Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eidolon
Pensavo fosse implicito data la reinstallazione del firmware, sorry! Nessun problema ho sincronizzato gli account e salvato già tutti i media.
Ora vediamo come va!
Niente, stamattina di nuovo il solito problema... e a quanto pare sono l'unico a riscontrarlo :(
Possibile che nonostante il corretto reflash del firmware e il wipe data continui a mostrare l'errore?
-
Salve, ho il firmware originale Samsung Turco. Vorrei passare a quello italiano, ma avevo dei dubbi. Primo, facendo questo passaggio intacca la garanzia? Secondo si può effettuare tale passaggio da firmware turco a quello italiano o ci possono essere dei problemi per il terminale?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Frenck
Salve, ho il firmware originale Samsung Turco. Vorrei passare a quello italiano, ma avevo dei dubbi. Primo, facendo questo passaggio intacca la garanzia? Secondo si può effettuare tale passaggio da firmware turco a quello italiano o ci possono essere dei problemi per il terminale?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Giusto per ....
Per chiarezza eh non si offenda, perché ha messo firmware turco? L'ha preso là o l'ha preso qua in Italia? No non intacca la garanzia se prende ovviamente firmware officiale dal sito sammobile. Che sarebbe s6 flat?
Inviato dal mio K8 4G usando Androidiani App
-
Scusate l'ignoranza ma che modello è s6 flat? Sarebbe s6 normale no? A parte edge
Inviato dal mio K8 4G usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Giusto per ....
Per chiarezza eh non si offenda, perché ha messo firmware turco? L'ha preso là o l'ha preso qua in Italia? No non intacca la garanzia se prende ovviamente firmware officiale dal sito sammobile. Che sarebbe s6 flat?
Inviato dal mio K8 4G usando
Androidiani App
Quote:
djicesound2
Scusate l'ignoranza ma che modello è s6 flat? Sarebbe s6 normale no? A parte edge
Androidiani App
Esatto
S6 flat è quello normale (non quello Edge per capirci)
Flat in inglese vuol dire "piatto"
-
Quote:
Frenck
Androidiani App
Fare ai può fare, l'importante è che tu sia sicuro sia sempre un G920F e non un'altra variante (con un'altra lettera alla fine, ma che sia sempre F). Mettendo sempre firmware Samsung non so intacca la garanzia, ma se ne avrai mai bisogno dovrai comunque rimettere il firmware turco in caso
-
Quote:
djicesound2
Quote:
Frenck
Androidiani App
Giusto per ....
Androidiani App
Quote:
bluflight13
Quote:
Frenck
Androidiani App
Fare ai può fare, l'importante è che tu sia sicuro sia sempre un G920F e non un'altra variante (con un'altra lettera alla fine, ma che sia sempre F). Mettendo sempre firmware Samsung non so intacca la garanzia, ma se ne avrai mai bisogno dovrai comunque rimettere il firmware turco in caso
Il terminale l'ho comprato dagli stockisti con firmware turco, il codice modello è SM-G920FQ. Cosa posso fare? Non arriva nessun tipo di aggiornamento, vorrei portarlo al firmware italiano no brand
P.s É un S6 Flat
-
Up up up up
-
Quote:
Frenck
Puoi provare con l'italiano nobrand, lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
-
Il mio s6 è un SM-G920FQ. Non è che se seguo questa guida mi si potrebbe brickare il terminale?
-
Quote:
Frenck
Il mio s6 è un SM-G920FQ. Non è che se seguo questa guida mi si potrebbe brickare il terminale?
Androidiani App
In teoria dovrebbe andare bene dato che hai un G920F, dopo in questo settore certezze al 100% non ci sono data la provenienza "strana" del tuo telefono
-
Ciao a tutti.
Sono a chiedervi cortesemente una cosa; io sono ancora su 5.1.1 e ancora su Sammobile non riporta l'uscita di MM per la mia versione che vi riporto qui di seguito:
Switzerland(Aut) 5.1.1 PDA G920FXXU3QOJL CSC G920FAUV3QOJ1
Ora volevo sapere se posso flashare (senza dover aspettare ancora non so quanto) la nobrand Italia o se ci possono essere problemi di sorta (leggevo da qualche parte che ci possono essere problemi con il CSC non allineato o qualcosa di simile...).
La guida a inizio thread è comunque molto chiara ma anche li non si accenna di CSC.
In attesa di un vostro aiuto...
Grazie e ciao a tutti.
-
Quote:
yecca
Ciao a tutti.
Sono a chiedervi cortesemente una cosa; io sono ancora su 5.1.1 e ancora su Sammobile non riporta l'uscita di MM per la mia versione che vi riporto qui di seguito:
Ora volevo sapere se posso flashare (senza dover aspettare ancora non so quanto) la nobrand Italia o se ci possono essere problemi di sorta (leggevo da qualche parte che ci possono essere problemi con il CSC non allineato o qualcosa di simile...).
La guida a inizio thread è comunque molto chiara ma anche li non si accenna di CSC.
Grazie e ciao a tutti.
Se il tuo telefono è nobrand non dovresti avere problemi a mettere il nobrand italiano. Il discorso allenamento csc è in caso tu necessiti della garanzia, per la quale devi rimettere eventualmente il tuo firmware originale e allineare appunto il csc
-
Ciao bluflight13 e grazie del feddback..
Si..il mio è nobrand svizzero....nel caso installassi il nobrand italiano (ITV) e avendo il CSC non allineato, secondo te avrei ugualmente gli upadate di Samung (tipo le famose patch di Goolge di sicurezza mensili)?
Il Knox dovrebbe comunque riamanere a 0x0 giusto?
Ciao e grazie.
-
Quote:
yecca
Ciao bluflight13 e grazie del feddback..
Si..il mio è nobrand svizzero....nel caso installassi il nobrand italiano (ITV) e avendo il CSC non allineato, secondo te avrei ugualmente gli upadate di Samung (tipo le famose patch di Goolge di sicurezza mensili)?
Il Knox dovrebbe comunque riamanere a 0x0 giusto?
Ciao e grazie.
Io ho esattamente un S6 svizzero come te. Ho flashato il NoBrand della Repubblica Ceca. Qualunque firmware NoBrand decida di flashare va bene, lasciando il knox a 0x0. Il CSC riguarda il paese di origine, quindi se tu decidi di flashare per esempio come me il firmware ceco, quando Google rilascerà gli aggiornamenti per la Repubblica Ceca, automaticamente ti verranno segnalati. Nel caso in cui tu però abbia bisogno della garanzia, DEVI PER FORZA rimettere il firmware svizzero altrimenti non te la accettano :)
-
Quote:
yecca
Ciao a tutti.
Grazie e ciao a tutti.
Fammi sapere se lo flashi come va e se ti da problemi grazie
-
ALLORA...
Per la cronaca ho fatto un paio di sudatine anche se ero preparato a questa eventualità.
Fatto flash con firmware ITV no brand italia, ma allo start...FAIL!! prima imprecazione.
Siccome come detto ero pronto, avevo già scaricato i Pit indicati da Blu e ho riprovato con quelli, e poi start...FAIL!!seconda imprecazione.
Fatto diversi tentativi ma nulla....poi ho provato a spuntare nella casella oprtion, Re-partition (con pit 250) che da come ho letto nella guida in prima pagina non era da usare, e come per incanto....PARTITO!!
Sospirone di sollievo e procedura andata bene.
Però non sazio, in fase di riaccensione mi compare una scritta che riportava "memoria danneggiata...riprisitnare" con sotto un tasto con scritto ripristina...terza imprecazione!!...ho pensato...re-partition ha fatto danni!!
Cliccato su ripristina e ha cominciato a lavorare....mi si pianta poi sulla scritta Samsung per diverso tempo e penso...bootloop!! invece poi mi sono ricordato che in fase di riavvio il sistema fa l'ottimizzazione delle applicazioni (già visto su Nexus che però fà vedere l'avanzamento dell'operazione senza far prende colpi...) quindi tempo 5/10 minuti ecco che prende vita...
OK...tutto bene ma ho perso un paio di etti..!!
Grazie a chi mi ha dato le dritte e a presto.
Ciao!!
-
Quote:
yecca
ALLORA...
Per la cronaca ho fatto un paio di sudatine anche se ero preparato a questa eventualità.
Fatto flash con firmware ITV no brand italia, ma allo start...FAIL!! prima imprecazione.
Siccome come detto ero pronto, avevo già scaricato i Pit indicati da Blu e ho riprovato con quelli, e poi start...FAIL!!seconda imprecazione.
Fatto diversi tentativi ma nulla....poi ho provato a spuntare nella casella oprtion, Re-partition (con pit 250) che da come ho letto nella guida in prima pagina non era da usare, e come per incanto....PARTITO!!
Sospirone di sollievo e procedura andata bene.
Però non sazio, in fase di riaccensione mi compare una scritta che riportava "memoria danneggiata...riprisitnare" con sotto un tasto con scritto ripristina...terza imprecazione!!...ho pensato...re-partition ha fatto danni!!
Cliccato su ripristina e ha cominciato a lavorare....mi si pianta poi sulla scritta Samsung per diverso tempo e penso...bootloop!! invece poi mi sono ricordato che in fase di riavvio il sistema fa l'ottimizzazione delle applicazioni (già visto su Nexus che però fà vedere l'avanzamento dell'operazione senza far prende colpi...) quindi tempo 5/10 minuti ecco che prende vita...
OK...tutto bene ma ho perso un paio di etti..!!
Grazie a chi mi ha dato le dritte e a presto.
Ciao!!
Cosa sono questi PIT indicati da blu? Dove li hai trovati?
-
Salve, quando su un sito troviamo il firmware che cerchiamo ad esempio 5.1.1 data 2016-03-04 c'è ne sono altri sempre 5.1.1 ma con date diverse cosa vuol dire ? aggiornamenti precedenti ? (sempre stesso modello) sono piccoli aggiornamenti facenti parte dello stesso 5.1.1 ?
-
Quote:
ios89
Salve, quando su un sito troviamo il firmware che cerchiamo ad esempio 5.1.1 data 2016-03-04 c'è ne sono altri sempre 5.1.1 ma con date diverse cosa vuol dire ? aggiornamenti precedenti ? (sempre stesso modello) sono piccoli aggiornamenti facenti parte dello stesso 5.1.1 ?
Se guardi su sammobile, elenco degli itv per esempio, quello più alto è il più recente
-
Quote:
bluflight13
Se guardi su sammobile, elenco degli itv per esempio, quello più alto è il più recente
grazie, esatto, ma quello più sotto è comunque 5.1.1 cosa cambia ? piccole aggiunte di sicurezza che non fanno cambiare 5.1.1
giusto ?
.... prima di passare al 6 io avevo quindi "l'utimo" in fila ?!
-
Quote:
ios89
grazie, esatto, ma quello più sotto è comunque 5.1.1 cosa cambia ? piccole aggiunte di sicurezza che non fanno cambiare 5.1.1
giusto ?
.... prima di passare al 6 io avevo quindi "l'utimo" in fila ?!
Quelli sotto sono più vecchi. Ad ogni nuovo aggiornamento di solito ci sono nuovi fix e miglioramenti
-
Quote:
bluflight13
di solito ci sono nuovi fix e miglioramenti
grazie, questi fix pertanto non cambiano la versione giusto ? cioè rimane sempre 5.1.1 ma fixata
-
salve ho il firmware xeo (polonia) e vorrei sapere perché mancano impostazioni che la versione italiana ha !
e vorrei sapere se mettendo il firmware italiano riceverò gli aggiornamenti ota! aiuto come risolvere?
-
Quote:
ios89
grazie, questi fix pertanto non cambiano la versione giusto ? cioè rimane sempre 5.1.1 ma fixata
si esatto, la base è sempre 5.1 ma cambia la versione del firmware
Quote:
mirkoo95
salve ho il firmware xeo (polonia) e vorrei sapere perché mancano impostazioni che la versione italiana ha !
e vorrei sapere se mettendo il firmware italiano riceverò gli aggiornamenti ota! aiuto come risolvere?
Androidiani App
dovresti mettere il firmware italiano e poi un wipe data/factory reset appena finito il flash così da allineare il csc per gli aggiornamenti ota
-
Ho avuto necessità di formattare il cel, (5.1.1) riaccendendo mi trovava subito gli aggiornamenti di mm che partivano in automatico, quindi ho formattato nuovamente (per interrompere il download) e ho riacceso il cel senza sim e saltando la configurazione wifi, sono andato a disattivare gli aggiornamenti automatici e ho reinserito la sim... l'aggiornamento però è venuto fuori lo stesso.... avvisandomi se volevo rimandarlo ecc... quindi ho premuto non ricordarmi aggiornamento.
Ma come fa il telefono che non aveva sim e gli aggiornamenti disattivati a sapere che c'era il 6.0.1 ?:fear:
-
Quote:
bluflight13
si esatto, la base è sempre 5.1 ma cambia la versione del firmware
dovresti mettere il firmware italiano e poi un wipe data/factory reset appena finito il flash così da allineare il csc per gli aggiornamenti ota
Ho messo xef ma nulla gli aggiornamenti ota non so se funzionano e se metto su smartwhich istallazione non riconosce il mio cellulare se vado in info risulta ancora xeo come mai? Ho xef 6.0
-
Ciao, ho un problema con il mio s6 con i tasti back, pensando fosse un problema software, ho provato a flashare con odin il firmware no brand italia. Il problema persiste e quindi devo rimettere il firmware originale del mio cellulare, cioè quello brand Vodafone. Ho provveduto a flashare il firmware Vodafone OMN, però il csc non si allinea. Attualmente è presente multi csc SIM. Ho letto che bisogna provare più volte a flasharlo senza riavviarlo e fare un hard reset, ma non si allinea( anche se il firmware è giusto e ho provato anche a mettere una versione precedente di android 6.0.1. Nemmeno l'inizializzazione con il programma della Samsung è servita a qualcosa. Qualcuno può darmi un aiuto, non vorrei avere problemi con assistenza. Grazie in anticipo!
-
Quote:
mikymiky91
Ciao, ho un problema con il mio s6 con i tasti back, pensando fosse un problema software, ho provato a flashare con odin il firmware no brand italia. Il problema persiste e quindi devo rimettere il firmware originale del mio cellulare, cioè quello brand Vodafone. Ho provveduto a flashare il firmware Vodafone OMN, però il csc non si allinea. Attualmente è presente multi csc SIM. Ho letto che bisogna provare più volte a flasharlo senza riavviarlo e fare un hard reset, ma non si allinea( anche se il firmware è giusto e ho provato anche a mettere una versione precedente di android 6.0.1. Nemmeno l'inizializzazione con il programma della Samsung è servita a qualcosa. Qualcuno può darmi un aiuto, non vorrei avere problemi con assistenza. Grazie in anticipo!
Di solito basta un factory reset dopo il flash
- flash firmware originale, lascia pure riavviare il telefono
- riavvialo nella recovery stock e fai wipe data/factory reset
-
Quote:
bluflight13
Di solito basta un factory reset dopo il flash
- flash firmware originale, lascia pure riavviare il telefono
- riavvialo nella recovery stock e fai wipe data/factory reset
Non fa nulla, rimane sempre su SIM anziché OMN. il firmware è giusto e anche kies mi dice omn, però nn c'è verso, non si allinea :(
-
Quote:
mikymiky91
Non fa nulla, rimane sempre su SIM anziché OMN. il firmware è giusto e anche kies mi dice omn, però nn c'è verso, non si allinea :(
Qualcuno può aiutarmi? dovrei inviare il cellulare in assistenza.
-
Quote:
mikymiky91
Qualcuno può aiutarmi? dovrei inviare il cellulare in assistenza.
