CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

installazione twrp fallita...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    installazione twrp fallita...

    Ciao a tutti, ho un problema, spero che possiate aiutarmi...
    Ho seguito la vostra guida per l'installazione di twrp. Purtroppo non tutto ha funzionato, mi spiego. Nessun problema con la prima parte di installazione, infatti mi trovo nella schermata di avvio di twrp. Poi andando a installare il file "no verify opt encript 6.0 zip" mi dà un errore e al riavvio il telefono resta appeso alla schermata di avvio.
    Cosa non ha funzionato? E come posso risolvere?
    grazie
    Ultima modifica di trimix1; 29-08-21 alle 07:53

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema, spero che possiate aiutarmi...
    Ho seguito la vostra guida per l'installazione di twrp. Purtroppo non tutto ha funzionato, mi spiego. Nessun problema con la prima parte di installazione, infatti mi trovo nella schermata di avvio di twrp. Poi andando a installare il file "no verify opt encript 6.0 zip" mi dà un errore e al riavvio il telefono resta appeso alla schermata di avvio.
    Cosa non ha funzionato? E come posso risolvere?
    grazie
    Intanto che Sistema operativo monta questo telefono.
    Poi, cercare la guida esatta con i file esatti corrispondenti ad esso.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (27-08-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il sistema operativo è quello originale...ok...dove si trova le guida esatta con i file esatti, corrispondenti ad esso?

    Io ho semplicemente fatto come al solito...°ho bisogno di installare una Rom diversa dall'originale, per farlo devo installare TWRP....ho un samsung galaxy s8 , cerco la guida per installare TWRP, la trovo...la eseguo e a volte non funziona, ci lavoro sopra, e dopo un pò risolvo"....ci stò lavorando anche adesso, stò cercando di flashare una stock rom, ma continuo a ricevere errori...

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    il sistema operativo è quello originale...
    Sistema Operativo si intende che versione, Android 7, 8, 9.
    醉卧沙场

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buonn giorno, non sono del tutto sicuro di quale O.S ci fosse installato,propendo per il 9, il telefono era di mia moglie (che di solito aggiorna anche i vasi dei fiori). Comunque, credo di aver corrotto il bootloader. Quando tento di installare una rom (per il momento stò provando con le stock) odin avvia la procedura, che si ferma quasi subito, restituendomi a video questo errore:

    check fail (bootloader) device: 12 binary 1

    Per cui temo che se non trovo una rom analoga a quella installata, dovrò rassegnarmi ad avere un fermacarte...se qualcuno ha qualche idea migliore della mia mi faccia sapere , sono tutto orecchie!

    Grazie per l'aiuto e per i consigli

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,906
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,121 volte in 1,554 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    check fail (bootloader) device: 12 binary 1
    Probabilmente hai scaricato il firmware sbagliato.
    Segui le istruzioni di questa guida e cerca quello giusto https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    trimix1 (29-08-21)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Buonn giorno, non sono del tutto sicuro di quale O.S ci fosse installato,propendo per il 9, il telefono era di mia moglie (che di solito aggiorna anche i vasi dei fiori). Comunque, credo di aver corrotto il bootloader. Quando tento di installare una rom (per il momento stò provando con le stock) odin avvia la procedura, che si ferma quasi subito, restituendomi a video questo errore:

    check fail (bootloader) device: 12 binary 1

    Per cui temo che se non trovo una rom analoga a quella installata, dovrò rassegnarmi ad avere un fermacarte...se qualcuno ha qualche idea migliore della mia mi faccia sapere , sono tutto orecchie!

    Grazie per l'aiuto e per i consigli
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai scaricato il firmware sbagliato.
    Segui le istruzioni di questa guida e cerca quello giusto https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Ho dato un occhiata sul forum XDA, la soluzione potrebbe essere più complessa, speriamo di no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    trimix1 (29-08-21)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, sembra che il mio s8 sia stato resuscitato, la rom che ha funzionato è la prima di questo link:

    https://samfrew.com/it/fQ/m/71/r/aLL...zNAfujcnBszQm9

    Per eventuali altri avventori con problema analogo spiego cosa ho fatto.

    Ho scaricato svariate stockrom, tutte quante l'installazione falliva nel momento in cui scrivevano il bootloader. Dopo alcuni fallimenti, ho provato a reinstallare twrp, con la vostra guida, usando però una versione un pò più vecchia (la twrp 3.3.1-0-dremlte.img.tar), l'installazione è andata a buon fine, e a seguire anche l'inizializzazione con l'ultima versione del no-verity....6.0.zip. Ancora però il telefono falliva l'avvio e il tentativo di installazione di rom con twrp, dava un errore nella partizione /data. Ho formattato la partizione cambiandola in ext2,e dopo di nuovo in ext4, e ho messo a scaricare 5 stockorom dal link postato sopra....E con la prima stockrom provata (quella boliviana) il telefono è resuscitato.

    Vi ringrazio tutti per l'assitenza ricevuta.

    P.S. per "dreamreaper"...anche io avevo guardato su XDA e mi ero preoccupato, ma sembra che sia andata meglio del previsto!

    Di nuovo grazie a tutti

  13. Il seguente Utente ha ringraziato trimix1 per il post:

    DreamReaper (30-08-21)

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, sembra che il mio s8 sia stato resuscitato, la rom che ha funzionato è la prima di questo link:

    https://samfrew.com/it/fQ/m/71/r/aLL...zNAfujcnBszQm9

    Per eventuali altri avventori con problema analogo spiego cosa ho fatto.

    Ho scaricato svariate stockrom, tutte quante l'installazione falliva nel momento in cui scrivevano il bootloader. Dopo alcuni fallimenti, ho provato a reinstallare twrp, con la vostra guida, usando però una versione un pò più vecchia (la twrp 3.3.1-0-dremlte.img.tar), l'installazione è andata a buon fine, e a seguire anche l'inizializzazione con l'ultima versione del no-verity....6.0.zip. Ancora però il telefono falliva l'avvio e il tentativo di installazione di rom con twrp, dava un errore nella partizione /data. Ho formattato la partizione cambiandola in ext2,e dopo di nuovo in ext4, e ho messo a scaricare 5 stockorom dal link postato sopra....E con la prima stockrom provata (quella boliviana) il telefono è resuscitato.

    Vi ringrazio tutti per l'assitenza ricevuta.

    P.S. per "dreamreaper"...anche io avevo guardato su XDA e mi ero preoccupato, ma sembra che sia andata meglio del previsto!

    Di nuovo grazie a tutti
    Ringraziamo te per la pazienza e per aver condiviso la soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy