Visualizzazione stampabile
-
vi aggiorno sulla mia situazione:
ho installato la twrp e fatto il root sul mio s7 edge (non ho resistito)
Ovviamente non funzionano le app tipo samsung healt. Nota positiva,la mia app Intesa Mobile non ha risentito in alcun modo del root. Funziona sia l'impronta che qualsiasi altra caratteristica. Lo smartphone viene cmq visto come originale dall'applicazione, quindi sicuro
Adesso ho deciso di passare alla superman rom, e vedere un po come vanno le cose
-
domanda forse stupida ... il mio s7 edge è brandizzato wind ... secondo voi devo prima sbrandizzarlo e poi fare il root o viceversa ?
grazie a tutti
-
Puoi fare il root direttamente
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Si ma io lo volevo comunque debrandizzare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Segui lw guida, poi fai il root. Se fai prima root, poi metti firmware no brand il root lo devi sempre rifare.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicoviking
Si ma io lo volevo comunque debrandizzare
Hai una ragione particolare per acquisire i permessi di root?
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Hai una ragione particolare per acquisire i permessi di root?
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
scusa volevo chiedere una cosa, esiste una guida per il root senza che lo riporta al ripristino di fabbrica?
-
Quote:
mau1201
scusa volevo chiedere una cosa, esiste una guida per il root senza che lo riporta al ripristino di fabbrica?
Non puoi, perché il wipe è d'obbligo per il file no verity affinché non venga poi criptata la memoria interna
-
Quote:
mau1201
Quoto. No, non esiste. Preciso però il mio pensiero che l'acquisizione dei permessi di Root andrebbe fatta solo se necessaria. A scopo di modding o di studio.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quoto. No, non esiste. Preciso però il mio pensiero che l'acquisizione dei permessi di Root andrebbe fatta solo se necessaria. A scopo di modding o di studio.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
infatti a me serve per fare il nanobackup, voglio creare l'immagine del mio cell e quello e' l'unico e serve il root, se poi conosci qualche app che crea l'immagine senza i permetti di root, magari!
-
Invalidare la garanzia solo per un backup non ha molto senso. Alla fine i backup sono utili per chi fa modding vari, è in caso di problemi può tornare facilmente indietro.
Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App
-
Quote:
tatofuma
Invalidare la garanzia solo per un backup non ha molto senso. Alla fine i backup sono utili per chi fa modding vari, è in caso di problemi può tornare facilmente indietro.
Inviato dal mio SM-G9550 usando
Androidiani App
infatti faccio i root solo a garanzia quadi scaduta, questo mi scade a maggio 2018
-
Allora va bene..come già detto da altri per installare la twrp devi per forza fare wipe della memoria interna, perché essendo criptata la custom recovery non avrebbe accesso
Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App
-
Scusate, volevo sapere quali app Samsung non funzionano più facendo il root?
Grazie
-
Quote:
wexus
Scusate, volevo sapere quali app Samsung non funzionano più facendo il root?
Grazie
A meno di alcuni moduli magisk che ne permettono il funzionamento, modalità privata, samsung Pay, Knox, tutto ciò che è legato alla sicurezza Samsung
-
Quote:
bluflight13
A meno di alcuni moduli magisk che ne permettono il funzionamento, modalità privata, samsung Pay, Knox, tutto ciò che è legato alla sicurezza Samsung
Cavolo sono proprio quelle a cui facevo affidamento... E questo mi blocca un po'nel fare il root..
-
Quote:
wexus
Cavolo sono proprio quelle a cui facevo affidamento... E questo mi blocca un po'nel fare il root..
D'altronde è anche comprensibile, samsung tutela la sicurezza di chi ne fa l'uso e se ci pensiamo bene è giusto che vengano inibite col root
-
Quote:
bluflight13
D'altronde è anche comprensibile, samsung tutela la sicurezza di chi ne fa l'uso e se ci pensiamo bene è giusto che vengano inibite col root
Eh beh chiaro su questo nessun dubbio! Ma sai dato s-healt non funzionava e poi ci sono riusciti a farlo funzionare...confidavo in qualche buon samaritano!![emoji16]
-
Quote:
wexus
Eh beh chiaro su questo nessun dubbio! Ma sai dato s-healt non funzionava e poi ci sono riusciti a farlo funzionare...confidavo in qualche buon samaritano!![emoji16]
Le cose sono anche peggiorate, alcune applicazioni anche di streaming non funzionano più (non per i permessi di root ma per il flag del Knox)
-
Quote:
DreamReaper
Le cose sono anche peggiorate, alcune applicazioni anche di streaming non funzionano più (non per i permessi di root ma per il flag del Knox)
Dunque, se stavo facendoci un pensierino, (ho sempre avuto telefoni rootati e moddati) per quando scadrà la garanzia del mio S7 Edge, per fare il root, mi sà che è meglio desistere!Anche perché credo, correggetemi, se sbaglio, che anche solo ed esclusivamente facendo il root, ma con firmware originale, stock, si abbiano questi problemi!
-
Quote:
SunnyExplorer
Dunque, se stavo facendoci un pensierino, (ho sempre avuto telefoni rootati e moddati) per quando scadrà la garanzia del mio S7 Edge, per fare il root, mi sà che è meglio desistere!Anche perché credo, correggetemi, se sbaglio, che anche solo ed esclusivamente facendo il root, ma con firmware originale, stock, si abbiano questi problemi!
Con tutte queste magagne mi sa che desisteró anch'io.... pensare che appena acquistavo un telefono il giorno dopo era già con root e rom custom....
-
Quote:
DreamReaper
Che applicazioni di streaming hai riscontrato che non vanno per knox?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wexus
Seguendo questa guida quindi poi Samsung healt funziona o viene bloccato?
-
Quote:
DavRugg
Seguendo questa guida quindi poi Samsung healt funziona o viene bloccato?
Ma guarda io ti consiglierei di fare un'occhiata su xda dato che ho letto che sono riusciti a far funzionare anche Samsung pay oltre a s-healt.
-
Con s healt ho risulto subito, con Samsung pass invece non riesco a risolvere
-
Esiste quiche applicazione con cui poter bloccare gli aggiornamenti automaticamente di Google play SERVICES? Ho una versione di wurll'app e vorrei che rimanesse quella
-
Quote:
DavRugg
Esiste quiche applicazione con cui poter bloccare gli aggiornamenti automaticamente di Google play SERVICES? Ho una versione di wurll'app e vorrei che rimanesse quella
Questo dovrebbe fare per te : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Occhio ovviamente a cosa disabiliti
-
Appena posso provo
Ora non so come mai, ma dopo aver rieffettuato il root l'applicazione di intesa San Paolo mi dice errore di sicurezza.. Qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
DavRugg
Appena posso provo
Ora non so come mai, ma dopo aver rieffettuato il root l'applicazione di intesa San Paolo mi dice errore di sicurezza.. Qualcuno sa come risolvere?
Con il Root è normale che accada.
Ogni Sicurezza, ovviamente, va persa.
Esiste possibilità di nasconde in Root a determinate applicazioni, ma sinceramente non ricordo il come.
Attendiamo @bluefight.
Lui ti darà risposta.
-
Quote:
Ma551m0
Con il Root è normale che accada.
Ogni Sicurezza, ovviamente, va persa.
Esiste possibilità di nasconde in Root a determinate applicazioni, ma sinceramente non ricordo il come.
Attendiamo @
bluefight.
Lui ti darà risposta.
Il gestore root "Magisk" ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ilary20
Se ricordo bene la risposta è corretta.
Grazie. :-)
-
Quote:
Ilary20
Quote:
Ma551m0
Se ricordo bene la risposta è corretta.
Grazie. :-)
Si esatto serve fare il root con magisk, e trovare il modulo per nascondere lo stato "non ufficiale" creato dal root e dal contatore Knox flaggato
-
Avendo già fatto il root con SuperSu è possibile questa cosa, o..?
-
Quote:
DavRugg
Avendo già fatto il root con SuperSu è possibile questa cosa, o..?
Non so se ci sia qualche zip da flashare forse, ma dovresti cercare su xda. Per me fai prima con magisk come suggerito sopra
-
In poche parole dovrei flashareil file originale e poi rieseguire il root con magisk
-
Quote:
DavRugg
In poche parole dovrei flashareil file originale e poi rieseguire il root con magisk
Sarebbe la soluzione più ottimale per evitare poi problemi o conflitti di root
-
Alla fine ho rootato con magisk e magicamente funziona senza fare altro.. Meglio [emoji16]
-
Salve a tutti...Inavvertitamente ho aggiornato ad oreo
8.0 vorrei sapere se questa procedura vale anche per oreo....oppure come fare a tornare a nougath.....ho provato a mettere il firmware originale preso da sammobile....prima andava tutto ok adesso con oreo mi dice verifica compatibilta nn andata a buon fine...se rimetto oreo e tt ok grazie
-
Quote:
altafede2
Salve a tutti...Inavvertitamente ho aggiornato ad oreo
8.0 vorrei sapere se questa procedura vale anche per oreo....oppure come fare a tornare a nougath.....ho provato a mettere il firmware originale preso da sammobile....prima andava tutto ok adesso con oreo mi dice verifica compatibilta nn andata a buon fine...se rimetto oreo e tt ok grazie
Si la procedura è valida anche per oreo. Se hai aggiornato via ota perché poi hai messo ancora oreo preso da sammobile? Non è chiaro
-
Allora io avevo di fabbrica il 7.0....poi via ota ha aggiornato a 8.0....quindi volevo tornare a 7.0 essendo gia in possesso del firmware originale itv preso da sammobile operazione che ho gia fatto in precedenza quando volevo rootarlo e nn ci ero riuscito....adesso avendo 8.0 pensavo che bastasse fare la solita operazione....cioe caricare 7.0 su oreo tramite odin....lho fatto ......procedura andata a buon fine ma quando accendo mi compare schermata nera e verifica compatibilita non riuscita......quindi preso dal panico ho scaricato oreo 8.0 itv da sammobile e lho caricato .....tutto ok telefono funzionante....ma sempre con oreo che io non voglio....premetto che durante l utilizzi di odin ho messo csc home in modo da non perdere nulla e cosi e ststo ...forse quando devo tornare a 7.0 devo mettere l altro e di conseguenza perdere tutti i dati? Cmq io vorrei tornare a 7.0 aiutooooo....grazie