Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sto per acquistare un S8+ brand Vodafone, siccome uso Vodafone come operatore almeno avrei la possibilità di usare il VoLTE.
Con S7 edge, una volta sbrandizzato, ho completamente perso la possibilità di tornare al CSC OMN(Vodafone Italia) in quanto il firmware brand Vodafone ha un multi-CSC e non è possibile cambiarlo.
Vorrei sapere se con S8/S8+ e Vodafone il problema di S7 è lo stesso e se quindi, flashando il firmware Vodafone, viene un CSC tipo tedesco o se sceglie quello giusto.
Grazie
P.S.: ciò mi interessa nel caso in cui sbrandizzassi e poi volessi ribrandizzare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik91
Salve a tutti, sto per acquistare un S8+ brand Vodafone, siccome uso Vodafone come operatore almeno avrei la possibilità di usare il VoLTE.
Con S7 edge, una volta sbrandizzato, ho completamente perso la possibilità di tornare al CSC OMN(Vodafone Italia) in quanto il firmware brand Vodafone ha un multi-CSC e non è possibile cambiarlo.
Vorrei sapere se con S8/S8+ e Vodafone il problema di S7 è lo stesso e se quindi, flashando il firmware Vodafone, viene un CSC tipo tedesco o se sceglie quello giusto.
Grazie
P.S.: ciò mi interessa nel caso in cui sbrandizzassi e poi volessi ribrandizzare.
Stando alle sigle del firmware Vodafone su sammobile, mi sembra il contrario, nel senso che ha codice csc ovf di Vodafone al contrario del nobrand itv che appunto ha il multi csc OXM. Poi alla fine non rimane che provare per averne la conferma definitiva, purtroppo fin che qualcuno non prova non avremmo mai la certezza piena che torni Vodafone a tutti gli effetti (utilizzando ovviamente il file csc normale che cancella l'intero contenuto del telefono, non il home csc)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Stando alle sigle del firmware Vodafone su sammobile, mi sembra il contrario, nel senso che ha codice csc ovg di Vodafone al contrario del nobrand itv che appunto ha il multi csc OXM. Poi alla fine non rimane che provare per averne la conferma definitiva, purtroppo fin che qualcuno non prova non avremmo mai la certezza piena che torni Vodafone a tutti gli effetti (utilizzando ovviamente il file csc normale che cancella l'intero contenuto del telefono, non il home csc)
Bel dilemma! Io preferisco non essere il primo e lascio ampio spazio ai posteri... Soprattutto visto che devo ancora comprarlo.
-
Quote:
crik91
Bel dilemma! Io preferisco non essere il primo e lascio ampio spazio ai posteri... Soprattutto visto che devo ancora comprarlo.
Io intanto ti consiglierei di goderlo così com'è, alla fine ci sono 2/3app Vodafone in croce che puoi direttamente disattivare, poi ultimamente Vodafone è capitato aggiorni anche prima dei nobrand, quindi se lo facevi per questo non mi lancerei in operazioni di debrand
-
Beh, il debrand ha ancora quel minimo di pro e di contro. Io lo facevo perché, se non erro, il VoLTE lo si ha solo se si usa il CSC del proprio operatore. Con S7 edge mi è capitato di mandarlo in assistenza dopo il debrand e ho tentato il rebrand mandandolo in assistenza con CSC tedesco, loro ci hanno aggiornato sopra però gli è rimasto CSC tedesco. Però vorrei essere tranquillo ecco. È anche vero che il debrand sta perdendo di significato per i motivi che mi hai espresso e anche perché appunto potrei approfittare del VoLTE, per quanto le chiamate siano rarissime e in pochissimi ancora possano utilizzarlo.
Però anche Nougat è arrivato prima per no brand, i brandizzati non sono per assetati di update come me. Ma sennò se, in questi casi, flasho con CSC_HOME posso mettere firmware nuovi mantenendo il CSC Voda IT?
-
Quote:
crik91
Beh, il debrand ha ancora quel minimo di pro e di contro. Io lo facevo perché, se non erro, il VoLTE lo si ha solo se si usa il CSC del proprio operatore. Con S7 edge mi è capitato di mandarlo in assistenza dopo il debrand e ho tentato il rebrand mandandolo in assistenza con CSC tedesco, loro ci hanno aggiornato sopra però gli è rimasto CSC tedesco. Però vorrei essere tranquillo ecco. È anche vero che il debrand sta perdendo di significato per i motivi che mi hai espresso e anche perché appunto potrei approfittare del VoLTE, per quanto le chiamate siano rarissime e in pochissimi ancora possano utilizzarlo.
Però anche Nougat è arrivato prima per no brand, i brandizzati non sono per assetati di update come me. Ma sennò se, in questi casi, flasho con CSC_HOME posso mettere firmware nuovi mantenendo il CSC Voda IT?
Eh bella domanda.. Il file home non cancella i dati, ma spesso per operazioni come queste, "saltando" da un brand all'altro, io andrei sicuro con la formattazione totale, spesso appunto necessaria per allineare correttamente il nuovo csc che si sta installando flashando il firmware
-
A me era vodafon sbrandizzato lo uso con operatore tim e dove c'è la rete 4g mi esce nella barra ,voce 4g oltre ai dati 4g.
-
Io pure, avevo un TIM ora sbrandizzato e utilizzo il volte senza problemi
-
Io il volte lo uso da quando lho preso senza problemi. Brandizzato tim
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Con Vodafone, il VoLTE funziona solo se si usa sim Vodafone su S8 brand Vodafone, idem predecessori. Con S7 edge una volta fatto il debrand non è più stato possibile applicare il CSC Vodafone Italia ma prende solo Vodafone Germania.
Sapete dirmi se ribrandizzando il firmware TIM torna al giusto CSC? Con Vodafone so che rischio problemi, magari con TIM no! Grazie
EDIT: Su SamMobile mi hanno confermato che sbrandizzando i TIM e i Vodafone, nel tentare il rebrand, prenderà il CSC OXM(Vodafone Germania) e che, quindi, non si potrà riapplicare il CSC TIM o Vodafone IT senza root. :fear: