
Originariamente inviato da
bluflight13
* ATTENZIONE: quando si parla di odin si presume che ognuno sia consapevole di quello che sta facendo dato che si tratta di uno strumento molto delicato.
NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING. SIAMO TUTTI GRANDI ED OGNUNO DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE STA FACENDO
* IMPORTANTE LEGGERE PRIMA DI TUTTO CON ATTENZIONE: lo scopo di questa guida è di fare ottenere i permessi di root a chi ha il knox flaggato (ovvero garanzia persa) su 5.1.1/6.0.1/7 nel modo più semplice e diretto possibile. Se usate questa guida su un telefono completamente originale stock mai rootato siate consapevoli che scatta knox e perderete la garanzia in maniera definitiva
* IMPORTANTE 2: se possibile, usate sempre un pc portatile per effettuare operazioni di flash con Odin, in quanto col fisso se (ipotesi) andasse via la corrente proprio durante il flash con conseguente spegnimento del pc e interruzione improvvisa del flash stesso, c'è una buona probabilità che il telefono sia diventato un fermacarte senza nessuna possibilità di essere resuscitato.
* ISTRUZIONI per NOUGAT 7.0: (per 5.1.1 al secondo post)
* Funziona anche con i più recenti firmware G920FXXS4DPGA
1- come prima cosa dovete avere i driver per telefoni samsung installati su pc. Se non li avete ancora, scaricateli da qui e installateli:
download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones
2- scaricate
cf-autoroot:
download cf_autoroot/image.tar.md5
3- estraete il contenuto dello zip in una cartella
4- scaricate la corretta versione di Odin per S6:
download Odin3_v3.10.7.zip
5- estraete la cartella di Odin appena scaricata e mettetela nel pc
6- entrate nella cartella di Odin appena estratta e cliccate col tasto destro del mouse su
Odin3_v3.10.7.exe facendolo così partire da amministratore
7- spegnete il telefono. Da spento avviatelo in download mode tramite la pressione dei tasti
home+power+volume giù fino ad arrivare a questa schermata:
......
n