Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmorrison
La rom che ho flashato ha quello svizzero e quindi ho preferito non metterlo..possibile non ci sia altro modo per recuperarlo?
Mi sembra che app tipo Phone info dovrebbero permettere il cambio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Mi sembra che app tipo Phone info dovrebbero permettere il cambio
Grazie mille..ho trovato uno zip da flashato e poi con quella app posso settarlo.
Approfitto della tua gentilezza. Prima di passare a una custom rom avevo la versione più recente del browser internet di Samsung. Ora noto che non ho quella (perché la nuova versione è leggermente cambiata nell'aspetto). Però su play store non mi segnala la presenza di aggiornamento. Idee sul motivo?
-
Quote:
mrmorrison
Grazie mille..ho trovato uno zip da flashato e poi con quella app posso settarlo.
Approfitto della tua gentilezza. Prima di passare a una custom rom avevo la versione più recente del browser internet di Samsung. Ora noto che non ho quella (perché la nuova versione è leggermente cambiata nell'aspetto). Però su play store non mi segnala la presenza di aggiornamento. Idee sul motivo?
Se non ti segnala update vuol dire che avrai già la versione più aggiornata, probabilmente ne hanno cambiato l'aspetto rispetto alla versione che montavi precedentemente
-
Ciao, sto per acquistare un s7 NB Edge ma venendo da altri telefoni ci sono alcune chicche che mi chiedevo se posso ottenere senza invalidare la garanzia:
1 associare una funzione ai tasti(nel mio caso aprire l'ultima app utilizzata)
2 disabilitare i dati mobili in automatico ( io uso tasker o llama ma chiedono il root)
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti...
da qualche ora ho il processo "Zygote" che mi chiede permessi di root.. Che devo fare? Glieli concedo? Preciso che negandoglieli sembra che io non abbia nessun problema però non capisco perchè mi viene fuori questa richiesta.. (Zygote(10173))
-
Quote:
mrmorrison
Ciao a tutti...
da qualche ora ho il processo "Zygote" che mi chiede permessi di root.. Che devo fare? Glieli concedo? Preciso che negandoglieli sembra che io non abbia nessun problema però non capisco perchè mi viene fuori questa richiesta.. (Zygote(10173))
Cercando su Google il zygote è un processo legato alla cache, c'è qualche malware che sta cercando di "entrarci in comunicazione" per motivi alquanto dubbi. Potresti inavvertitamente aver tappato su qualche pubblicità o spam, non consentire l'accesso
-
Quote:
bluflight13
Cercando su Google il zygote è un processo legato alla cache, c'è qualche malware che sta cercando di "entrarci in comunicazione" per motivi alquanto dubbi. Potresti inavvertitamente aver tappato su qualche pubblicità o spam, non consentire l'accesso
Ok grazie per il consiglio... Sai anche consigliarmi una app che mi aiuti a scovare questo malware?
-
Ciao a tutti 😊 mi servirebbe un'informazione dai possessori di S7 Edge: so che Samsung ha avuto la bella pensata di rimuovere il file scaling_available_frequencies che conteneva gli step di frequenze della cpu, volevo sapere se qualcuno conosce il nome del file che lo sostituisce e il percorso?
Grazie a tutti e un saluto😉
N1m0Y 🖖 byhttp://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
N1m0Y
Ciao a tutti 😊 mi servirebbe un'informazione dai possessori di S7 Edge: so che Samsung ha avuto la bella pensata di rimuovere il file scaling_available_frequencies che conteneva gli step di frequenze della cpu, volevo sapere se qualcuno conosce il nome del file che lo sostituisce e il percorso?
Grazie a tutti e un saluto😉
N1m0Y 🖖
byhttp://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Vediamo se magari l'amico @wuby riesce a darti qualche info in merito [emoji6]
-
Quote:
bluflight13
Vediamo se magari l'amico @
wuby riesce a darti qualche info in merito [emoji6]
il file c'e ma ha cambiato posizione pii che nome se non erro.. non ho ancora compilato per s7 in realtà ma vediamo se lo trovo al volo
ecomi..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...e8d79da509.jpg
come per s6 ci sono i due cluster di freq, uno per il cpu grande e uno per il piccolo.. uno é il cpu0 l'altro é cpu 4
da 0 a 3 é una cpu e da 4 a 7 l'altro.. ma comandano i primi ( 0 e 4)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
il file c'e ma ha cambiato posizione pii che nome se non erro.. non ho ancora compilato per s7 in realtà ma vediamo se lo trovo al volo
ecomi..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...e8d79da509.jpg
come per s6 ci sono i due cluster di freq, uno per il cpu grande e uno per il piccolo.. uno é il cpu0 l'altro é cpu 4
da 0 a 3 é una cpu e da 4 a 7 l'altro.. ma comandano i primi ( 0 e 4)
Ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto😉 la F é Exynos no?