Scarica phone info dal playstore e posta la foto della scheda csc così da capire meglio
-
Quote:
bluflight13
Scarica phone info dal playstore e posta la foto della scheda csc così da capire meglio
http://i.imgur.com/KjSTBsb.jpg
Il mio cellulare è brand vodafone con csc OMN, però mettendo il firmware scaricato da sammobile, viene installato il csc di default cioè SIM. Penso non ci siano problemi se lo mando in assistenza in questo modo... il firmware è esatto
-
Quote:
mikymiky91
http://i.imgur.com/KjSTBsb.jpg
Il mio cellulare è brand vodafone con csc OMN, però mettendo il firmware scaricato da sammobile, viene installato il csc di default cioè SIM. Penso non ci siano problemi se lo mando in assistenza in questo modo... il firmware è esatto
Mi sembra impossibile non si allinei.. Potrebbero farti problemi in assistenza comunque.. Fai l'ultima prova, questo è l'ultimo firmware OMN 6.0.1: Firmware for Samsung SM-G920F - SamMobile
- scaricalo e flashalo 2 volte di seguito con odin (a me ha sempre funzionato così per allineare il csc)
- per sicurezza fai anche un ripristino wipe data/factory reset dala recovery stock
-
Quote:
mikymiky91
ma lo stato dispositivo, da impostazioni<info dispositivo<stato, te lo da modificato?
-
Quote:
kmd
ma lo stato dispositivo, da impostazioni<info dispositivo<stato, te lo da modificato?
no, non dice modificato...
-
Ciao a tutti, io ho un S6 brandizzato 3 e vorrei sapere se con la procedura tramite Odin ed installando il firmware no brand stock il telefono diventa a tutti gli effetti un no brand. Vale a dire che scompare il logo 3 all'accensione del terminale, che scompaiono tutte le app del brand 3 e soprattutto se il telefono riceverà gli aggiornamenti via OTA originali e no brand. Inoltre vorrei sapere se con questa procedura si perde la garanzia.
Grazie mille :)
-
Quote:
Albiy88
Ciao a tutti, io ho un S6 brandizzato 3 e vorrei sapere se con la procedura tramite Odin ed installando il firmware no brand stock il telefono diventa a tutti gli effetti un no brand. Vale a dire che scompare il logo 3 all'accensione del terminale, che scompaiono tutte le app del brand 3 e soprattutto se il telefono riceverà gli aggiornamenti via OTA originali e no brand. Inoltre vorrei sapere se con questa procedura si perde la garanzia.
Personalmente ti sconsiglio ti fare il debrand, non cambio niente tra i firmware e eventuali app 3 le puoi disattivare tutte. Ormai ultimamente arrivano prima gli aggiornamenti sui brand
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Albiy88
Io ho flashiato il no brand ai tempi di Lollipop sull'S6 H3G di mia moglie e con il doppio flash è andato tutto OK
CSC allineato e aggiornamenti via OTA della versione ITV
Tuttavia confermo quanto scritto da @bluflight13
Quote:
bluflight13
Personalmente ti sconsiglio ti fare il debrand, non cambio niente tra i firmware e eventuali app 3 le puoi disattivare tutte. Ormai ultimamente arrivano prima gli aggiornamenti sui brand
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'unico "vantaggio" effettivo è non avere più il logo 3 all'avvio.
Valuta tu se conviene.
Vedo che qualcuno ha avuto problemi per tornare indietro e riallineare il CSC originale.
-
Salve a tutti, vorrei ringraziare bluflight13 per la bellissima guda, ho seguito le istruzioni e mi sono trovato benissimo.
Acquistai un S6 G920F acquistato con rom custom WanamLite 3.5 su un altro forum a febbraio scorso con meno di 300€ mi sembrava un
affare, poi ho scoperto dopo tre cambi di sim che non aggancia bene la 4G cmq volendolo mandare in assistenza, ho appena flashato con l'ultima rom della samsung per S6.
In impostazioni<info dispositivo<stato<stato dispositivo: ufficiale. Va bene per mandatòo in assistenza oppure devo eseguire il doppio flash come ho letto successivamente?