Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackk11111
Buonasera. Qualcuno può spiegarmi se flashando una rom cambia anche modem e bootloader? Ora sono su King rom e mi da banda base apeq e software apg6. Se metto una rom basata su l"ultima bh6 rimane modem apeq? Dove trovo cronologie modem? Sinceramente ste situazioni modem, bootloader ecc. mi sono poco chiare. Grazie.
Dimenticavo. Il mio ERA brand Vodafone ho seguito la guida per root e rom King, è sempre brand Vodafone? Posso flashare l'ultimo firmware no brand con odin o devo prima seguire la guida per sbrandizzare?
Generalmente con una custom rom non viene mai cambiato ne modem ne bootloader. Ti cambierà la versione di software ma non la banda base. I modem ormai sono generalmente molto simili tra loro, cambiarlo non fa cambiare dalla mattina alla sera. Devi provare magari a cercare su xda se esiste un thread di raccolta per i modem. Se hai messo la rom King avrai la versione di Android sulla quale è basata la rom, non Vodafone come in tuo origine. La guida per il debrand la puoi usare solo se vuoi tornare completamente stock e non usufruire più di custom rom
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Generalmente con una custom rom non viene mai cambiato ne modem ne bootloader. Ti cambierà la versione di software ma non la banda base. I modem ormai sono generalmente molto simili tra loro, cambiarlo non fa cambiare dalla mattina alla sera. Devi provare magari a cercare su xda se esiste un thread di raccolta per i modem. Se hai messo la rom King avrai la versione di Android sulla quale è basata la rom, non Vodafone come in tuo origine. La guida per il debrand la puoi usare solo se vuoi tornare completamente stock e non usufruire più di custom rom
Cioè, se ora installo da odin l'ultimo firmware originale BPH6 non posso più rootare e mettere una custom rom? O posso comunque seguire la guida per il root?
-
Quote:
jackk11111
Cioè, se ora installo da odin l'ultimo firmware originale BPH6 non posso più rootare e mettere una custom rom? O posso comunque seguire la guida per il root?
Si puoi sempre dopo effettuare il root
-
Quote:
bluflight13
Si puoi sempre dopo effettuare il root
Un altro paio di cose e poi non rompo più O:). La guida per tornare a stock è quella per il debrand? Devo usare tutti i file? Posso mettere l"ultimo bph6 direttamente? Il file no-verity-opt-encrypt.zip che ho usato dopo il root non lo devo usare più se successivamente metto una custom rom? Scusa per le troppe domande ma se va male mi sono giocato uno stipendio
-
Quote:
jackk11111
Un altro paio di cose e poi non rompo più O:). La guida per tornare a stock è quella per il debrand? Devo usare tutti i file? Posso mettere l"ultimo bph6 direttamente? Il file no-verity-opt-encrypt.zip che ho usato dopo il root non lo devo usare più se successivamente metto una custom rom? Scusa per le troppe domande ma se va male mi sono giocato uno stipendio
Se torni stock, dopo devi rifare passo passo tutti i passaggi per il root, quindi serve ancora quel file. Poi puoi mettere qualsiasi custom rom con hai già fatto prima. Si puoi anche seguire la guida per il debrand per tornare stock
-
Quote:
bluflight13
Se torni stock, dopo devi rifare passo passo tutti i passaggi per il root, quindi serve ancora quel file. Poi puoi mettere qualsiasi custom rom con hai già fatto prima. Si puoi anche seguire la guida per il debrand per tornare stock
Perfetto. Ora è tutto chiaro;)
-
Installato l'ultimo firm bph6. Quando installo la twrp per rootare la installa ma non entra in recovery. Se premo vol+ home e power esce scritto secure Android ecc in alto a sinistra ma rimane freezato. Poi spengo con vol- e power e si riavvia normalmente. Da premettere che non tenta nemmeno di reinstallare la recovery originale. Bo?
-
Provata un'altra versione di twrp e di odin. Niente da fare. In recovery non entra proprio e non reinstalla nemmeno la recovery originale. Infatti se provo a mettere in download mode mi dice custom. Sono convinto che la twrp con l'ultimo bhp6 ANCORA non è compatibile
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jackk11111
Provata un'altra versione di twrp e di odin. Niente da fare. In recovery non entra proprio e non reinstalla nemmeno la recovery originale. Infatti se provo a mettere in download mode mi dice custom. Sono convinto che la twrp con l'ultimo bhp6 ANCORA non è compatibile
Ho dato un occhio su xda, sembra che proprio con hp6 hanno aggiornato i livelli di sicurezza, quindi bisogna aspettare una nuova versione di twrp o di cf-autoroot di chainfire per il solo root
-
Ma ora volendo rimanere su bph6, c'è un sistema per flashare solo la recovery originale o devo per forza reinstallare tutto il firmware?