Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho di recente deciso di passare al modding ed ho flashato questa ROM.
E' da poco che la utilizzo e quindi forse è presto per parlare, ma non ho notato quel drastico miglioramento della batteria che molti qui sul forum riportano...
Per l'installazione ho settato:
- Unikernel v8 su battery
- il 3mint battery, ma sembrerebbe solamente una mod "grafica" per l'icona, che non mi fa impazzire. Confermate? Per rimuoverla devo farlo via Aroma o posso semplicemente disinstallare l'app? (ho già fatto scomparire l'icona dall'app)
Inoltre mi sembra che (rispetto alla stock) siano scomparse alcune voci del menu impostazioni...tipo cambiare l'icona della batteria "stock"...
Non ho neanche trovato il 5Way reboot...
Voi con che opzioni vi trovate bene? Usate un kernel differente dall'unikernel? Ho letto sul 3D ufficiale Xda della rom che senza il kernel stock si perdono configurazioni in aroma?
Per installare Xposed?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrk31
Ciao a tutti,
E' da poco che la utilizzo e quindi forse è presto per parlare, ma non ho notato quel drastico miglioramento della batteria che molti qui sul forum riportano...
- il 3mint battery, ma sembrerebbe solamente una mod "grafica" per l'icona, che non mi fa impazzire. Confermate? Per rimuoverla devo farlo via Aroma o posso semplicemente disinstallare l'app? (ho già fatto scomparire l'icona dall'app)
Inoltre mi sembra che (rispetto alla stock) siano scomparse alcune voci del menu impostazioni...tipo cambiare l'icona della batteria "stock"...
Voi con che opzioni vi trovate bene? Usate un kernel differente dall'unikernel? Ho letto sul 3D ufficiale Xda della rom che senza il kernel stock si perdono configurazioni in aroma?
Per installare Xposed?
Io nom saprei aiutart, come te mi aspettavo qualcosa di più dato cio che ho letto e dato che graficamente cambia poco nulla quindi l'ho provata ma dopo 1/2 giornata sono tornato alla rom che uso ormai da un po,sia per un fatto di reazione del dispositivo sia per la possibilità di temarla più delle altre rom e cosa più importante è una rom seguita dal suo cuoco.Io pa vonsiglio a tutti poi sono gusti.
-
Quote:
gabriosan75
Io nom saprei aiutart, come te mi aspettavo qualcosa di più dato cio che ho letto e dato che graficamente cambia poco nulla quindi l'ho provata ma dopo 1/2 giornata sono tornato alla rom che uso ormai da un po,sia per un fatto di reazione del dispositivo sia per la possibilità di temarla più delle altre rom e cosa più importante è una rom seguita dal suo cuoco.Io pa vonsiglio a tutti poi sono gusti.
E che rom hai al momento???
-
Quote:
Mrk31
E che rom hai al momento???
Ormai uso la Carhdrom dalla versione v.12 e devo dirti che con i giusti settaggi a me va che e una meraviglia e il consumo è piu che buono...uo lo uso molto quindi lo carico anche due volte al giorno ma a volte l'ho usato normalmente e ci ho fatto un gioro e mezzo..a piu che altro è la personalizziazione che mi piace non contando che per me è piu reattiva delle rim che ho provato.
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
Per installare Xposed?
Io uso arter97 kernel e mi trovo meglio. Comunque non uso 3min battery mentre per 5 way basta che schiacci riavvia e ti da le 5 opzioni di riavvio. Per xposed devi flashare un file da recoverye poi installare l apk
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
Per installare Xposed?
Io uso arter97 kernel e mi trovo meglio. Comunque non uso 3min battery mentre per 5 way basta che schiacci riavvia e ti da le 5 opzioni di riavvio. Per xposed devi flashare un file da recoverye poi installare l apk
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
-
x Mrk31
Io uso il kernel Googymax (trovi la discussione in questa sezione) e mi trovo bene. Mi pare di capire che sia il migliore ;)
ti posterei il link ma non ho i permessi.
ciao
-
Qualcuno ha provato la beta di Marshmallow di questa ROM? In particolare: [ROM][G920/5] XtreStoLite DeoMod Edition 2.4 [480MB] [3.0 BETA 3 MM for F/FD/K/L/S]
Come vi trovate? E' possibile mantenere il bootloader modificato per continuare ad avere knox a 0 o si deve per forza flashare il bootloader previsto?
-
a quanto ho capito, devi per forza flashare un bootloader per MM, altrimenti il sistema non parte proprio
-
Penso anch'io sia così, ma cercavo esperienze dirette di qualcuno che ha provato. Anche perchè molte Rom 5.1.1 che ho provato richiedevano un bootloader 5.1.1, ma quello modificato (è un 5.0.2) non mi ha mai dato problemi
-
so però il sistema era sempre lollipop e quel bootloader era inteso proprio per funzionare così.
ora la base è del tutto diversa e il sistema non parte proprio se non con un bootloader MM
-
La MM Beta 3 di questa ROM va a bomba, ottima durata batteria, fluida e veloce.
P.S. Avevo il knox già flaggato, comunque l'installazione standard prevede bootloader e modem 6.0.1, Adam o Hacker kernel (a scelta)
-
Quote:
fiatcoupe20T
La beta 3 è davvero ottima e molto stabile. Incredibile fluidità, unici problemi riscontrati da me sono: impossibile crittografare il dispositivo (male, molto male), impossibile attivare blocco riattivazione, il thetering alcune volte non si attiva e altre si, e in bluetooth lo smartphone non vede le mie cuffie (il trasferimento file con altro dispositivo invece funziona).
Questi almeno quelli che ho riscontrato io, per il resto leggerissima, pulitissima (dipende anche da cosa mettete da aroma) e fluidissima.
La crittografia se non sbaglio ha a che fare col root, nel senso che col root non va.
Ricordo di aver letto una cosa circa il motivo per cui non va quando si fa modding, ma non ne sono sicuro.
Comunque c'è la final, prova quella.
-
Funziona nella ultima rom di bluflight?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Ma per installare la MM 3.3 final basta avere un qualsiasi bootloader e modem per 6.0.1 o per forza quello specifico?
Io ho banda base DPB6 e versione build PB2, dite che posso installare la 3.3 final?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Hancock
Ma per installare la MM 3.3 final basta avere un qualsiasi bootloader e modem per 6.0.1 o per forza quello specifico?
Io ho banda base DPB6 e versione build PB2, dite che posso installare la 3.3 final?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Io ho installato bootloader, modem e recovery consigliati dallo sviluppatore. Leggendo su XDA, credo ci siano incompatibilità con altri BL
Ecco il link (post #5)
Latest Marshmallow G920/G925 F/I Bootloaders/modems - Post #5
-
Quote:
GoJu
Oggi ho avuto un po di tempo e ho installato la 3.3.1 Final, per ora tutto bene, spero solo nel consumo della batteria che vada meglio di prima visto che non riuscivo a fare più di 2 e mezza.
Grazie GoJu per le informazioni.
EDIT; installata ieri e adesso dopo 21 ore compreso di notte che non uso sono a 57% di batteria con 2 ore e mezza di schermo acceso, devo dire NON male per essere il primo ciclo di batteria caricata che sicuramente andrà a migliorare.
-
Ciao a tutti, provengo da una rom brandizzata tim versione 6.0.1, volevo sapere i passi da fare per installare questa rom e se son disponibili altre versioni, visto che sono un po' imbranato in queste cose, grazi mille a mi chi mi risponderà.
-
Quote:
Fabrizio9700
Ciao a tutti, provengo da una rom brandizzata tim versione 6.0.1, volevo sapere i passi da fare per installare questa rom e se son disponibili altre versioni, visto che sono un po' imbranato in queste cose, grazi mille a mi chi mi risponderà.
Ciao, avere root, recovery modificata TWRP 3.0.2
Per il root (si perde la GARANZIA) https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Il resto tutto qua [ROM][G920/5] [12/5] XtreStoLite DeoMod Edit… | Samsung Galaxy S6
Prima d'iniziare con il flash della rom devi mettere Bootloader e Modem richiesti dal Dev, sotto a fine posto trovi la recovery TWRP 3.0.2 Latest Marshmallow G920/G925 F/I Bootloaders/modems - Post #5
1) Copiare sia la rom che il pacchetto aggiuntivo delle applicazioni ( Aroma Add-on Package) dentro al telefono.
2) Bootloader, modem e recovery li ho installati in un colpo solo con Odin,
3) una volta installati entri in recovery mode e da li un full wipe senza memoria interna e senza riavviare flashi prima la rom e sempre senza riavviare flashi quello che ti serve dal pacchetto aggiuntivo "Aroma Add-on Package"
4) Attendi il riavvio del cell e lo configuri come vuoi.
-
Quote:
Hancock
Ciao, quando provo ad installare il modem mi da errore odin, quindi ti chiedo questo botloader e modem son proprio necessari da installare?
-
Quote:
Fabrizio9700
Ciao, quando provo ad installare il modem mi da errore odin, quindi ti chiedo questo botloader e modem son proprio necessari da installare?
Il dev dice così, io ho fatto come dice lui e la rom funziona benissimo, ti direi anche di installare la rom e poi provare a flashare il modem, ma se dopo non funziona bene qualcosa?
Perciò tu hai flashato il bootloader e recovery twrp e ti mancherebbe solo il modem, prova a cambiare porta usb e magari anche il cavo e riprova a flashare il modem.
Chiudi Odin (usa il 3.10.7) e riaprilo come amministartore.
-
Quote:
Hancock
Il dev dice così, io ho fatto come dice lui e la rom funziona benissimo, ti direi anche di installare la rom e poi provare a flashare il modem, ma se dopo non funziona bene qualcosa?
Perciò tu hai flashato il bootloader e recovery twrp e ti mancherebbe solo il modem, prova a cambiare porta usb e magari anche il cavo e riprova a flashare il modem.
Chiudi Odin (usa il 3.10.7) e riaprilo come amministartore.
Allora finalmente sono riuscito a installare sto piffero di modem, ora sono arrivato al punto dei wipe, devo fare anche format data?
Edit: risolto, rom installata, spero di aver fatto tutto giusto, grazie mille Hancock per l'aiuto!!
-
Ciao cari. Mi piace la filosofia super debloated di questa rom.
Avrei un paio di domande: non c'è nessun problema di stabilità con le app? Qualcuno che ha questa rom usa anche Cerberus senza problemi? La batteria immagino duri di più....
-
Quote:
notpretending
Ciao cari. Mi piace la filosofia super debloated di questa rom.
Avrei un paio di domande: non c'è nessun problema di stabilità con le app? Qualcuno che ha questa rom usa anche Cerberus senza problemi? La batteria immagino duri di più....
Ciao, non uso Cerberus ma per quanto riguarda la stabilità delle app Nessun problema e la batteria mi dura di più, bisogna vedere anche l'uso che ne facciamo ma al di la di tutto io mi trovo davvere molto ben.
-
Quote:
Hancock
Ciao, non uso Cerberus ma per quanto riguarda la stabilità delle app Nessun problema e la batteria mi dura di più, bisogna vedere anche l'uso che ne facciamo ma al di la di tutto io mi trovo davvere molto ben.
Whatsapp, camera, instagram, internet. Poco altro. Non ho nemmeno un account samsung. Su s3 neo la batteria mi dura un giorno con gps acceso.
-
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto siccome ho venduto il telefono, e devo formattarlo, posso farlo direttamente dal telefono? Poi rivoglio installare la rom stock come devo procedere?
-
Quote:
Fabrizio9700
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto siccome ho venduto il telefono, e devo formattarlo, posso farlo direttamente dal telefono? Poi rivoglio installare la rom stock come devo procedere?
Sei ot qua, chiedi direttamente in https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458554
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi, vorrei installare questa rom. Che recovery mi consigliate?
-
Quote:
Fucur
Salve ragazzi, vorrei installare questa rom. Che recovery mi consigliate?
Puoi utilizzare questa recovery 3.0.2-0 da parte di Arter97: http://arter97.com/browse/exynos7420/recovery/twrp/
Da flashare in ap con Odin
-
Quote:
bluflight13
Ciao, ho installato la recovery, ora come procedo per installare la rom?
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1101)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/004> Added!!
Questo è il file log, l'unica cosa che non capisco è che io non vedo cambiato nulla, è normale? @bluflight13
-
Quote:
Fucur
Ciao, ho installato la recovery, ora come procedo per installare la rom?
Trovi le informazioni dettagliate in prima pagina alla fine del primo post
-
Quote:
bluflight13
Trovi le informazioni dettagliate in prima pagina alla fine del primo post
Ignora il pm, ci sono riuscito, è appena apparso il logo samsung. Installazione completata con successo.
-
Ciao blufligh13...
In questi gioni ho provato ad effettuare downgrade da MM a LP (XtreStoLite) aggiugengo file bootloader _modem xxu3coi9.........installazione buon fine ma il telefono non partiva e una scritta rossa che adesso non ricordo perchè ho ripristinato tutto.....la domanda: non è possibile al 100% effettuare il downgrade oppure ho sbagliato file/ procedura?
grazie
-
Quote:
mimmi0
Ciao blufligh13...
In questi gioni ho provato ad effettuare downgrade da MM a LP (XtreStoLite) aggiugengo file bootloader _modem xxu3coi9.........installazione buon fine ma il telefono non partiva e una scritta rossa che adesso non ricordo perchè ho ripristinato tutto.....la domanda: non è possibile al 100% effettuare il downgrade oppure ho sbagliato file/ procedura?
grazie
Con i più recenti firmware stock che io sappia non è più fattibile... Comunque dopo il flash per il down serve sempre un wipe data/factory reset dalla recovery stock sennò non parte
-
Quote:
bluflight13
Con i più recenti firmware stock che io sappia non è più fattibile... Comunque dopo il flash per il down serve sempre un wipe data/factory reset dalla recovery stock sennò non parte
per la verità ho effettuto solo wipe dalvik......appena posso magari provo.....anche se in 20 giorni avrò usato TWRP e odin una 15 di volte....ho paura di bruciare la batteria.....
thank you
-
Quote:
mimmi0
per la verità ho effettuto solo wipe dalvik......appena posso magari provo.....anche se in 20 giorni avrò usato TWRP e odin una 15 di volte....ho paura di bruciare la batteria.....
thank you
Il solo dalvik dopo un downgrade non serve a niente, serve proprio il wipe "pesante". Facci sapere [emoji106] magari posta poi in supporto modding che sennò andiamo ot qui [emoji6]
-
Quote:
bluflight13
Il solo dalvik dopo un downgrade non serve a niente, serve proprio il wipe "pesante". Facci sapere [emoji106] magari posta poi in supporto modding che sennò andiamo ot qui [emoji6]
penso che la sezione è corretta perchè ho provato con XtreStoLite.....se non è cosi mi scuso in anticipo.....
qualsiasi firmare o rom XtreStoLite ecc. 6.0.1 è ok col downgrade non riesco....
comunque con samsung s2 era una altra storia con s6 non ho tanta esperienza e ci rinuncio prima che lo brucio.....
-
Quote:
mimmi0
penso che la sezione è corretta perchè ho provato con XtreStoLite.....se non è cosi mi scuso in anticipo.....
qualsiasi firmare o rom XtreStoLite ecc. 6.0.1 è ok col downgrade non riesco....
comunque con samsung s2 era una altra storia con s6 non ho tanta esperienza e ci rinuncio prima che lo brucio.....
Ma se vuoi mettere la rom non serve fare il downgrade. Si rispetto ad una volta si è complicato non poco il mondo del modding
-
Quote:
bluflight13
Ma se vuoi mettere la rom non serve fare il downgrade. Si rispetto ad una volta si è complicato non poco il mondo del modding
io non riesco a far partire la [ROM][G920/5.1.1] XtreStoLite Deo-Mod Edition [490MB] .... (kernel is not seandroid enforcing) devo per caso installare anche un kernel?
:noword: punto 7
-
se interessa a qualcuno, è stato creato un aggiornamento della rom Unofficial XtreStoLite V1.1, però non ancora perfetta. ( Xda Senior Member Aria.A97)