Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
C'è un punto nel passare da 5.0.2 a 5.1.1, che non mi è molto chiaro....faccio un esempio:
- in questo momento ho la BluMak200 con 5.0.2
- scarico lo zip della XtreStoLite 5.1.1 e lo copio nella memoria del cell
- con odin flasho il bootloader e il modem (per la 5.1.1)
il punto che non mi è chiaro è qui: terminato il flash in donwload mode, il cell si riavvia, ma così facendo avrò il bootloader 5.1.1 con una rom 5.0.2!! Il cell non si "arrabbia" un pochino?...riesco comunque ad entrare in recovery (custom) per flashare la 5.1.1?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drumeppe
Ciao a tutti.
C'è un punto nel passare da 5.0.2 a 5.1.1, che non mi è molto chiaro....faccio un esempio:
il punto che non mi è chiaro è qui: terminato il flash in donwload mode, il cell si riavvia, ma così facendo avrò il bootloader 5.1.1 con una rom 5.0.2!! Il cell non si "arrabbia" un pochino?...riesco comunque ad entrare in recovery (custom) per flashare la 5.1.1?
Grazie.
Ciao
Aspetta che qualcuno ti risponda per sicurezza ma io con s5 flashavo prima la rom e poi con odin moden e bt...in questo modo dopo il flash della rom puoi entrare in download mode e flashare modem e bt. Comunque non sono sicuro quindi aspetta qualcuno piu preparato
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Avevo un s6 con installato la Xtrestolite ROM con android 5.0.2. Un giorno prima di andare in vacanza ho deciso di installare la nuova versione di questa ROM con android 5.1.1. Ho letto che prima bisognava flashare il bootloader e il modem 5.1.1 tramite Odin. Così ho fatto, ma il telefono non parte più. Resta per tutto il tempo con il logo dell' s6 e con una scritta rossa: "Kernel is not seandroid enforcing". Non si avvia nemmeno in recovery, ma solo in download mode. Ho cercato in giro e ho realizzato che in questo caso bisogna flashare il firmware 5.1.1 ufficiale Samsung. Dato che ora sono in vacanza e non avendo un PC qui, ho portato il telefono da un tecnico che installa firmware, però quest'ultimo non è riuscito a flashare il firmware. Gli compariva "FAIL"; una volta iniziato il flash con odin. Mi sembra molto strano. Per me ha sbagliato qualcosa lui... Ha usato la versione 3.10.6, anche perché da quel che ho capito per l's6 si deve usare solo questa versione. Magari bisogna usare un firmware in particolare? Si, il firmware che aveva flashato era SM-G920F.
Tra 3 giorni sarò a casa e lì proverò di nuovo sperando che funzioni... Voi intanto avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie
-
Quote:
Drumeppe
Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao
esatto come diceva ninohs
prima flash della rom via recovery, poi flash del modem e del bootloader via odin
Quote:
Crisialfa
Ciao a tutti. Avevo un s6 con installato la Xtrestolite ROM con android 5.0.2. Un giorno prima di andare in vacanza ho deciso di installare la nuova versione di questa ROM con android 5.1.1. Ho letto che prima bisognava flashare il bootloader e il modem 5.1.1 tramite Odin. Così ho fatto, ma il telefono non parte più. Resta per tutto il tempo con il logo dell' s6 e con una scritta rossa: "Kernel is not seandroid enforcing". Non si avvia nemmeno in recovery, ma solo in download mode. Ho cercato in giro e ho realizzato che in questo caso bisogna flashare il firmware 5.1.1 ufficiale Samsung. Dato che ora sono in vacanza e non avendo un PC qui, ho portato il telefono da un tecnico che installa firmware, però quest'ultimo non è riuscito a flashare il firmware. Gli compariva "FAIL"; una volta iniziato il flash con odin. Mi sembra molto strano. Per me ha sbagliato qualcosa lui... Ha usato la versione 3.10.6, anche perché da quel che ho capito per l's6 si deve usare solo questa versione. Magari bisogna usare un firmware in particolare? Si, il firmware che aveva flashato era SM-G920F.
Tra 3 giorni sarò a casa e lì proverò di nuovo sperando che funzioni... Voi intanto avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie
flash la versione dello stesso brand che avevi prima.. potrebbe essere quello
-
Quote:
Drumeppe
Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao
Ciao Drumeppe, ti posso rispondere. Come scritto qui sopra nel mio post, flashando il bootloader e il modem 5.1.1 su android 5.0.2 ho soft-brickato il telefono. Niente di gravissimo perché si può risolvere flashando un firmware con odin, anche se il tecnico non è riuscito (proverò a farlo io e credo funzionerà).
Quindi ti consiglio prima di flashare un firmware Samsung 5.1.1 e poi direttamente flashare la ROM.
-
Quote:
wuby
prima flash della rom via recovery, poi flash del modem e del bootloader via odin
flash la versione dello stesso brand che avevi prima.. potrebbe essere quello
Il mio s6 è nobrand. Intendi lo stesso firmware che avevo quando l'ho comprato?
-
Quote:
wuby
Grazie per la celere risposta. In effetti ha senso questo tipo passaggio; la cosa che trovo strana è che in nessuna "guida" (anche su XDA) c'è scritto così...anzi, nella pagina di XtreStoLite è chiaramente scritto di seguire la loro guida:
- Unplug your Phone (IMPORTANT!)
- Turn your Phone completely off (This is IMPORTANT)
- Start your Phone in download mode on this way: Press Vol down + Home + Power buttons till the screen turns on, press Vol Up to continue (Only enter download mode on this way, otherwise it won't work!!)[/B]
- Open Odin 3.10.6 on your PC (Make sure you're using this version of Odin, other versions won't work correctly maybe!)
- Click on the 'BL' button, and load in your BOOTLOADER tar.md5 file for your model
- Click on the 'CP' button, and load in your MODEM tar.md5 file for your model
- DON'T TOUCH ANYTHING ELSE (you can brick your phone if you choose other settings in Odin)
- Now Connect your phone to your computer (DO NOT connect your phone before this step, otherwise it won't work!)
- Click on the Start button
- Wait till it finish flashing.
- Your phone reboots automatically after flashing.
- Always check after flashing: Settings -> About device -> Baseband; that should show the same modem build number noted as here.
And also check if the bootloader got flashed correctly by downloading an AndroidTerminal app, and enter this command: getprop ro.boot.bootloader
Secondo questa guida, l'ultimo punto come dovrei gestirlo?? rotfl
Grazie ancora
-
Quote:
Drumeppe
Grazie per la celere risposta. In effetti ha senso questo tipo passaggio; la cosa che trovo strana è che in nessuna "guida" (anche su XDA) c'è scritto così...anzi, nella pagina di XtreStoLite è chiaramente scritto di seguire la loro guida:
- Start your Phone in download mode on this way: Press Vol down + Home + Power buttons till the screen turns on, press Vol Up to continue (Only enter download mode on this way, otherwise it won't work!!)[/B]
- Open Odin 3.10.6 on your PC (Make sure you're using this version of Odin, other versions won't work correctly maybe!)
- Click on the 'BL' button, and load in your BOOTLOADER tar.md5 file for your model
- DON'T TOUCH ANYTHING ELSE (you can brick your phone if you choose other settings in Odin)
- Now Connect your phone to your computer (DO NOT connect your phone before this step, otherwise it won't work!)
- Always check after flashing: Settings -> About device -> Baseband; that should show the same modem build number noted as here.
And also check if the bootloader got flashed correctly by downloading an AndroidTerminal app, and enter this command: getprop ro.boot.bootloader
Grazie ancora
Guarda, io ho seguito passo per passo questa guida ed ho soft-brickato il telefono. Quindi ti consiglio di non seguirla
-
Quote:
Crisialfa
Il mio s6 è nobrand. Intendi lo stesso firmware che avevo quando l'ho comprato?
intendo la stessa versione brand.. quindi la 5.1.1. no brand nel tuo caso
Quote:
Drumeppe
Grazie ancora
dunque mi sa che o si è espresso male edgarf su xda o avete capito male voi..
se si flasha il bootloader prima della rom, forse si puo riuscire a flashare la recovery per 5.1.1 e poi effettuare il flash, ma ci si complica la vita..
io consiglio il flash della rom prima e del bootloader dopo..
l'ultimo passaggio mi pare stupido ed inutile.. se si avvia dopo che hai messo una rom 5.1.1 è certyo che hai il bootloader 5.1.1. e relativo modem per certo, altrimenti il cell non si sarebbe avviato
-
Salve a tutti ragazzi a breve mi arriva un s6 brand tim. Provengo da note 3 moddato quindi non sono nuovo. Vorrei chiedere solo delle cose al volo.
1. Knox scatta se metto recovery e root su 5.1?
2. Can 5.0.1 il root non fa scattare knox giusto?
3. Per togliere il root nel caso proseguo flashando il firmware stock con odin e torno originale giusto? Grazie in anticipo a chi mi risponde
-
Quote:
simoboy89
Salve a tutti ragazzi a breve mi arriva un s6 brand tim. Provengo da note 3 moddato quindi non sono nuovo. Vorrei chiedere solo delle cose al volo.
1. Knox scatta se metto recovery e root su 5.1?
2. Can 5.0.1 il root non fa scattare knox giusto?
3. Per togliere il root nel caso proseguo flashando il firmware stock con odin e torno originale giusto? Grazie in anticipo a chi mi risponde
1- si
2- solo con alcune versioni di root.. Cercabin sezione ping pong root
3- si come per tutti i device samsung
-
Ciao!
Qualcuno ha provato AllianceFramework? Se si, come vi siete trovati? Ha senso flasharlo?
http://forum.xda-developers.com/gala...1-one-t3126627
Bye
-
-
@wuby però prima del flash avevo la 5.0.2
-
Quote:
Crisialfa
@
wuby però prima del flash avevo la 5.0.2
Si ma hai flashato il bootloader 5.1.1 giusto? Quindi non puoi piu tornare indietro a 5.0.2
-
Quote:
wuby
Si ma hai flashato il bootloader 5.1.1 giusto? Quindi non puoi piu tornare indietro a 5.0.2
Esatto. Mi ero dimenticato che non si può tornare indietro a 5.0.2. Ma nemmeno flashando un firmware stock 5.0.2 non si può tornare indietro?
Scusa, ma sono nuovo nel campo dei firmware
-
Quote:
Crisialfa
Esatto. Mi ero dimenticato che non si può tornare indietro a 5.0.2. Ma nemmeno flashando un firmware stock 5.0.2 non si può tornare indietro?
Scusa, ma sono nuovo nel campo dei firmware
No non si puo perche il 5.1.1 ha la software revision n* 2 mentre la 5.0.2 ha la n*1 quindi non si installano i file e probabilmente bruci knox
-
Quote:
wuby
No non si puo perche il 5.1.1 ha la software revision n* 2 mentre la 5.0.2 ha la n*1 quindi non si installano i file e probabilmente bruci knox
Ok, meno male che me lo hai detto perché volevo installare un firmware 5.0.2 appena tornato dalle vacanze.
Spero di riuscire ad installare un firmware 5.1.1, perché il tecnico non è riuscito. Sai, ho comprato il telefono un mese fa... Inoltre credo che l'assistenza non me lo accetti perché non c'è più la garanzia
-
Quote:
Crisialfa
Ok, meno male che me lo hai detto perché volevo installare un firmware 5.0.2 appena tornato dalle vacanze.
Spero di riuscire ad installare un firmware 5.1.1, perché il tecnico non è riuscito. Sai, ho comprato il telefono un mese fa... Inoltre credo che l'assistenza non me lo accetti perché non c'è più la garanzia
Se hlielo porti cosi ti possono fare un po di storie, anche se avendo knox zero puoi sempre dirgli che per qualche motivo si è interrotto l'upgrade.. Ma ad ogni modo mettendo la 5.1.1 no brand cosi come avevi non dovresti aver nessun problema
-
Quote:
wuby
Se hlielo porti cosi ti possono fare un po di storie, anche se avendo knox zero puoi sempre dirgli che per qualche motivo si è interrotto l'upgrade.. Ma ad ogni modo mettendo la 5.1.1 no brand cosi come avevi non dovresti aver nessun problema
Il problema è che ho Knox 1. Facendo il root l'ho aumentato. Comunque grazie per l'aiuto. Tornerò dalle vacanze il 2 e ti dirò se riuscirò a flashare il firmware
-
@wuby un'ultima cosa. Come ho già detto, il tecnico ha provato a flashare il firmware, ma gli è uscito il messaggio "FAIL". Da allora, quando avvio l's6, non si blocca più sul logo dell's6, ma compare un messaggio di avviso che dice che l'installazione del firmware non è andata a buon fine. La cosa strana è che ora il telefono si accende solo quando è sotto carica. Appena disconnetto il caricabatterie il telefono si spegne. È normale?
-
Quote:
Crisialfa
@
wuby un'ultima cosa. Come ho già detto, il tecnico ha provato a flashare il firmware, ma gli è uscito il messaggio "FAIL". Da allora, quando avvio l's6, non si blocca più sul logo dell's6, ma compare un messaggio di avviso che dice che l'installazione del firmware non è andata a buon fine. La cosa strana è che ora il telefono si accende solo quando è sotto carica. Appena disconnetto il caricabatterie il telefono si spegne. È normale?
Si perche non c'e il firmware.. Dovrai da spento avviarlo in download mode con la combinazione di tasti vol giu + home + power
-
Quote:
wuby
Si perche non c'e il firmware.. Dovrai da spento avviarlo in download mode con la combinazione di tasti vol giu + home + power
Riesco ad avviare la download mode
da telefono acceso. È lo stesso?
-
Quote:
Crisialfa
Riesco ad avviare la download mode anche da telefono acceso. È lo stesso?
Si ma sarebbe meglio da spento
-
ragazzi ma esiste una guida di come mettere il firmware nobrand con odin? Ho letto che buttando su solo il firmware va in bootloop e bisogna flashare un altro file... esiste una guida?
-
Quote:
manu89ft
ragazzi ma esiste una guida di come mettere il firmware nobrand con odin? Ho letto che buttando su solo il firmware va in bootloop e bisogna flashare un altro file... esiste una guida?
Dove lo hai letto? nessun bootloop che so io.. Va in loop se fai un downgrade o se fai il root con il file non corretto..
Per il resto odin funziona sempre nello stesso modo
-
Quote:
wuby
Si ma sarebbe meglio da spento
Eh ma se non è collegato alla corrente non si avvia proprio. Quando è collegato si accende automaticamente e compare la schermata del messaggio d'avviso
-
Quote:
Crisialfa
Eh ma se non è collegato alla corrente non si avvia proprio. Quando è collegato si accende automaticamente e compare la schermata del messaggio d'avviso
Provaci quando hai la possibilita.. Altrimenti collegati a kies e fa tutto lui con il ripristino fw di emergenza
-
Quote:
wuby
Provaci quando hai la possibilita.. Altrimenti collegati a kies e fa tutto lui con il ripristino fw di emergenza
Va bene. Ti farò sapere tra qualche giorno
-
Quote:
wuby
Dove lo hai letto? nessun bootloop che so io.. Va in loop se fai un downgrade o se fai il root con il file non corretto..
Per il resto odin funziona sempre nello stesso modo
Quindi se ho adesso una 5.0.2 basta che metto con ODIN una 5.1.1 NO BRAND ad esempio poi hard reset e sono a posto?
-
Quote:
manu89ft
Quindi se ho adesso una 5.0.2 basta che metto con ODIN una 5.1.1 NO BRAND ad esempio poi hard reset e sono a posto?
Meglio se la metti dello stesso brand, sei piu sicuro, a quanto pare qualcuno ha avuto difficoltà a flashare no brand su vodafone
-
Quote:
wuby
Meglio se la metti dello stesso brand, sei piu sicuro, a quanto pare qualcuno ha avuto difficoltà a flashare no brand su vodafone
il problema è che il mio è wind e vorrei mettergli i nobrand, altri utenti hanno fatto questa procedura?
-
Quote:
manu89ft
il problema è che il mio è wind e vorrei mettergli i nobrand, altri utenti hanno fatto questa procedura?
Questa è la prima volta che ne vedo discutere quindi non saprei, in passato su altri modelli c'e stata la necessita di usare il file pit, onestamente non saprei se i comandi per crearlo validi per s5 ad esempio sono validi anche su questo modello.. Vediamo se c'e qualcuno che ha provato e nel caso se vuoi puoi provare ma scarica anche la versione del tuo brand in caso non andasse a buon fine con il nobrand
-
Buongiorno, qualcuno sa se si può effettuare il downgrade da 5.1 a 5.0, il tutto nobrand?
-
Quote:
genio1991
Buongiorno, qualcuno sa se si può effettuare il downgrade da 5.1 a 5.0, il tutto nobrand?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Date una letta a qualche pagina indietro. Una volta aggiornato al 5.1.1 è IMPOSSIBILE tornare indietro al 5.0.2
-
Quote:
bluflight13
[quote name="genio1991" post=6996170]Buongiorno, qualcuno sa se si può effettuare il downgrade da 5.1 a 5.0, il tutto nobrand?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Date una letta a qualche pagina indietro. Una volta aggiornato al 5.1.1 è IMPOSSIBILE tornare indietro al 5.0.2[/QUOTE]
Scusami... ok ti ringrazio
-
Quote:
cocacola91
Ragazzi ho eseguito il root sul mio s6.Ora ho bisogno di eliminarlo e tornare alle impostazioni originali dal momento che devo mandarlo in assistenza senza intaccare il contatore knox.Come si fa?
Ti ho risposto di la....ricorda che il crossposting è vietato dal regolamento
-
Quote:
cocacola91
Ragazzi ho eseguito il root sul mio s6.Ora ho bisogno di eliminarlo e tornare alle impostazioni originali dal momento che devo mandarlo in assistenza senza intaccare il contatore knox.Come si fa?
Dipende da che versione di Android hai e come hai fatto il root. Se hai usato pingpong e hai 5.0.2 flasha con Odin il fw originale del tuo telefono, poi farei in wipe data da recovery stock seguito da un reflash con Odin dello stesso fw
-
Ragazzi, ieri mi è arrivato l'S6 32gb italia no brand, ed ho visto che monta Android 5.0.2.
Il sistema mi dica che è installato l'ultimo aggiornamento, anche se l'ultima versione disponibile è la 5.1.1,come posso fare per aggiornare?
Tramite ODIN? avete una guida? invalida la garanzia/knox?
Che miglioramenti ci sono a passare alla 5.1.1?
-
Io ho avuto lo stesso problema.
Avevo la rom da flashare nella memoria del telefono da prima che il telefono non ripartisse, la recovery TWRP 2.8.7.1 installata da prima. Ho fatto un po' di tentativi prima di riuscire ad avviarlo in recovery ma alla fine ci sono riuscito. Grande spavento ma questa volta è andata.