CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

failed to mount efs invalid argument

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    failed to mount efs invalid argument

    Salve, 3 mesi fa il mio s7 ha iniziato a riavviarsi da solo, quando la cosa è diventata molto frequente ho deciso di fare un hard reset, per più di un mese il cellulare sembrava tornato come nuovo fino a quando non hao ripreso a riavviarsi da solo soprattutto quando il processore veniva sollecitato. Cosi mentre facevo il secondo hard reset si è bloccato e riavviato fino alla scritta SAMSUNG che continuava a lampeggiare all'infinito. Ho flashato ultimo firmware itv con odin ma niente da fare poi ho notato in recovery mode la scritta failed to mount efs invalid argument , Qualcuno mi puo' aiutare ? premetto che non ho intallato nessuna rom ?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SQUALOKR Visualizza il messaggio
    Salve, 3 mesi fa il mio s7 ha iniziato a riavviarsi da solo, quando la cosa è diventata molto frequente ho deciso di fare un hard reset, per più di un mese il cellulare sembrava tornato come nuovo fino a quando non hao ripreso a riavviarsi da solo soprattutto quando il processore veniva sollecitato. Cosi mentre facevo il secondo hard reset si è bloccato e riavviato fino alla scritta SAMSUNG che continuava a lampeggiare all'infinito. Ho flashato ultimo firmware itv con odin ma niente da fare poi ho notato in recovery mode la scritta failed to mount efs invalid argument , Qualcuno mi puo' aiutare ? premetto che non ho intallato nessuna rom ?
    Salve, sperando che non sia qualche danno alla memoria EFS, intanto inizia con andare in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html inserire il codice IMEI (solitamente è scritto sulla scocca posteriore) e dalle informazioni ricevute, guardare il Model code, le ultime tre lettere indicano la provenienza esatta del dispositivo, quindi se no brand ITV o altro paese, o brandizzato.
    Fatto questo, con SamFirm - LINK scarica l'ultimo firmware e cerca anche il relativo file PIT.
    Il file PIT può essere anche estratto (con un programma per gestione archivi come 7zip) dal file CSC presente nel pacchetto firmware, di solito lo si riconosce perchè è l'unico con estensione .pit.

    Thread da spostare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s7-g930f/

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    gianpassa (07-04-20),Ma551m0 (08-04-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Fatto
    Grazie per la segnalazione e per l'ottima competente assistenza a 360º che riesci a dare a tutti.
    @SQUALOKR
    Ti ho spostato in sezione Samsung Galaxy S7 modding


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Ma551m0 (08-04-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve, sperando che non sia qualche danno alla memoria EFS, intanto inizia con andare in questo sito inserire il codice IMEI (solitamente è scritto sulla scocca posteriore) e dalle informazioni ricevute, guardare il Model code, le ultime tre lettere indicano la provenienza esatta del dispositivo, quindi se no brand ITV o altro paese, o brandizzato.
    Fatto questo, con SamFirm --samsung-galaxy-note-4/508487-tool-download-samsung-firmwares-samfirm- scarica l'ultimo firmware e cerca anche il relativo file PIT.
    Il file PIT può essere anche estratto (con un programma per gestione archivi come 7zip) dal file CSC presente nel pacchetto firmware, di solito lo si riconosce perchè è l'unico con estensione .pit.


    JUJU75 Intanto ti ringrazio per la procedura che ho appena eseguito ma niente da fare si blocca sulla scritta SAMSUlNG ed in modalità recovery esce la scritta failed to mount efs invalid argument come potrei ripristinare o riparare la cartella efs ?
    Ultima modifica di gianpassa; 08-04-20 alle 08:02

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SQUALOKR Visualizza il messaggio
    JUJU75 Intanto ti ringrazio per la procedura che ho appena eseguito ma niente da fare si blocca sulla scritta SAMSUlNG ed in modalità recovery esce la scritta failed to mount efs invalid argument come potrei ripristinare o riparare la cartella efs ?
    Un backup della EFS è difficile da reperire in rete anche perchè si tratta di qualcosa di personale; ma anche per la sua installazione avresti bisogno del root.
    Una domanda: ma avevi provato a fare il root su questo dispositivo ? E inoltre, sotto il messaggio di errore E:failed to mount /efs (invalid argument) c'è qualche altra sigla Errore dm-verity ?
    Ultima modifica di gianpassa; 08-04-20 alle 08:02 - Motivo: Sistemato il quote

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Un backup della EFS è difficile da reperire in rete anche perchè si tratta di qualcosa di personale; ma anche per la sua installazione avresti bisogno del root.
    Una domanda: ma avevi provato a fare il root su questo dispositivo ? E inoltre, sotto il messaggio di errore E:failed to mount /efs (invalid argument) c'è qualche altra sigla Errore dm-verity ?
    Si, sotto c'è scritto dm-verity verification failed... per quanto riguarda la root non ho provato perché il telefono non si avvia non saprei come attivare i permessi di root . Posso usare solo le modalità recovery e download. tu conosci qualche altro modo ?
    Ultima modifica di SQUALOKR; 08-04-20 alle 08:26 - Motivo: Errori ortografici

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SQUALOKR Visualizza il messaggio
    Si, sotto c'è scritto dm-verity verification failed... per quanto riguarda la root non ho provato perché il telefono non si avvia non saprei come attivare i permessi di root . Posso usare solo le modalità recovery e download. tu conosci qualche altro modo ?
    Secondo me, questo problema solamente l'assistenza riesce a risolverlo.
    Chiediamo lumi all'amico @Ma551m0

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ma551m0 (08-04-20)

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Il problema sembra non essere uno soltanto.

    Inizialmente era (ed è) un continuo riavvio del telefono, risolto poi, temporaneamente almeno, con un Flash del Firmware.

    Poi si è presentata la questione della efs.
    Questa, dal momento che presumo il telefono ricevesse chiamate e la rete dati funzionasse, escludo fosse corrotta già prima del Flash.

    Non capisco quale possa essere il nesso tra il riavvio continuo e la perdita della efs, avvenuta appunto dopo il Flash.

    Se non ne hai eseguito Backup... Quella non la puoi certo recuperare. È una vera e propria targa del telefono stesso e qualsiasi operazione per rimediare la situazione, diventa addirittura illegale.

    Difficilmente la Cartella efs, che contiene L'IMEI, è andata persa, credo esista ancora e sia lì, integra... dato che nulla è stato fatto al telefono a livello di Modding.

    È possibile che sia solo non visibile.

    Normalmente la questione, da ciò che ricordo ai bei tempi del Modding, era abbastanza probabile recuperarla (per meglio dire renderla nuovamente visibile al telefono) Flashando nuovamente il Firmware.
    @SQUALOKR.

    Hai Flashato il Firmware con tanto di PIT, come consigliato dal Buon JuJu75?
    Non so se il pacchetto che lo conteneva era a file unico, ma se così non fosse stato... Hai usato il CSCxxx piuttosto che quello Home, contento nel pacchetto?

    Se hai eseguito tutto come da lui consigliato, sinceramente io non avrei altre idee, oltre quelle già suggerite e, ahimè, non resterebbe che l'assistenza.
    @blueflight13 potrebbe darci qualche altra dritta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:


  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Il problema sembra non essere uno soltanto.

    Inizialmente era (ed è) un continuo riavvio del telefono, risolto poi, temporaneamente almeno, con un Flash del Firmware.

    Poi si è presentata la questione della efs.
    Questa, dal momento che presumo il telefono ricevesse chiamate e la rete dati funzionasse, escludo fosse corrotta già prima del Flash.

    Non capisco quale possa essere il nesso tra il riavvio continuo e la perdita della efs, avvenuta appunto dopo il Flash.

    Se non ne hai eseguito Backup... Quella non la puoi certo recuperare. È una vera e propria targa del telefono stesso e qualsiasi operazione per rimediare la situazione, diventa addirittura illegale.

    Difficilmente la Cartella efs, che contiene L'IMEI, è andata persa, credo esista ancora e sia lì, integra... dato che nulla è stato fatto al telefono a livello di Modding.

    È possibile che sia solo non visibile.

    Normalmente la questione, da ciò che ricordo ai bei tempi del Modding, era abbastanza probabile recuperarla (per meglio dire renderla nuovamente visibile al telefono) Flashando nuovamente il Firmware.
    @SQUALOKR.

    Hai Flashato il Firmware con tanto di PIT, come consigliato dal Buon JuJu75?
    Non so se il pacchetto che lo conteneva era a file unico, ma se così non fosse stato... Hai usato il CSCxxx piuttosto che quello Home, contento nel pacchetto?

    Se hai eseguito tutto come da lui consigliato, sinceramente io non avrei altre idee, oltre quelle già suggerite e, ahimè, non resterebbe che l'assistenza.
    @blueflight13 potrebbe darci qualche altra dritta.
    effettivamente ho usato csc ! provo subito a flashare con home e incrocio le dita grazie mille, vi aggiornero a breve

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Il problema sembra non essere uno soltanto.

    Inizialmente era (ed è) un continuo riavvio del telefono, risolto poi, temporaneamente almeno, con un Flash del Firmware.

    Poi si è presentata la questione della efs.
    Questa, dal momento che presumo il telefono ricevesse chiamate e la rete dati funzionasse, escludo fosse corrotta già prima del Flash.

    Non capisco quale possa essere il nesso tra il riavvio continuo e la perdita della efs, avvenuta appunto dopo il Flash.

    Se non ne hai eseguito Backup... Quella non la puoi certo recuperare. È una vera e propria targa del telefono stesso e qualsiasi operazione per rimediare la situazione, diventa addirittura illegale.

    Difficilmente la Cartella efs, che contiene L'IMEI, è andata persa, credo esista ancora e sia lì, integra... dato che nulla è stato fatto al telefono a livello di Modding.

    È possibile che sia solo non visibile.

    Normalmente la questione, da ciò che ricordo ai bei tempi del Modding, era abbastanza probabile recuperarla (per meglio dire renderla nuovamente visibile al telefono) Flashando nuovamente il Firmware.
    @SQUALOKR.

    Hai Flashato il Firmware con tanto di PIT, come consigliato dal Buon JuJu75?
    Non so se il pacchetto che lo conteneva era a file unico, ma se così non fosse stato... Hai usato il CSCxxx piuttosto che quello Home, contento nel pacchetto?

    Se hai eseguito tutto come da lui consigliato, sinceramente io non avrei altre idee, oltre quelle già suggerite e, ahimè, non resterebbe che l'assistenza.
    @blueflight13 potrebbe darci qualche altra dritta.
    @Ma551m0 Ho provato a flashare sia con csc che con home ma niente da fare . comunque ora riporto tutte le scritte riportate in ricovery magari vi possono servire per capire qualcosa in più :

    #fail to open recovery_cause(No such file or directory)#
    #Reboot Recovery Cause in unknown
    No support SINGLE-SKU
    E:failed to mount / efs (Invalid argument)

    File-based OTA
    E:failed to mount / efs (Invalid argument)
    Supported API: 3
    E:failed to mount / efs (Invalid argument)
    E:failed to mount / efs (Invalid argument)
    E:failed to mount / efs (Invalid argument)
    dm-verity verification failed....

    spero possa esserti d'aiuto
    Ultima modifica di SQUALOKR; 09-04-20 alle 11:43

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy