Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho una domanda: venendo da un device rootato non so quali cose si possono/non possono fare con un device non rootato, è possibile disabilitare le app che si avviano all'accensione del telefono? Prima con il root utilizzando clean master questo era possibile, ora non riesco a trovare questa funzione, ho anche provato startup manager ma pare dai commenti che in realtà il root sia necessario e in realtà non disabiliti nulla.
-
ciao a tutti ho un s6 flat brand Vodafone aggiornato a 5.1.1 tramite OTA, premetto che non sono per niente soddisfatto per vari fattori:
- scalda tanto, troppo, penso dipenda anche dalla ROM
- ricezione LTE inesistente, sarà perchè ha la parte radio ottimizzata per Vodafone ed io ho una sim H3G?
- laggoso, molto impastato, vengo da un nexus 5 che risultava moooolto più fluido
- non riesco a togliere la gesture che mi riduce a finestra le app e puntualmente quando tento di abbassare la tendina delle notifiche parte il resize della finestra dell'app che sto visualizzando, che rabbia! (lo so è una cosa stupida ma non ho trovato un opzione per disabilitarla)
In definitiva ad oggi quale fmw no brand mi consigliate di flashare?
vorrei flashare tramite odin e poi fare il root senza intaccare knox e perdere la garanzia qualche anima pia che mi dia suggerimenti?
Grazie :D
-
Per il root per ora se non vuoi intaccare il knox non c'è nulla , l inico metodo e cfroot però intacca knox... bisogna attendere qualche genialità da pingpongroot. ..
-
Salve ragazzi,ho un problema ,io ho un s6 brandizzato tim volevo sbrandizzarlo tramite odin mettendo il no brand italia ma purtroppo la procedura non parte proprio,resta per tanto tempo setup connection poi dopo diversi minuti mi dice complete write operation failed all thread completed (succed 0/failed 1,ho provato con le ultime 3 versioni di odin ma niente da fare!!! grazie in anticipo
-
Prova con versioni precedenti .. di odin oppure cambia porta usb. .. anche se a parere mio non cambia nulla tra la brand e la no brand le prestazioni sono quelle ,si forse un po di cose tim ci sono però le puoi disattivare tranquillamente . Mentre se lo fai per gli aggiornamenti ti dico che adesso stanno aggiornando prima le brand e poi le no brand , io ce lo brand Vodafone e per me non vale la pena sbrandizzarlo anche perché non mi cambia nulla ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mitic
Prova con versioni precedenti .. di odin oppure cambia porta usb. .. anche se a parere mio non cambia nulla tra la brand e la no brand le prestazioni sono quelle ,si forse un po di cose tim ci sono però le puoi disattivare tranquillamente . Mentre se lo fai per gli aggiornamenti ti dico che adesso stanno aggiornando prima le brand e poi le no brand , io ce lo brand Vodafone e per me non vale la pena sbrandizzarlo anche perché non mi cambia nulla ...
Grazie mille per la risposta, ora vedo un po, infatti x gli aggiornamenti hai ragione, molte app della Tim le ho disinstallate ora pké Cmq mi occupavano molta ram, solo nel browser non riesco a togliere la pagina iniziale di Tim nonostante abbia impostato come home Page google quando apro il browser mi esce sempre quella della Tim devo cliccare su home Page e si apre google...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
salve a tutti ragazzi,volevo chiedervi una cosa cioè ma se volessi tornare alla 5.0.2 brand tim posso farlo e non intacca knox? ora sono con la 5.1.1 brand tim ma mi da un sacco di problemi e vorrei rimettere la 5.0.2
-
Che problemi hai? Anche il mio è brand Tim è per ora l'unico problema che ho riscontrato ma c'era anche prima è la poca ram a disposizione ho sempre 400 500 mega liberi anche quando chiudo tutto
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
Che problemi hai? Anche il mio è brand Tim è per ora l'unico problema che ho riscontrato ma c'era anche prima è la poca ram a disposizione ho sempre 400 500 mega liberi anche quando chiudo tutto
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
problemi con le app di messaggistica cioè crash o non ricevo notifiche,vibra a caso e poca ram libera
-
Io con la messaggistica non ho problemi, pensandoci bene anche a me a volte vibra a caso e come te ho il problema della ram ma questo penso sia un problema che affligge tutti gli s6 della cattiva gestione della ram in molti dicono che potrebbe non essere colpa di Samsung ma della cattiva ottimizzazione di lollipop, io volevo sbrandizzarlo ma ho avuto problemi con odin, Mitic se leggi qualche post indietro mi ha consigliato di tenerlo brandizzato in quanto le prestazioni sono le medesime
-
Quote:
iceman83
Io con la messaggistica non ho problemi, pensandoci bene anche a me a volte vibra a caso e come te ho il problema della ram ma questo penso sia un problema che affligge tutti gli s6 della cattiva gestione della ram in molti dicono che potrebbe non essere colpa di Samsung ma della cattiva ottimizzazione di lollipop, io volevo sbrandizzarlo ma ho avuto problemi con odin, Mitic se leggi qualche post indietro mi ha consigliato di tenerlo brandizzato in quanto le prestazioni sono le medesime
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
sisi ma io lo tengo brand tim però vorrei sapere se si potesse tornare indietro dalla 5.1.1 alla 5.0.2 e senza intaccare knox
-
Questo non lo so, ma credo di no, però non vorrei darti un'informazione sbagliata
-
Quote:
BossPatrick
salve a tutti ragazzi,volevo chiedervi una cosa cioè ma se volessi tornare alla 5.0.2 brand tim posso farlo e non intacca knox? ora sono con la 5.1.1 brand tim ma mi da un sacco di problemi e vorrei rimettere la 5.0.2
Ho letto che non si può fare il downgrade... così come non si può rootare la 5.1 che va in bootloop
-
Quote:
BossPatrick
sisi ma io lo tengo brand tim però vorrei sapere se si potesse tornare indietro dalla 5.1.1 alla 5.0.2 e senza intaccare knox
assolutamente no.. bruci il knox e non si avvia.. non ci provare nemmeno.
per quanto riguarda il root su 5.1.1 si puo fare, nessun problema di bootllop, ma non va usato il cf-root per 5.0.2., ma un kernel gia rooted, al momento ce ne sono solo custom, ma mi stavo giusto mettendo al lavoro su quello stock, quindi ci sono buone probabilità che per stasera sia pronto
-
Grandissimo .. ma fleschando il kernel con flaschfire intacco il knox. ?grazie
-
Quote:
mitic
Grandissimo .. ma fleschando il kernel con flaschfire intacco il knox. ?grazie
Si si qualsiasi file custom a parte il system brucia knox, quindi kernel e recovery custom (o anche solo modificati come sto facendo) non vanno bene..
-
ciao a tutti ho un s6 64 gb italia tim ed ho scaricato la rom 5.1.1 no brand posso flashare normalmente oppure devo estrare il file pit? ho provato ad estrarlo tramite heimdall ma mi da errore
-
Di solito basta fleschare con odin senza file pit ... usa l ultima versione di odin però .. non dovrebbe darti problemi.. cmq ti posso assicurare che non ne vale la pena fleschare la no brand ... a livello di prestazioni e uguale alla no brand .. forse ti da fastidio la brandizzazione di tim per questo vuoi passare alla no brend. No perché anche gli aggiornamenti stanno arrivando prima sui telefoni brand e poi quelli no brand ...
-
ragazzi buonasera a tutti.
sono possessore di galaxy s4 e ci sono buone possibilità che passi ad s6 XD
l's4 ha knox 0x1 e quindi sono abituato a cambiare spesso rom o comunque ad avere a che fare col modding.
prendendo un s6 nuovo, vorrei evitare di invalidare subito la garanzia, ma almeno un root vorrei farlo per le cose minime.
c'è un qualche modo di fare questa operazione senza flaggare il knox? eventualmente app come adaway sono utilizzabili?
una volta sull's4 so che si poteva usare anche xposed senza flaggare il knox, qui è possibile?
grazie a tutti per l'aiuto, sperando di far parte di questa community :D
-
Quote:
erghetto
ragazzi buonasera a tutti.
sono possessore di galaxy s4 e ci sono buone possibilità che passi ad s6 XD
l's4 ha knox 0x1 e quindi sono abituato a cambiare spesso rom o comunque ad avere a che fare col modding.
prendendo un s6 nuovo, vorrei evitare di invalidare subito la garanzia, ma almeno un root vorrei farlo per le cose minime.
c'è un qualche modo di fare questa operazione senza flaggare il knox? eventualmente app come adaway sono utilizzabili?
una volta sull's4 so che si poteva usare anche xposed senza flaggare il knox, qui è possibile?
grazie a tutti per l'aiuto, sperando di far parte di questa community :D
Si puo per alcune versioni (solo 5.0.2 con versione kernel precedente a giugno direi)
Trovi le info nel tread specifico (ping pong root)
-
ah quindi per 5.1.1 ancora nulla? (sta ricevendo il 5.1.1 l's6, giusto?)
-
Quote:
erghetto
ah quindi per 5.1.1 ancora nulla? (sta ricevendo il 5.1.1 l's6, giusto?)
Non senza flaggare knox
-
e consigliate l'aggiornamento a 5.1.1? cambia molto in termini di ottimizzazione generale?
-
Secondo me conviene restare sulla 5.0.2 a quanto ho capito la 5.1 da solo problemi da come si sente in giro ... io sono con la 5.0.2 ed e ottima e per ora non ci penso proprio ad aggiornare tranne che arrivi un nuovo update. .. almeno adesso ho il root e garanzia valida ...
-
una curiosità..
dunque alla fine ho preso questo smartphone. vabbè, pazzesco..
mi ha incuriosito una cosa.
utlizzando cpu spy mi sono accorto che la frequenza massima utilizzata è 1500 mhz, come mai?
ho anche giocato ad asphalt 8 quindi mi sarei aspettato che raggiungesse il massimo.
so che il processore è un 8 core, ma non ne capisco molto circa il suo funzionamento e vorrei qualche info se possibile.
grazie :)
-
Quote:
erghetto
una curiosità..
dunque alla fine ho preso questo smartphone. vabbè, pazzesco..
mi ha incuriosito una cosa.
utlizzando cpu spy mi sono accorto che la frequenza massima utilizzata è 1500 mhz, come mai?
ho anche giocato ad asphalt 8 quindi mi sarei aspettato che raggiungesse il massimo.
so che il processore è un 8 core, ma non ne capisco molto circa il suo funzionamento e vorrei qualche info se possibile.
grazie :)
Sono app che non supportano il doppio processore e ti f vedere la velocita del core0 (ovvero la velocita del proc piccolo, visto che al suo interno i core 0/1/2/3 hanno la stesso velocita)
-
innanzitutto grazie mille per la super velocità nelle risposte :D
ne approfitto e ti vorrei chiedere un'altra cosa..
per il root su 5.0.2 seguo la guida in sezione, ma giusto per sicurezza mi serve un'altra info.. se installo adaway (quanto odio la pubblicità!), non intacco il knox giusto?
è probabilmente una domanda stupida, ma voglio esserne sicuro XD
-
Quote:
erghetto
innanzitutto grazie mille per la super velocità nelle risposte :D
ne approfitto e ti vorrei chiedere un'altra cosa..
per il root su 5.0.2 seguo la guida in sezione, ma giusto per sicurezza mi serve un'altra info.. se installo adaway (quanto odio la pubblicità!), non intacco il knox giusto?
è probabilmente una domanda stupida, ma voglio esserne sicuro XD
Lo puoi fare con ping pong root, e no non intacca knox, finche non instally con odin il root, oppure metti un kernel o recovery modificati (anche se non installati con odin) allora sei a posto
-
Ciao, devi attivare la funzione sviluppatore, e poi puoi attivare la funzione usb debug.
-
ragazzi una cusiosità.. leggendo su xda o in giro per il web, molti utenti si lamentano di lag, lentezza, batteria che dura poco..
sinceramente (toccando ferro XD) non ho nessuno dei problemi da loro menzionati.
la batteria mi ha impressionato, la fluidità è pazzesca, non mi lagga mai..
voi come vi trovate? non riesco a capire le tante critiche rivolte a questo smartphone
-
-
Quote:
erghetto
ragazzi una cusiosità.. leggendo su xda o in giro per il web, molti utenti si lamentano di lag, lentezza, batteria che dura poco..
sinceramente (toccando ferro XD) non ho nessuno dei problemi da loro menzionati.
la batteria mi ha impressionato, la fluidità è pazzesca, non mi lagga mai..
voi come vi trovate? non riesco a capire le tante critiche rivolte a questo smartphone
Concordo, anche io finora sono molto soddisfatto del 5.1.1, ottimo fw davvero
-
io sono sul 5.0.2 con ping pong root per conservare la garanzia.
-
Edit edit
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Qualcuno mi puo linkare il root con la 5.1 anche flaggando knox
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
qui in sezione non trovo nulla..
credo ti basti googlare un pò e cercare cf-autoroot
a quanto ho capito va usato questo per rootare sul 5.1.1 andando, come da te detto, a flaggare il knox però
-
Appena provato ed il telefono mi resta bloccato sulla scritta samsung all avvio e mi appare recovery is not seandroid enforcing....qualcuno mi aiuta?????
-
Quote:
ninohs
Appena provato ed il telefono mi resta bloccato sulla scritta samsung all avvio e mi appare recovery is not seandroid enforcing....qualcuno mi aiuta?????
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
No non usate assolutamente cf autoroot non è compatibile col 5.1 vai su xda, sezione s6 e edge unified, trovi il unikernel anche in formato per Odin
-
Quote:
ninohs
Androidiani App
Il cf root che hai usato è per 5.0.2...
Per 5.1.1. Devi usare un kernel custom che abbia il root incluso, come ad esempio kt..
Ora sei obbligato a flashare con odin la 5.1.1 la rom stock
-
Quote:
wuby
[quote name="ninohs" post=6978680]Appena provato ed il telefono mi resta bloccato sulla scritta samsung all avvio e mi appare recovery is not seandroid enforcing....qualcuno mi aiuta?????
Androidiani App
Il cf root che hai usato è per 5.0.2...
Per 5.1.1. Devi usare un kernel custom che abbia il root incluso, come ad esempio kt..
Ora sei obbligato a flashare con odin la 5.1.1 la rom stock[/QUOTE]
Tanto avevo gia quella versione...ok ora lo farò e per fare il root flasho il kernel con odin?