Visualizzazione stampabile
-
Domanda Root Samsung S8
Ciao a tutti ragazzi, scusate per la banalità della domanda, vorrei sapere se attivando i permessi di root sul mio Samsung S8 perdo la funzionalità dell' "Area personale". E nel caso in cui la perdessi, se esiste un modo per utilizzarla comunque
Grazie mille a tutti e una buona giornata :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CCCP
Ciao a tutti ragazzi, scusate per la banalità della domanda, vorrei sapere se attivando i permessi di root sul mio Samsung S8 perdo la funzionalità dell' "Area personale". E nel caso in cui la perdessi, se esiste un modo per utilizzarla comunque
Grazie mille a tutti e una buona giornata :)
Topic unito al thread di riferimento. Penso che l'unica maniera sia di utilizzare magisk come root e qualcuno dei suoi moduli
-
Grazie mille :)
È presente una guida qui sul forum?
-
Quote:
CCCP
Grazie mille :)
È presente una guida qui sul forum?
Non credo. Per motivi che puoi facilmente immaginare quali perdita della garanzia non reversibile e malfunzionamento di svariate applicazioni, il modding sui prodotti Samsung di fascia alta non è molto seguito.
Personalmente, se sei convinto, installa la TWRP e fai tutto da lì. Poi installi MagiskManager. Controlla le opportune compatibilità.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Non credo. Per motivi che puoi facilmente immaginare quali perdita della garanzia non reversibile e malfunzionamento di svariate applicazioni, il modding sui prodotti Samsung di fascia alta non è molto seguito.
Personalmente, se sei convinto, installa la TWRP e fai tutto da lì. Poi installi MagiskManager. Controlla le opportune compatibilità.
Concordo a pieno, ho avuto sempre dispositivi Samsungs, e alla scadenza della garanzia ho sempre eseguito root ecc. , sinceramente ho aspettato, ricercato per trovare qualche modo più "stabile" e sicuro per il root sull'S8... Credo che aspetterò, e per il momento non rischio.
Grazie mille per la risposta :)
-
Buonasera
Qualcuno sa come far sì che non mi si aggiorni automaticamente Google play SERVICES?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DavRugg
Buonasera
Qualcuno sa come far sì che non mi si aggiorni automaticamente Google play SERVICES?
È una componente fondamentale direi, non ti consiglio di metterci mano
-
Quote:
DavRugg
Buonasera
Ciao! La richiesta è insolita. Lo stesso play services è composto da diverse parti che a loro volta si integrano con le applicazioni Google e non di sistema. Se possibile, potresti spiegare come mai non vuoi che si aggiorni?
-
Quote:
bluflight13
È una componente fondamentale direi, non ti consiglio di metterci mano
Io devo installare una determinata versione del Google play SERVICES per far sì che AndroidAuto mi permetta di utilizzare determinate funzioni che con quelle aggiornate non mi fa usare
Ogni volta però devo disinstallare la versione più aggiornata e installarne una meno recente.. Questa viene poi puntualmente sovrascritta senza che mi venga chiesto nulla, e mi tocca rifare tutto ogni volta..
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
DavRugg
Io devo installare una determinata versione del Google play SERVICES per far sì che AndroidAuto mi permetta di utilizzare determinate funzioni che con quelle aggiornate non mi fa usare
Ogni volta però devo disinstallare la versione più aggiornata e installarne una meno recente.. Questa viene poi puntualmente sovrascritta senza che mi venga chiesto nulla, e mi tocca rifare tutto ogni volta..
Sapete aiutarmi?
Quindi c'è una incompatibilità tra l'android auto ed i play services. Le cose che mi vengono in mente sono due.
La prima è quella di andare nel menù impostazioni del play store e disabitate tutto ciò che è "auto update". Togli tutte le spunte che trovi e già che ci sei metti anche l'aggiornamento manuale sotto Wi-Fi.
La seconda idea è dovuta alle alte temperature di questi giorni....
Acquisisre i permessi di root e piazzare una bella protezione dalla scrittura sui files dei play services e del framework. Con un po di prove potrebbe anche funzionare.
Inoltre potresti anche cambiare versione di Android Auto.