N1m0Y 🖖 byhttp://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
N1m0Y
si solo gli americani sono snapdragon o cmq i nostri sono tutti exinos
-
Salve a tutti ho un s7 edge no brand stock con mm posso mettere il fw inglese di nougat facendo il flash con odin senza fare il wipe data così da non perdere i dati o andrei in contro a degli errori? Era giusto per provare in attesa del fw itv e appena arriva faccio un flash pulito con wipe data
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Mi rispondo da solo ho flashato il firmware uk senza ik csc quindi solo ap cp e bl e dopo un bello spavento perché non si avviava sono riuscito ad accedere alla recovery che inizialmente non andava poi fare un wipe cache e li ha funzionato e non ho perso i dati
-
Ciao, ho un brand Tim con già sbrandizzato con la rom nobrand italia, per mettere quella UK e allinare il CSC come per tutte le rom e poi fare l'aggiornamento OTA oppure mettere con Odin già la versione 7 UK?
-
Per allineare il csc basta che flashi quello cge trovi nel pacchetto che scarichi da sammobile ma perdi i dati perché un cambio di csc comporta il wipe data automatico sennò fai come me flashi senza il csc e hai subito nougat poi appena esce la versione itv lo installi in modo pulito con tutti i wipe necessari
-
Quote:
andrewu
Ciao, ho un brand Tim con già sbrandizzato con la rom nobrand italia, per mettere quella UK e allinare il CSC come per tutte le rom e poi fare l'aggiornamento OTA oppure mettere con Odin già la versione 7 UK?
Il cross posting non è ammesso da regolamento. Cancellato post nell'altro thread. Attendi risposta qui. Ormai è questione di giorni, consiglio di attendere l'arrivo di N sulla Italia nobrand che hai già, non ha senso per me mettere adesso l'inglese
-
Quote:
bluflight13
Il cross posting non è ammesso da regolamento. Cancellato post nell'altro thread. Attendi risposta qui. Ormai è questione di giorni, consiglio di attendere l'arrivo di N sulla Italia nobrand che hai già, non ha senso per me mettere adesso l'inglese
ti ringrazio, scusami ma non sapevo dove scrivere pensavo ci fosse un tread apposito
-
Buonasera a tutti ma c'è una sezione specifica in cui ci sono tutti i tipi di mod per s7 edge.?
-
Ho letto da qualche parte che con il nuovo aggiornamento la durata della batteria sia inferiore di molto.
Chi ha messo la versione inglese può darci delle risultanze sulla durata della batteria?
-
Quote:
supermassimo200
Ho letto da qualche parte che con il nuovo aggiornamento la durata della batteria sia inferiore di molto.
Chi ha messo la versione inglese può darci delle risultanze sulla durata della batteria?
Certamente ho messo la FXXU1DPLT e l'autonomia non è variata di una virgola.
Con MM facevo 23 ore di autonomia con 5 ore e 10 minuti di schermo. E così è rimasta.
-
ciao, sono passato da MM no brand ita a Nougat uk con wipe, tramite odin con firmware sammmobile (solo AP) ora s-health mi dice che per la versione 5.0 Knox il mio terminale è compromesso, samsung pass non mi fà accedere ( dice il dispositivo è stato sottoposto a rooting) tutte le funzioni collegate alle impronte digitali (app banca e siti) non vanno. qualcuno sà come posso sistemare samsung pass? grazie
-
Quote:
turk181
ciao, sono passato da MM no brand ita a Nougat uk con wipe, tramite odin con firmware sammmobile (solo AP) ora s-health mi dice che per la versione 5.0 Knox il mio terminale è compromesso, samsung pass non mi fà accedere ( dice il dispositivo è stato sottoposto a rooting) tutte le funzioni collegate alle impronte digitali (app banca e siti) non vanno. qualcuno sà come posso sistemare samsung pass? grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Dopo la "tirata" che ti ho fatto dall'altra parte, ora pensiamo ad un soluzione.
Prima cosa, devi controllare il contatore Knox. Usa ---> KNOX Stato Samsung, disponibile sul Play store gratuitamente. Se sta a 0X0 allora possiamo provare a fare qualcosa.
-
ma passando da 6.0.1 a 7 da odin con fw originale si invalida il terminale? io ero convinto di no...
-
Quote:
grydos
ma passando da 6.0.1 a 7 da odin con fw originale si invalida il terminale? io ero convinto di no...
No, si invalida solo se qualcosa non va come deve andare. Io ho fatto la stessa operazione (con il pacchetto completo) e non si è invalidato niente.
-
Ok, secondo te conviene sbandizzare o lasciarlo?
sono indeciso se passare direttamente al fw UK o aspettare
-
Tutto risolto, wipe e flash uk nougat feb 17 (ap,csc home etc.) Knox 0 ok, Samsung pass ok, s-health ok. Grazie a tutti
-
Quote:
turk181
Tutto risolto, wipe e flash uk nougat feb 17 (ap,csc home etc.) Knox 0 ok, Samsung pass ok, s-health ok. Grazie a tutti
Androidiani App
Benissimo! LIeto che ora sia tutto OK!
-
Buongiorno ragazzi,una domanda,è normale che da ieri che flashato Nougat sul tempo stimato di durata batteria rimane la scritta apprendimento modello d utilizzo?ho già fatto un ciclo di carica scarica.
-
Quote:
roberto207
Buongiorno ragazzi,una domanda,è normale che da ieri che flashato Nougat sul tempo stimato di durata batteria rimane la scritta apprendimento modello d utilizzo?ho già fatto un ciclo di carica scarica.
Androidiani App
Si è normale. Sta registrando i dati sulle applicazioni più o meno usate per poi metterle automaticamente in risparmio energetico. Nel mio caso è durato circa 48 ore.
-
Ciao ragazzi,
ma se io flash tramite odin da una situazione completamente stock con MM no brand Italia un firmware UK nogaut 7 avvalorando tutte le stringhe AP BL CSC ecc...quali sono i problemi che posso riscontrare nel suo uso quotidiano ?
-
Quote:
famostrano
Ciao ragazzi,
ma se io flash tramite odin da una situazione completamente stock con MM no brand Italia un firmware UK nogaut 7 avvalorando tutte le stringhe AP BL CSC ecc...quali sono i problemi che posso riscontrare nel suo uso quotidiano ?
E' la mia situazione,flashato sabato e non riscontro nessun problema,l unica cosa è che avrai un csc non allineato quindi non riceverai piu nessun OTA.
Ringrazio Clark per avermi istruito su questo :laughing:
-
Quote:
famostrano
Ciao ragazzi,
Quote:
roberto207
E' la mia situazione,flashato sabato e non riscontro nessun problema,l unica cosa è che avrai un csc non allineato quindi non riceverai piu nessun OTA.
Ringrazio Clark per avermi istruito su questo :laughing:
L'unica cosa (come suggerito da @roberto207) è che anche per un piccolo update dovrai reistallare il firmware completo da Odin.
-
Quote:
DreamReaper
L'unica cosa (come suggerito da @
roberto207) è che anche per un piccolo update dovrai reistallare il firmware completo da Odin.
Dream,posso chiederti come si messo tu,sei su Btu con csc ITV?
-
Quote:
DreamReaper
roberto207) è che anche per un piccolo update dovrai reistallare il firmware completo da Odin.
ok grazie. l'unica cosa quale dei due devo inserire nel CSC :
CSC_OXA_G935FOXA1DQB1_CL10422490_QB12282428_REV00_ user_low_ship.tar.md5
o
HOME_CSC_OXA_G935FOXA1DQB1_CL10422490_QB12282428_R EV00_user_low_ship.tar.md5
considerate che a me non interessa conservare nessun dato, di default ad ogni installazione di firmware preferisco sempre partire da Pulito e nessun ripristino di backup.
-
Quote:
famostrano
Quote:
DreamReaper
o
considerate che a me non interessa conservare nessun dato, di default ad ogni installazione di firmware preferisco sempre partire da Pulito e nessun ripristino di backup.
CSC OXA e pialli tutto.
-
Quote:
famostrano
o
Se vuoi allineare correttamente il csc così da ricevere gli ota pupi dare un occhio qui nel thread dedicato, sono appena state sistemate le istruzioni corrette : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530194
-
Ciao a tutti vorrei mettere una rom base nougat sul mio s7 Edge. Ora sono stock nougat inglese Knox 0x0 mai modificato quindi. Secondo voi invece che fare il root basta flashare con Odin la twrp e poi flashare la rom? Vorrei mettere questa https://forum.xda-developers.com/s7-...-v1-1-t3356699 così non farei il passaggio del root. In caso devo sbloccare il bootloader dalle opzioni sviluppatore? Scusate le domande ma con il Galaxy s3 era più semplice la faccenda
-
Quote:
nikkdib
Ciao a tutti vorrei mettere una rom base nougat sul mio s7 Edge. Ora sono stock nougat inglese Knox 0x0 mai modificato quindi. Secondo voi invece che fare il root basta flashare con Odin la twrp e poi flashare la rom? Vorrei mettere questa
https://forum.xda-developers.com/s7-...-v1-1-t3356699 così non farei il passaggio del root. In caso devo sbloccare il bootloader dalle opzioni sviluppatore? Scusate le domande ma con il Galaxy s3 era più semplice la faccenda
Androidiani App
Qualsiasi cosa fai, invalidi la garanzia. Quindi riflettici un po su.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
nikkdib
Ciao a tutti vorrei mettere una rom base nougat sul mio s7 Edge. Ora sono stock nougat inglese Knox 0x0 mai modificato quindi. Secondo voi invece che fare il root basta flashare con Odin la twrp e poi flashare la rom? Vorrei mettere questa
https://forum.xda-developers.com/s7-...-v1-1-t3356699 così non farei il passaggio del root. In caso devo sbloccare il bootloader dalle opzioni sviluppatore? Scusate le domande ma con il Galaxy s3 era più semplice la faccenda
Androidiani App
Qualsiasi cosa fai, invalidi la garanzia. Quindi riflettici un po su.
Sisi lo so a parte la garanzia va bene se salto il passaggio del root e faccio solo recovery con Odin e poi flasho?