Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serjo61
Buongiorno, ho effettuato il root al mio S7 edge seguendo la procedura con CF-autoroot, installata l'ultima TWR, funziona tutto (a parte che ogni tanto quando esco ddalla recovery mi appare la scritta "kernel is not seandroid enforced" in rosso, ma il problema principale è che dalla ricovery, come nella foto allegata, anche solo tentando un wipe, ottengo tutti gli errori che vedete.
Naturalmente errori simili mi vengono dati qualuncue oprazione faccia.
Ho tentato di flashare un'altra rom (al momento uso l'originale) ma non mi è stato possibile.
Ho sbagliato qualcosa? Ho dimenticato qualche passaggio? Come posso risolvere?
Mi potete dare una mano?
Grazie.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di pertinenza. Ci sono problemi di root con l'ultimo firmware rilasciato da samsung PH6, potrebbe essere quello
Quote:
LEONx97
Sono su king rom per s7 edge, ho flashatl da recovery xsposed ma il telefono non si avvia... Ho anche fatto un wipe cache ma nulla... Si può risolvere senza full wipe?
Prova a chiedere direttamente nel thread della rom qui https://www.androidiani.com/forum/mo...m_s7_edge.html così che magari possa darti qualche consiglio direttamente il dev
-
grazie bluflight13... al momento sto "lavorando" con la versione di lugio della rom originale, ho tentato di installare la king ma non va
inoltre, mi stupisce il fatto che se tento di fare un bk del sistema da recovery, al momento di scegliere la destinazione, la memoria interna la vede con zero mega disponibili, mentre in realtà ci sono circa 20 Gb liberi
-
Quote:
serjo61
grazie bluflight13... al momento sto "lavorando" con la versione di lugio della rom originale, ho tentato di installare la king ma non va
inoltre, mi stupisce il fatto che se tento di fare un bk del sistema da recovery, al momento di scegliere la destinazione, la memoria interna la vede con zero mega disponibili, mentre in realtà ci sono circa 20 Gb liberi
Prova magari a cambiare la versione di twrp. Quella che stai usando è la più recente? Se si prova una versione prima, se no aggiorna alla ultima
-
si sto usando l'ultima 3.0.3-2 ora sto scaricando una più vecchia e vediamo che succede
che possa essere il fatto che non ho flashato il file no-verity-optencript.zip?
provo a rifare tutto da capo a sto punto e (se riesco..) ci flasho su anche quello
-
Quote:
serjo61
si sto usando l'ultima 3.0.3-2 ora sto scaricando una più vecchia e vediamo che succede
che possa essere il fatto che non ho flashato il file no-verity-optencript.zip?
provo a rifare tutto da capo a sto punto e (se riesco..) ci flasho su anche quello
Ah si potrebbe essere anche quello. Fai riferimento ai passaggi qui eventualmente https://www.androidiani.com/forum/mo...dge-g935f.html, quel file è necessario
-
risolto con la TWR 3.0.0 e il file no-verity-optencript.zip
ho installato la king rom e ora vediamo come va..
grazie per l'aiuto!
-
Qualcuno ha notizie sul nuovo firmware uscito oggi BPH8? Ha anche questo il bootloader bloccato?
-
Quote:
jackk11111
Qualcuno ha notizie sul nuovo firmware uscito oggi BPH8? Ha anche questo il bootloader bloccato?
Sicuramente si, da PH6 in poi saranno tutti con le sicurezze aggiornate. Da sempre quando aggiornano un bootloader, i successivi sono aggiornati alla stessa maniera.
Attendiamo comunque di vedere se qualcuno ha altri riscontri
-
Salve a tutti, ho un problema col root.
Da 3 giorni sto provando a rootare il mio s7 edge, ho provato con CF-autoroot, ho provato a flashare la recovery twrp, ma nel primo caso dopo che ho fatto tutto con odin lo smartphone si riavvia e rimane alla scritta iniziale e non si smuove da li.
Nel secondo caso dopo averlo flashato premo i tasti per andare in recovery ma non va, ho provato con tutte le guide esistenti ma non vuole proprio effettuare il root.
Lo smartphone appena l'ho acquistato cioè una settimana fa gli ho fatto l'aggiornamento del software che mi aveva richiesto.
Non so più che fare..
-
Quote:
Cix10
Da 3 giorni sto provando a rootare il mio s7 edge, ho provato con CF-autoroot, ho provato a flashare la recovery twrp, ma nel primo caso dopo che ho fatto tutto con odin lo smartphone si riavvia e rimane alla scritta iniziale e non si smuove da li.
Nel secondo caso dopo averlo flashato premo i tasti per andare in recovery ma non va, ho provato con tutte le guide esistenti ma non vuole proprio effettuare il root.
Lo smartphone appena l'ho acquistato cioè una settimana fa gli ho fatto l'aggiornamento del software che mi aveva richiesto.
Non so più che fare..
Stai tranquillo è ancora in vita. Flasha con odin l'ultimo firmware italiano da sammobile. Riavvia. Dopo che si è avviato spegni e sempre con odin installa l'ultima twrp uscita due giorni fa e segui la guida per installare ricovery e root.
-
Quote:
Cix10
Non so più che fare..
Se leggi giusto un post sopra il tuo vedrai che è un problema momentaneo legato proprio agli ultimi aggiornamenti
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jackk11111
Stai tranquillo è ancora in vita. Flasha con odin l'ultimo firmware italiano da sammobile. Riavvia. Dopo che si è avviato spegni e sempre con odin installa l'ultima twrp uscita due giorni fa e segui la guida per installare ricovery e root.
Il telefono è ancora vivo perché l'avevo già sistemato, l'unico problema è che non mi fa il root in nessun modo...
Quote:
bluflight13
Se leggi giusto un post sopra il tuo vedrai che è un problema momentaneo legato proprio agli ultimi aggiornamenti
L'ho letto, come ho letto tutto il thread, ma non come devo fare per effettuare il root?
-
Quote:
Cix10
Il telefono è ancora vivo perché l'avevo già sistemato, l'unico problema è che non mi fa il root in nessun modo...
Hai messo l'ultima twrp come ti ho detto? La 3.0.2-3? Solo con quello funziona è uscita da due giorni. Con le altre fa il problema che hai descritto
-
Quote:
jackk11111
Hai messo l'ultima twrp come ti ho detto? La 3.0.2-3?
Mi potresti mandare il Link della guida e quella twrp?
-
Faccio prima a scrivertela. Va qui https://dl.twrp.me/hero2lte/ e scarica l'ultima .tar del 25/8. Flasha con odin e togli la spunta su autoreboot. Quando finisce stacca il cavo e tieni premuti Power e vol-. Non appena si spegne velocissimo tasto home e vol+ e voilà ecco la recovery. Prima di sti passaggi nella Microsd devi mettere supersu 2.76 e il file no-verity-opt-encrypt-2.1.zip. intanto vedi se arrivi fin qui.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Risolto con l'ultima twrp grazie ancora
-
Benissimo. Ora mi raccomando al resto ;-)
-
Quote:
jackk11111
Faccio prima a scrivertela. Va qui
https://dl.twrp.me/hero2lte/ e scarica l'ultima .tar del 25/8. Flasha con odin e togli la spunta su autoreboot. Quando finisce stacca il cavo e tieni premuti Power e vol-. Non appena si spegne velocissimo tasto home e vol+ e voilà ecco la recovery. Prima di sti passaggi nella Microsd devi mettere supersu 2.76 e il file no-verity-opt-encrypt-2.1.zip. intanto vedi se arrivi fin qui.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ottimo, confermate quindi il risolvimento del discorso root e recovery con PH6 e successivi? Funziona tutto, root senza problemi?
-
Ma certo. Sono sull'ultima King rom con bph6 e csc allineato bph1 ;-)
-
Ciao a tutti, sono parecchio intenzionato a mettere il root anche sul mio S7 EDGE mi assicurate che con l'ultimo firmware la guida che è presente su questo forum funziona e non ha alcun problema?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
No. Bisogna aggiornare la guida. Il procedimento è uguale ma i files devono essere aggiornati
-
Allora lo farò quando verranno aggiornati i file ahah
-
Quote:
jackk11111
No. Bisogna aggiornare la guida. Il procedimento è uguale ma i files devono essere aggiornati
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Quote:
WaveMirko
Allora lo farò quando verranno aggiornati i file ahah
Ho moddato qualsiasi cosa mi è capitata sottomano (anche elettrodomestici e centraline) ma sul nostro terminale, onestamente,non ne sento il bisogno.
C'è un motivo particolare per cui volete acquisire il permessi di root?
-
Quote:
DreamReaper
Ho moddato qualsiasi cosa mi è capitata sottomano (anche elettrodomestici e centraline) ma sul nostro terminale, onestamente,non ne sento il bisogno.
C'è un motivo particolare per cui volete acquisire il permessi di root?
Sai com'è....lo spirito del modding :lol:
-
Togliere i centinaia di mb preinstallati con app di sistema?
-
AIUTO! :(
ho fatto il root al mio S7 e messo la KiNG ROM V11, tutto ok, poi ho aggiornato il kernel prometheus e sono iniziati i problemi, allora ho tentato di rimettere da zero la KING ROM, ma niente da fare, ho messo con Odin la rom originale dell'S7 e funziona, però questa l'avevo tolta perchè il telefono mi faceva continui blocchi/riavvii, vorrei quindi rimettere la KR però... non mi fa rootare il telefono!
Lo vede come no root e pur rifacendo da capo la procedura anche con il file CF autoroot non riesco più a fare il root
è già successo a qualcuno di voi? c'è qualche anima buona che mi può dare una mano? Grazie!
-
Quote:
serjo61
ho fatto il root al mio S7 e messo la KiNG ROM V11, tutto ok, poi ho aggiornato il kernel prometheus e sono iniziati i problemi, allora ho tentato di rimettere da zero la KING ROM, ma niente da fare, ho messo con Odin la rom originale dell'S7 e funziona, però questa l'avevo tolta perchè il telefono mi faceva continui blocchi/riavvii, vorrei quindi rimettere la KR però... non mi fa rootare il telefono!
Lo vede come no root e pur rifacendo da capo la procedura anche con il file CF autoroot non riesco più a fare il root
è già successo a qualcuno di voi? c'è qualche anima buona che mi può dare una mano? Grazie!
Inoltriamo il messaggio ai più esperti.
-
Quote:
serjo61
Giusto per capire meglio, la custom recovery riesci a metterla? Perchè basterebbe quella, dopo la king ha già il root integrato che installa in fase di flash della rom, quindi ti basta rimettere la custom recovery e poi flashare direttamente la rom. Ci penserà lei a rootare
-
Quote:
serjo61
Può essere che flaschando il nuovo firmware ti abbia messo anche il nuovo bootloader della rom originale, che a quanto ne so io non si può rootare.. Se guardi nella guida per il root su s7 edge qui su androidiani c'è scritto qualcosa.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
-
Quote:
led zeppelin
Può essere che flaschando il nuovo firmware ti abbia messo anche il nuovo bootloader della rom originale, che a quanto ne so io non si può rootare.. Se guardi nella guida per il root su s7 edge qui su androidiani c'è scritto qualcosa
Non si era risolto il problema con l'uscita della nuova twrp aggiornata per i nuovi bootlader? Questa twrp-3.0.2-3-hero2lte.img.tar
-
Quote:
bluflight13
Sicuramente si.. Non ho il problema quindi non ho testato.. Ma credo proprio che così risolve [emoji6]
-
allora, a forza di provare ho risolto anche questa volta...
la recovery non riuscivo a metterla, in effetti la rom originale (come anche la KR) ha il bl BH6 ( o come diavolo si chiama, ora non ricordo) quindi come file di CF autoroot ho usato quello aggiornato con cui però non sono riuscito successivamente a mettere la recovery.
ripensando a quando ho fatto il root la prima volta, il bl era già quello aggiornato, e avevo usato un file più vecchio di CF autoroot, per fortuna l'ho trovato sul mio hd e l'ho flashato con odin, poi la recovery e tutto il resto.
pare quindi che il problema fosse l'ultima versione di CF aurtoroot, che in teoria dovrebbe essere per il bl aggiornato mentre invece, almeno nel mio caso, non funziona
ora non mi rimane che capire perchè ancora il telefono si blocca.. tutto il pomeriggio acceso senza sim tutto ok, 1 minuto che ha la sim inserita e già si è bloccato
farà qualche prova e vediamo se ne vengo a capo
grazie per l'aiuto ;)
-
Quote:
serjo61
allora, a forza di provare ho risolto anche questa volta...
la recovery non riuscivo a metterla, in effetti la rom originale (come anche la KR) ha il bl BH6 ( o come diavolo si chiama, ora non ricordo) quindi come file di CF autoroot ho usato quello aggiornato con cui però non sono riuscito successivamente a mettere la recovery.
ripensando a quando ho fatto il root la prima volta, il bl era già quello aggiornato, e avevo usato un file più vecchio di CF autoroot, per fortuna l'ho trovato sul mio hd e l'ho flashato con odin, poi la recovery e tutto il resto.
pare quindi che il problema fosse l'ultima versione di CF aurtoroot, che in teoria dovrebbe essere per il bl aggiornato mentre invece, almeno nel mio caso, non funziona
ora non mi rimane che capire perchè ancora il telefono si blocca.. tutto il pomeriggio acceso senza sim tutto ok, 1 minuto che ha la sim inserita e già si è bloccato
farà qualche prova e vediamo se ne vengo a capo
grazie per l'aiuto ;)
Va qui https://dl.twrp.me/hero2lte/ e scarica l'ultima .tar del 25/8. Flasha con odin e togli la spunta su autoreboot. Quando finisce stacca il cavo e tieni premuti Power e vol-. Non appena si spegne velocissimo tasto home e vol+ e voilà ecco la recovery. Prima di sti passaggi nella Microsd devi mettere supersu 2.76 e il file no-verity-opt-encrypt-2.1.zip
-
grazie jackk11111, ho fatto così, però il problema, a quanto pare, era proprio il file del 25/8, fin che ho provato con quello non ho risolto, ho provato con la versione precedente e tutto ok
grazie ancora
-
Se hai l'ultimo bootloader non va in recovery con il penultimo e di conseguenza non puoi fare il root. Forse stai confondendo con cfautoroot
-
ancora problemi....
si blocca o si riavvia da solo già dalla recovery non permettendomi di flashare correttamente la nuova KR7 V12
noto che le impostazioni della recovery (lingua, orario e percorsi) non vengono salvati
qualche idea di come posso risolvere? la recovery è l'ultima TWR 3.0.2.3
grazie
-
Secondo me hai dei problemi hardware. Se rimetti l'ultimo firmware con odin seguendo bene la guida e poi fai il Root sempre seguendo la guida e continua a darti questi riavvii sicuramente hai dei problemi hardware
-
la paura è proprio quella... e poi a volte freeza lo schermo con righe colorate... però.. con quel che costa, andava molto meglio il mio vecchio note 2 (anzi.. va ancora molto meglio!)
-
Rimetti il suo software e usa la garanzia
-
oggi mi sono deciso e l'ho portato in assistenza, di garanzia non se ne parla, visto lo knox a 1, spero almeno che me lo sistemino senza pagare un patrimonio, cavolo, l'ho preso a maggio edopo il primo aggiornamento ufficiale ha iniziato a dare di testa, stamattina si è spento e non c'è stato verso di riaccenderlo
per me ci sono problemi nel circuito di alimentazione (batteria?) visto che da spento scalda moltissimo, a volte da spento rimane acceso il led... bhò, speriamo in bene!