Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexss3
E come risolvere il problema bootloop?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Come risolvere il bootloop?
Androidiani App
Messaggi uniti. Occhio a non fare doppi post, non sono consentiti da regolamento
Quote:
kmd
Non l'ho provato personalmente... penso però che basterebbe flashare con odin l'ultimo firmware COI9
Si giusto, basta riflashare sopra OI9 per uscire dal bootloop. Utilizzate la versione di Odin presente in prima pagina
-
Per evitare bootloop?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
alexss3
Non tentare di retrocedere, con oi9 è appunto impossibile
-
Retrocedere in che senso ?
-
Retrocedere che significa ?
-
Quote:
alexss3
Retrocedere che significa ?
Androidiani App
Non flashare un firmware precedente
-
Però successo si può?
-
Quote:
alexss3
Sii più chiaro per cortesia, facciamo fatica a capire detto così.. Hai provato a retrocedere?
-
No non ho provato
-
Quote:
alexss3
Quote:
bluflight13
Sii più chiaro per cortesia, facciamo fatica a capire detto così.. Hai provato a retrocedere?
Quote:
alexss3
intendeva credo "successivo"... per esempio il fw COI9 per ora è l'ultimo e da questo non puoi/devi tornare indietro...
-
Mi fallisce il flash
-
Quote:
alexss3
Che fw avevi e quale fw stai cercando di flashare?
-
Ultimo aggiornamento
-
Quote:
alexss3
Se hai oi9 e stai provando a flashare oi9 con Odin non vedo perché dovrebbe fallire. Provato a cambiare cavo e porta usb?
-
Ok grazie mille
-
Ragazzi io monto la oi9,ho letto che con questa non è possibile fare downgrade se no si va in bootloop(non ho capito se si flagranza anche knox) ma vorrei sapere un altra cosa. Ho visto che c è una versione francese uscita a novembre "ok5"che penso sia più nuova di conseguenza ,e volevo sapere se potevo flasharla.grazie
-
Quote:
kekkopf
Ragazzi io monto la oi9,ho letto che con questa non è possibile fare downgrade se no si va in bootloop(non ho capito se si flagranza anche knox) ma vorrei sapere un altra cosa. Ho visto che c è una versione francese uscita a novembre "ok5"che penso sia più nuova di conseguenza ,e volevo sapere se potevo flasharla.grazie
Il flash dei firmware ufficiali non comporta di regola il flag del knox....per il downgrade una volta che Samsung con il rilascio del firmware aggiorna il bootloader non puoi tornare indietro pena flag del knox
-
Ma se flasho un firmware di un altra nazione come faccio a saperlo? Cioè devo verificare se cambia il bootloader o no? E se è più nuovo o no?
E soprattutto non va in bootloop solo ma addirittura sul flagga il knox cavoli che fregatura
-
Quote:
kekkopf
Ma se flasho un firmware di un altra nazione come faccio a saperlo? Cioè devo verificare se cambia il bootloader o no? E se è più nuovo o no?
E soprattutto non va in bootloop solo ma addirittura sul flagga il knox cavoli che fregatura
Prima di tutto, è un nobrand o brand il tuo telefono? In teoria comunque OK5 dovrebbe avere lo stesso bootloader OI9
-
Quote:
bluflight13
Prima di tutto, è un nobrand o brand il tuo telefono? In teoria comunque OK5 dovrebbe avere lo stesso bootloader OI9
Il tel è No brand
-
Quote:
kekkopf
Il tel è No brand
Ok, il fw francese volendo lo puoi mettere senza problemi. Il flash di un fw con firma originale samsung non compromette Knox
-
E per la questione del bootloader diverso quindi al massimo mi va in bootloop? Come faccio a vedere? Non vorrei che se poi cambia ed é diverso un qualsiasi problema non posso più tornare a quello italiano
-
Salve a tutti. Qualche tempo fa ero un po' aggiornato sul modding. Ma da quando sono passato a s6 non me ne sono interessato più. Quindi ecco la mia domanda. Ho un s6 brand Vodafone ma ho come gestore 3, volevo provare un firmware 3 per vedere se migliora la ricezione. Mi sorge un dubbio, potrei installare solo il modem? Oppure rischio qualcosa? Inoltre se passo a firmware 3 devo fare una procedura di debrand, anche in vista di futuri aggiornamenti ota? O basta il solo flash?
Visto che mi ci trovo, se è possibile installare solo il modem mi dite dove posso reperirlo?
Grazie mille.
-
Quote:
kekkopf
E per la questione del bootloader diverso quindi al massimo mi va in bootloop? Come faccio a vedere? Non vorrei che se poi cambia ed é diverso un qualsiasi problema non posso più tornare a quello italiano
Allora, in teoria, stando alle sigle dei due fw, la versione di bootloader è la medesima, quindi sempre in teoria dovrebbe essere fattibile tornare indietro da OK5 a OI9. Ovviamente la certezza non posso dartela perchè non è mai stato provato, ma dovrebbe funzionare
Quote:
cleto84
Salve a tutti. Qualche tempo fa ero un po' aggiornato sul modding. Ma da quando sono passato a s6 non me ne sono interessato più. Quindi ecco la mia domanda. Ho un s6 brand Vodafone ma ho come gestore 3, volevo provare un firmware 3 per vedere se migliora la ricezione. Mi sorge un dubbio, potrei installare solo il modem? Oppure rischio qualcosa? Inoltre se passo a firmware 3 devo fare una procedura di debrand, anche in vista di futuri aggiornamenti ota? O basta il solo flash?
Visto che mi ci trovo, se è possibile installare solo il modem mi dite dove posso reperirlo?
Grazie mille.
Visti i recenti trascorsi posso solo che sconsigliarti di cambiare fw con un altro brand, o ancora peggio fare un debrand. Puoi al limite cambiare solo il modem se proprio vuoi, ma ormai non c'è praticamente differenza tra un modem e l'altro, sono praticamente simili tutti tra loro..
-
Quote:
bluflight13
Visti i recenti trascorsi posso solo che sconsigliarti di cambiare fw con un altro brand, o ancora peggio fare un debrand. Puoi al limite cambiare solo il modem se proprio vuoi, ma ormai non c'è praticamente differenza tra un modem e l'altro, sono praticamente simili tutti tra loro..
Allora seguo il tuo consiglio, resto così. Tanto se la cosa non cambia di molto non ho motivo di cambiare firmware. Inoltre, cercando un po' in rete, il modem di h3g non l'ho trovato.
Quindi evito di creare guai. [emoji12]
Grazie mille
-
Il mio amico mi spiega che il suo s6 era scarico di batteria, poi l'ha caricato arrivato al 20%di batteria ha iniziato a fare bootloop...quondi cosa dovrei fare? Reinstallare firmware?
Inviato dal mio Blade S6 usando Androidiani App
-
Raga io ho messo firmarwer btu per aggiornare 6.0 ma ora vorrei tornare itv italiano ma non melo fa istallare mi fa flash solo il btu quello italiano melo fallisce soluzioni?
-
Quote:
djicesound2
Il mio amico mi spiega che il suo s6 era scarico di batteria, poi l'ha caricato arrivato al 20%di batteria ha iniziato a fare bootloop...quondi cosa dovrei fare? Reinstallare firmware?
Inviato dal mio Blade S6 usando
Androidiani App
Io proverei prima un wipe data dalla recovery stock
Quote:
alexss3
Raga io ho messo firmarwer btu per aggiornare 6.0 ma ora vorrei tornare itv italiano ma non melo fa istallare mi fa flash solo il btu quello italiano melo fallisce soluzioni?
Androidiani App
Che errore ti riporta? Il tuo telefono era on origine nobrand o Brand?
-
Nobrand itv
Errore odin riguardando hidden.img
-
Quote:
alexss3
Nobrand itv
Errore odin riguardando hidden.img
Androidiani App
Riprova flashando la oi9 itv con questo pit https://www.dropbox.com/s/s958b6vln7..._OPEN.zip?dl=0
-
Provato gia stesso erorre
-
Quote:
alexss3
Prova qlcon questo https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0 e assicurarti che sia spuntata la casella repartition
-
Ok grazie stasera provo
Scusa per dobbio post ma se nel caso questo repartion mi daro probleme cone risolvo ?
-
Quote:
alexss3
Ok grazie stasera provo
Androidiani App
Scusa per dobbio post ma se nel caso questo repartion mi daro probleme cone risolvo ?
Androidiani App
Nel caso non vada bene quel pit ti darà sempre l'errore sulla hidden come prima
-
Sei un grande grazie mille
-
Ciao a tutti, eventualmente questa procedura rimane valida anche per sbrandizzare in S6 marchiato Vodafone?
Grazie
-
Quote:
alex27riva
Ciao a tutti, eventualmente questa procedura rimane valida anche per sbrandizzare in S6 marchiato Vodafone?
Grazie
Si ma non ti consiglio di sbrandizzare vai a rischio di problemi. I firmware sono praticamente identici a parte qualche app che puoi disattivare
-
Quote:
bluflight13
Si ma non ti consiglio di sbrandizzare vai a rischio di problemi. I firmware sono praticamente identici a parte qualche app che puoi disattivare
Okok, ma flashando il nuovo firmware i dati vengono mantenuti o devo fare i wipe?
-
Quote:
alex27riva
Okok, ma flashando il nuovo firmware i dati vengono mantenuti o devo fare i wipe?
A meno che tu poi non faccia un wipe data dalla recovery stock, vengono mantenuti tutti i dati
-
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è gia stata postata,ma avendo io un S6 Flat (Svizzero - no Brand) installando un qualunque FW no Brand non perdo la garanzia giusto? Anche se poi non tocco il CSC... Chiedo questo perche navigando su SamMobile ho visto che è stato rilasciato anche il FW della Repubblica Ceca no brand che sembra essere "piu nuovo" rispetto a quello francese....