Topic unito al thread di riferimento. Mi spiace ma con mac non facciamo niente, serve un pc windows. Per una guida su parallel penso che se cerchi con google ne trovi quante ne vuoi, qui siamo ot per questo
Visualizzazione stampabile
Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento di Google assistant può dipendere dal fatto che ho il root ?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Ragazzi ho acquistato da poco S8 ed essendo a tutti gli effetti il mio primo top di gamma android dopo decenni di ios voglio capire bene alcune cose...tipo, cosa è il root, cosa ti permette di fare e conviene farlo? Che vantaggi ho facendolo?
Sono andato in un centro assistenza Samsung , mi hanno detto che possono ripristinate il dispositivo (con il recupero della garanzia ) ma c'è una piccola possibilità che si blocchi e non vada a buon fine, e a quel punto bisogna cambiare la scheda madre ad un costo elevato. Voi siete a conoscenza di centri samsung che effettuano questi interventi con successo ?? Per sicurezza non vorrei poi ritrovarmi senza telefono :(
Ciao a tutti, sto per acquistare un s8 usato, il venditore mi dice che pur essendoci scritto nella confezione "vodafone", il telefono non è brandizzato.
Visto che devo usarlo con scheda Tim, come faccio ad essere sicurissimo che sia un no brand ed eventualmente che il venditore non avesse modificato il firmware caricandoci la versione italiana no brand? (non vorrei perdere la garanzia)
Sia Come versione banda base che come build ha: G950FXXU1AQDG
Quindi dovrebbe essere la versione no brand, ma come capisco se l'ha caricata lui? non vorrei avere problemi con la garanzia
grazie
Non sarebbe la prima volta che un telefono preso alla Vodafone abbia firmware nobrand, successo anche ad un mio collega. In qualsiasi caso, anche fosse brandizzato, contiene solo poche app disattivabili tranquillamente. Ti funzionerebbe con qualsiasi operatore
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho provato ad effetuare il root con cf auto root. Tutto sembrava ok, ma quando il telefono si è avviato è apparsa una schermata "verifica validità" e diceva che dovevo necessariamente resettare il telefono affinchè funzionasse. Come mai?
Avere il root preclude il fatto che il telefono venga formattato, puoi avere dettagli qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537204
ho dato uno sguardo alla guida. Nel messaggio precedente mi sono speigato male:
quando è comparso il messaggio di verifica validità, nella stessa schermata, era presente un pulsante per effettuare il reset del telefono (unico modo affinchè si riaccendesse correttamente)
Il problema quindi è l'utilizzo di CF Auto Root? Lo chiedo perchè preferirei non cambiare recovery
Ho un S8 brand Vodafone e vorrei flashare il firmware Oreo no brand. In termini di garanzia ho ripercussioni? E riceverei gli OTA?
Puoi farlo seguendo la guida qui in sezione (col firmware oreo) ma servirà il nuovo odin: https://my.pcloud.com/publink/show?c...dAx5xJKkuUmS2X
La garanzia non viene persa flashando un firmware originale, puoi seguire questa guida (usando però Odin linkato sopra) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=544954 così che poi avrai anche gli ota futuri
Salve a tutti,
sono possessore di un samsung s8 ed ho un problema con gli aggiornamenti, vado per effettuare la ricerca di aggiornamenti e mi scappa fuori che il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.
Premetto che non sono espertissimo di modding, anzi per nulla, questo telefono apparteneva ad un mio amico che ho acquistato da lui.
Per capire meglio, installa questa app e riporta il risultato :https://play.google.com/store/apps/d...andi.knoxcheck
Ok hai il knox flaggato, per quello non ricevi ota. Puoi aggiornare a mano seguendo questa guida :https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=544954
Ragazzi ho installato recovery twrp e root con Magisk.
Ho installato dal play store Titanium backup e non si apre. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo. Mi sapete dire come posso risolvere? Grazie
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho appena installato Oreo con Odin ma volevo fare il root possibile con rom stock Oreo 8.0? Grazie.
SM- 950 F (SOC. EXYNOS)
Ragazzi vi chiedo questo perchè ho già provato un paio di volte e il terminale è andato in bootloop...grazie.
Tutto ok!! Guida in prima pagina con OREO 8.0!!! ROOT E TWRP.
Unica cosa mi chiede di aggiornare la Twrp dal play store lo faccio??
Adesso vorrei installarci Xposed dove lo prelevo?? Grazie.
Topic unito al thread di supporto. Intendi che hai risolto seguendo queta guida in sezione plus?: https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html Se hai seguito la guida hai già l'ultima recovery installata. Xposed non ho più seguito sinceramente, non so con oreo cosa ci sia di compatibile
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio s8 ma ora vorrei cambiare la recovery e ottenere i permessi fi root per poi cambiare rom .
2 domande,la prima è..posso fare tutto questo senza l'aiuto del pc?se si con quale guida...
La seconda è come faccio a fare un bekaup di tutto per non perdere proprio nulla?
Aspetto le vostre ottime risposte come sempre, grazie in anticipo.
Ps,se percaso ho sbagliato sezione chiedo scusa,e chied o gentilmente a chi ne ha la a competenza di spostarmi,grazie a tutti
No serve sempre il pc. Trovi la guida in sezione plus qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537204 usando la versione di recovery per S8 normale ovviamente con scritto nella guida
Ok grazie ma per il bekaup invece come posso fare?
Ragazzi nessun aiuto per fare il bekaup prima di andare avanti ?
Ragazzi esiste una rom per s8 che sostituisca la samsung experience con android stock?
Ragazzi io onestamente non ho capito ancora qual'è la guida esatta per avere i permessi di root e poi poter cambiare la rom...
Mi aiutate per piacere..
È in sezione plus, la trovi qui con l'indicazione anche del file per la recovery necessario a S8 normale : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=537204
Ragazzi ma.alla.fine avere o non avere i permessi di root cosa cambia?cosa si guadagna?e cosa si perde oltre che la garanzia?....grazie delle risppste
Hai fatto una domanda strana. Legittima, ma un po particolare. Il modding, in sintesi, è una filosofia che va abbracciata o rifiutata. Non vive di mezze misure. Se acquisisci i permessi di root vulo dire che puoi/vuoi modificare in qualche modo il sistema del tuo telefono, per i più svariati motivi. Siamo essi di estetica, funzionalità o hackeraggio...modifichi il sistema. Per cui devi necessariamente rinunciare in primo luogo alla sicurezza, in secondo luogo alla garanzia e in terzo luogo al funzionamento di alcune applicazione bancarie o pay per view.
Ciao DreamReaper se i sempre un grande dedichi molto tempo a questo forum e hai sempre delle risposte eccellenti..
Di solito ho sempre rotato i miei telefoni..S3 ,S4 ,G3 sono indeciso con questo S8...
il contatore Knox, in caso di root, viene alterato per sempre, giusto? Anche se si "unroota" il terminale.
Leggevo su xda che per i terminali europei (e quindi anche italiani, almeno in teoria) la legge recita più o meno così: " Directive 1999/44 / EC of the European Union, which obliges any manufacturer selling its devices on the European territory, to offer a guarantee of two years on its products and all their components. The guarantee is material, whatever the software manipulations. So if the problem is material, the manufacturer or his distributor must replace the device or the defective part and that at his expense."
cosa ne pensate?