Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ragazzi domanda. La sbrandizzazione formatta il telefono giusto? Un backup per ripristinare tutto al volo non c'è? Ero abituato con i Nexus e il toolkit!
Inviato dal mio S7 Edge utilizando Taptalk
NOW: SAMSUNG S9 PLUS
gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html
se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma
Si, formatta il telefono. Io ho fatto il backup delle impostazioni (suonerie, schermata home con tutte le icone, connessioni wifi, ecc) con Smart Switch su pc poi ho ripristinato una volta sbrandizzato. Rubrica e calendario li avevo sull'account Google, invece i miei dati (documenti, foto e video) li ho copiati su sd. Per whatsapp c'è il backup su Google Drive. Restano le impostazioni delle app da ripristinare.
il file da usare è sempre quello in prima pagina?
perchè il post è stato aperto diverso tempo fa
Per il Fw:
Puoi usare quello senza problemi ma poi ti toccherà aggiornare il telefono una volta sbrandizzato oppure puoi benissimo scaricare l' ultimo Fw nobrand senza dover poi fare ulteriori aggiornamenti
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Anche io sono brand Wind e vorrei sbrandizzare.
Prima di eseguire la procedura hai portato alle condizioni di fabbrica oppure sei partito subito senza resettare?
E altra domanda: se io connetto il telefono al PC, dovrei avere già i driver, no? Quindi non dovrebbe essere necessario scaricarli di nuovo dal link di pagina 1, giusto?
- Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0
- LG G3 - Fulmics 6.6
Se ti sono stato utile clicca il tasto "Grazie", per favore!
Ti conviene installarli comunque per evitare eventuali problemi...
Come dicevo prima per il Fw puoi scegliere tu quale scaricare da sammobile.
Mentre per Odin usa quello della prima pagina e non avrai problemi.
In entrambi i casi OTA funzionano solo che flashando una versione meno recente una volta sbrandizzato, il telefono ti troverá un aggiornamento da installare mentre se flashi l'ultimo fw disponibile non ti troverá nulla perché sarà già aggiornato!