Visualizzazione stampabile
-
Problema s7 edge 7.0
Salve a tutti , ho un problema con mio s7 edge sm935f , moodato con root , caduto in acqua l ho recuperato pochi giorni fa , ho provato via ora ad aggiornare ma non riuscivo perché cell risultavo rootato, ho aggiornato via Odin con firmware 7.0 italia ITV, tutto perfettamente riuscito , ho 2 problemi , probabilmente al momento di fare root ho sbagliato firmware installando quello SM-G935fd , infatti il cell mi dava opzione 2 sim , strano perché avrei dovuto riparare con ultimo aggiornamento a 7.0 con modello giusto ... altro problema : non riesco ad agganciare nessuna rete con sim funzionante in altri cell , attendo vostri consigli sul da farsi x riparare danno , grazie mille
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkorocco
Salve a tutti , ho un problema con mio s7 edge sm935f , moodato con root , caduto in acqua l ho recuperato pochi giorni fa , ho provato via ora ad aggiornare ma non riuscivo perché cell risultavo rootato, ho aggiornato via Odin con firmware 7.0 italia ITV, tutto perfettamente riuscito , ho 2 problemi , probabilmente al momento di fare root ho sbagliato firmware installando quello SM-G935fd , infatti il cell mi dava opzione 2 sim , strano perché avrei dovuto riparare con ultimo aggiornamento a 7.0 con modello giusto ... altro problema : non riesco ad agganciare nessuna rete con sim funzionante in altri cell , attendo vostri consigli sul da farsi x riparare danno , grazie mille
Topic spostato in sezione modding. ti ritrovi il modello fd perchè hai messo il firmware sbagliato, non perchè hai fatto il root. Prova a rimettere il firmware giusto del telefono, lo scarichi da qui https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV1DQA8_ITV/
-
Quote:
bluflight13
Quote:
mkorocco
Topic spostato in sezione modding. ti ritrovi il modello fd perchè hai messo il firmware sbagliato, non perchè hai fatto il root. Prova a rimettere il firmware giusto del telefono, lo scarichi da qui
https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV1DQA8_ITV/
Già fatto , ho aggiornato con successo ma niente rimane quello il modello ed in più non riesco a registrarmi in rete con nessuna sim , prima dell upgrade risultato sempre con fd finale ma almeno potevo utilizzare la rete sim
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
mkorocco
Già fatto , ho aggiornato con successo ma niente rimane quello il modello ed in più non riesco a registrarmi in rete con nessuna sim , prima dell upgrade risultato sempre con fd finale ma almeno potevo utilizzare la rete sim
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Quindi il flash con Odin va a buon fine ma rimangono i problemi? Se il flash va a buon fine è impossibile ti ritrovi ancora la sigla fd
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Eh vedi le foto sono passato a 7.0 ed è rimasta la sigla FD , stasera provo ad installare l aggiornamento no brand francese (visto che la risiedo)
-
Quote:
bluflight13
Quote:
mkorocco
Androidiani App
Quindi il flash con Odin va a buon fine ma rimangono i problemi? Se il flash va a buon fine è impossibile ti ritrovi ancora la sigla fd
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho rifatto la procedura scaricando da sammobile ma nulla tutto rimane come prima , assurdo
-
Scusa ma allora a questo punto prova a mettere la twrp e a installare una rom tanto per provare... l'imei ce l'hai ancora o ti si è cancellato? Vai info dispositivo e stato
-
Quote:
nikkdib
Scusa ma allora a questo punto prova a mettere la twrp e a installare una rom tanto per provare... l'imei ce l'hai ancora o ti si è cancellato? Vai info dispositivo e stato
Androidiani App
Si IMEI tutto ok , ho provato a metter anche il firmware francese, ma al riavvio mi è partito in italiano, modello sempre sbagliato e impossibile registrarmi in rete !!! Mi passi il link per installare twrp o come procedere per favore?
-
Segui alla lettera questa guida di questa rom poi quando arrivi al punto che dice di flashare la rom decidi tu se mettere questa rom o un altra è uguale tanto
https://forum.xda-developers.com/s7-...-test-t3498664
Praticamente segui alla lettera fino al punto 11 compreso poi per il punto 12 scegli la rom che più preferisci
Edit: per il file no-verity-encrypt prendi da qui https://build.nethunter.com/android-...y-opt-encrypt/ il 5.1 zip
E la recovery che devi scaricare è quella in formato tar