CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 348
Discussione:

[GUIDA][G920F] Come ottenere il root su 7/5.1.1 (ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio

* ATTENZIONE: quando si parla di odin si presume che ognuno sia consapevole di quello che sta facendo dato che si tratta di uno strumento molto delicato.

NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING. SIAMO TUTTI GRANDI ED OGNUNO DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE STA FACENDO

* IMPORTANTE LEGGERE PRIMA DI TUTTO CON ATTENZIONE: lo scopo di questa guida è di fare ottenere i permessi di root a chi ha il knox flaggato (ovvero garanzia persa) su 5.1.1/6.0.1/7 nel modo più semplice e diretto possibile. Se usate questa guida su un telefono completamente originale stock mai rootato siate consapevoli che scatta knox e perderete la garanzia in maniera definitiva

* IMPORTANTE 2: se possibile, usate sempre un pc portatile per effettuare operazioni di flash con Odin, in quanto col fisso se (ipotesi) andasse via la corrente proprio durante il flash con conseguente spegnimento del pc e interruzione improvvisa del flash stesso, c'è una buona probabilità che il telefono sia diventato un fermacarte senza nessuna possibilità di essere resuscitato.

* ISTRUZIONI per NOUGAT 7.0: (per 5.1.1 al secondo post)

* Funziona anche con i più recenti firmware G920FXXS4DPGA
    1- come prima cosa dovete avere i driver per telefoni samsung installati su pc. Se non li avete ancora, scaricateli da qui e installateli: download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones
    2- scaricate cf-autoroot: download cf_autoroot/image.tar.md5
    3- estraete il contenuto dello zip in una cartella
    4- scaricate la corretta versione di Odin per S6: download Odin3_v3.10.7.zip
    5- estraete la cartella di Odin appena scaricata e mettetela nel pc
    6- entrate nella cartella di Odin appena estratta e cliccate col tasto destro del mouse su Odin3_v3.10.7.exe facendolo così partire da amministratore
    7- spegnete il telefono. Da spento avviatelo in download mode tramite la pressione dei tasti home+power+volume giù fino ad arrivare a questa schermata:
    ......

n
    Ciao. Ho provato a seguire la guida ma la casella azzurra appare solamente SOPRA la dicitura "ID:COM" (visualizza 0[COM8]).
    Quando provo a flashsare il file mi da “fail”.
    Nelle opzioni sviluppatore non esiste la voce OEM. Può entrarci qualcosa?
    Ho un galaxy s6 (920f), ANDROID 7.0 build NRD90M.G920FXXU6ERC1
    Suggerimenti?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magicdavid Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho provato a seguire la guida ma la casella azzurra appare solamente SOPRA la dicitura "ID:COM" (visualizza 0[COM8]).
    Quando provo a flashsare il file mi da “fail”.
    Nelle opzioni sviluppatore non esiste la voce OEM. Può entrarci qualcosa?
    Ho un galaxy s6 (920f), ANDROID 7.0 build NRD90M.G920FXXU6ERC1
    Suggerimenti?
    Hai dato un occhiata qui ---> https://desktop.firmware.mobi/device:403
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai dato un occhiata qui ---> https://desktop.firmware.mobi/device:403
    Grazie per la risposta, ma non ho capito. E' una pagina con le varie release Samsung. Perdonami ma non sono avanzatissimo. Cosa dovrei farci?

Edit: come non detto... Cliccando sopra una a caso ho capito. Cerco la mia versione e provo. Grazie ancora per l'aiuto :P

Edit 2: ho letto che "If your bootloader is not unlocked, depending on the device, it may be automatically unlocked (wiping all data), flashing may fail, or the device may brick altogether"

Come faccio a sapere se il Bootloader è unlocked? (e probabilmente non lo è visto che è tutto originale e mai modificato). In caso come faccio a sbloccarlo?
    Ultima modifica di magicdavid; 12-06-18 alle 23:39

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Grazie per la risposta, ma non ho capito. E' una pagina con le varie release Samsung. Perdonami ma non sono avanzatissimo. Cosa dovrei farci?

Edit: come non detto... Cliccando sopra una a caso ho capito. Cerco la mia versione e provo. Grazie ancora per l'aiuto :P

Edit 2: ho letto che "If your bootloader is not unlocked, depending on the device, it may be automatically unlocked (wiping all data), flashing may fail, or the device may brick altogether"

Come faccio a sapere se il Bootloader è unlocked? (e probabilmente non lo è visto che è tutto originale e mai modificato). In caso come faccio a sbloccarlo?
    Scusami te! Ho dato poche info! Gli europei dovrebbero avere tutti il bootloader sbloccato.

Come suggerito nelle opzioni sviluppatore ci dovrebbe essere OEM unlock
    Ultima modifica di DreamReaper; 12-06-18 alle 23:42
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Scusami te! Ho dato poche info! Gli europei dovrebbero avere tutti il bootloader sbloccato.
    Tranquillo e grazie sempre
    Come posso verificare per essere sicuro? Come scrivevo all'inizio, l'opzione OEM non è presente nelle opzioni sviluppatore...
    Dice anche che alcune applicazione che vedono il flag Knox potrebbero non funzionare. A cosa si riferisce di significativo?
    Ultima modifica di magicdavid; 12-06-18 alle 23:46

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ultima cosa: nelle op sviluppatore in "configurazione USB" è settato in mtp. è Corretto?
    Il fatto che la casella azzurra appaia sopa e non sotto la scritta ID:COM può indicare qualcosa?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ultima cosa: nelle op sviluppatore in "configurazione USB" è settato in mtp. è Corretto?
    Il fatto che la casella azzurra appaia sopa e non sotto la scritta ID:COM può indicare qualcosa?
    Credo dipenda dalla versione di odin, hai scaricato l'ultima?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Credo dipenda dalla versione di odin, hai scaricato l'ultima?
    Ho scaricato quella cha hai linkato in prima pagina, che non credo sia l'ultima però...

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ho scaricato quella cha hai linkato in prima pagina, che non credo sia l'ultima però...
    L'ultima release è questa ---> Odin3_v3.12.3

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ok, grazie.
    Quindi, non essendoci nelle opz sviluppatore OEM, esiste un modo per essere matematicamente certi che il bootloader sia sbloccato?

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio