Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Obscure
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è gia stata postata,ma avendo io un S6 Flat (Svizzero - no Brand) installando un qualunque FW no Brand non perdo la garanzia giusto? Anche se poi non tocco il CSC... Chiedo questo perche navigando su SamMobile ho visto che è stato rilasciato anche il FW della Repubblica Ceca no brand che sembra essere "piu nuovo" rispetto a quello francese....
Si, fin che flashi materiale samsung originale (che contiene quindi la firma originale samsung) non scatta knox. Si la changelist del ceco è maggiore quindi dovrebbe contenere qualche fix/miglioramento rispetto al francese
-
buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho fatto un disastro con questo maledetto odin.
Volevo aggiornare il mio SM-G920F brand wind (5.1.1) ad un firmware francese per poi ricevere MM. Mi documento un po' in giro e trovo la vostra guida, immagino la procedura semplicissima, e quindi faccio questi passaggi:
-scarico il firmware XEF
-collego il telefono in download mode
-sarico odin 3.10.7
-premo sul bottone AP e seleziono il firmware (estratto tramite Winrar dal suo archivio)
aspetto che carica e poi faccio start.
Non l'avessi mai fatto, mi da errore di scrittura della NAND e il telefono rimane nella schermata col triangolo e punto esclamativo dicendo che qualcosa andato storto facendo l'aggiornamento e di usar smart switch. Poi provo con smartswitch a fare il recuper del telefono tramite modello e seriale ma dice che non trova il telefoo (in efetti il programma mi dice che il dispositivo non supportato)
Secono tentativo:
scarico il firmware brand wind da samfirmware e provo a reinstalllo con odin (stessi passaggi fatti sopra per mettere l'XEF) ma stesso risultato, si ferma fallendo la scrittura NAND. Provando e riprovando si alternano l'errore della scrittura NAND e un errore che dice che non c'è nessu PIT. Ma non avendo spuntato la casella per ripartizionare il telefono da quello che ho capito non si dovrebbe essere corrotto niente.
Vi prego aiutatemi, non voglio un costosissimo fermacarte! la procedura sembrava cosi semplice...
Al limite, se non si riesce con odin e firmware originale c'è la possibilità di riprtarlo in vita tramite root e rom varie?Se lo portassi in garanzia lo accetterebbero?direi che durante l'aggiornamento si è riavviato ed è uscito questo errore
-
Quote:
blacktomcat
buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho fatto un disastro con questo maledetto odin.
Volevo aggiornare il mio SM-G920F brand wind (5.1.1) ad un firmware francese per poi ricevere MM. Mi documento un po' in giro e trovo la vostra guida, immagino la procedura semplicissima, e quindi faccio questi passaggi:
-scarico il firmware XEF
-collego il telefono in download mode
-sarico odin 3.10.7
-premo sul bottone AP e seleziono il firmware (estratto tramite Winrar dal suo archivio)
aspetto che carica e poi faccio start.
Non l'avessi mai fatto, mi da errore di scrittura della NAND e il telefono rimane nella schermata col triangolo e punto esclamativo dicendo che qualcosa andato storto facendo l'aggiornamento e di usar smart switch. Poi provo con smartswitch a fare il recuper del telefono tramite modello e seriale ma dice che non trova il telefoo (in efetti il programma mi dice che il dispositivo non supportato)
Secono tentativo:
scarico il firmware brand wind da samfirmware e provo a reinstalllo con odin (stessi passaggi fatti sopra per mettere l'XEF) ma stesso risultato, si ferma fallendo la scrittura NAND. Provando e riprovando si alternano l'errore della scrittura NAND e un errore che dice che non c'è nessu PIT. Ma non avendo spuntato la casella per ripartizionare il telefono da quello che ho capito non si dovrebbe essere corrotto niente.
Vi prego aiutatemi, non voglio un costosissimo fermacarte! la procedura sembrava cosi semplice...
Al limite, se non si riesce con odin e firmware originale c'è la possibilità di riprtarlo in vita tramite root e rom varie?Se lo portassi in garanzia lo accetterebbero?direi che durante l'aggiornamento si è riavviato ed è uscito questo errore
Sarà sicuramente un problema di pit quando si cerca di fare un debrand mettendo un firmware nobrand. Usa il tuo firmware Wind 5.1.1 ufficiale e flashalo con questo pit https://www.dropbox.com/s/h9d8ixe4in...N100M.zip?dl=0 (pit e firmware devono essere flashati contemporaneamente), se non va prova la stessa cosa con questo altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
-
Quote:
bluflight13
ti ringrazio del supporto. Saresti così gentile da dirmi come si fa a flashare il pit? cioè, una volta caricato su odin il firmware dove si aggiunge anche il pit? inoltre si invalida la garanzia modificando il pit?o si cancellano solo tutti i dati?
EDIT: ho provato con entrambi e non va.
con il primo mi da questo log
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/004> Removed!!
mentre con il secondo ottengo questo
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/004> Removed!!
-
Tra un tentativo e l'altro assicurati di chiudere e riaprire Odin ogni volta e prova anche a cambiare porta usb
-
Quote:
bluflight13
Tra un tentativo e l'altro assicurati di chiudere e riaprire Odin ogni volta e prova anche a cambiare porta usb
ah quindi devo chiudere ogni vota?ok, grazie mille. Se non va che altro posso far?
Se non riesco a risolvere, in assistenza dici che lo accettano senza problemi? e se vogliono esser pagati, si conosce il costo? scusa le domande ma sono veramente nel panico
-
Quote:
blacktomcat
ah quindi devo chiudere ogni vota?ok, grazie mille. Se non va che altro posso far?
Se non riesco a risolvere, in assistenza dici che lo accettano senza problemi? e se vogliono esser pagati, si conosce il costo? scusa le domande ma sono veramente nel panico
In una maniera o l'altra dovremmo risolvere, ma l'assistenza in questo caso potrebbe non riparare in garanzia se vedono un altro csc diverso dal tuo Wind originale, per questo anche smart switch non te lo rileva
-
Quote:
bluflight13
In una maniera o l'altra dovremmo risolvere, ma l'assistenza in questo caso potrebbe non riparare in garanzia se vedono un altro csc diverso dal tuo Wind originale, per questo anche smart switch non te lo rileva
dici che il csc è cambiato?anche se non è stato scritto nulla sul telefono?si ferma sempre al nand, sia quando ho provato il fw francese che ora che ho provato a rimettere quello wind
-
Quote:
blacktomcat
dici che il csc è cambiato?anche se non è stato scritto nulla sul telefono?si ferma sempre al nand, sia quando ho provato il fw francese che ora che ho provato a rimettere quello wind
Proviamo un altra strada allora, flasha il fw francese 6.0.1 con entrambi i pit di prima, chiudendo sempre Odin ogni volta, e anche ricollegando il telefono alla porta usb
-
Quote:
bluflight13
Proviamo un altra strada allora, flasha il fw francese 6.0.1 con entrambi i pit di prima, chiudendo sempre Odin ogni volta, e anche ricollegando il telefono alla porta usb
in questo modo poi si può tornare indietro a Lollipop? non c'è la questione del bootloader bloccato?
-
Quote:
blacktomcat
in questo modo poi si può tornare indietro a Lollipop? non c'è la questione del bootloader bloccato?
Si puoi retrocedere volendo, il bootloader M è rev.3 come 5.1
-
Quote:
bluflight13
Si puoi retrocedere volendo, il bootloader M è rev.3 come 5.1
d'accordo, stasera con il pc portatile (fino ad ora li ho fatti con il tablet) faccio queste 4 prove:
-primo pit con firmware wind 5.1.1
-secondo pit con firmware wind 5.1.1
-primo pit con frmware francese 6.0.1
-secondo pit con firmware francese 6.0.1
aggiornerò il post per farti sapere come va
EDIT: FUNZIONAAAAAAAA GRANDEEEEEEEEEE...e non ho nemmeno perso i dati...mamma mia che felicità...alla fine ho fatto solo il primo step con il pc portatile e un cavo diverso...ha funzionato al primo colpo...un grazie infinito per il supporto @bluefligth13
-
Ragazzi a livello di pulizia e qualità di aggiornamento, è preferibile usare Odin o SmartSwitch per aggiornare ad Android MM?
Grazie
-
Quote:
gino89919
Ragazzi a livello di pulizia e qualità di aggiornamento, è preferibile usare Odin o SmartSwitch per aggiornare ad Android MM?
Grazie
Non cambia niente, smart switch ovviamente rimane lo strumento più ufficiale e in teoria meno pericoloso per l'utilizzo
-
Ciao credo di aver capito ma non volendo far danni chiedo una conferma.
Sono su no brand italiano 5.1
1 quale prendo per aggiornare a mm visto che non esce per il mio e ho solo il week end per queste cose?
2 non mi si flagga nulla vero?
3 perdo i dati delle app?
4 devo flashare dei pit?
Grazie
-
Quote:
tabs78
Ciao credo di aver capito ma non volendo far danni chiedo una conferma.
Sono su no brand italiano 5.1
1 quale prendo per aggiornare a mm visto che non esce per il mio e ho solo il week end per queste cose?
2 non mi si flagga nulla vero?
3 perdo i dati delle app?
4 devo flashare dei pit?
Grazie
1, puoi usare il francese nobrand http://www.sammobile.com/firmwares/d...FOXA3DPAE_XEF/ con questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0
2, no essendo originale Samsung non scatta Knox
3,noon perdi niente
4,se hai un nobrand e flashi un nobrand non serve nessun pit
-
scusate ma io ho cercato ovunque ma odin su mac non va. c'e qualche altro modo?
-
Non ricordo dove ma avevo letto di un tool per scaricare più velocemente i firm Samsung. Mi da 3 ore da sammobile
-
Quote:
kid76
scusate ma io ho cercato ovunque ma odin su mac non va. c'e qualche altro modo?
Mi sa che la vedo dura per Mac purtroppo
Quote:
tabs78
Non ricordo dove ma avevo letto di un tool per scaricare più velocemente i firm Samsung. Mi da 3 ore da sammobile
Si è samfirm, ma puoi scaricare solo la versione più recente del csc /versione, non hanno archivio come sammobile
-
Ciao ragazzi ho un s6 brand estero (vendutomi per no brand europeo), vorrei approfittare dell'uscita di MM per togliere questa brandizzazione oscena (tuj mobile mi pare un operatore dell'est europeo).
Ho letto però pareri discordanti, nel senso che alcuni hanno avuto problemi con il flash di una rom no brand su telefono brabdizzato (problemi con il pit??).
Vorrei capire se ad oggi la procedura è fattibile e abbastanza sicura o effettivamente possono riscontrarsi delle problematiche nella procedura di di flash del nuovo firmware.
Grazie!!
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
superbere
Ciao ragazzi ho un s6 brand estero (vendutomi per no brand europeo), vorrei approfittare dell'uscita di MM per togliere questa brandizzazione oscena (tuj mobile mi pare un operatore dell'est europeo).
Ho letto però pareri discordanti, nel senso che alcuni hanno avuto problemi con il flash di una rom no brand su telefono brabdizzato (problemi con il pit??).
Vorrei capire se ad oggi la procedura è fattibile e abbastanza sicura o effettivamente possono riscontrarsi delle problematiche nella procedura di di flash del nuovo firmware.
Grazie!!
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Fare si può fare, ma servirà il pit sicuro, dovrai fare qualche tentativo non è detto l'operazione di flash vada a buon fine al primo colpo
-
Ok rinuncio.... grazie blu!!
-
ragazzi volevo chiedere due cose se sapete: per avere il root su marshmallow vodafone devo flashare da odin cf autoroot aggiornata da chainfire da poco ?
per poi installare una rom flasho contemporaneamente bootloader modem e recovery e devo togliere la spunta da autoreboot per poi avviare la recovery e installare la rom che voglio ?
grazie
-
Quote:
costantini1993
ragazzi volevo chiedere due cose se sapete: per avere il root su marshmallow vodafone devo flashare da odin cf autoroot aggiornata da chainfire da poco ?
per poi installare una rom flasho contemporaneamente bootloader modem e recovery e devo togliere la spunta da autoreboot per poi avviare la recovery e installare la rom che voglio ?
grazie
Si autoroot dovrebbe funzionare. Poi ti basta solo una custom recovery per M, modem e bootloader li hai già se hai il firmware M montato, non hai necessità di flasharli nuovamente. Tutte cose che fanno però perdere le garanzia
-
Ciao a tutti... da quando ho aggiornato il mio S6 brand Vodafone a MM ho un fastidioso problema con un'applicazione di sistema (com.samsung.faceservice) che si arresta ogni volta che apro la Galleria stock, con altre Gallerie nessun problema.
Ho già provato i vari wipe da recovery (sia cache che data partition) ma il problema rimane, ho pensato quindi di provare a flashare nuovamente il firmware stock Vodafone, dato che se non ho capito male il flash dello stesso firmware di origine non fa scattare il Knox e non da il problema di riallineare il CSC per aggiornamenti futuri.
Ho solo qualche domanda:
1. Ho già collegato l'S6 al PC e ha installato i driver per l'MTP, devo installare anche i driver indicati al primo post?
2. L'aggiornamento di MM era circa 1,4 Gb, quello scaricato da Sammobile 3,8... tutto normale?
3. ...C'è qualche alternativa al reflash (che non comporti la perdita della garanzia)?
Grazie!
-
Quote:
Eidolon
Ciao a tutti... da quando ho aggiornato il mio S6 brand Vodafone a MM ho un fastidioso problema con un'applicazione di sistema (com.samsung.faceservice) che si arresta ogni volta che apro la Galleria stock, con altre Gallerie nessun problema.
Ho già provato i vari wipe da recovery (sia cache che data partition) ma il problema rimane, ho pensato quindi di provare a flashare nuovamente il firmware stock Vodafone, dato che se non ho capito male il flash dello stesso firmware di origine non fa scattare il Knox e non da il problema di riallineare il CSC per aggiornamenti futuri.
Ho solo qualche domanda:
1. Ho già collegato l'S6 al PC e ha installato i driver per l'MTP, devo installare anche i driver indicati al primo post?
2. L'aggiornamento di MM era circa 1,4 Gb, quello scaricato da Sammobile 3,8... tutto normale?
3. ...C'è qualche alternativa al reflash (che non comporti la perdita della garanzia)?
Grazie!
1. i driver del primo post sono completi... in ogni caso se l's6 collegato al pc viene visto da odin allora hai già i driver installati;.
2. l'aggiornamento presente su sammobile è un firmware completo mentre quello via OTA è solo la parte nuova;
3. hai già fatto i vari wipe penso quindi che il flash tramite odin sia l'unica... naturalmente sarebbe da evitare il ripristino di vecchi backup
-
Quote:
kmd
1. i driver del primo post sono completi... in ogni caso se l's6 collegato al pc viene visto da odin allora hai già i driver installati;.
Sì, ho fatto una prova semplicemente collegandolo e Odin riporta la voce "Added" e "Removed" quando scollegato, dovrei essere a posto quindi.
Quote:
kmd
2. l'aggiornamento presente su sammobile è un firmware completo mentre quello via OTA è solo la parte nuova;
Capito, quindi ci metterà più tempo ad installarsi rispetto all'OTA.
Quote:
kmd
3. hai già fatto i vari wipe penso quindi che il flash tramite odin sia l'unica... naturalmente sarebbe da evitare il ripristino di vecchi backup
Sì, mi sono dimenticato di specificarlo, l'ho configurato come nuovo dispositivo.
Allora è proprio l'unica soluzione... Appena ho un pò di tempo effettuerò il flash, speriamo bene!
-
Quote:
Eidolon
Sì, ho fatto una prova semplicemente collegandolo e Odin riporta la voce "Added" e "Removed" quando scollegato, dovrei essere a posto quindi.
Capito, quindi ci metterà più tempo ad installarsi rispetto all'OTA.
Sì, mi sono dimenticato di specificarlo, l'ho configurato come nuovo dispositivo.
Allora è proprio l'unica soluzione... Appena ho un pò di tempo effettuerò il flash, speriamo bene!
Se ti dice" added" è ok;
non ci metterà di più ad installarlo... odin è abbastanza veloce tenendo presente che carica un firmware già scaricato sul pc... si parla di massimo 5 minuti... il tempo lo perderai poi a reimpostare tutto!
-
Salve a tutti
Circa una settimana fa ho aggiornato il mio s6 vodafone a MM ma mi sembra sia peggiorato per quanto riguarda batteria e velocità apertura applicazioni, vorrei tornare a lollipop, è possibile?
Grazie
-
Quote:
kmd
Se ti dice" added" è ok;
non ci metterà di più ad installarlo... odin è abbastanza veloce tenendo presente che carica un firmware già scaricato sul pc... si parla di massimo 5 minuti... il tempo lo perderai poi a reimpostare tutto!
Ho eseguito la procedura... ma non è cambiato nulla!
Nel senso, Odin ha caricato il firmware correttamente, lo smartphone si è riavviato ma è rimasto tutto come in precedenza, non è ripartito come dopo un factory reset (così almeno mi immaginavo...). Devo effettuare prima qualche wipe? o Dopo?
-
Quote:
Eidolon
Ho eseguito la procedura... ma non è cambiato nulla!
Nel senso, Odin ha caricato il firmware correttamente, lo smartphone si è riavviato ma è rimasto tutto come in precedenza, non è ripartito come dopo un factory reset (così almeno mi immaginavo...). Devo effettuare prima qualche wipe? o Dopo?
Solo dopo un wipe data il telefono riparte come nuovo... se non lo hai fatto prima puoi farlo ora... sappi che perdi tutto.
-
Quote:
kmd
Solo dopo un wipe data il telefono riparte come nuovo... se non lo hai fatto prima puoi farlo ora... sappi che perdi tutto.
Pensavo fosse implicito data la reinstallazione del firmware, sorry! Nessun problema ho sincronizzato gli account e salvato già tutti i media.
Ora vediamo come va!
-
Buonasera ragazzi,
Oggi pomeriggio ho flashato con odin la 6.0 wind sul mio smartphone... Ho avviato la procedura quando io device era in download mode solo che dopo pochi istanti su odin appare la scritta fail ed ora è rimasto bloccato su una schermata blu con un triangolo in mezzo che mi dice di ripristinare con la modalità ripristino di emergenza e riesco solamente a metterlo in modalità download e non si spegne nemmeno... Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
MisterAndroidX
Buonasera ragazzi,
Oggi pomeriggio ho flashato con odin la 6.0 wind sul mio smartphone... Ho avviato la procedura quando io device era in download mode solo che dopo pochi istanti su odin appare la scritta fail ed ora è rimasto bloccato su una schermata blu con un triangolo in mezzo che mi dice di ripristinare con la modalità ripristino di emergenza e riesco solamente a metterlo in modalità download e non si spegne nemmeno... Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ti si bloccherà sulla hidden.img probabilmente per un problema di pit, prova a riflashare il firmware con questo pit https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip (era brand wind quindi il tuo in origine?)
-
Rileggendo i post nel forum ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema è quindi ho risolto come lui e ora funziona tutto... grazie comunque... quindi se io volessi passare al 6.0.1 no-brand quando uscirà dovrò usare il file PIT?
-
Quote:
MisterAndroidX
Rileggendo i post nel forum ho trovato un ragazzo che aveva il mio stesso problema è quindi ho risolto come lui e ora funziona tutto... grazie comunque... quindi se io volessi passare al 6.0.1 no-brand quando uscirà dovrò usare il file PIT?
Androidiani App
Si sicuro. Se da un brand wind cerchi di mettere M nobrand si pianta odin per il pit. Consiglio aspetta 6.0.1 per il tuo brand, alla fine i firmware sono identici, cambia solo qualche app e ti eviti problemi e sudori freddi ;)
-
Quote:
bluflight13
Quote:
MisterAndroidX
Androidiani App
Si sicuro. Se da un brand wind cerchi di mettere M nobrand si pianta odin per il pit. Consiglio aspetta 6.0.1 per il tuo brand, alla fine i firmware sono identici, cambia solo qualche app e ti eviti problemi e sudori freddi ;)
Io ero partito dal 5.1.1 no brandy e con la super curiosità ho voluto mettere il 6.0.1 brand Wind... quindi ormai sto apposto perché questo firmware va bene e poi Wind mette solo un paio di app che si possono cancellare senza problemi... grazie comunque per l'aiuto la prossima volta sarò preparato 😉
-
Ragazzi avevo gia chiesto una cosa simile.... ma posso sul cell del mio amico no brand ita ancora quindi su 5.1.1 flashare bootloader modem e recovery di marshmallo con odin e poi installare la rom che voglio ? perche io con vodafone sono gia con marshmallow e non ci sono problemi ma non vorrei che ci siano problemi per lui grazie
-
Quote:
costantini1993
Ragazzi avevo gia chiesto una cosa simile.... ma posso sul cell del mio amico no brand ita ancora quindi su 5.1.1 flashare bootloader modem e recovery di marshmallo con odin e poi installare la rom che voglio ? perche io con vodafone sono gia con marshmallow e non ci sono problemi ma non vorrei che ci siano problemi per lui grazie
Fai prima ad aggiornare col firmware completo. ITV sta uscendo stamattina, quindi in serata dovrebbe esserci su sammobile
-
Quote:
costantini1993
È appena uscito l'aggiornamento ota dei no brand. .. fai quello