CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 438
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding di S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Buongiorno, tramite Odin ho aggiornato il mio s7 AUT (svizzera no brand) da BPH6 a BPJ1 riscontrando 2 stranezze:
    1) il changelist rimane lo stesso 8888212
    2) al riavvio l's7 era azzerato alle impostazioni di fabbrica !
    É successo a qualcuno ?
    Grazie.

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, tramite Odin ho aggiornato il mio s7 AUT (svizzera no brand) da BPH6 a BPJ1 riscontrando 2 stranezze:
    1) il changelist rimane lo stesso 8888212
    2) al riavvio l's7 era azzerato alle impostazioni di fabbrica !
    É successo a qualcuno ?
    Grazie.
    Il file era composto in 4 parti? Se si é "normale". Flashando il csc a parte purtroppo viene formattato il device.
    Per quanto riguarda il changelist é possibile.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

4. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

bluflight13 (04-11-16)

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Il file era composto in 4 parti? Se si é "normale". Flashando il csc a parte purtroppo viene formattato il device.
    Per quanto riguarda il changelist é possibile.

Si da quando ho s7 ho sempre trovato 5 file e come hai detto se ne usano 4.
    Di solito i 2 wipe li faccio normalmente, per cui non ricordo se mi sia già capitato di avere l's7 come al primo avvio.
    Quindi in poche parole oggi si é costretti a fare un backup obbligatoriamente prima del flash.
    Grazie comunque per la risposta !

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Si da quando ho s7 ho sempre trovato 5 file e come hai detto se ne usano 4.
    Di solito i 2 wipe li faccio normalmente, per cui non ricordo se mi sia già capitato di avere l's7 come al primo avvio.
    Quindi in poche parole oggi si é costretti a fare un backup obbligatoriamente prima del flash.
    Grazie comunque per la risposta !
    Mi ero riproposto di provare a ricompattarlo e provare ma ancora ho su il fw di aprile 😅

"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

7. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

bluflight13 (04-11-16)

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

buonasera a tutti !

avrei una mezza idea di fare il root e cominciare a "personalizzare" come si deve il mio s7, ma vorrei farvi prima delle domande per capire se e' il caso di procedere oppure star fermo

1) e' vero che per fare il root bisogna per forza formattare tutto il telefono ? Esiste una procedura tramite odin che consente di evitare ciò?

2) è vero che una volta fatto il root vi sono alcune applicazioni che non funzionano ad esempio il caschetto virtuale gear VR della Samsung stessa?

3) xposed, per l's7 esiste? c'è qualcuno di voi che lo usa ?

vi confesso che sono un po' titubante a fare il root a questo telefono considerando che già questa estate mi sono dovuto rivolgere alla garanzia ufficiale samsung (...e considerare che il root all' S2 e S4 l'ho fatto cinque minuti dopo averli comprati)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti !

avrei una mezza idea di fare il root e cominciare a "personalizzare" come si deve il mio s7, ma vorrei farvi prima delle domande per capire se e' il caso di procedere oppure star fermo

1) e' vero che per fare il root bisogna per forza formattare tutto il telefono ? Esiste una procedura tramite odin che consente di evitare ciò?

2) è vero che una volta fatto il root vi sono alcune applicazioni che non funzionano ad esempio il caschetto virtuale gear VR della Samsung stessa?

3) xposed, per l's7 esiste? c'è qualcuno di voi che lo usa ?

vi confesso che sono un po' titubante a fare il root a questo telefono considerando che già questa estate mi sono dovuto rivolgere alla garanzia ufficiale samsung (...e considerare che il root all' S2 e S4 l'ho fatto cinque minuti dopo averli comprati)
    1) non bisogna formattare
    2) so di alcune app che non funzionano, mi sembra di ricordare ad esempio sky go, ma sul gear VR non sono informato
    3) esiste e funziona, io lo uso (a dire il vero è un pò inutile, visto che la maggior parte delle personalizzazioni, ad esempio gravitybox, non funzionano, essendo la touchwiz molto distante dalla stock... A meno che non usi tasker)

Facendo il root invalidi la garanzia del produttore (samsung), ma non quella del venditore (per esempio: mediaworld, unieuro, amazon, stockisti ecc ecc...). Il terminale con il root deve essere accettato in garanzia dal venditore PER LEGGE (se il problema è hardware e quindi non generato dal root). Dipende da quanto ti fidi del tuo venditore... Alcuni vogliono fare i furbi non rispettando la legge e in quel caso o ti attacchi o li denunci... Per esempio io l'ho preso da amazon (serissimi con la garanzia) e sto tranquillo...

10. Il seguente Utente ha ringraziato UHero per il post:

n95star (08-11-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio

Facendo il root invalidi la garanzia del produttore (samsung), ma non quella del venditore (per esempio: mediaworld, unieuro, amazon, stockisti ecc ecc...). Il terminale con il root deve essere accettato in garanzia dal venditore PER LEGGE (se il problema è hardware e quindi non generato dal root). Dipende da quanto ti fidi del tuo venditore... Alcuni vogliono fare i furbi non rispettando la legge e in quel caso o ti attacchi o li denunci... Per esempio io l'ho preso da amazon (serissimi con la garanzia) e sto tranquillo...
    Mi sento di precisare che il venditore, una volta mandato il telefono in assistenza, il centro assistenza stesso generalmente NON ripara in caso di contatore Knox flaggato, essendo il modding un fattore che INVALIDA PERMANENTE la garanzia indipendentemente da dove tu li acquisti. È come se come tu cambiassi la centralina della macchina nuova, sapendo delle conseguenze, e poi tu pretendessi la riparazione in garanzia per un problema causato dalla centralina cambiata non a norma

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Mi sento di precisare che il venditore, una volta mandato il telefono in assistenza, il centro assistenza stesso generalmente NON ripara in caso di contatore Knox flaggato, essendo il modding un fattore che INVALIDA PERMANENTE la garanzia indipendentemente da dove tu li acquisti. È come se come tu cambiassi la centralina della macchina nuova, sapendo delle conseguenze, e poi tu pretendessi la riparazione in garanzia per un problema causato dalla centralina cambiata non a norma

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    No, non funziona così, perchè il venditore risponde di difetto di conformità, per esempio uno schermo che si rompe da solo dopo 1 anno (senza prendere botte). Essendo il root (o custom rom) una modifica software, il venditore, per non passarti la riparazione in garanzia, deve dimostrare che la rottura dello schermo sia dovuta alla modifica software. Cosa che come sai (essendo moderatore di androidiani) è praticamente impossibile. Per riprova l'acquirente rimette il software originale tramite kies/smart switch: se il problema non si risolve, chiaramente il difetto non dipende dalla modifica software. Aggiungo inoltre che la legge è uguale per tutti i prodotti di elettronica (è una direttiva europea), quindi supponiamo di prendere un cellulare LG, che ha dichiarato di passare il prodotto in garanzia anche con root (ora stanno ritrattando, ma vabbè, facciamo finta) da mediaworld... Poi prendiamo l'S7... Facciamo il root a entrambi e a entrambi si rompe lo schermo. Non esiste che io lo porto da mediaworld e mi riparano solo l'LG. Quello che dice il produttore non conta. La legge è una

EDIT: poi ovviamente, come ho detto, i venditori possono fare i furbi, e anzi molti lo fanno, perchè loro mandano il cell alla samsung, samsung dice ''il knox è flaggato, non rientra in garanzia'', e il venditore quindi ti fa pagare la riparazione --> In questo caso sbagliano sia samsung che il venditore... Ognuno tira acqua al suo mulino, contando sul fatto che nessuno si metterebbe a denunciare una catena di elettronica gigantesca per 200 euro
    Ultima modifica di UHero; 07-11-16 alle 22:49

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

No, non funziona così, perchè il venditore risponde di difetto di conformità, per esempio uno schermo che si rompe da solo dopo 1 anno (senza prendere botte). Essendo il root (o custom rom) una modifica software, il venditore, per non passarti la riparazione in garanzia, deve dimostrare che la rottura dello schermo sia dovuta alla modifica software. Cosa che come sai (essendo moderatore di androidiani) è praticamente impossibile. Per riprova l'acquirente rimette il software originale tramite kies/smart switch: se il problema non si risolve, chiaramente il difetto non dipende dalla modifica software. Aggiungo inoltre che la legge è uguale per tutti i prodotti di elettronica (è una direttiva europea), quindi supponiamo di prendere un cellulare LG, che ha dichiarato di passare il prodotto in garanzia anche con root (ora stanno ritrattando, ma vabbè, facciamo finta) da mediaworld... Poi prendiamo l'S7... Facciamo il root a entrambi e a entrambi si rompe lo schermo. Non esiste che io lo porto da mediaworld e mi riparano solo l'LG. Quello che dice il produttore non conta. La legge è una

EDIT: poi ovviamente, come ho detto, i venditori possono fare i furbi, e anzi molti lo fanno, perchè loro mandano il cell alla samsung, samsung dice ''il knox è flaggato, non rientra in garanzia'', e il venditore quindi ti fa pagare la riparazione --> In questo caso sbagliano sia samsung che il venditore... Ognuno tira acqua al suo mulino, contando sul fatto che nessuno si metterebbe a denunciare una catena di elettronica gigantesca per 200 euro
    Mettiamola così....
    Samsung non riconosce la garanzia
    I venditori a loro volta fanno lo stesso. Tutti.
    Se tu poi vuoi far valere un tuo presunto diritto li devi citare, con relative spese di soldi e tempo e sperare che dopo qualche anno ti rendano i soldi... Che nel frattempo hai speso in bestemmie e calmanti.

Tu ti senti di consigliare agli utenti il root, bene, ognuno è libero di seguirti o meno.
    Noi come staff invitiamo invece gli utenti a considerare che facendo il root e quindi flaggando il knox perdono la garanzia.

P.S.
    Neanche lg accetta più device rootati in garanzia

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

bluflight13 (07-11-16),n95star (08-11-16)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ovviamente la direttiva europea esiste, ti dirò di più, l'ho anche letta. Legge veramente ben fatta a tutela dei consumatori. Ovviamente non è strettamente legata alla telefonia cellulare ma comprende anche quella.

Tutto bello, tutto stupendo. Ma Samsung non ti ripara il telefono lo stesso. Ne te lo ripara Mediaworld, ne Unieuro, ne gli stockisti, ne Eprice, ne nessuno.
    Allora cosa fai? (hai sempre il telefono rotto) vai per vie legali. Puoi farlo personalmente o ti appoggi ad una associazione di consumatori. Intanto il telefono è sempre rotto. Samsung si impunta perchè non vuole creare un precedente. I centro di grande distribuzione se ne lava le mani accollando la colpa a Samsung e tu sei ancora senza telefono. Passa un mese (il tempo che le varie raccomandate vengono lette) e sei sempre senza telefono. Poi andate in causa e, probabilmente, vincerai. Forse.

Ora le mie personali considerazioni. In un telefono come l'S7 non serve acquisire i permessi di root perchè già ha tutto quello che serve e quello che ha lo fa girare bene.

PS da mediaworld non ti riparano più neppure LG. Dal maggio 2016 hanno cambiato politica con un comunicato ai consumatori.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

bluflight13 (07-11-16),n95star (08-11-16)

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio