magari ti aiutiamo a trovarlo
Ti scrivo domani che ho il PC
-
Grazie mille, TWRP messa.
Adesso quando lo metto in carica, si accende e va in recovery.
:unamused:
-
Quote:
nerlim
Grazie mille, TWRP messa.
Adesso quando lo metto in carica, si accende e va in recovery.
:unamused:
allora flasha la stock e fai il root con su 2.68 via zip da recovery, da riflashare dopo che metti il la stock
-
ho un problema,per passare subito a mashmellow ho flashato circa una settimana fà il firmware francese.
oggi ho visto che è uscito quello italiano no-brand e quindi ho provato a flasharlo ma niente dopo pochi secondi dall avvio mi dà fail....:|
come posso fare? vorrei rimettere tutto originale perchè nel caso avessi bisogno di garanzia non vorrei avere problemi.
chi mi aiuta?
-
Quote:
kekkopf
ho un problema,per passare subito a mashmellow ho flashato circa una settimana fà il firmware francese.
oggi ho visto che è uscito quello italiano no-brand e quindi ho provato a flasharlo ma niente dopo pochi secondi dall avvio mi dà fail....:|
come posso fare? vorrei rimettere tutto originale perchè nel caso avessi bisogno di garanzia non vorrei avere problemi.
chi mi aiuta?
Prima cosa, in origine che telefono hai? nobrand o brand?
-
Quote:
kekkopf
chi mi aiuta?
Strano io da xef a itv nessun problema
-
Quote:
bluflight13
Prima cosa, in origine che telefono hai? nobrand o brand?
no brand italia,poi flashai la btu inglese per avere mashmellow in preview ma era scaduto il termine e quindi flashai la francese 5.1.1(e da quel momento il mio csc è cambiato in btu)poi appena uscita la 6.0.1 ho flashato la francese(sempre no brand e sempre mi è rimasto CSC btu)e oggi ho provato la italiano no-brand è mi dà fail.
la francese invece me la fà flashare tranquillamente
-
Quote:
kekkopf
no brand italia,poi flashai la btu inglese per avere mashmellow in preview ma era scaduto il termine e quindi flashai la francese 5.1.1(e da quel momento il mio csc è cambiato in btu)poi appena uscita la 6.0.1 ho flashato la francese(sempre no brand e sempre mi è rimasto CSC btu)e oggi ho provato la italiano no-brand è mi dà fail.
la francese invece me la fà flashare tranquillamente
Tra un flash e l'altro mi raccomando chiudete e riaprite sempre odin, cambiando anche cavo. Se non riesci prova col pit come ultima prova https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip
-
Quote:
bluflight13
ho provato a chiudere riaprire,cambiare cavo e porta ma niente...
il file fit lo devo semplicemente caricare in pit e mettere la spunta re-Partition insieme al file del firmware normalmente in AP?
-
Quote:
kekkopf
ho provato a chiudere riaprire,cambiare cavo e porta ma niente...
il file fit lo devo semplicemente caricare in pit e mettere la spunta re-Partition insieme al file del firmware normalmente in AP?
Si esatto...
-
Quote:
bluflight13
Si esatto...
andato,ma l primo avvio mi ha detto che la memoria del dispositivo era danneggiata e che dovevo fare un ripristino dati di fabbrica(penso sia normale perchè se non sbaglio si deve fare un wipe data dopo questa procedura,e suppongo questo abbia fatto)ora è sull scritta SAMSUNG,attendiamo...
Edit: perfetto tutto andato a buon fine :D:D
ora dopo la configurazione iniziale vedo se mi ha settato il CSC su ITV
-
Quote:
ios89
Ti scrivo domani che ho il PC
Ecco cosa intendevo
-
Quote:
wuby
allora flasha la stock e fai il root con su 2.68 via zip da recovery, da riflashare dopo che metti il la stock
Cioè con una recovery stock, posso flashare il supersu ?
Esiste una guida ?
-
Quote:
wuby
aprendo smart switch se clicco su "ripristino softwer d'emergenza" mi esce questo tasto " ripristino di emergenza utilizzando il codice di ripristino" se gli do ok mi esce questa scritta : per esegire il ripristino di emergenza è necessario immettere il codice di riprisrino dal pc precedente ... e li mi chiede appunto un codice che non ho
-
Quote:
AndroSolo
Ecco cosa intendevo
A me dice che se il software è aggiornato si limita a formattarlo e basta
la versione corrente e la più recente (come da foto da te allegata) a me è uguale sia corrente che recente
-
Quote:
ios89
A me dice che se il software è aggiornato si limita a formattarlo e basta
la versione corrente e la più recente (come da foto da te allegata) a me è uguale sia corrente che recente
Se non c'è una versione nuova è normale
Ma ci va in download mode ?
Vol - power home
se si fai prima a scaricare il firmware che ti serve da sammobile e usare odin.
-
Ragazzi, una guida su come moddare S6, partendo da firmware stock 6.0.1 esiste ?
-
Quote:
nerlim
Ragazzi, una guida su come moddare S6, partendo da firmware stock 6.0.1 esiste ?
una guida non esiste perche il metodo è sempre lo stesso.. flash con odin o flash via recovery..
quando ho detto flasha la stock intendevo la rom stock 601 perche se ti si avvia significa che hai un bootloader non compatibile con la ramdisk del kernel.. mettendo il kernel stock e rifacendo il flash della recovery e dello zip su 2.68 sarai a posto
Quote:
fiatcoupe20T
Ragazzi sto avendo problemi nel mod dell's6. Quando flasho da ODIN mi fallisce, e sullo smartphone appare la scritta "custom binary(recovery) blocked by A/L".
Me lo faceva anche con la 5.0.1, poi ho flashato da ODIN il FW stock MM 6.0.1 ed è andato tutto ok. Riprovato nuovamente ma mi da sempre lo stesso errore.
Sia se provo a flashare CF-auto root, e sia se provo a flashare la TWRP 3.0.0.
La cosa brutta è che ora non solo non riesco a flashare una rom mod, ma non riesco neanche ad avere semplicemente i permessi di root (che mi servono per un sacco di cose).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
probabilmente hai il reactivation lock attivato penso.. accertati che sia spento.
in alternativa, cambia cavo e riavvia anche il pc.. chiudi sempre odin tra un flash e l'altro
-
ho provato a fare un reset ma non è cambiato molto
quindi per tornare a lollipop da mm mi basta, inserire il firmware di lollipop scaricato da sammobile e flashare giusto?
-
Quote:
giu200199
quindi per tornare a lollipop da mm mi basta, inserire il firmware di lollipop scaricato da sammobile e flashare giusto?
si mandevi scaricare solo la versione immediatamente precedente dello stesso operatore per andare sereno e di certo rifare il wipe data da recovery appena hai finito il flash o non si avvia con i dati di MM
-
Quote:
giu200199
Si, ma ti servirà un wipe data /factory reset dalla recovery stock dopo avere flashato il 5.1
-
ok questa sera lo faccio grazie mille
-
Quote:
wuby
una guida non esiste perche il metodo è sempre lo stesso.. flash con odin o flash via recovery..
quando ho detto flasha la stock intendevo la rom stock 601 perche se ti si avvia significa che hai un bootloader non compatibile con la ramdisk del kernel.. mettendo il kernel stock e rifacendo il flash della recovery e dello zip su 2.68 sarai a posto
probabilmente hai il reactivation lock attivato penso.. accertati che sia spento.
in alternativa, cambia cavo e riavvia anche il pc.. chiudi sempre odin tra un flash e l'altro
Allora, ho riflashato il firmware stock 6.0.1, messo in download mode, e flashato twrp 3.0.0.1, il flash tutto ok.
Ma in recovery non ci va, tenendo premuto vol up , power , home appare in alto "recovery is not seandroid enforcing" scritta rossa.
-
Quote:
nerlim
Allora, ho riflashato il firmware stock 6.0.1, messo in download mode, e flashato twrp 3.0.0.1, il flash tutto ok.
Ma in recovery non ci va, tenendo premuto vol up , power , home appare in alto "recovery is not seandroid enforcing" scritta rossa.
Devi usare la corretta twrp di arter per MM che ti ha postato wuby https://www.dropbox.com/s/oekyf162oq...0.tar.md5?dl=0