Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malena
Ragazzi è vero che col BTU si perde la possibilità dell'identificativo automatico del chiamante???
Sì perché quella è una funzionalità disponibile solo in questo paese
Tia
-
Ahi, allora conviente tenerlo ITV
-
Quote:
bluflight13
Vedo che su sammobile i firmware uk per flat sono tutti oxa, quindi multi csc. Essendo originale italiano non riceverai ota ma in caso dovrai aggiornare con Odin ogni volta
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quote:
Rz95
Volevo proprio aggiornare installando poi gli ota inglesi, ma se é così sto fermo allora aspetto. Però c'è gente che c'è riuscita, partendo da s7 flat no brand italiano aggiornando a marshmallow inglese (allineando il csc in btu) e poi via ota aggiornare a nougat
Effettivamente è vero, c'è un firmware che permette di allineare il CSC, il problema non ricordo qual'è! Purtroppo non mi sono interessato più di tanto perché ho l'edge, ma te lo trovo, a patto che tu me lo provi così da poterlo inserire nella guida [emoji6]
Edit @Rz95
Dovrebbe essere questo, sono quasi sicuro che riesci ad allineare il CSC seguendo sempre la solita procedura [emoji6]
https://www.sammobile.com/firmwares/...FXEU1BPK2_XEU/
Tienici informati!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ma se scarico il firmware sullo smartphone e poi lo sposto sul pc rischio di danneggiare qualcosa? O và scaricato per forza direttamente sul pc?
Tia
-
Scusa ragazzi,
ma che differenza esiste tra firmware uk e quello turco?
ho quello uk pensavo di aggiornarlo a quello turco poichè piu aggioernato
-
Quote:
as83
Scusa ragazzi,
se hai quello uk e hai il csc allineato ti conviene attendere l'OTA tanto da qui a poco arrivera'...
-
Quote:
as83
Scusa ragazzi,
Guarda che come build è più fresco quello btu che quello turco! I btu saranno SEMPRE i più aggiornati [emoji6]
Quote:
eternal346
se hai quello uk e hai il csc allineato ti conviene attendere l'OTA tanto da qui a poco arrivera'...
Quoto, anche se come ho scritto sopra, rimane comunque il più "fresco" [emoji6]
Quote:
Taiz91
Ragazzi ma se scarico il firmware sullo smartphone e poi lo sposto sul pc rischio di danneggiare qualcosa? O và scaricato per forza direttamente sul pc?
Tia
In teoria non cambia nulla [emoji6]
@Rz95 hai provato ad allineare il CSC con il firmware che ti ho postato sopra? È giusto per capire se va bene per il flat oppure no, se non hai intenzione di provarci, dimmelo che vedo di farlo testare a qualcun altro, noi cerchiamo di aiutare tutti, ma una mano (almeno con una risposta) datecela [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Guarda che come build è più fresco quello btu che quello turco! I btu saranno SEMPRE i più aggiornati [emoji6]
@
Rz95 hai provato ad allineare il CSC con il firmware che ti ho postato sopra? È giusto per capire se va bene per il flat oppure no, se non hai intenzione di provarci, dimmelo che vedo di farlo testare a qualcun altro, noi cerchiamo di aiutare tutti, ma una mano (almeno con una risposta) datecela [emoji6]
non ho csc allineato...
volevo aggiornare a quello turco perchè quello inglese il pacchetto è ancora vecchio e ota non mi arriva nulla
-
Quote:
as83
non ho csc allineato...
volevo aggiornare a quello turco perchè quello inglese il pacchetto è ancora vecchio e ota non mi arriva nulla
Allora segui la guida in prima pagina, allinea il CSC e scarica via ota il Nougat più aggiornato [emoji6]
-
Scusa Clark al volo riusciresti a dirmi la procedura che devo fare con odin per favore? Nel senso, spengo lo smartphone, entro in download mode, nel frattempo con lo smartphone non attaccato al pc inserisco le varie voci su odin giusto?
Tia
-
Quote:
clarkkk
@
Rz95 hai provato ad allineare il CSC con il firmware che ti ho postato sopra? È giusto per capire se va bene per il flat oppure no, se non hai intenzione di provarci, dimmelo che vedo di farlo testare a qualcun altro, noi cerchiamo di aiutare tutti, ma una mano (almeno con una risposta) datecela [emoji6]
Si giusto,purtroppo non ho la possibilità adesso sono con i 32kbps di wind non riesco a scaricare per ora
-
Ok ho fatto tutto alla perfezione, solo che mi da già nougat all'accensione eppure ho scaricato l'ultimo MM che avete messo qua... Comunque è partito in inglese quindi credo sia allineato o almeno spero...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Ok ho fatto tutto alla perfezione, solo che mi da già nougat all'accensione eppure ho scaricato l'ultimo MM che avete messo qua... Comunque è partito in inglese quindi credo sia allineato o almeno spero...
Tia
Bene!
Ti ha proposto subito l'aggiornamento e all'accensione era in inglese, non ci sono dubbi, il CSC è allineato! [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Bene!
Ti ha proposto subito l'aggiornamento e all'accensione era in inglese, non ci sono dubbi, il CSC è allineato! [emoji6]
Il punto è che non mi ha proposto subito nessun aggiornamento, è partito subito così come Nougat...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Il punto è che non mi ha proposto subito nessun aggiornamento, è partito subito così come Nougat...
Tia
Ma è stranissimo! Hai fatto i wipe data?
Comunque scarica Phone info e vedi la situazione del CSC
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Ma è stranissimo! Hai fatto i wipe data?
Comunque scarica Phone info e vedi la situazione del CSC
Ho fatto un wipe prima di usare odin e aggiornare, solo la...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Posta lo screen di Phone info alla voce CSC [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Sto aspettando che faccia il backup di tutto con Samsung cloud poi lo posto ;-)
Tia
-
salve, ho notato che molti durante la procedura di debrand hanno avuto qualche problema. anche fleshando come dice la guida è come se il firmware si corrompesse dopo il flash e provochi dei problemi, qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
clarkkk
In realtà non è così...
L'ultimo BTU ha build date 30 gennaio 2017
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d339917764.jpg
L'ultimo TUR ha build date 2 febbraio 2017
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d199704a6.jpg
Fonte sammobile
Sent from my Samsung N930F with Tapatalk 6
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Ok Clark guarda è giusto?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_k6Dem.jpg
Tia
-
Quote:
Taiz91
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_k6Dem.jpg[/img]
Tia
si sei allineato!perfetto!
-
Quote:
eternal346
Quote:
Taiz91
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_k6Dem.jpg[/img]
Tia
si sei allineato!perfetto!
Meno male alla fine ce l'ho fatta allora :)
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Taiz91
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
in molti hanno avuto diatribe e mi fa strano io al primo colpo tutto ok sara' fortuna...:fear2:
-
Quote:
eternal346
Quote:
Taiz91
Androidiani App
in molti hanno avuto diatribe e mi fa strano io al primo colpo tutto ok sara' fortuna...:fear2:
Ma come faccio a sapere se ho effettivamente l'ultima versione?
-
Ma il discorso che con csc allineato si perde l identificativo automatico del chiamante,significa che se mi chiama un numero non presente nella mia rubrica non appare il numero di telefono?perché se fosse così a questo punto non allineo e aspetto il firmware Ita.
-
Quote:
roberto207
Ma il discorso che con csc allineato si perde l identificativo automatico del chiamante,significa che se mi chiama un numero non presente nella mia rubrica non appare il numero di telefono?perché se fosse così a questo punto non allineo e aspetto il firmware Ita.
Androidiani App
Ma non penso proprio che non ti appaia il numero... Al massimo non ti apparirà da dove chiama penso
-
Eh volevo capire questo,perché se fosse la zona che non appare non ce problema ma se fosse proprio il numero allora io passo.
-
Quote:
0355
In realtà non è così...
L'ultimo BTU ha build date 30 gennaio 2017
Fonte sammobile
Si vero ma ha la stessa changelist e patch di febbraio, quindi effettivamente è uguale, chiedo scusa
Quote:
Taiz91
Si perfetto!
Quote:
roberto207
Androidiani App
In pratica perdi l'identificazione dei numeri segnalati come spam, E se non hai salvato il numero in rubrica ma presente in elenco telefonico ti dice chi è, tutto qui! Per me molto utile, per altri meno
-
Ma giusto per capire Clark se mi dovesse chiamare che ne so l officina del meccanico e io non ho il numero salvato,mi appare il numero con cui sta chiamando?
-
Quote:
roberto207
Ma giusto per capire Clark se mi dovesse chiamare che ne so l officina del meccanico e io non ho il numero salvato,mi appare il numero con cui sta chiamando?
Androidiani App
Sì, ovvio che si, invece con la funzione attiva se non hai il numero del meccanico ma il suo numero è in elenco denominata "officina x", quando ti chiama identifica la chiamata e ti appare "officina x" ;
Con lo spam invece funziona così, ti arriva la chiamata, se altri utenti l'hanno segnalato come spam sul display comparirà "possibile spam" e il numero (puoi decidere poi se rispondere o meno) dopo se vorrai potrai contribuire segnalando a tua volta se è spam e ti proporrà pure se vuoi bloccarla! È una gran cosa imho, infatti nonostante (fin dal galaxy s3) abbia sempre messo su i firmware btu per la loro celerità sugli aggiornamenti, per questa comoda funzione quando sarà disponibile metterò l'itv sempre con il CSC allineato, voglio essere sicuro che il mio telefono stia sempre bene, o in caso di problemi risolverli con un wipe data (e non a scervellarmi a capire quale potrebbe essere il problema!) [emoji6]
-
Grazie Clark sei stato chiarissimo!!Sei sempre disponibile!
Quindi tu all' uscita di Nougat Itv passi da l Btu al itv e allinei il csc itv?
-
Ragazzi ma adesso su greenify è venuto fuori sto overlay che me lo fa funzionare male... Che roba è??
-
Quote:
roberto207
Grazie Clark sei stato chiarissimo!!Sei sempre disponibile!
Quindi tu all' uscita di Nougat Itv passi da l Btu al itv e allinei il csc itv?
Androidiani App
Sì purtroppo proprio per questa funzione, non immagini quante telefonate "spam" ricevo (il mio è un numero che uso per la mia attività quindi presente sul Facebook pagine gialle ecc e loro puntano soprattutto a questi numeri!) e ne avevo bloccate tante, anche se son diventati furbi pure loro cambiando spesso numero, ma col "passaparola" di segnalarli si sgamano subito [emoji6]
-
Ragazzi ho la voce "sistema Android" prima nei consumi anche prima dello schermo, cosa può essere? Poi anche il WiFi sembra funzionare male...
-
Quote:
clarkkk
Si vero ma ha la stessa changelist e patch di febbraio, quindi effettivamente è uguale, chiedo scusa
Per gli ota non lo so, ma se controlli lo screen che ti ho fatto da sammobile il BTU sta alla patch di sicurezza di gennaio, il TUR a quella di febbraio. La changelist è la stessa, ma quella non riguarda le patch di sicurezza che arrivano direttamente da Google.
-
Ragazzi ho problemi col WiFi, chi sa dirmi per favore come cambiare il canale o boh qualcosa che possa farlo riprendere?
Grazie
Tia
-
Quote:
clarkkk
Sì purtroppo proprio per questa funzione, non immagini quante telefonate "spam" ricevo (il mio è un numero che uso per la mia attività quindi presente sul Facebook pagine gialle ecc e loro puntano soprattutto a questi numeri!) e ne avevo bloccate tante, anche se son diventati furbi pure loro cambiando spesso numero, ma col "passaparola" di segnalarli si sgamano subito [emoji6]
Ciao però se non si allinea il csc le funzioni sudette continuano a funzionare comunque se vuoi quella funzione con csc allineato ne trovi tante sul playstore
-
Quote:
mdys
Ciao però se non si allinea il csc le funzioni sudette continuano a funzionare comunque se vuoi quella funzione con csc allineato ne trovi tante sul playstore
Sì lo so, ma questa guida nasce proprio per avere il CSC allineato e ricevere gli aggiornamenti ota (e comunque per avere un telefono "perfetto" il CSC deve essere allineato) [emoji6]
Si, lo so che c'è ne sono diverse sul play store, ma non funzionano egregiamente come quella di sistema e sarebbe un'altra app che rimane attiva sempre in background ciucciando ram e batteria!
-
Quote:
Taiz91
Ragazzi ho problemi col WiFi, chi sa dirmi per favore come cambiare il canale o boh qualcosa che possa farlo riprendere?
Grazie
Tia
MA capitano tutte a te!
Il Canale WiFi lo puoi cambiare solo dal Router.