Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vipery
Facciamo finta che io voglia solo TWRP per installare successivamente una rom pre rooted, posso seguire la guida fino all'installazione via odin o devo per forza di cose flashare anche dm-verity ecc?
Poi che io sappia con format /data perdo tutto ma file personali rimangono (O almeno fino al mio g4 funzionava così).
A me interessa mettere twrp e installare una rom più leggera e debloattata.
Si il verity è necessario. Va seguito tutto fino al punto dove viene scritto di installare magisk. Li se hai un rom con root metti quella al posto di magisk. Perdi l'intero contenuto interno del telefono, file personali compresi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Sto avendo problemi con l'ultima TWRP ovvero eseguendo tutti i passaggi ed installando la CarlHDRom che va in tutto, ho il problema che quando vado in Recovery ad esempio per installare qualcosa mi vede lo storage a zero mb e tutte le cartelle vuote.
-
ciao ragazzi ho da poko acquistato un samsung s8 normale G950F con sopra installato android 8 versione software G950FOXM3CRG1 e versione bootloader G950FXXU3ARG1
ho eseguito con successo tutto i passaggi indicati su questa guida per fare il root con magisk...ma guardando con root checker o con titanium backup, mi dice che non ho permessi di root. Ho eseguito l'operazione più volte con sempre esito positivo. come mai non riesco ad ottenere i permessi ? centra qualcosa la mia servione software o bootloader?
Grazie ragazzi :)
-
Quote:
MarcoP880
ciao ragazzi ho da poko acquistato un samsung s8 normale G950F con sopra installato android 8 versione software G950FOXM3CRG1 e versione bootloader G950FXXU3ARG1
ho eseguito con successo tutto i passaggi indicati su questa guida per fare il root con magisk...ma guardando con root checker o con titanium backup, mi dice che non ho permessi di root. Ho eseguito l'operazione più volte con sempre esito positivo. come mai non riesco ad ottenere i permessi ? centra qualcosa la mia servione software o bootloader?
Grazie ragazzi :)
No dovrebbe essere un falso positivo. Fai partire una qualsiasi app che richiede il root e vedrai va
-
Quote:
bluflight13
No dovrebbe essere un falso positivo. Fai partire una qualsiasi app che richiede il root e vedrai va
bluflight13 ciao :) scusa ma coma posso eseguire il root ? esiste qualche altra procedura? io non riesco a trovare nulla in rete.....
-
Quote:
MarcoP880
bluflight13 ciao :) scusa ma coma posso eseguire il root ? esiste qualche altra procedura? io non riesco a trovare nulla in rete.....
Ma il flash di magisk dalla twrp va a buon fine quindi?
-
Quote:
bluflight13
Ma il flash di magisk dalla twrp va a buon fine quindi?
si si va tutto a buon fine esce scrito "DONE" ma il root non ce però....nessuna app lo riesce a rilevare.....
-
Quote:
MarcoP880
si si va tutto a buon fine esce scrito "DONE" ma il root non ce però....nessuna app lo riesce a rilevare.....
Stai usando la versione più recente linkata in prima pagina? Dopo il flash, e il successivo avvio del telefono, prova a riavviare anche un paio di volte, so che potrebbe succedere che magisk non venga visto dal sistema al primo avvio
-
Quote:
bluflight13
Quote:
MarcoP880
Stai usando la versione più recente linkata in prima pagina? Dopo il flash, e il successivo avvio del telefono, prova a riavviare anche un paio di volte, so che potrebbe succedere che magisk non venga visto dal sistema al primo avvio
Ho risolto finalmente! Allora ho provato in tutti i modi con magisk ma il risultato è che da recovery tutto sembrava andare liscio, in realtá il root non veniva effettuato....invece leggendo su forum stranieri ho letto di un file da flashare....il classico superSU....devo dire che è andato al primo colpo il flash da recovery, e vedendo con titanium backup riesco a vedere che il root e stato eseguito con successo perchè mi chiede i permessi nelle app :D grazie del supporto comunque ;)
P.s. se vuoi metto il link al file cosi lo inserisci nella guida ;)
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoP880
Ho risolto finalmente! Allora ho provato in tutti i modi con magisk ma il risultato è che da recovery tutto sembrava andare liscio, in realtá il root non veniva effettuato....invece leggendo su forum stranieri ho letto di un file da flashare....il classico superSU....devo dire che è andato al primo colpo il flash da recovery, e vedendo con titanium backup riesco a vedere che il root e stato eseguito con successo perchè mi chiede i permessi nelle app :D grazie del supporto comunque ;)
P.s. se vuoi metto il link al file cosi lo inserisci nella guida ;)
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Certo, hai usato l'ultima versione 2.82 immagino. Bene che hai risolto. Supersu ormai si tende a non indicarlo nelle guide perché non più seguito come una volta da quando chainfire ha abbandonato il seguito del progetto. Ma se può essere di aiuto lo mettiamo comunque nella guida come metodo alternativo
-
Io dovrei portarlo in assistenza perché ho il famoso problema della fotocamera che spesso è sfocata e devo dargli un colpetto per farla riprendere.
Me la riparano in garanzia o mi rompono le scatole?
Samsung pass funziona col Knox a 0x1?
-
Quote:
Vipery
Io dovrei portarlo in assistenza perché ho il famoso problema della fotocamera che spesso è sfocata e devo dargli un colpetto per farla riprendere.
Me la riparano in garanzia o mi rompono le scatole?
Samsung pass funziona col Knox a 0x1?
Se hai Knox flaggato di norma non riparano mai in garanzia. Per fare andare pass penso serve qualche modulo magisk, devi dare un occhio su xda se c'è qualcosa
-
Buonasera scusate il disturbo, vorrei chiedervi un informazione riguardante l's8 plus, se a me serve solo la twrp senza il root perdo la garanzia?grazie in anticipo per l'aiuto...
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
joint93
Buonasera scusate il disturbo, vorrei chiedervi un informazione riguardante l's8 plus, se a me serve solo la twrp senza il root perdo la garanzia?grazie in anticipo per l'aiuto...
Inviato dal mio CLT-L29 usando
Androidiani App
Ciao, si, perdi la garanzia. Installando la TWRP viene flaggato il contatore del Knox in modo irreversibile.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
joint93
Androidiani App
Ciao, si, perdi la garanzia. Installando la TWRP viene flaggato il contatore del Knox in modo irreversibile.
Grazie ancora per l'aiuto, ma non c'è un modo per rendere un app da playstore un applicazione sistema senza fare il root?
Inviato dal mio CLT-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
joint93
Grazie ancora per l'aiuto, ma non c'è un modo per rendere un app da playstore un applicazione sistema senza fare il root?
Androidiani App
No non è fattibile mi spiace. Per avere accesso al system serve per forza il root
-
Ciao a tutti amici carissimi,
innanzitutto piacere.. mi chiamo illuminazione cosmica,
non sto ora a dire, il perché del mio nome ecc..
porgo in quanto nuovo utente, i miei saluti a tutti voi.. e vi chiedo aiuto..
adesso sto scaricando il file del firmuare, per averlo qui con me..
ho tentato il root del telefono tramite una guida che mi diceva di usare... cf autoroot,
mettendo la twrp del mio samsung s8 plus g955f
solo che la twrp si è installata,
sono riuscito dopo afver cancellato tutti i dati dal telefono ad avviarlo.. e funziona..
ma magisk non si installa, il root non è stato eseguito..
mi da errore 1 magisk..
mi sapete consigliare come fare..
sino ad ora, tutti i link delle cose che cerco non esistono più..
e vorrei eseguire il root completo e finale del mio telefono.. samsung galaxy s8 plus, SM-G955F
mi potete dare una mano?
per favore..
grazie
-
Quote:
testadiserie
Ciao a tutti amici carissimi,
innanzitutto piacere.. mi chiamo illuminazione cosmica,
non sto ora a dire, il perché del mio nome ecc..
porgo in quanto nuovo utente, i miei saluti a tutti voi.. e vi chiedo aiuto..
adesso sto scaricando il file del firmuare, per averlo qui con me..
ho tentato il root del telefono tramite una guida che mi diceva di usare... cf autoroot,
mettendo la twrp del mio samsung s8 plus g955f
solo che la twrp si è installata,
sono riuscito dopo afver cancellato tutti i dati dal telefono ad avviarlo.. e funziona..
ma magisk non si installa, il root non è stato eseguito..
mi da errore 1 magisk..
mi sapete consigliare come fare..
sino ad ora, tutti i link delle cose che cerco non esistono più..
e vorrei eseguire il root completo e finale del mio telefono.. samsung galaxy s8 plus, SM-G955F
mi potete dare una mano?
per favore..
grazie
Probabilmente hai nel sistema tracce di un altro sistema per ottenere i permessi di root tipo superSu. Controlla. In tal caso devi fare un unroot totale e poi installare i binari di Magisk.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Probabilmente hai nel sistema tracce di un altro sistema per ottenere i permessi di root tipo superSu. Controlla. In tal caso devi fare un unroot totale e poi installare i binari di Magisk.
Quoto, io rimetterei il firmware originale del telefono (puoi seguire la guida al debrand che trovi qui in sezione modding), poi rimetti la recovery twrp e infine flashi il root per magisk, di cui la versione più aggiornata la trovi qui: https://my.pcloud.com/publink/show?c...AQH6dq9b2xynMk
-
grazie cari ragazzi..
il mio telefono non è brandizzato..
"lo avevo preso senza brand.. alla euroniks.."
ho solo messo i file per fare questo root, seguendo una guida cf auto root.. ma non va..
per fare questo unroot, come si fa..?? "cè una guida seria da seguire?"
poi cosa devo fare, seguo la guida che trovo con i file da 2,5 gb che avete postato qui?..
in effetti, se ci penso, il root, me lo ha fatto fare, mettendo solo un file della twrp e basta.. che pesava circa 38 mega.. ora ho trovato un file da 2.5gb cè qualche cosa che non va.. :)
poi altri 3 file, per fare l'accesso.. altrimenti non lo faceva fare..
"in effetti prima che li mettessi il telefono continuava a riavviarsi ma non si avviava mai"
messi invece i 3 file, che comunque alla fine solo 2 sono andati.. poi è partito..
quindi, ricapitolando.. alla fine che devo fare esattamente..??
posso darvi altri punti indicativi? o vi bastano? :)
grazie..
-
Quote:
testadiserie
grazie cari ragazzi..
il mio telefono non è brandizzato..
"lo avevo preso senza brand.. alla euroniks.."
ho solo messo i file per fare questo root, seguendo una guida cf auto root.. ma non va..
per fare questo unroot, come si fa..?? "cè una guida seria da seguire?"
poi cosa devo fare, seguo la guida che trovo con i file da 2,5 gb che avete postato qui?..
in effetti, se ci penso, il root, me lo ha fatto fare, mettendo solo un file della twrp e basta.. che pesava circa 38 mega.. ora ho trovato un file da 2.5gb cè qualche cosa che non va.. :)
poi altri 3 file, per fare l'accesso.. altrimenti non lo faceva fare..
"in effetti prima che li mettessi il telefono continuava a riavviarsi ma non si avviava mai"
messi invece i 3 file, che comunque alla fine solo 2 sono andati.. poi è partito..
quindi, ricapitolando.. alla fine che devo fare esattamente..??
posso darvi altri punti indicativi? o vi bastano? :)
grazie..
Segui questa guida per ripristinare tutto originale, quindi ripulire eventuali "pastrocci" col tentativo di root precedentemente: https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Poi per twrp e root segui sempre la prima pagina di questa discussione dove stiamo scrivendo
-
ciao,
sto tentando di fare l'unroot cone la guida che mi avete detto, ma non va mi viene un errore in rosso al primo passaggio come premo start..
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1301)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Total Binary size: 5955 M
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1
questo è il log.. come devo fare?
-
Quote:
testadiserie
ciao,
sto tentando di fare l'unroot cone la guida che mi avete detto, ma non va mi viene un errore in rosso al primo passaggio come premo start..
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1301)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Total Binary size: 5955 M
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1
questo è il log.. come devo fare?
Stai usando la versione di Odin linkata in quella discussione? Importante sempre chiudere e riaprire Odin ad ogni tentativo. Prova a cambiare anche cavo e porta USB del pc
-
si sto usando la versione del link.. ho provato ad usarne anche un altra
il cavo è nuovissimo.. non ne ho altri.. lo uso solo per quetso il cavo tipe-c fa schifo nel senso che si rovinano come nulla.. me lo fa quindi con più versioni di odin..
-
Quote:
testadiserie
si sto usando la versione del link.. ho provato ad usarne anche un altra
il cavo è nuovissimo.. non ne ho altri.. lo uso solo per quetso il cavo tipe-c fa schifo nel senso che si rovinano come nulla.. me lo fa quindi con più versioni di odin..
Prova scaricare ex novo il firmware, magari ti si è corrotto in fase di download
-
quando apro odin del link mi viene questo messaggio..
please make sure to download the appropriate binary and version for your model.
-
si provo a scaricarlo subito :)
-
ho scaricato di nuovo. cambiato porta usb.. ma da sempre lo stesso errore
ho fatto uno screen dell'errore
http://i64.tinypic.com/35dckep.jpg
-
Inutile dire che il tuo smartphone è il 965F. Corretto?
Quote:
testadiserie
-
no il mio telefono è il samsung s8 plus SM-G955f, ho scaricato il firmware al link che mi avete dato questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8060068
-
-
-
Quote:
testadiserie
qui ci sono un po di foto del mio telefono di phone info e informazioni telefono :)
Allora, alla voce root dice no, quindi direi ti basta seguire la procedura in prima pagina direttamente per montare la twrp e fare il root con magisk come indicato
-
appunto caro fratello, magisk non si installa, mi viene sempre error 1 e non si installa.. quello era il problema :)
-
Quote:
testadiserie
appunto caro fratello, magisk non si installa, mi viene sempre error 1 e non si installa.. quello era il problema :)
Ok, porta pazienza ma tra i vari thread a volte ci perdiamo via... La recovery twrp comunque so installava correttamente? Provato a rifare come da guida la reinstallazione da zero della recovery?
-
certo..
ora provo a rifare tutta la guida da zero :)
come se non la avessi mai fatta :)
si la twrp recovery si era anzi si è installata perfettamente..
forse, mi è venuta in mente una cosa,
alla prima accensione della recovery,
mi sa che ho fatto lo swap della barretta,
e non ho premuto il bottone :( forse è stato quello?
in effetti poi il bottone, non me lo ha più dato..
e non potevo fare quello che stava all'interno della guida..
perchè appunto non mi faceva fare quello che faceva nel video..
forse è stato proprio il primo swap della barra
sai la prima volta che fai una cosa puoi anche sbagliare forse :)
altrimenti poi l'esperienza dell'errore ecc.. come la fai :)
-
Quote:
bluflight13
Ok, porta pazienza ma tra i vari thread a volte ci perdiamo via... La recovery twrp comunque so installava correttamente? Provato a rifare come da guida la reinstallazione da zero della recovery?
caro fratello, ho provato a rifare la procedura, con odin, mettendo il file da 38 mega circa della twrp, solo che funziona perfettamente ma non viene richiesto ad esempio la barretta per fare lo swap o premere il bottone.. ed in effetti appunto se riavvio il telefono è come se non avesse fatto nulla visto che il telefono si accende e si avvia perfettamente.. come posso risolvere il problema che alla prima volta non avevo visto che non bisognava scorrere la barra ma premere il bottone system ro.. ora posso rimediare a quello sbaglio? forse è quello il problema non ha fatto quello che doveva fare al boot visto che gli ho fatto scorrere la barretta
-
Quote:
testadiserie
caro fratello, ho provato a rifare la procedura, con odin, mettendo il file da 38 mega circa della twrp, solo che funziona perfettamente ma non viene richiesto ad esempio la barretta per fare lo swap o premere il bottone.. ed in effetti appunto se riavvio il telefono è come se non avesse fatto nulla visto che il telefono si accende e si avvia perfettamente.. come posso risolvere il problema che alla prima volta non avevo visto che non bisognava scorrere la barra ma premere il bottone system ro.. ora posso rimediare a quello sbaglio? forse è quello il problema non ha fatto quello che doveva fare al boot visto che gli ho fatto scorrere la barretta
Sarà da prestare attenzione alla seconda parte della guida dove dice :
Quote:
"1. Se è stata completata con successo la parte 1, si dovrebbe essere dentro la TWRP ora. A questo punto, si raggiunge la schermata che chiede se si desidera consentire modifiche del sistema.
2. Selezionare "Keep /system RO". (Non far scorrere verso destra o potreste non essere in grado di fare il boot nel sistema e completare le fasi successive. Tuttavia, è possibile scorrere a destra per permettere le modifiche se si è sicuri di completare i prossimi passi.) "
-
Quote:
bluflight13
Sarà da prestare attenzione alla seconda parte della guida dove dice :
certo. solo che io ho fatto scorrere la barra, ed ora non me la chiede più, come posso fixare il problema che ho fatto scorrere la barra invece di schiacciare il bottone?
-
Quote:
testadiserie
certo. solo che io ho fatto scorrere la barra, ed ora non me la chiede più, come posso fixare il problema che ho fatto scorrere la barra invece di schiacciare il bottone?
Sempre dalla twrp, nel menu Mount, prova a montare manualmente sia il system che data, e poi flasha magisk