Non ho avuto questi problemi!Dall'installer ti consiglio di selezionare l'audio stock, altrimenti ti ritroverai con tutti i volumi delle suonerie/notifiche, elevatissimi!!
Visualizzazione stampabile
Non ho avuto questi problemi!Dall'installer ti consiglio di selezionare l'audio stock, altrimenti ti ritroverai con tutti i volumi delle suonerie/notifiche, elevatissimi!!
Mi potresti dire i passaggi che hai fatto??
Posso confermare quanto detto da Sonny. Ho avuto modo di provare varie rom su dei Device Samsung in mio possesso e non si trova niente di meglio Del motore di audio stock. Certamente, ci sono mod valide come viper o boeffla, ma anche altre che ne combinano fino a 3, tipo quelle con super bass beats, xloud di Sony e i tool di eizo. Però la qualità generale è anche dovuta alla bontà del motore stesso e la Samsung su questo ha fatto un bel lavoro.
Con altri gestori i volumi di suonerie e notifiche, ma anche la musica spesso raggiunge picchi massimi troppo elevati e la qualità audio complessiva ne risente con la mancanza di un suono ben equilibrato degno di un buon equalizzatore.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Prima dell'installazione ti chiede di scegliere tra due modalità di "csc", io ho scelto la prima; modalità "audio", ho selezionato quella stock Samsung; poi ti chiede quali Samsung app e Google app, vuoi installare, ovviamente metti la spunta su quelle che ti interessano, infine, se non ricordo male, ti chiede se vuoi attivare la "nav bar" come l's9, oppure no! Io ho messo no, perché non mi piace! Come già ti è stato suggerito, per il root installa Magisk! Poi una volta avviato il telefono e fatte tutte le impostazioni, lo aggiorni all'ultima versione, la 18.1! Credo di non aver dimenticato nulla! Facci sapere!
Ho aggiornato a magisk 18 si è bloccato il telefono ho dovuto reinstallare la Rome tutto il resto,ma mi sono picchiato perché mi dava dati unmont e quindi non mi faceva fare nulla soprattutto installare la patch della SIM.
Una cosa mi sorge spontanea,adesso che ho la rom con le varie configurazioni,fatte da aroma,se io volessi installare qualcos'altro che c'è in aroma della rom cosa dovrei fare? Mi spiego al riavvio in recovery reinstallo la rom e perdo tutti i dati oppure vengono sovrascritti e quindi non perdi nulla? Grazie mille.
Ps; a me non mi funziona Samsung pay a te ? Se si come si fatto a farlo funzionare? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
SamsungPay, non l'ho mai utilizzato; non vorrei dirti una fesseria, ma avendo fatto il root, credo che non possa più andare!Così, coma SamsungPass!Di quest'ultimo ne sono certo!!
Ti dico che l'impronta digitale funziona,la funzione con iride no,anzi non si vede come vice nel menù,solo se la cerchi esce ma se ci clicchi non si apre. Per quanto riguarda Samsung pay sto leggendo in giro che varie persone l'hanno aggirato,non so come perché su xda ad esempio ci capisco poco con l'inglese, quindi.... Se ci fosse qualche buon sammaritano che ci illumini con farina funzionare Samsung pay!
Ps; io vengo da supersu questo magisk in parole povere che fa'? Grazie mille a tutti
Infatti funziona alla grande lo sblocco con l'impronta!Chi ha detto il contrario!?E' stato aggiunto lo sblocco col riconoscimento facciale. Scusami, ma noi, sull'S7, mica abbiamo il sensore per il riconoscimento dell'iride?Pertanto non comprendo, la tua domanda.
Tralasciando il sensore con iride ma parliamo di Samsung pay![emoji16]
Qualcuno mi sa rispondere su aroma? Grazie mille a tutti.Quote:
Una cosa mi sorge spontanea,adesso che ho la rom con le varie configurazioni,fatte da aroma,se io volessi installare qualcos'altro che c'è in aroma della rom cosa dovrei fare? Mi spiego al riavvio in recovery reinstallo la rom e perdo tutti i dati oppure vengono sovrascritti e quindi non perdi nulla? Grazie mille.
Ps; a me non mi funziona Samsung pay a te ? Se si come si fatto a farlo funzionare? Grazie mille
Generalmente uno zip di installazione rom ocn aroma permette il reflash con altre scelte aroma senza perdere i dati, ma qui bisognerebbe vedere la rom e changelog. Stiamo un pò andando ot cmq in questo thread, per la rom cui state parlando meglio spostarsi in SOS modding
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ok grazie blu!:D
Ho l'S7 edge aggiornato con le ultime patch distribuite da Samsung: è possibile ancora effettuare il root? Su XDA mi pare di aver letto che con gli ultimi update c'è qualche problema nel seguire la procedura... Più che altro mi servirebbe rootare per eliminare app (bloatware) che prendono spazio ed ho perennemente l'avviso di spazio in esaurimento...
Ho avuto questi ottimo terminale per quasi 2 anni, ma eliminato niente, e mai visto il problema da te citato per le app di sistema. Quelle che non mi servivano le ho disattivate. Valuta un ripristino ai dati di fabbrica se è un po che hai problemi. Per il root non ho info in merito, non saprei, dovrebbe andare bene ancora la presente guida
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
E' che ho occupato troppo spazio con whatsapp e vorrei liberarne un pò togliendo la spazzatura imposta da Samsung... 32GB mi stanno ormai stretti, prossimo apparato almeno 128GB! ;)
Però col root non si possono eventualmente spostare i dati di wa sulla sd tramite qualche apposita app?
Cmq fra FB, instagram e porcherie varie sarebbero bei mega...
Scusate questo tutorial va bene anche per S7 Edge con Oreo?
Ciao! A grandi linee si, i files sono diversi ovviamente. Attendiamo @bluflight13 per ulteriori aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Salve,
vorrei effettuare il root su un samsung S7 SM-G930F con Android 8.0.0 (Versione Samsung Experience 9.0) ed il livello patch di sicurezza android aggiornato al 1 giugno 2019. Posso utilizzare questa guida per il root?
Grazie
iCiao VinST !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
La risposta e pochi post più su.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8113591
Ciao,
innanzitutto grazie dell'interessamento. Avevo già visto che la procedura descritta può essere applicata anche per android 8.0, la mia domanda era piuttosto legata a dove trovare le ultime versioni dei file.
buonasera, ho eseguito la guida fino a quando non dice di entrare in recovery, però io vedo tutto giallo e non mi fa avanzare nemmeno sbloccare il menu e rimango bloccato li
Ho il telefono con root. ora vorrei resettarlo perchè alcuni programmi hanno smesso di funzionare. Se faccio il ripristino ai dati di fabbrica perdo il root? E la recovery TWRP resta installata almeno quella o devo reinstallarla tramite odin dal computer?
Grazie mille per l'aiuto.
Pier
Premetto che è parecchio tempo che non moddo più, per varie ragioni. Non ricordo coj certezza, ma si dovrebbe perdere tutto. Comunque la procedura di root si può tranquillamente rieseguire in un quarto d'ora scarso...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Buongiorno.
ho deciso di effettuare il root al mio galaxy s7 edge exynos.
lo ho sempre fatto su tutti i miei smartphone ma stavolta, a distanza da 5 anni dall'ultimo modding su nexus 5, ho dei problemi che non riesco a risolvere.
ovviamente non ho gli screen ma posso raccontarvi le mie problematiche.
Ho innanzitutto provato una guida trovata su un altro forum famosissimo. tale procedura prevedeva gli stessi passaggi di questa guida a parte "No-verity-opt-encrypt.zip" e "Magisk 19.0.zip" poichè utilizzava CF-Auto-Root. il root non veniva fatto.
ho fatto svariate volte i passaggi di questa guida, ma quando provo a installare "No-verity-opt-encrypt.zip" o "Magisk 19.0.zip" (ho provato a installare magisk nonostante non avessi installato l altra immagine) mi da errore. tale errore riporta la frase "xz ramdisk compression is currently unsupported".
aggiungo che ho provato a farlo alla vecchia maniera, tramite fastboot e adb, però nonostante io abbia i driver samsung presi dal sito ufficiale (e verificato di averli come scritto in tante pagine) non riesco a visualizzare il mio smartphone con il comando fastboot devices..............
ho provato sia con i file della guida che con le versioni aggiornate prese dai siti ufficiali; io non sono un esperto, e che sono senza telefono da 2 giorni =(
potreste aiutarmi per cortesia? in caso vogliate consigliarmi qualche procedura in particolare, potreste mettermi anche i link alla procedura?
ai ragione ma sono esausto. ora ho installato lineageOS , modello dello smartphone Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F
pensavo fosse chiaro visto il titolo del thread =) scusate.
sono davvero incasinato, domani devo lavorare e ho il telefono vuoto
hai ragione ma sono esausto. ora ho installato lineageOS , modello dello smartphone Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F
i ragione ma sono esausto. ora ho installato lineageOS 18.1, modello dello smartphone Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F
Questo procedimento è solo per Android 8 e solo per il tuo modello SM-G935F con firmware stock
1. Installa i driver sul pc (Smart Switch)
2. Scarica e decomprimi Odin sul pc
3. Scarica il pacchetto in allegato, contiene tutti i file per Android 8 per il tuo modello, copia il file Magisk-v19.2.zip e remove-encryption.zip su una scheda microSD da inserire nel dispositivo.
4. Abilita "Debug USB" e Sblocca OEM nella sezione "Opzioni Sviluppatore"
5. Spegni il dispositivo e vai in "Modalità download" utilizzando la combinazione tasti Volume Giù + Tasto Home + Power
6. Collega dispositivo tramite cavo USB al computer
7. Esegui Odin e attendi che lo riconosca
8. Click sul pulsante "AP" e inserisci il file TWRP.tar
9. Deseleziona "Auto reboot" e installa TWRP.
10. Per uscire dalla modalità Download stacca il dispositivo e premi i pulsanti Vvolume Giù + Power; ora appena il dispositivo si spegne, entrare in TWRP premendo velocemente i tasti Volume Su + Tasto Home + power (devi essere veloce altrimenti il sistema si riavvia e la TWRP non si avvia, anzi vaola via.
11. Assicurati di eseguire Wipe > FORMAT DATA altrimenti si verificheranno errori di montaggio dei dati.
12. Torna alla Home della TWRP e da Install > flash del file remove-encryption.zip in modo che la TVRP
non voli via.
13. Torna alla Home della TWRP e da Install > flash Magisk-v19.2.zip
14. Riavvia il sistema da Reboot > System
LINK pacchetto file https://www.mediafire.com/file/f3o1o...oid_8.zip/file
Non sto capendo la tua risposta, mi spiace.
io sino a venerdi avevo la stock però ho deciso di cambiare. quando mi sono imbattuto in questo forum avevo già lineageOS.
Cosa posso fare ora che mi ritrovo con lineageOS 18.1? devo rimettere la stock, fare questo procedimento, e poi cambiare a lineageOS?
o esistono altri metodi?
Se hai già installato la LineageOS, scarica l'apk di Magisk ultima versione da qui https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases cambia l'estensione da .apk a .zip ed esegui il flashing da TWRP.
Ho risolto ieri notte.
ho inizialmente riportato tutto alla condizione stock, ho provato questa guida e funzionava.
ho poi installato lineageOS e misteriosamente sono riuscito a fare il root semplicemente senza errori vari.
grazie dell'aiuto siete formidabili!