Spegni e riaccendi vedrai che funziona in fast
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
immagino che se ha fatto i wipe da recovery ha senza dubbio spento e riacceso. c'e da dire che se sei gia connesso al caricabatterie non si può modificare l'impostazione, ma se è scollegato ed è acceso dovrebbe andare ok
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Buonasera a tutti
Credo di avere un problema con la batteria ma spero di sbagliarmi, ogni volta che lo tolgo dalla carica 100% la batteria mi da una stima di 15h con risparmio energetico disattivato. Questo con svariate ROM.
Ovviamente ho sempre avuto tutto attivo tranne il display al 50%, che prove mi consigliate di fare? Firmware ufficiale? Calibrazione? Non mi è mai capitato, magari è la rom basata su Nougat che monto?
Grazie
Qualcuno ha provato FlashFire (il tool di Chainfire) per flashare una rom sul S6?
Ho visto che è uscito un aggiornamento firmware il 30-07, ma dato che ho un S6 rooted, niente OTA.
Se non sbaglio basta scaricare la rom, flashare con odin e poi rifare il rooting, Che in se non è niente di che, la palla è che poi mi ritrovo tutte le schifezze che avevo rimosso in precedenza e devo rifare tutto da capo.
Qualcuno ha provato FlashFire (il tool di Chainfire) per flashare una rom sul S6?
Ho visto che è uscito un aggiornamento firmware il 30-07, ma dato che ho un S6 rooted, niente OTA.
Se non sbaglio basta scaricare la rom, flashare con odin e poi rifare il rooting, Che in se non è niente di che, la palla è che poi mi ritrovo tutte le schifezze che avevo rimosso in precedenza e devo rifare tutto da capo.
Signori buon giorno, vorrei cambiare rom all's6 di mia sorella, che ha finito il periodo di garanzia, qualcuno mi può consigliare una rom non troppo da smanettoni? Grazie
Vorrei installare la Resurrection Remix.
Dovrei prima levare il bootloader---->TWRP---->Root--->Rom... Giusto?
O per il bootloader non c'è bisogno?
Ah già... Non intendevo levare, ma sbloccare. Quindi salto quel passaggio e installo direttamente la recovery?
Gentilissimo.. che Kernel consigli per questa Rom?
Andando nel 3d della TWRP---- su Xda, parlano di DmVerity Kernel e che dovrei mettere un Kernel prima. Cosa dovrei fare?
Ciao a tutti, vorrei fare il root sul mio S6 flat con Android 7.0, che ne dite di CF auto root?
E' un metodo di root funzionante?
Salve ho un problema con il mio galaxy s6 in pratica si e bloccato il touch nonostante ho provato a resettarlo più volte
Root appena fatto con CF autoroot! è andato tutto liscio!
http://i64.tinypic.com/k4xmdh.jpg
Molto bene, grazie del riscontro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
EDIT:
Post spostato nel thread di supporto. Te lo ha fatto improvvisamente o dopo qualche operazione magari a livello di modding?
Io non mi sono mai fidato di quell'app, aveva sempre qualche problemino.. Vai con odin che sei più tranquillo
Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Non sono ferratissimo quindi chiedo a voi.
Ho un s6 flat con garanzia ormai scaduta e quindi volevo procedere al Root. Premetto che, al momento, i motivi principali per il root sono installare Cerberus come processo di sistema che resista ad hard reset e poter programmare l'invio di msg su WhatsApp (per lavoro). Avrei alcune domande sull'argomento:
1) Ho letto che con il root non funzione più la modalità privata (a cui non voglio rinunciare) ma ho anche letto (qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x1.html) che c'è un rimedio ma non ho compreso se è sempre applicabile o se vale solo in alcuni casi. Eventualmente c'è una soluzione, per così dire, "universale"?
2) Quando faccio il root o metto TWRP o simili inizialmente perdo i dati e devo ripristinare tutto?
3)Che tipo di metodo scegliere tra i vari disponibili?
4)Oltre a quanto sopra, altri possibili utilizzi del root?
Grazie in anticipo per l'aiuto e buona domenica a tutti voi! :)
Ciao a tutti, dopo aver fatto il root, ho trovato un "effetto collaterale", cioè non funziona più l'impronta digitale su applicazioni come Fineco (banca) e Lastpass (password manager), esiste un fix per risolvere questo inconveniente?
In risposta a @magicdavid: ti confermo che la modalità privata funziona perfettamente con root, anche con l'impronta digitale!
Il problema è che ne mastico ben poco, quindi se potete seguirmi passo passo ve ne sarei molto grato, si è stato tutto all'improvviso, quando lo accendo non funziona il touch e quindi non posso entrarci.....
Quando scrivi, quota il messaggio a chi vuoi rispondere, sennò non si capisce più. Prova a collegare un mouse con un cavetto otg, selva eventuali dati, foto ecc, e tenta un ripristino ai dati di fabbrica come prima cosa
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi
Quale metodo di root mi consigliate che lasci impronte digitali e area privata funzionante?
Dopo il root come si fa ad ottenere gli aggiornamenti?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Per poter effettuare un downgrade da Android 7.0, mi basta flashare con odin direttamente un firmware 6.0.1 senza effettuare modifiche alla recovery?
Inoltre c'è bisogno di qualche prevenzione particolare prima di procedere o mi basta semplicemente caricare‘ il file con estensione .tar o .tar.md5 nel campo PDA?
Scusate per le domande anche se stupide, ma sono un po arrugginito
Grazie a tutti
Non sono sicuro sia possibile tornare indietro con s6. Il flash di un firmware originale comprende anche la recovery, che viene sovrascritta alla tua attuale. Va caricato in PDA, ma è d'obbligo dopo la procedura un wipe data/factory reset dalla recovery stock, sennò il telefono non si avvia dopo un downgrade
Ciao a tutti, al momento ho il root con fatto con CF-Autoroot, e come gestore uso SuperSu, se volessi passare a Magisk, come devo procedere?
Posso aggiornare l'S6 con Smart switch per rimuovere il root e così ripristinando la rom originale?
E poi devo flashare la TWRP per fare il root con Magisk?
Mi scuso in anticipo se non è questa la sezione ideale per porre il seguente quesito...vorrei chiedervi una cosa, mi hanno regalato un s6 con scheda madre da sostituire ( ovviamente l'assistenza samsung non lo passava in garanzia e una mia collega anzichè spendere 200 euro lo ha ceduto a me ), io ho acquistato da alixepress una scheda madre sbloccata, però la rom è in inglese, tra le lingue disponibili non c'è l'taliano...ora mi chiedevo se flashavo con odin un firmware originale italia, faccio casini ? E' più indicato mettere una custom rom previo recovery twrp ? Grazie a chi vorrà darmi una dritta anche perchè del mondo samsung sono un pò a digiuno ;)
salve a tutto ho aggionato a sto schifo di nuogt 7 ma ora vorrei tornare alla 6.0.1 ma seguendo la procedura di adb non mi va in bootload il telefono e rottato e a gia installata la twpr
Ciao a tutti, premettendo che sono una neofita del mondo del modding e che credo di aver spulciato tutti i post possibili al riguardo, mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema....
E' da poco scaduta la garanzia del mio Galaxy s6 e mi sono finalmente decisa a "giocarci" un po', nella speranza di riuscire ad installarci l'ultima versione di Android 8.0...Peccato che mi sia bloccata già ai passaggi iniziali, ovvero all'installazione dell'ultima versione di TWRP! Odin infatti fallisce sempre e comunque arrivato a "recovery.img", e non so davvero più che santi chiamare!
Considerato che:
-ho provato più cavi e tutte le porte USB del pc
-ho l'ultima versione aggiornata sia dei driver USB che di Odin (e comunque ne ho provate almeno altre 4)
-i file scaricati sono tutti quelli corretti per il mio dispositivo
-ho installato senza problemi l'ultimo FW no brand da sammobile
-stessa identica sorte anche se tento di sbloccare il root con CF Auto Root
Cosa mi consigliate? Vi prego illuminatemi! Grazie
Nessuno che sappia o voglia aiutarmi?? :(
Provo con un'altra domanda, perchè nel frattempo non ho desistito e le sto continuando a provare tutte...
Considerato che Odin continua imperterrito a fallire su recovery.img qualunque cosa cerci di fare (sia sboccare il root con CF Auto Root che installare la TWRP), ho pensato che il tutto potesse dipendere dallo sblocco del bootloader, anche se in teoria leggevo che su FW stock no brand dovrebbe già essere sbloccato. Provando con il metodo di ADB+Fastboot il telefono non ne vuole sapere di entrare in bootloader! Dal CMD riconosce il telefono, risponde al comando di riavviarlo in recovery mode, ma se provo ad utilizzare il comando "adb reboot bootloade" si riavvia normalmente. Avete qualche idea?
Qualsiasi cosa cerchi di fare non va a buon fine...sto iniziando a perdere le speranze :'(
Grazie a tutti!
Grazie mille per la risposta! Allora l'USB debug è attivo, l'unica cosa è che non è presente la voce "enable OEM unlock" di cui si parla in alcune guide, non so quanto possa essere rilevante. La versione di TWRP è l'ultima, la 3.1.1, anche se per scrupolo ho provato anche le due precedenti. Idem per Odin, sempre avviato con diritti di amministratore. La versione del FW che ho installato è la G920FXXU5EQJ2_G920FITV5EQJ1_ITV (con successivo wipe di dati e cache)....sostanzialmente è l'unica cosa che son riuscita a fare con Odin!
salve ragazzi!
Ho un s6 sm-g920f. Ho messo Lineage OS 7.1 con le relative Gapps scaricate da XDA.
installazione senza errori tranne che dopo aver cliccato sull'icona del play store non parte nulla.
Cosa devo fare??? Grazie
Ciao ragazzi, è stato un piacere divide opinioni e dubbi con voi.....con gran dispiacere ho venduto il mio s6....
comunque tramite notifiche seguo sempre il forum...
PS: ad oggi, firmware stock resta quello più affidabile.