Originariamente inviato da
elenaXX
Ciao, il mio s7 edge ha un problema da sempre e che ne rende altamente frustrante l'uso all'aperto, specie nella bella stagione. Anche con la luminosità al massimo in modo *manuale* (no auto) ed ogni impostazione di risparmio energetico disattivata, ogni tanto la luminosità dello schermo diminuisce. Anche con carica all'80%. Ho googlato ovunque soprattutto nei forum internazionali senza trovare una soluzione, se non i soliti consigli "banali" che ovviamente sono le prime cose che una fa. Le ho provate tutte! Non ne posso più! Sto pensando di cambiarlo per questo motivo!
Comunque ho scoperto che quando il sensore di prossimità (i 2 forellini) è illuminato dal sole la luminosità dello schermo è quella impostata (ovvero sempre al max) mentre quando rimane in ombra essa diminuisce. Quello che *non ha senso* è che io ho disabilitato la luminosità automatica !!!!
Comunque leggendo qua e la sembra un problema noto ma nessuno ha mai proposto una soluzione.
Devo precisare che il mio s7 è rootato de-bloatato e de-googlizato, ha android 6 ma se possibile vorrei evitare di installare aggiornamenti perchè mi sembra di capire che aggiornare un telefono rootato sia una procedura lunga e stressante e in questo momento non ne ho tempo ne voglia. E cmq non ho alcuna garanzia che risolva il mio problema.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e sa come risolverlo ? Grazie mille