Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Arter aveva fixato qualche problema che era presente in quella "originale"
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, allora installo la sua!
-
Ho un problema: non riesco ad installare la recovery! Ho provato sia quella di arter che quella normale, ma niente. Eppure da Odin sembra tutto ok.
Quando provo ad accedere alla recovey, mi parte la schermata blu con il robottino e dice "aggiornamento in corso", poi un'altra schermata con il robottino "morto" sdraiato a terra e un triangolo giallo...
-
Quote:
RedSnap
Ho un problema: non riesco ad installare la recovery! Ho provato sia quella di arter che quella normale, ma niente. Eppure da Odin sembra tutto ok:
Quando provo ad accedere alla recovey, mi parte la schermata blu con il robottino e dice "aggiornamento in corso", poi un'altra schermata con il robottino "morto" sdraiato a terra e un triangolo giallo...
Prova cosi allora:
Quote:
bluflight13
Prova allora a flashare il cf-autoroot (sempre in ap)
https://www.dropbox.com/s/fj7786hzb5...g920f.zip?dl=0
Poi a telefono avviato lo spegni, rivai in download mode e riprova la recovery (se ti interessa averla, sennò col cf-autoroot sei già a posto coi permessi di root)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Risolto, premendo subito dopo il flash della recovery, la combinazione: volume up, power, home.
-
Quote:
RedSnap
Risolto, premendo subito dopo il flash della recovery, la combinazione: volume up, power, home.
Hai quindi risolto senza il secondo metodo che ti ho consigliato sopra?
-
Quote:
bluflight13
Hai quindi risolto senza il secondo metodo che ti ho consigliato sopra?
Si esatto!
-
Quote:
RedSnap
Si esatto!
Ottimo, ho chiesto per sicurezza così da essere più chiari in caso qualcuno possa avere problemi simili, da esserne di aiuto la tua esperienza
-
Con questo metodo si perdono in qualche modo i dati?
-
Quote:
sautzer
Con questo metodo si perdono in qualche modo i dati?
Assolutamente no, ti permette solo il root, nessuna perdita di dati :)
-
Ciao Ragazzi, ho un problema, quando entro nella recovery e vado su "Apply update from SD card" per caricare il zip per il root mi da l'errore "E:failed to mount /sdcard (no such file or directory)" --Couldn't mount /sdcard.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazieee
-
Quote:
todo1991
Ciao Ragazzi, ho un problema, quando entro nella recovery e vado su "Apply update from SD card" per caricare il zip per il root mi da l'errore "E:failed to mount /sdcard (no such file or directory)" --Couldn't mount /sdcard.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazieee
Devi montare prima una custom recovery, non va utilizzata la recovery stock non funziona. In prima pagina c'è riportato come ottenerla
-
Quote:
bluflight13
Devi montare prima una custom recovery, non va utilizzata la recovery stock non funziona. In prima pagina c'è riportato come ottenerla
Si si... Ho montato con odin la recovery che hai linkato tu nella prima pagina. E ci entro senza problemi. Solo che poi mi da questo errore
EDIT Hai ragione, malgrado con odin sia tutto ok continuo ad entrare nella recovery stock. Ho visto che alti utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ho capito come hanno risolto. Sai indicarmelo? grazie mille
-
Quote:
todo1991
Si si... Ho montato con odin la recovery che hai linkato tu nella prima pagina. E ci entro senza problemi. Solo che poi mi da questo errore
EDIT Hai ragione, malgrado con odin sia tutto ok continuo ad entrare nella recovery stock. Ho visto che alti utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ho capito come hanno risolto. Sai indicarmelo? grazie mille
Allora flasha questo (sempre in AP su odin) per ottenere il root: https://www.dropbox.com/s/fj7786hzb5...g920f.zip?dl=0
-
Quote:
bluflight13
Niente... Anche flashando questo non riesco ad ottenere i permessi di root. Mistero
-
Quote:
todo1991
Niente... Anche flashando questo non riesco ad ottenere i permessi di root. Mistero
Ma il flash va a buon fine? Dovrebbe riavviarsi e comparire una schermata "strana" dove effettua il root. Non trovi l'app di supersu?
-
Quote:
bluflight13
Ma il flash va a buon fine? Dovrebbe riavviarsi e comparire una schermata "strana" dove effettua il root. Non trovi l'app di supersu?
Si si... Va tutto a buon fine... schermata nera sul telefono con scritte rosse etc... Non trovo l'app superSU, ho provato anche a scaricarla da play store ma mi dice che non ho i permessi.
-
Ciao.
Ho eseguito il root del dispositivo come da guida..... installando l'ultimo file trovato in dropbox.
Unica cosa .... non riesco ad installare SuperSU perchè in recovery mode non compare installa da ZIP file.......
-
Quote:
GalaxyBenny
Ciao.
Ho eseguito il root del dispositivo come da guida..... installando l'ultimo file trovato in dropbox.
Unica cosa .... non riesco ad installare SuperSU perchè in recovery mode non compare installa da ZIP file.......
Per flashare uno zip ti serve una custom recovery come quella indicata in prima pagina. Con la stock non è possibile installare zip
-
Quote:
bluflight13
Per flashare uno zip ti serve una custom recovery come quella indicata in prima pagina. Con la stock non è possibile installare zip
Grazie...... non lo sapevo, ho installato come dici e posso installare da zip
-
Quando cerco di rootare il G920F esce una scritta "Custom Binary Blocked by R/L", facendomi annullare il processo di odin. Come si può risolvere?
-
Quote:
DeeKe
Quando cerco di rootare il G920F esce una scritta "Custom Binary Blocked by R/L", facendomi annullare il processo di odin. Come si può risolvere?
Devi disattivare il blocco riattivazione che hai associato con l'account Samsung. Cerca quelle parole nel menu impostazioni così da provarlo più facilmente
-
Ragazzi, siccome ho il telefono da più di un anno ed ancora in garanzia, mi converrebbe effettuare il root? Senza, eseguire un backup completo del dispositivo, sembra non essere troppo efficace.
-
Quote:
Farabutto
Ragazzi, siccome ho il telefono da più di un anno ed ancora in garanzia, mi converrebbe effettuare il root? Senza, eseguire un backup completo del dispositivo, sembra non essere troppo efficace.
Se interessa il root solo per qualche backup in più, per me lascia stare. Anche perche spesso i backup troppo completi possono poi portarsi dietro eventuali problemi in fase di ripristino
-
Quote:
bluflight13
Se interessa il root solo per qualche backup in più, per me lascia stare. Anche perche spesso i backup troppo completi possono poi portarsi dietro eventuali problemi in fase di ripristino
Forse hai ragione! Allora meglio Helium e niente root? Samsung Smart Switch li fa buoni e completi?
-
Quote:
Farabutto
Forse hai ragione! Allora meglio Helium e niente root? Samsung Smart Switch li fa buoni e completi?
Non penso backuppi le app smart switch. Ma le puoi sincronizzare con l'account Google così quando ti colleghi la prossima volta te le scarica in automatico (senza dati ovviamente)
-
Quote:
bluflight13
Non penso backuppi le app smart switch. Ma le puoi sincronizzare con l'account Google così quando ti colleghi la prossima volta te le scarica in automatico (senza dati ovviamente)
A me interessano i dati, non le app, perciò nominavo Helium. :)
-
Ma funziona per la build MMB29K.G920FXXS4DPG2 ?
-
Ragazzi credo sia il caso di modificare la guida in prima pagina.
Per chi come me era su Samsung Stock, e per la prima volta installa la TWRP, il procedimento non funziona e finisce in un bootloop senza via di uscita.
Dopo l'installazione della TWRP 3.0.2.0:
1. Odin dice PASSED, ma l'installazione non va a buon fine in realta perchè se entriamo in recovery verra mostrata quella stock
2. Se si ripete il processo l'installazione va a buon fine ma con il risultato di bootloop.
Io ho risolto cosi:
1. Da Odin installare CF-AUTO-ROOT
2. Poi la recovery
e tutto filerà liscio... :)
-
Quote:
DjSound
Ragazzi credo sia il caso di modificare la guida in prima pagina.
Per chi come me era su Samsung Stock, e per la prima volta installa la TWRP, il procedimento non funziona e finisce in un bootloop senza via di uscita.
Dopo l'installazione della TWRP 3.0.2.0:
1. Odin dice PASSED, ma l'installazione non va a buon fine in realta perchè se entriamo in recovery verra mostrata quella stock
2. Se si ripete il processo l'installazione va a buon fine ma con il risultato di bootloop.
Io ho risolto cosi:
1. Da Odin installare CF-AUTO-ROOT
2. Poi la recovery
e tutto filerà liscio... :)
Prima pagina aggiornata
-
Quote:
Spyro1997
Quindi?? Ho un s6 stock a quella build.. come faccio?
-
Quote:
bluflight13
Prima pagina aggiornata
Perfetto.
Quindi in sintesi:
1. Con Odin fare il flash di Cf-Auto-Root
2. Sempre con Odin flashare la Recovery
3. Opzionali da Recovery installare Kernel e Rom.
PS: Puoi anche inserire il link aggiornati per Odin e per la Recovery?
Qui Odin 3.12.3: http://dl-1.va.us.xda-developers.com...&ts=1470563999
Qui la Recovery 3.0.2: http://arter97.com/browse/exynos7420....0.2-0.tar.md5
-
Quote:
Spyro1997
Quindi?? Ho un s6 stock a quella build.. come faccio?
Non saprei sinceramente. La G920FXXS4DPG2 potrebbe avere una nuova versione di bootloader, ho chisto su xda vediamo che qualcuno conferma o meno
Quote:
DjSound
DIciamo che la recovery è opzionale, solo se vuoi appunto installare rom o custom kernel
-
Quote:
bluflight13
Non saprei sinceramente. La G920FXXS4DPG2 potrebbe avere una nuova versione di bootloader, ho chisto su xda vediamo che qualcuno conferma o meno
DIciamo che la recovery è opzionale, solo se vuoi appunto installare rom o custom kernel
Si si, magari ti trovi lo potresti inserire a scopo informativo :)
Quote:
Spyro1997
Io ho la MMB29K.G920FXXS4DPGA e tutto è andato a buon fine come ho scritto su.
-
Quote:
DjSound
Si si, magari ti trovi lo potresti inserire a scopo informativo :)
Io ho la MMB29K.G920FXXS4DPGA e tutto è andato a buon fine come ho scritto su.
Ottimo. O, grazie per la prova e il feedback. Dopo aggiorno la prima pagina
-
scusate ma anche a me come l'altro utente finisce in bootloop, con la differenza che non trovo più da scaricare la recovery da flashare con odin
qualcuno ha il link?
thanks
edit: trovata
-
Buongiorno a tutti.
Una domanda: ci sono novità circa il root e compagnia cantando per android 6.0.1 senza invalidare il contatore knox?
ho trovato il seguente link su xda: qualcuno a provato o sa dirmi se va ad annullare la granzia?
grazie a tutti.
-
Quote:
avalerio
Buongiorno a tutti.
Una domanda: ci sono novità circa il root e compagnia cantando per android 6.0.1 senza invalidare il contatore knox?
ho trovato il seguente
link su xda: qualcuno a provato o sa dirmi se va ad annullare la granzia?
grazie a tutti.
No nessuna, novità, ormai root equivale a perdere la garanzia. La guida te linkata è solo per il vecchio 5.0.1 e forse 5.1
-
Questa procedura funziona anche sulle ultime Build?
Io ho Android 6.0.1 con versione banda base G920FXXS4DPIF e Build: MMB29K.G920FXXS4DPIR, penso che sia un brand Vodafone Tedesco..
Sapete dirmi se posso fare il root con questa verione?
-
Quote:
Facciuuuz
Questa procedura funziona anche sulle ultime Build?
Io ho Android 6.0.1 con versione banda base G920FXXS4DPIF e Build: MMB29K.G920FXXS4DPIR, penso che sia un brand Vodafone Tedesco..
Sapete dirmi se posso fare il root con questa verione?
Ai dovrebbe funzionare, pagine indietro se dai un occhio è stato confermato il funzionamento dai possessori di XXS4.
Per sicurezza tieni sempre sottomano il firmware originale del tuo telefono in caso di problemi
-
Innanzitutto grazie per la rapida risposta, dato che non sono molto esperto volevo chiederti un paio di cose
Il firmware originale del mio telefono dove lo trovo? E in che caso si dovrebbe utilizzare?
Per ultimo: Sul pc attuale ho difficoltà ad installare i driver, quindi stavo pensando di svolgere l'intero processo su un portatile.. l'unico problema è che (non capisco perchè) non si connette alla rete wifi del mio ufficio in questo momento... non è un problema giusto? Cioè durante l'utilizzo di Odin o anche negli altri passaggi non dovrebbe essere richiesta la connessione ad internet giusto?