CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 160
Discussione:

[GUIDA][Galaxy S8 Plus] Root Magisk e Recovery TWRP - ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][Galaxy S8 Plus] Root Magisk e Recovery TWRP - ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA




    Guida per la TWRP
    Avviso: L'operazione farà perdere in maniera DEFINITIVA la garanzia e cancellerà tutti i dati, compresi quelli nella memoria interna

    * Parte 1 - Come flashare la TWRP:
    1. Nel telefono, andare su Impostazioni -> Info sul dispositivo > Toccare 7 volte su numero di build per abilitare Opzioni sviluppatore.
    2. Andare su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e abilitare l'opzione OEM Sblocca.
    3. Scaricare e installare i driver Samsung
    - Opzione 1: Scaricare e installare Smart Switch per PC.
    - Opzione 2: Scaricare e installare pacchetto di driver autonomo .
    4. Scaricare ed estrarre Odin 3.13.1(Strumento Flash di Samsung) al computer.
    5. Scarica l'immagine in formato .tar della twrp-3.3.0-0-dreamlte.img.tar:
    - per modello S8 G950F QUI
    - per modello S8 Plus G955F QUI
    6. Riavviare il dispositivo in modalità "DOWNLOAD MODE".
    - Spegnete il telefono, poi da spento tenere premuto [VOLUME GIU] + [BIXBY] + [POWER] per circa 15 secondi.
    - Leggere attentamente il messaggio di avviso.
    - Se siete d'accordo, premere [VOLUME SU] per entrare in modalità download. Se non sei d'accordo, [VOLUME GIU]
    7. Aprire Odin e premere su [AP] per mettere la TWRP in formato .tar precedentemente scaricata
    8. Collegare il telefono.
    9. Tenere premuto [VOLUME SU] + [BIXBY] + [POWER] sul telefono e poi premere Start sul Odin.
    10. Attendere che il telefono si riavvii e NON RILASCIARE [VOLUME] + [BIXBY] + [POWER] altrimenti non si può riavviare in TWRP.



    * Parte 2 - Come inizializzare la TWRP: (per i nuovi telefoni)
    1. Se è stata completata con successo la parte 1, si dovrebbe essere dentro la TWRP ora. A questo punto, si raggiunge la schermata che chiede se si desidera consentire modifiche del sistema.
    2. Selezionare "Keep /system RO". (Non far scorrere verso destra o potreste non essere in grado di fare il boot nel sistema e completare le fasi successive. Tuttavia, è possibile scorrere a destra per permettere le modifiche se si è sicuri di completare i prossimi passi.)
    3. Andare nel menù "wipe" della TWRP dove troveremo "Format data". Premere il tasto "Format data" e digitare "Sì" per continuare.
    4. Andare nel menu "Reboot" e premere "Recovery" per riavviare la TWRP.
    5. Scaricare l'ultima dm-verity and force encryption disabler 6.0 zip sul computer.
    6. Trasferire lo zip al telefono.
    - Opzione 1: MTP: Collegare il telefono con il computer e basta copiare la zip nella memoria interna. (simile a come si trasferiscono i file di sistema.)
    - Opzione 3: SD esterna: Copiare la zip per una scheda microSD esterna e quindi inserire la scheda nel telefono.
    7. Andare nel menù "Install" della TWRP per selezionare e flashare lo zip.
    8. Andare nel menu "Reboot" e premere "Recovery" per riavviare la TWRP.
    9. Scaricare l'ultima versione dello zip di Magisk che ci servirà per il root: xda Magisk Official Thread, download "Latest Stable"
    10. Trasferire lo zip al telefono.
    - Opzione 1: MTP: Collegare il telefono con il computer e basta copiare la zip nella memoria interna. (simile a come si trasferiscono i file di sistema.)
    - Opzione 3: SD esterna: Copiare la zip per una scheda microSD esterna e quindi inserire la scheda nel telefono.
    11. Andare nel menù "Install" della TWRP per selezionare e flashare lo zip.
    12. Andare nel menu "Reboot" e riavviare il sistema per fare partire il telefono. Al primo avvio il telefono potrebbe riavviarsi da solo, nessun problema è normale. L'avvio potrebbe durare qualche minuto, anche qui è normale, bisgona solo aspettare
    13. OPZIONALE: scaricare e installare l'app per la gestione di Magisk: xda Magisk Official Thread, download "Latest Magisk Manager"
    * Ringraziamenti:

    - utente jesec per la guida originaria su xda: https://forum.xda-developers.com/sho...68&postcount=3
    - l'amico @carotix per avere impostato la guida in italiano da cui ho copiato il contenuto sotto suo consenso
    Ultima modifica di bluflight13; 09-09-19 alle 22:27
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    angiotell (06-09-17),carotix (29-05-17),DreamReaper (24-12-20),ermitraglia33 (15-08-18),Ivan8118 (01-04-19),malebolge (16-06-18),merdellin (04-08-17),usitaly (11-06-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    mio per sicurezza
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #3
    Androidiano L'avatar di ro608


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non c'è un modo per effettuare il root senza alterare knox e quindi perdere la garanzia?

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ro608 Visualizza il messaggio
    non c'è un modo per effettuare il root senza alterare knox e quindi perdere la garanzia?
    No mi spiace, ormai da un pò di tempo root è sempre sinonimo di perdita di garanzia. Valuta bene se hai strettamente necessità del root o meno
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Androidiano L'avatar di ro608


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ro608 Visualizza il messaggio
    non c'è un modo per effettuare il root senza alterare knox e quindi perdere la garanzia?
    No mi spiace, ormai da un pò di tempo root è sempre sinonimo di perdita di garanzia. Valuta bene se hai strettamente necessità del root o meno
    Ho visto che alcune custom rom simulano Knox 0x0, forse fa qualcosa del genere anche magisk

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ro608 Visualizza il messaggio
    Ho visto che alcune custom rom simulano Knox 0x0, forse fa qualcosa del genere anche magisk

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Quello come dici tu è appunto solo una simulazione dello stato, appena rimetti un firmware originale per la garanzia vedi il knox flaggato. Per mettere una custom rom serve recovery + root, che non avendo la firma originale samsung fanno appunto scattare knox
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    La procedura è testata e sicura?
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    La procedura è testata e sicura?
    Si, è la procedura utilizzata da carotix per la sua rom

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Actuamy (07-07-17)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi ho provato ad effettuare il root con cf ma ad ogni riavvio sembra che dimentica i permessi concessi alle app e mi ripropone la richiesta di autorizzazione. Effettuando il root con twrp fa la stessa cosa?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per la guida...
    avrei solo un dubbio: al punto 5 della Parte 2 viene detto di scaricare l'ultima "dm-verity and force encryption disabler" ma il link rimanda ad una pagina dove i files presenti hanno questo tipo di nome: "no-verity-opt-encrypt-3.1.zip"... è questo il file da scaricare?
    Grazie in anticipo per la risposta.

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy