CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Samsung s7 edge bloccato in download mode loop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung s7 edge bloccato in download mode loop

Ciao a tutti
    ieri ho trovato il mio s7 edge bloccato in download mode. Premetto che l'avevo lasciato la sera acceso ma che non ho mai fatto operazioni di modding.
    Ho provato con tutte le combinazioni di tasti per uscire dal download mode (volume giù+home+ power, e anche altre combinazioni trovate in giro per discussioni varie) ma niente, si spegne brevemente ma poi torna in download mode.
    Sono arrivato alla conclusione che l'unica uscita sia flashare la rom.
    Ora le domande:
    Non mi interessa il modding, flasherei la versione ufficiale, e quindi scaricherei quella più recente.
    Non so se la versione preesistente fosse italiana no brand, credo di si, ma non ne sono sicuro. E' un problema se flasho quella(italiana no brand) su un'altra?
    C'è un modo per saper quale fosse il firmware preesistente( il telefono è in è in loop in download mode)?
    Ho letto che se si flasha csc_home del firmware prescelto si possono tenere i dati. E' così?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di giorgiocat; 11-05-18 alle 09:54

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgiocat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ieri ho trovato il mio s7 edge bloccato in download mode. Premetto che l'avevo lasciato la sera acceso ma che non ho mai fatto operazioni di modding.
    Ho provato con tutte le combinazioni di tasti per uscire dal download mode (volume giù+home+ power, e anche altre combinazioni trovate in giro per discussioni varie) ma niente, si spegne brevemente ma poi torna in download mode.
    Sono arrivato alla conclusione che l'unica uscita sia flashare la rom.
    Ora le domande:
    Non mi interessa il modding, flasherei la versione ufficiale, e quindi scaricherei quella più recente.
    Non so se la versione preesistente fosse italiana no brand, credo di si, ma non ne sono sicuro. E' un problema se flasho quella(italiana no brand) su un'altra?
    C'è un modo per saper quale fosse il firmware preesistente( il telefono è in è in loop in download mode)?
    Ho letto che se si flasha csc_home del firmware prescelto si possono tenere i dati. E' così?
    Grazie a tutti
    Hai provato anche un semplice riavvio tenendo per dieci secondi premuto il tasto Power?

Circa il Firmware da Flashare... prova a vedere sulla scatola. Li dovresti trovare il Marchio di appartenenza se è Brand.
    Puoi tranquillamente Flashare il No Brand si, ma se inizialmente NON lo era (da verificare appunto) ti consiglio una installazione pulita usando il CSC xxx, evitando quindi quello HOME.
    Per il Flash dovrai avere installati i Drivers Samsung sul pc. Ti basterà installare Samsung Kies.
    Un Reset a fine Flash sarà comunque necessario. Questo a prescindere da quale csc tu vorrai usare. Se è entrato in quella modalità... qualcosa che non quadra c'è.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai provato anche un semplice riavvio tenendo per dieci secondi premuto il tasto Power?

Circa il Firmware da Flashare... prova a vedere sulla scatola. Li dovresti trovare il Marchio di appartenenza se è Brand.
    Puoi tranquillamente Flashare il No Brand si, ma se inizialmente NON lo era (da verificare appunto) ti consiglio una installazione pulita usando il CSC xxx, evitando quindi quello HOME.
    Per il Flash dovrai avere installati i Drivers Samsung sul pc. Ti basterà installare Samsung Kies.
    Un Reset a fine Flash sarà comunque necessario. Questo a prescindere da quale csc tu vorrai usare. Se è entrato in quella modalità... qualcosa che non quadra c'è.
    Grazie della risposta.
    Sì il riavvio l'ho provato , ma non funziona , l'unica modalità in cui si riesce ad entrare è quella di download con la classica combinazione di tasti.
    Sulla scatola non c'è marchio ... quindi dovrebbe essere no brand...
    Ma se provo a flashare la rom (io avrei battezzato questa https://www.sammobile.com/firmwares/...S2DRDI/217557/) che è una rom ufficiale, il contatore knox diventerebbe 1(adesso è 0) ? E quindi garanzia non più valida?
    Inoltre quindi i dati li devo dare comunque per persi visto che in ogni caso dovrei fare un hard reset (cioè con la rom nuova il telefono senza reset non partirebbe?)?
    Lo chiedo perchè in assistenza mi avrebbero detto che sicuramente sostituirebbero la scheda logica per cui dati addio, ma se comunque, facendo da me, devo fare un hard reset per fare ripartire il telefono, rischiando di invalidare oltretutto la garanzia

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Grazie della risposta.
    Sì il riavvio l'ho provato , ma non funziona , l'unica modalità in cui si riesce ad entrare è quella di download con la classica combinazione di tasti.
    Sulla scatola non c'è marchio ... quindi dovrebbe essere no brand...
    Ma se provo a flashare la rom (io avrei battezzato questa https://www.sammobile.com/firmwares/...S2DRDI/217557/) che è una rom ufficiale, il contatore knox diventerebbe 1(adesso è 0) ? E quindi garanzia non più valida?
    Inoltre quindi i dati li devo dare comunque per persi visto che in ogni caso dovrei fare un hard reset (cioè con la rom nuova il telefono senza reset non partirebbe?)?
    Lo chiedo perchè in assistenza mi avrebbero detto che sicuramente sostituirebbero la scheda logica per cui dati addio, ma se comunque, facendo da me, devo fare un hard reset per fare ripartire il telefono, rischiando di invalidare oltretutto la garanzia
    Si, il Firmware è quello corretto, ma vedo che fino a lunedì il Server del Sito è Out.
    Io alternativa, se hai fretta, puoi scaricarlo velocemente seguendo questa semplice guida.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545252
    Attenzione al campo ''Model''. Li dovrai mettere il nome del Modello in tuo possesso per cui richiedi il Firmware (G935F quindi).

Tranquillo che, essendo un Firmware Ufficiale, NON invaliderà la Garanzia.

Prova a Flashare il CSC Home (non cancella i dati, si).
    Se tutto andrà a buon fine come mi auguro ma avrai qualche problema nell'uso del telefono se, ancor peggio, tornerà a presentarsi il problema che accusi... Dovrai necessariamente usare l'altro CSC. La Garanzia rimarrà comunque integra, ma perderai i dati.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

QUOTE=Ma551m0;8011017]Si, il Firmware è quello corretto, ma vedo che fino a lunedì il Server del Sito è Out.
    Io alternativa, se hai fretta, puoi scaricarlo velocemente seguendo questa semplice guida.

Attenzione al campo ''Model''. Li dovrai mettere il nome del Modello in tuo possesso per cui richiedi il Firmware (G935F quindi).

Tranquillo che, essendo un Firmware Ufficiale, NON invaliderà la Garanzia.

Prova a Flashare il CSC Home (non cancella i dati, si).
    Se tutto andrà a buon fine come mi auguro ma avrai qualche problema nell'uso del telefono se, ancor peggio, tornerà a presentarsi il problema che accusi... Dovrai necessariamente usare l'altro CSC. La Garanzia rimarrà comunque integra, ma perderai i dati.[/QUOTE]

Grazie dell'aiuto, credo che a questo punto agirò così:
    - provo a flashare il csc_home che chissà che non riesco a salvare i dati;
    - altrimenti vado dritto in assistenza e vedo per la garanzia
    Posso chiedere qui per alcuni dubbi sul flash di odin?
    In particolare vorrei sapere quali opzioni spuntare oltre a mettere il csc_home.
    Devo spuntare i campi bl, ap,csc, etc con i relativi file del firmware, spuntare autoreboot e f.reset time (cos'è?), giusto? Non spuntare repartition e lasciare stare tutto il resto, giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In particolare vorrei sapere quali opzioni spuntare oltre a mettere il csc_home.
    Devo spuntare i campi bl, ap,csc, etc con i relativi file del firmware, spuntare autoreboot e f.reset time (cos'è?), giusto? Non spuntare repartition e lasciare stare tutto il resto, giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Tutto corretto, si.
    Non toccare nulla in Odin quindi. Carica solo i pacchetti relativi.
    Fai attenzione, ripeto, che il Firmware sia quello per il tuo dispositivo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie ancora

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Grazie ancora
    Fai Sapere com'è andata poi. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Fai Sapere com'è andata poi. :-)
    Per la cronaca faccio sapere come è andata:
    ho provato a flashare il suddetto firmware ufficiale con odin con le opzioni soprascritte ma praticamente dopo un secondo mi ha dato FAIL : THERE IS NO PIT PARTITION che credo a chiunque mastichi un po' di Odin suoni veramente male.
    Ora siccome il mio era un tentativo estremo di salvataggio dei dati ( ho tentato il flash con csc_home), che comunque in grossa parte ho su sd card, lunedì vado in assistenza e da quello che ho capito mi dovrebbero riconoscere la garanzia.
    Comunque scusate la nota polemica ma non è possibile che degli affari che costano 800 euro cappottino in questa maniera dalla sera alla mattina(letteralmente)dopo due anni. L'unica soluzione sono i backup giornalieri....+
    In ogni caso grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio