CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 286
Discussione:

[GUIDA][G920F] * Utilizzo ODIN per flash firmware Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][G920F] * Utilizzo ODIN per flash firmware Stock



    * ATTENZIONE: quando si parla di odin si presume che ognuno sia consapevole di quello che sta facendo dato che si tratta di uno strumento molto delicato.

    NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING. SIAMO TUTTI GRANDI ED OGNUNO DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE STA FACENDO


    * IMPORTANTE: se possibile, usate sempre un pc portatile per effettuare operazioni di flash con Odin, in quanto col fisso se (ipotesi) andasse via la corrente proprio durante il flash con conseguente spegnimento del pc e interruzione improvvisa del flash stesso, c'è una buona probabilità che il telefono sia diventato un fermacarte senza nessuna possibilità di essere resuscitato.

    * IMPORTANTE 2: il flash di qualsiasi file ORIGINALE SAMSUNG (che sia firmware intero o modem per esempio), NON intaccherà in alcun modo Knox, quindi NON si perde la garanzia in quanto i file conterrano la firma originale samsung..


    * ISTRUZIONI:

    1- come prima cosa dovete avere i driver per telefoni samsung installati su pc. Se non li avete ancora, scaricateli da qui e installateli: download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phone.Zip
    2- i firmware stock vanno presi da www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G920F/. Una volta scaricato il rar del fw, apritelo ed estraetene il file interno che ha l'estensione .tar.md5 in una cartella
    2b- qui download veloce ultimo firmware ITV: download G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_ITV.zip
    3- scaricate la corretta versione di Odin per S6: download Odin3_v3.10.7.zip
    4- estraete la cartella di Odin appena scaricata e mettetela nel pc
    5- entrate nella cartella di Odin appena estratta e cliccate col tasto destro del mouse su Odin3_v3.10.7.exe facendolo così partire da amministratore
    6- spegnete il telefono. Da spento avviatelo in download mode tramite la pressione dei tasti home+power+volume giù fino ad arrivare a questa schermata:



    7- premete volume su per continuare come scritto, arrivando a quest'altra schermata:



    8- adesso collegate il telefono al pc col cavo usb (meglio) originale, e su odin si illuminerà la finestrella relativa alla voce ID:COM che identifica la porta di collegamento attiva col telefono (la com3 nel mio caso, ma potrebbe anche avere un altro nome). Assicuratevi anche che nella finestrella sotto compaia la scritta Added:



    9- cliccate su AP per andare a selezionare il firmware precedentemente estratto (quello con l'estensione finale .tar.md5).
    Non preoccupatevi se sembra bloccarsi Odin quando avete selezionato il firmware e cliccato apri, ci mette un pò perchè il firmware è molto grosso, aspettate e pazientate



    10- premete Start in basso per fare partire il flash. Adesso non rimane che aspettare la fine del flash, al termine il telefono si riavvierà da solo
    11- importante: nel tab Options (qui sotto in figura) NON toccate assolutamente niente, va lasciato tutto così come lo trovate:

    Ultima modifica di bluflight13; 03-12-18 alle 10:53
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    6pudu5 (26-10-15),Balilello (24-05-16),csrurt (06-10-15),djicesound2 (28-03-16),DreamReaper (06-10-15),gino89919 (08-10-15),limitless (04-12-15),luke100 (06-10-15),remo0073 (31-10-17),Tazio77 (13-01-18),Wolf230 (12-03-16),Zefiro1980 (12-12-18)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    mio mio mio
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Pure questo servirà
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Nel dubbio.......
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Senior Droid L'avatar di luke100


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Da Compaq Ipaq a S6

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 95 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grande come sempre. Guida estremamente chiara... Voglio vedere chi fa ancora la domanda
    Se ti ho aiutato mettimi un thanks
    S6 Flat 64Gb black and mod
    Note 10.1 2014 605Lte stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato luke100 per il post:

    bluflight13 (06-10-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma flashando cosi il firmware, si ripristina anche il bootloader originale?

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trad0162 Visualizza il messaggio
    Ma flashando cosi il firmware, si ripristina anche il bootloader originale?
    Si certo, nel fw stock è sempre compreso pure il bootloader originale
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Si certo, nel fw stock è sempre compreso pure il bootloader originale
    ok. grazie. Quindi per tornare tutto stock, basta flashare da odin una rom stock e il gioco è fatto.
    occorre fare un wipe da recovery prima di tale operazione o non ha senso?

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trad0162 Visualizza il messaggio
    ok. grazie. Quindi per tornare tutto stock, basta flashare da odin una rom stock e il gioco è fatto.
    occorre fare un wipe da recovery prima di tale operazione o non ha senso?
    Non flashi una rom così, ma bensì il firmware stock originale samsung. Generalmente non è necessario il wipe.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima o dopo tale procedura occorrono reset ai dati di fabbrica/hard reset??

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy