CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 286
Discussione:

[GUIDA][G920F] * Utilizzo ODIN per flash firmware Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, chiedo consigli e questa mi sembra la discussione più attinente.
    Il mio s6 flat della 3 ultimamente dava problemi ed ho pensato di resettare e mettere il firmware ITV.
    Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente sono entrato in recovery ed ho fatto un wipe data factory reset ed ho riavviato, da quel momento è andato in loop.
    Sono riuscito a rientrare in recovery solo forzando lo spegnimento mentre il terminale era collegato alla presa di corrente. Un ulteriore wipe non ha migliorato la situazione perciò ho provato a flashare l'ultima rom ITV scaricata da SamMobile ma Odin ha dato errore, le ultime due righe del log erano relative a "metadata" e "hidden", il problema è già stato trattato in un'altra discussione chiusa ma non ho capito cosa fare in concreto e quale "pit" usare per portare a termine il flash.

    Dopo che il flash è fallito il telefono ha dato un messaggio che comunicava che qualcosa era andato storto e di usare a Smart Switch per fare un ripristino di emergenza, che sto attualmente provando a fare.

    Qualcuno ha suggerimenti su come portare a termine il flash con il firmware ITV partendo dal brand 3?

  2.  
  3. #272
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lizenri Visualizza il messaggio
    Buongiorno, chiedo consigli e questa mi sembra la discussione più attinente.
    Il mio s6 flat della 3 ultimamente dava problemi ed ho pensato di resettare e mettere il firmware ITV.
    Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente sono entrato in recovery ed ho fatto un wipe data factory reset ed ho riavviato, da quel momento è andato in loop.
    Sono riuscito a rientrare in recovery solo forzando lo spegnimento mentre il terminale era collegato alla presa di corrente. Un ulteriore wipe non ha migliorato la situazione perciò ho provato a flashare l'ultima rom ITV scaricata da SamMobile ma Odin ha dato errore, le ultime due righe del log erano relative a "metadata" e "hidden", il problema è già stato trattato in un'altra discussione chiusa ma non ho capito cosa fare in concreto e quale "pit" usare per portare a termine il flash.

    Dopo che il flash è fallito il telefono ha dato un messaggio che comunicava che qualcosa era andato storto e di usare a Smart Switch per fare un ripristino di emergenza, che sto attualmente provando a fare.

    Qualcuno ha suggerimenti su come portare a termine il flash con il firmware ITV partendo dal brand 3?
    Il pit fa riferimento al partizionamento, che è diverso da brand a itv pulito. Riprova col firmware nobrand itv mettendo questo pit https://www.dropbox.com/s/s958b6vln7..._OPEN.zip?dl=0 e metti a spunta su repartition. In caso da errore riprova con quest'altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
    Importante, chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo. Usa questo https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0
    Facci sapere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    crevy75 (01-11-17)

  5. #273
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lizenri Visualizza il messaggio
    Buongiorno, chiedo consigli e questa mi sembra la discussione più attinente.
    Il mio s6 flat della 3 ultimamente dava problemi ed ho pensato di resettare e mettere il firmware ITV.
    Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente sono entrato in recovery ed ho fatto un wipe data factory reset ed ho riavviato, da quel momento è andato in loop.
    Sono riuscito a rientrare in recovery solo forzando lo spegnimento mentre il terminale era collegato alla presa di corrente. Un ulteriore wipe non ha migliorato la situazione perciò ho provato a flashare l'ultima rom ITV scaricata da SamMobile ma Odin ha dato errore, le ultime due righe del log erano relative a "metadata" e "hidden", il problema è già stato trattato in un'altra discussione chiusa ma non ho capito cosa fare in concreto e quale "pit" usare per portare a termine il flash.

    Dopo che il flash è fallito il telefono ha dato un messaggio che comunicava che qualcosa era andato storto e di usare a Smart Switch per fare un ripristino di emergenza, che sto attualmente provando a fare.

    Qualcuno ha suggerimenti su come portare a termine il flash con il firmware ITV partendo dal brand 3?
    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Il pit fa riferimento al partizionamento, che è diverso da brand a itv pulito. Riprova col firmware nobrand itv mettendo questo pit https://www.dropbox.com/s/s958b6vln7..._OPEN.zip?dl=0 e metti a spunta su repartition. In caso da errore riprova con quest'altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
    Importante, chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo. Usa questo https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0
    Facci sapere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Vorrei fare la stessa cosa cioè passare da Brand H3G a No Brand ITV
    Qual è il pit giusto?

    Io ho trovato questo pit che dovrebbe essere il secondo indicato da @bluflight13
    https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0

    Qualcuno che ha già operato questo passaggio (da TRE --> ad ITV) potrebbe confermare?

    Se può servire cercando ho trovato questa pagina che riassume i vai PIT dell'S6
    https://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=30173

    EDIT
    da questa pagina sembrerebbe che il PIT giusto sia il primo
    Attendo conferma da chi lo ha già sperimentato
    Ultima modifica di remo0073; 31-10-17 alle 14:22

  6. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti,
    ho s6 con android 7.0 aggiornato da me quando richiesto dal telefono (accidenti a me!!!). Un sacco di problemi: si riavvia di continuo, se telefono non sento e non mi sentono, app in blocco etc etc.
    Ho seguito la guida per fare il downgrade, ma ho scoperto che il boot loader non mi conclude il processo e mi da errore su ODIN Device5 binary4. Mi sarebbe piaciuto tornare a android 6 che era fantastico in quanto a stabilità.... mi sapreste aiutare a trovare un'alternativa o a risolvere ??
    Grazie

    Matt

  7. #275
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crevy75 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,
    ho s6 con android 7.0 aggiornato da me quando richiesto dal telefono (accidenti a me!!!). Un sacco di problemi: si riavvia di continuo, se telefono non sento e non mi sentono, app in blocco etc etc.
    Ho seguito la guida per fare il downgrade, ma ho scoperto che il boot loader non mi conclude il processo e mi da errore su ODIN Device5 binary4. Mi sarebbe piaciuto tornare a android 6 che era fantastico in quanto a stabilità.... mi sapreste aiutare a trovare un'alternativa o a risolvere ??
    Grazie

    Matt
    Che firmware 6 hai usato? se troppo vecchio ti da quel'errore perchè c'è una rev di bootloader troppo vecchia. Se sei su firmware itv prova con questo firmware: download SM-G920F/ITV/download/G920FXXU5EQD4/138638/
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti è da parecchio che manco da questo sito quindi non mi sono più aggiornato sulle procedure di flash, l ultimo che ho fatto risale a un galaxy s advance, quindi preistoria. In questo ultimo periodo ho deciso di mettere mano al mio S6 brand Vodafone. Leggendo un milione di post sono andato in confusione e devo dire che ho un milione di dubbi, il mio intento sarebbe quello di snellire il cellulare passando a un firmware no brand. Uso S6 per lavoro e utilizzando dr fone per recuperare dei documenti cancellati per errore mi compare costantemente il famoso avviso sulla protezione.
    I miei dubbi per passare al firmware no brand sono:
    1-Devo fare il root del telefono visto che il firmware attuale sembra compromesso da dr fone come letto in rete?
    2- Il firmware che dovrei flashare è questo: ITV-G920FXXU6ERC1-20180412114601 ?
    3-La guida in prima pagina è sempre valida o è stata aggiornata?
    4- La versione di Odin da usare è l ultima o c è una versione particolare per l S6?
    5 e ultima- Quale pit devo usare e come devo fare per installarlo?
    Ringrazio tutti quelli che vogliano aiutarmi e mi scuso per le molte domande
    Phone info:
    Sm-G920F zeroflte
    Knox 0x0
    Cod. prodotto: SM-G920FZKAOMN
    Firmware attuale:
    Bootloader: G920FXXU6ERF5
    Versione CSC: G920FVFG6ERF1
    Banda di base: G920FXXU6ERF7

  9. #277
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è da parecchio che manco da questo sito quindi non mi sono più aggiornato sulle procedure di flash, l ultimo che ho fatto risale a un galaxy s advance, quindi preistoria. In questo ultimo periodo ho deciso di mettere mano al mio S6 brand Vodafone. Leggendo un milione di post sono andato in confusione e devo dire che ho un milione di dubbi, il mio intento sarebbe quello di snellire il cellulare passando a un firmware no brand. Uso S6 per lavoro e utilizzando dr fone per recuperare dei documenti cancellati per errore mi compare costantemente il famoso avviso sulla protezione.
    I miei dubbi per passare al firmware no brand sono:
    1-Devo fare il root del telefono visto che il firmware attuale sembra compromesso da dr fone come letto in rete?
    2- Il firmware che dovrei flashare è questo: ITV-G920FXXU6ERC1-20180412114601 ?
    3-La guida in prima pagina è sempre valida o è stata aggiornata?
    4- La versione di Odin da usare è l ultima o c è una versione particolare per l S6?
    5 e ultima- Quale pit devo usare e come devo fare per installarlo?
    Ringrazio tutti quelli che vogliano aiutarmi e mi scuso per le molte domande
    Phone info:
    Sm-G920F zeroflte
    Knox 0x0
    Cod. prodotto: SM-G920FZKAOMN
    Firmware attuale:
    Bootloader: G920FXXU6ERF5
    Versione CSC: G920FVFG6ERF1
    Banda di base: G920FXXU6ERF7
    1. No, non è necessario Root.
    Il tuo Knox a giudicare da Phone info non risulta affatto compromesso (0X0). Il flash non andrà ad alterarlo trattandosi di un firmware ufficiale.

    2. Dopo quel Firmware da te segnalato vedo che ce n'è uno più recente (
    PDAG920FXXU6ERF5
    CSCG920FITV6ERF1).
    Flasha quello.

    3/4. Usa la versione più recente di Odin (3.13.1). Stai così più tranquillo.

    5. Nel pacchetto che scaricherai troverai 2 CSC. Usa quello "Non Home" (quindi usa "CSCxxx").
    Quel pit provvederà ad allineare il CSC, ad effettuare un reset al telefono ed ad allineare la dimensione delle partizioni dedicate (pit).
    Un ulteriore reset a fine flash sarà necessario.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (22-09-18),dennyman (23-09-18)

  11. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    1. No, non è necessario Root.
    Il tuo Knox a giudicare da Phone info non risulta affatto compromesso (0X0). Il flash non andrà ad alterarlo trattandosi di un firmware ufficiale.

    2. Dopo quel Firmware da te segnalato vedo che ce n'è uno più recente (
    PDAG920FXXU6ERF5
    CSCG920FITV6ERF1).
    Flasha quello.

    3/4. Usa la versione più recente di Odin (3.13.1). Stai così più tranquillo.

    5. Nel pacchetto che scaricherai troverai 2 CSC. Usa quello "Non Home" (quindi usa "CSCxxx").
    Quel pit provvederà ad allineare il CSC, ad effettuare un reset al telefono ed ad allineare la dimensione delle partizioni dedicate (pit).
    Un ulteriore reset a fine flash sarà necessario.
    Buongiorno Ma551mo oggi è riattivo Sammobile per lo scaricamento free, ho scaricato il file che mi hai indicato ma all'interno è presente un solo file, G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_G920FXXU6ERF6_HOME.tar .md5, non c è quello "non home" come mi hai indicato, come devo procedere per favore, flasho questo o devo fare qualche altra cosa? che differenza c è tra home e non home?
    Grazie mille

  12. #279
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyman Visualizza il messaggio
    Buongiorno Ma551mo oggi è riattivo Sammobile per lo scaricamento free, ho scaricato il file che mi hai indicato ma all'interno è presente un solo file, G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_G920FXXU6ERF6_HOME.tar .md5, non c è quello "non home" come mi hai indicato, come devo procedere per favore, flasho questo o devo fare qualche altra cosa? che differenza c è tra home e non home?
    Grazie mille
    Flashalo direttamente e poi fai un wipe data/factory reset dalla recovery. I firmware per s6 è giusto siano composti da un singolo file da caricare su odin
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    dennyman (24-09-18),Ma551m0 (24-09-18)

  14. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie! Velocissimo! Procedo allora!

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy