Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
usitaly
..no no, già faccio la primina :huhu:
icona modificabile... (una lista in rom control), dove scegliere il tipo di icona (es.: una batteria vert. o oriz.) ed eventualmente, anche il colore della stessa (blue, rosso, oro, etc. etc.)
cavoli .. ho un problema , togliendo la percentuale dalle impostazioni , l'icona rimane ... e questo non va bene se uno vuole solo la 3minit :(
edit: ci sono riuscito a togliere sia icona che percentuale da rom control :)
il problema ora è per la lista che non riesco da rom control ... dovrò fare la lista in aroma theme , però con le verticali la vedo dura perchè non coprono la percentuale
quindi si potranno avere solo orizzontali
-
Franco, per l' S9/S9+ è arrivato android 9 (Pie) ufficiale.... comprendo che non c'è ancora nulla per moddare le app di sistema del Pie, che ne dici, nell'attesa che arrivi anche la vers. per S8/S8+ , sempre che tu ne abbia voglia e/o possibilità, incominciare a lavorare ad un port di S9 (Pie) per l' S8/S8+ ?
-
Quote:
usitaly
Franco, per l' S9/S9+ è arrivato android 9 (Pie) ufficiale.... comprendo che non c'è ancora nulla per moddare le app di sistema del Pie, che ne dici, nell'attesa che arrivi anche la vers. per S8/S8+ , sempre che tu ne abbia voglia e/o possibilità, incominciare a lavorare ad un port di S9 (Pie) per l' S8/S8+ ?
per quanto si riesca a far funzionare bene un port , c'è sempre qualcosa che da problemi ...
poi non vedo nemmeno una rom su s9 con Pie
comuque vedremo il prossimo anno :D
-
ok ... ci siamo ... la batteria di destra è quella del 3minit , e quella a sinistra è la nuova
con quella nuova si può cambiare il colore del testo e anche il font , volendo ... poi ora vedo di cambiare l'icona da rom control
che ne dite?
https://i.imgur.com/CuBEXeM.jpg
edit: in questo modo se volessimo eliminare il 3minit dallo statusbar , possiamo mantenerlo in AOD e cosi si potrà ingrandire anche al massimo
-
@carotix ho provato quasi tutte le rom su xda , devo dire che la tua è tra le migliori se non la migliore , il telefono va bene ,è fluido e veloce senza lag, sembra funzionare tutto bene, l ho installata ieri ...
l unica cosa dopo il primo avvio non vedevo l orologio nella status bar e ho dovuto vedere come attivarla da rom control, comunque per il resto è perfetta.
Ottimo lavoro.
-
Quote:
carotix
ok ... ci siamo ... la batteria di destra è quella del 3minit , e quella a sinistra è la nuova
con quella nuova si può cambiare il colore del testo e anche il font , volendo ... poi ora vedo di cambiare l'icona da rom control
che ne dite?
https://i.imgur.com/CuBEXeM.jpg
edit: in questo modo se volessimo eliminare il 3minit dallo statusbar , possiamo mantenerlo in AOD e cosi si potrà ingrandire anche al massimo
si è ok, al max se puoi definirla maggiormente... cmq ci si allegerisce di una mod.
Quote:
pablonik79
l'unica cosa dopo il primo avvio non vedevo l orologio nella status bar e ho dovuto vedere come attivarla da rom control, comunque per il resto è perfetta.
Ottimo lavoro.
in realtà il colore di avvio è nero.... quindi, andava cambiato solo quello.
-
Quote:
usitaly
si è ok, al max se puoi definirla maggiormente... cmq ci si allegerisce di una mod.
in realtà il colore di avvio è nero.... quindi, andava cambiato solo quello.
cosi mi sembra ottima
sono anche riuscito a cambiare icona da rom control :)
https://i.imgur.com/aMb9jq4.jpg
-
esiste un gruppo telegram per questa rom?
-
Scusate non riesco a trovare il punto in cui cambiate lo sfondo sotto 👇, in Rom control non trovato devo andare in Aroma? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KfwKC.jpg
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Quote:
pablonik79
esiste un gruppo telegram per questa rom?
si però non è molto attivo ... anzi non ci scrive nessuno :)
Quote:
chicco30
Scusate non riesco a trovare il punto in cui cambiate lo sfondo sotto ��, in Rom control non trovato devo andare in Aroma?
Inviato dal mio SM-G955F usando
Androidiani App
c'è un'opzione anche in aroma theme ma e meglio se ti metti quello che vuoi , utilizzando il master che è OTA/MASTER => Master_Main_Background_MT_new.zip
=============================
ora occorre sapere se avete esigenze particolari per la batteria ... colore , forma etc...
https://i.imgur.com/uVL2djP.jpg
-
Quote:
carotix
ora occorre sapere se avete esigenze particolari per la batteria ... colore , forma etc...
io utilizzo, in genere questa... ma essendo verticale l'icona credo che forse non sia utilizzabile, vero Franco?
https://i.imgur.com/CTOv2RZ.jpg?2
-
Quote:
usitaly
si si , ci sono riuscito anche per le verticali
comunque è abbastanza semplice quella , posso vedere di farla io ............ comunque prima di togliere il 3minit è da valutare bene la cosa
provo di farne una simile alla tua , poi mi dirai se ti garba
edit: ecco .. una tipo questa, non guardare al colore del testo
https://i.imgur.com/EYp42Ha.jpg
-
Quote:
carotix
si si , ci sono riuscito anche per le verticali
comunque è abbastanza semplice quella , posso vedere di farla io ............ comunque prima di togliere il 3minit è da valutare bene la cosa
provo di farne una simile alla tua , poi mi dirai se ti garba
edit: ecco .. una tipo questa, non guardare al colore del testo
questa è figlia del cenone della vigilia del 24 dicembre,del pranzo di natale che non ha dimenticato di festeggiare santo stefano!!! ohi, mi son dimenticato che già in pieno cenone di fine anno !!! :huhu::huhu::huhu:
dovrebbe dimagrire un pò.
comunque caro Franco, il tuo impegno resta sempre incommisurabile.... anche alla fine dell'anno, sei unico.
-
Fra non è carnevale [emoji1787][emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b521919207.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
Grazie per la Risposta, ieri sera non mi ero neppure accorto!
Un augurio di buon anno a Franco e a tutti noi 😉
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Auguri di Buon Anno anche voi ragazzacci :D
-
https://i.imgur.com/C98CyNa.jpg?1
Buon Anno prospero e felice per tutti, ma innanzitutto per Franco, disponibile ed amico di tutti, sempre pronto a dare/fare di più.
-
Salve a tutti e buon 2019!!
Uso questa meravigliosa rom da qualche settimana con grande soddisfazione, mi permetto di dare qualche idea su piccole funzioni che potrebbero tornare utili a tanti (fermo restando che ovviamente le suggerisco con spirito costruttivo senza pretendere che vangano implementate e che non ho idea di quale possa essere implementata o meno).
Queste sono:
Controllo della rotazione schermo: poter scegliere gli angoli da permettere (soprattutto 180 che spesso torna utile) e magari poter scegliere per quali app abilitarla oppure no.
Google font tra i font disponibili (quello dei pixel)
Doppio tap nella lock screen per spegnere il device (utile quando si vuole guardare al volo una notifica o l'ora non dovendo ripremere il tasto power appunto per spegnere il display)
Possibilità di collegare il controllo di audio suoneria e notifiche
Al momento non me ne vengono in mente altre.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...9/01/image.jpg
ma si può cambiare il colore di sfondo dei tile senza cambiare tema?
inoltre dalle app recenti il tasto chiudi è troppo in alto lo vorrei più giù.
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
pablonik79
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
in rom control, l'ultima opzione (toggles BG(Tiles)) selezionala quindi la prima opzione è proprio quella che ti permette di cambiare lo sfondo ai toggles.
-
Quote:
usitaly
Quote:
pablonik79
Androidiani App
in rom control, l'ultima opzione (toggles BG(Tiles)) selezionala quindi la prima opzione è proprio quella che ti permette di cambiare lo sfondo ai toggles.
grazie provo subito.
-
Quote:
usitaly
Quote:
pablonik79
Androidiani App
ho provato , ma serve solo a cambiare colore dei tile , io vorrei cambiare lo sfondo della tendina da bianca a scura.
-
Quote:
Roguas
Salve a tutti e buon 2019!!
Uso questa meravigliosa rom da qualche settimana con grande soddisfazione, mi permetto di dare qualche idea su piccole funzioni che potrebbero tornare utili a tanti (fermo restando che ovviamente le suggerisco con spirito costruttivo senza pretendere che vangano implementate e che non ho idea di quale possa essere implementata o meno).
Queste sono:
Controllo della rotazione schermo: poter scegliere gli angoli da permettere (soprattutto 180 che spesso torna utile) e magari poter scegliere per quali app abilitarla oppure no.
Google font tra i font disponibili (quello dei pixel)
Doppio tap nella lock screen per spegnere il device (utile quando si vuole guardare al volo una notifica o l'ora non dovendo ripremere il tasto power appunto per spegnere il display)
Possibilità di collegare il controllo di audio suoneria e notifiche
Al momento non me ne vengono in mente altre.
vediamo quali riesco fare ... ti dico subito che per spegnere dal lockscreen non è possibile perchè il touch come comando è velato .. potrei forse metterlo nella schermata di lato , da dove si accede a samsung music
quale font vorresti, sai il nome?
Quote:
pablonik79
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/01/image.jpg[/img]
Androidiani App
se hai impostato come tipo di sfondo il Pie (che mi sembra sia cosi) puoi cambiare il colore di quelli, on-off-dim
Quote:
pablonik79
ho provato , ma serve solo a cambiare colore dei tile , io vorrei cambiare lo sfondo della tendina da bianca a scura.
Androidiani App
per fare quello dvrei fare una mod
-
posso togliere il quick launcher da recenti?
-
Quote:
carotix
io non lo uso , ritengo più utile cambiare colore sfondo del pannello di notifica , comunque rom velocissima e soprattutto il volume dei media e suoneria è molto più alto di tutte le altre rom che ho provato, ma good loock non è compatibile perché la tua rom è deodex ? non c'è un modo per inserirla , mi piaceva molto.
-
Quote:
pablonik79
io non lo uso , ritengo più utile cambiare colore sfondo del pannello di notifica , comunque rom velocissima e soprattutto il volume dei media e suoneria è molto più alto di tutte le altre rom che ho provato, ma good loock non è compatibile perché la tua rom è deodex ? non c'è un modo per inserirla , mi piaceva molto.
Androidiani App
per la modifica del pannello notifiche mi ci vuole molto tempo ... vedo se trovo la voglia di farla :)
GoodLock dovrebbe funzionare .. avevo messo una mod in OTA/APPS STOCK .... probabile però che non sia aggiornata
-
ora guardo se la trovo dove hai detto, grazie.
-
@carotix ho scaricato good lock , ho aggiornato l app e funziona
-
Quote:
carotix
no no no noooooo.
-
Quote:
usitaly
no no no noooooo.
cavoli .... su xda non interessa a nessuno il quicklaunch e ieri pome l'avevo tolto :(
-
Quote:
pablonik79
Androidiani App
mi spiegheresti meglio cosa vorresti cambiare nel pannello notifiche?
1) lo sfondo nell'area dei tile
2) lo sfondo delle notifiche
3) lo sfondo generale a schermo intero
-
Quote:
carotix
Quote:
pablonik79
Androidiani App
lo sfondo nell'area dei tile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ei69D.jpg
-
Quote:
yuri76
Fra riguardo al gruppo non si può scrivere
-
Quote:
pablonik79
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/01/image_ei69D.jpg[/img]
Androidiani App
ok .. scusa se chiedo , ma vorrei capire il perchè .. sai vero che puoi cambiare il colore dei testi sotto ai toggle?
comunque , potrei fare una roba del genere per far presto . Metto una png come sfondo , poi tu metti quello che vuoi , ok?
edit: il problema che se metti uno sfondo scuro , dopo non leggi più l'ora e la data in alto .. occorrerebbe cambiare diverse cose , anche nel pannello dell'ordine pulsanti
Quote:
yuri76
Fra riguardo al gruppo non si può scrivere
ahh guarda non ne ho idea , tra l'altro son cose che a me non piacciono neanche ..
-
Quote:
pablonik79
Quote:
carotix
Quote:
pablonik79
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ei69D.jpg
Androidiani App
ho risolto installando good lock , fortunatamente funziona quasi tutto , certo se poi hai tempo e vuoi apportare queste modifiche diventa una rom molto completa.
-
Quote:
pablonik79
ho risolto installando good lock , fortunatamente funziona quasi tutto , certo se poi hai tempo e vuoi apportare queste modifiche diventa una rom molto completa.
Androidiani App
però non ho ancora capito cosa vorresti fare , perchè se cambi solo lo sfondo dei toggles (mettendolo scuro) , hai problemi da altre parti per leggere certi testi ........
e a quel punto è meglio mettere un tema
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wV4ha.jpg
non ho problemi , le scritte dei menù l' ho canbiate da rom control , solo i dati consumati che appaiono sotto nel bordo inferiore della tendina non si vede .
-
Allora il font si chiama Google sans.
Per quanto riguarda il blocco schermo mettendolo in una schermata laterale perderebbe gran parte del l'immediatezza d'uso ma sarebbe sempre meglio di niente.
Altra cosa utile sarebbe avere il feed della vibrazione per il sensore impronte visto che non sai mai se hai posizionato il dito nel punto giusto con S8... Magari mettendo singola vibrazione quando riconosce è doppia quando non riconosce.
-
Quote:
Roguas
Allora il font si chiama Google sans.
Per quanto riguarda il blocco schermo mettendolo in una schermata laterale perderebbe gran parte del l'immediatezza d'uso ma sarebbe sempre meglio di niente.
Altra cosa utile sarebbe avere il feed della vibrazione per il sensore impronte visto che non sai mai se hai posizionato il dito nel punto giusto con S8... Magari mettendo singola vibrazione quando riconosce è doppia quando non riconosce.
flasha questo zip .... ti metterà tutti i font Google Sans , poi li metti da impostazioni
https://mega.nz/#!u8kkWQoA!oFsuYJt_f...04KaecyO7kH_x8
-
Salve, nella carhd rom il rom control continua ad arrestarsi