ciao a tutti, le guide per root e recovery funzionano anche per il modello dual sim ??
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, le guide per root e recovery funzionano anche per il modello dual sim ??
Ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè sono stato veramente pirla.
Premsessa: ho il telefono con i permessi di root.
Allora: avevo un S7 brand TIM e volevo sbrandizzarlo. Ho seguito una guida e giuro che non sono cosi stupido come sembra, ma la guida era per s7 edge e mi sono ritrovato a flashare la rom ufficiale s7 edge sul mio s7 flat.
Ovviamente Odin mi ha dato failed.
Ora il telefono è in download mode, ma non riesco ad uscirne e odin non lo riconosce più.
Aiuto?
Spegni e riavvia in download mode nuovamente. Anche Odin va chiuso e riaperto ad ogni tentativo, poi flasha la rom originale del tuo telefono, lascia perdere il debrand, puoi solo trovare problemi. Ormai le poche app Brand le puoi disattivare dal menu impostazioni, applicazioni
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rom originale intendi quella stock TIM o una a casa, che la scarico?
Il problema è che i tasti non mi danno risposta, non riesco ad uscire dalla download mode, i tasti non rispondono
Edit:
Ci sono riuscito, sono dentro! e odin lo legge! Piango di gioia.
Quindi che rom provo a flashare? (.pit compreso o no?)
Ci vorranno un paio d'ore vista la mia connessione, poi scriverò l'esito.
Intanto ti ringrazio moltissimo
Chiedo cortesemente se vi riesce di fare la ricerca da sammobile dei firmware per device ........ stranamente mi da sempre zero device trovati ! Che sia un loro problema momentaneo ?
Grazie a chi mi da una dritta !
mi rispondo da solo è l'adblocker il problema
Salve a tutti, premetto che prima di fare questa discussione ho cercato thread riguardanti strettamente il kernel, ma ho trovato solo thread riguardanti la rom. In caso non avessi trovato la sezione giusta mi scuso :)
Su xda mi sono imbattuto nel ''superkernel'', arrivato alla versione 1.4, esente da bug di qualsiasi tipo (funziona anche l'impronta). Io ho moddato in precedenza telefoni ma solo flashando rom, ammetto di non sapere bene cosa sia il kernel ma mi sto informando. Ero interessato in particolare all'undervolting e all'underclocking, che dovrebbero permettere una maggiore durata della batteria e un minor surriscaldamento, che è quello che mi interessa, in quanto sono convinto che anche underclockato il processore di S7 riesca a svolgere comunque senza problemi le operazioni che svolgo io. Su xda ho visto che l'installazione è abbastanza facile, basta mettere la recovery TWRP e flashare.
C'è qualcuno che si è cimentato nell'impresa? Dite che conviene o rischio di danneggiare irrimediabilmente il telefono? Raccomandazioni/cose da non fare assolutamente? Oltre a underclock e undervolt ci sono altri parametri che posso modificare per aumentare la durata della batteria?
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Il kernel è il componente fondamentale che mette in comunicazione il software con l'hardware. Giocare coi voltaggi può ovviamente portare a problemi, personalmente non ho mai amato toccare quei valori, anche perche i vantaggi sarebbero davvero minimi.. Un kernel custom sicuramente già di suo di default può dare qualche vantaggio, sia in termini di consumi che prestazioni. Poi ognuno di noi ne fa un utilizzo diverso del terminale, quindi bisogna provare e sperimentare. Teniamo presente che prima di giudicare un eventuale kernel appena cambiato, bisogna lasciare il tempo di almeno 4/5 cicli di carica per dargli il tempo di assestarsi al meglio
Alla fine ho deciso di provare e ho messo questo superkernel. Ho solamente impostato il governor ''conservative'' (sia su big che su little) che a leggere in giro sembra quello più parsimonioso in termini di energia. Ho abbassato la frequenza massima della CPU (big/little) (la minima era già al minimo), ma ho notato che con kernel adiutor (e anche con altre app simili) non posso modificare nè la frequenza della GPU, nè l'I/O scheduler, nè il voltaggio della CPU (per l'undervolting). Sembra sia proprio un limite di questo kernel. Quindi per ora me lo tengo così e vedo come si comporta nei prossimi giorni, dando il tempo di assestarsi. Da un'analisi preliminare dopo circa 1 ora di utilizzo posso solo dire che:
-anche abbassando la freq massima della CPU non ci sono mai lag o rallentamenti
-purtroppo le temperature mi sembrano uguali a prima sia in stanby che sotto utilizzo
-quando metto il telefono in carica da spento si accende da solo xD
Comunque diamogli tempo, vi tengo aggiornati :)
Ho appena acquistato un s7 flat e avevo due domande...pre sbrandizzarlo basta flashare con odin il firmware itv?e per il root esiste qualche metodo per non invalidare la garanzia?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504183 trovi un po' di info per il debrand. Per il root non esiste modo senza perdere la garanzia. Ormai root = perdita definitiva della garanzia
a quanto pare si sta muovendo anche per mantenere il knox a 0 ed effetuare il root No KNOX Exynos root method via engKernel. E… | Samsung Galaxy S7
AIUTO!!!ho telefono moddato con rom superman...tutto bene da quando ho installato il nuovo firmware,reinstallato root e twr mi succede che la rom originale mi parte.
Mentre se installo qualsiasi altra rom ,allo sblocco pin mi esce schermata nera che che devo ripristinare tutto ai dati di fabbrica,anche facendo full wipe!!!!
in poche parole tutte le rom moddate non me le apre.
In recovery quando vado a ripristinare un backup,mi esce scritta rossa failed to mont data (invalid agrument)?
che vuole significare
Inoltre all'avvio della recovery twrp herolte mi esce scritta rossa che dice "installing zips or performing adb operations may still modify the system partition"
Siccome nell altro thread nessuno mi risponde qualcuno mi puo dire come sbrandizzare l s7?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
È possibile che abbia problemi di ricezione dovuti al fatto che ho un s7 brandizzato tim ma con scheda vodafone?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Bella! Per la vostra esperienza qual è il miglior abbinamento kernel/rom per la massima durata della BATTERIA? Io ho già provato superkernel con superman rom... non facevo mai meno di 6 ore di schermo ma alcuni giochi laggavano!! Ora sono su kernel stock e rom stock ma nonostante greenify, amplify e disableservice non arrivo mai oltre le 5 ore e il cell scaldicchia...
Su s7 non ho ancora fatto il root voglio aspettare
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti informo che con il nuovo firmware itv il root di herolthe non funziona piu'!!! il dispositivo non riesce a fare il root e si blocca in recovery..una volta flashato il firmware l'ho fatto avviare,sbloccato OEM e riavviato in recovery..purtroppo non fa il root!?? incredibile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3455957d9b.jpg
ho letto che per risolvere questa cosa occorre flashare anche il file pit. Ho un s7 no brand ita aggiornato all'ultimo firmware. Quale è il pit da flashare?
Stando al link che hai postato nell'altro thread, dovrebbe essere questo:
SM-G930F OXA multi CSC ( BTU CPW DBT ITV KOR NEE XEF XEO )
by default BTU
HEROLTE_EUR_OPEN.pit https://drive.google.com/file/d/0Bzy...ew?usp=sharing
Presumo si questo perchè è l'unico che ha ITV in descrizione
niente da fare da sempre quell'errore, che misteriosamente sparisce dopo aver fatto wipe data. Poi se si riprova a rientrare in recovery e dare il comando per il reboot o lo spegnimento ricompare il messaggio di errore
secondo te invece quale dovrei utilizzare pescando da questo elenco? http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=30609
Inoltre mi pare di aver capito che anche a te usciva quel messaggio. Dopo aver fatto wipe data e wipe cache scompare, ma prova a rientrare in recovery nuovamente e cliccare su riavvia o spegni e vedrai che risbuca quel messaggio.
Salve,
vorrei sapere se e' possibile trasformare un single sim G930F in un dual sim G930fd con il flash di una ROM (e quale)
rinunciando alla SD esterna
Grazie
grazie.
risolto prendendo un G930fd
Ora devo capire se esiste un modo per rootare senza abilitare il KNOX
esiste?
Ciao a tutti non so sia la sezione adatta! Volevo sapere come formattare un s7 in modo avanzato (tipo fare i wipe) e come verificare se al dispositivo è stato già fatto il root?
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No non è fattibile. Ormai root = perdita garanzia
Avvii in recovery (da spento volume su +home +power) e da li fai wipe data/factory reset, cancella tutto compreso l'intero contenuto della memoria interna. Per Knox sempre da spento avvii in download mode (volume giù +power +home) e devi avere una voce tipo Knox =0x0. Se hai 0x1 invece hai knox flaggato, ovvero garanzia compromessa
Grazie per il consiglio ma come wipe faccio anche cache e dalvik? E facendo il wipe data non perdo anche il software interno? O quello succede solo con il wipe system? In più per una calibrazione della batteria che consigliate? Grazie
Qualche consiglio? grazie ;)