Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Sempre dalla twrp, nel menu Mount, prova a montare manualmente sia il system che data, e poi flasha magisk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
come faccio a montare le cose? il system e data.. dove li trovo e come faccio a trovare una guida per farlo per bene?
-
Quote:
bluflight13
Sempre dalla twrp, nel menu Mount, prova a montare manualmente sia il system che data, e poi flasha magisk
ho provato ad avviate la twrp, ho premuto mont, e ho cliccato system che non era selezionata, ma non fa nulla, come si fa a fare si che se premo system si monti system ecc..?
-
Quote:
testadiserie
ho provato ad avviate la twrp, ho premuto mont, e ho cliccato system che non era selezionata, ma non fa nulla, come si fa a fare si che se premo system si monti system ecc..?
Quando dai il Mount su system dovrebbe essere a posto. Hai provato a flashare poi magisk? Edita il primo post comunque, evitiamo di fare troppi post consecutivi che non sono ammessi
-
Quote:
bluflight13
Quando dai il Mount su system dovrebbe essere a posto. Hai provato a flashare poi magisk? Edita il primo post comunque, evitiamo di fare troppi post consecutivi che non sono ammessi
ho provarto a premere mont, ma se lo premo, segna solo il cursore blu..
non fa nulla, non installa nulla, non monta nulla, si mette solo il flag,
se poi, flasho magisk, sempre error 1 mi da, non fa altro..
non so che cosa fare, per fare si che riparta da zero la twrp e che mi chieda di premere il bottone invece di scorrere,
un video diche che dovrei rifare il wipe completo, format mettendo yes.
e poi riprovare..
tu che ne pensi faccio di nuovo il wire format data?
-
Quote:
testadiserie
ho provarto a premere mont, ma se lo premo, segna solo il cursore blu..
non fa nulla, non installa nulla, non monta nulla, si mette solo il flag,
se poi, flasho magisk, sempre error 1 mi da, non fa altro..
non so che cosa fare, per fare si che riparta da zero la twrp e che mi chieda di premere il bottone invece di scorrere,
un video diche che dovrei rifare il wipe completo, format mettendo yes.
e poi riprovare..
tu che ne pensi faccio di nuovo il wire format data?
Purtroppo hai un problema abbastanza singolare e bisognerebbe andare a tentativi se proprio vuoi il root, ma molti dei tentativi più "importanti" da dare li abbiamo già fatti, quindi davvero le idee ormai scarseggiano
-
Quote:
bluflight13
Purtroppo hai un problema abbastanza singolare e bisognerebbe andare a tentativi se proprio vuoi il root, ma molti dei tentativi più "importanti" da dare li abbiamo già fatti, quindi davvero le idee ormai scarseggiano
amico ho un problema.. ho fatto di nuovo format data, solo che sdesso non si accende più il telefono, la twrp parte lo stesso ma dice che non ho il sistema come posso fare a farlo andare con o senza root.. se seguo le guide per il reset viene sempre fail non so cosa ha.. rimane bloccato a samsung galaxy s8+ fermo se lo riavvio fa vedere il simbolo della carica ba bloccato non so cosa fare.. mi potete dare una mano?
-
Quote:
testadiserie
amico ho un problema.. ho fatto di nuovo format data, solo che sdesso non si accende più il telefono, la twrp parte lo stesso ma dice che non ho il sistema come posso fare a farlo andare con o senza root.. se seguo le guide per il reset viene sempre fail non so cosa ha.. rimane bloccato a samsung galaxy s8+ fermo se lo riavvio fa vedere il simbolo della carica ba bloccato non so cosa fare.. mi potete dare una mano?
Devi sempre seguire questa guida : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t l'alternativa se hai sempre i problemi di flash con Odin è provare con un altro pc non c'è altro
-
Devo scaricare la twrp 3.2.3.2??
Perche io ho scaricato in precedenza la 3.2.1
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Quote:
cikella
Devo scaricare la twrp 3.2.3.2??
Perche io ho scaricato in precedenza la 3.2.1
Inviato dal mio SM-G955F usando
Androidiani App
Conviene sempre la più recente, che va di pari passo con gli aggiornamenti del sistema operativo
-
ragazzi buongiorno, installando la twrp si altera i file knox?
-
Quote:
iravip
ragazzi buongiorno, installando la twrp si altera i file knox?
Si, la garanzia viene persa in maniera definiva installando qualsiasi componente che non abbia la firma originale Samsung
-
allora scusa se vado OT... come posso eseguire un backup completo del telefono? in modo da avere una copia salvata su pc?
-
Quote:
iravip
allora scusa se vado OT... come posso eseguire un backup completo del telefono? in modo da avere una copia salvata su pc?
Foto e video fai il copia incolla manuale, per le app puoi gestire con sincronia Google o Samsung, quasi tutte le app ormai, collegandole al proprio account Google, alla reinstallazione ti riportano anche i dati, un pò come funziona per i progressi dei giochi ad esempio
-
Ragazzi aiuto vi prego.. avevo fatto il root seguendo questa guida ed e andati tutto bene per un paio di settimane.. stasera ho notato un mal funzionamento di super su ed ho disinstallato e reinstallato quando lo avviata mi ha detto di installare dei file binari o qualcosa del genere io ho dato ok dopo mi ha chiesto di riavviare il tel e adesso rimane fisso sulla scritta samsung... ho ancora la recovery twrp ma non si avvia ho provato a fare il wipe ma niente... vosa faccio? E possibile risolvere dalla recovery visto vhe al momento non ho pc a disposizione? Aiutatemi vi prego
-
Quote:
carlo986
Ragazzi aiuto vi prego.. avevo fatto il root seguendo questa guida ed e andati tutto bene per un paio di settimane.. stasera ho notato un mal funzionamento di super su ed ho disinstallato e reinstallato quando lo avviata mi ha detto di installare dei file binari o qualcosa del genere io ho dato ok dopo mi ha chiesto di riavviare il tel e adesso rimane fisso sulla scritta samsung... ho ancora la recovery twrp ma non si avvia ho provato a fare il wipe ma niente... vosa faccio? E possibile risolvere dalla recovery visto vhe al momento non ho pc a disposizione? Aiutatemi vi prego
La guida col root è con magisk, ormai supersu è obsoleto e non più seguito.. Comunque sei in un punto un po' critico, per risolvere serve per forza un pc e Odin, seguendo questa guida : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
La guida col root è con magisk, ormai supersu è obsoleto e non più seguito.. Comunque sei in un punto un po' critico, per risolvere serve per forza un pc e Odin, seguendo questa guida :
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Posso provare direttamemte con il nuovo firmware android 9 o no? Il mio e brand tim posso mettere un fw no brand?
-
Quote:
carlo986
Posso provare direttamemte con il nuovo firmware android 9 o no? Il mio e brand tim posso mettere un fw no brand?
Si puoi seguire al guida col nove diretto
-
Quote:
bluflight13
Si puoi seguire al guida col nove diretto
Un ultima domanda il root lo perdo? In futuro recupero gli aggiornamenti ota?
-
Quote:
carlo986
Un ultima domanda il root lo perdo? In futuro recupero gli aggiornamenti ota?
Si persi il root, dovrai rifarlo. Gli ota li hai persi nel momento in cui ha fatto il root perché il dispositivo non risulta più in stato ufficiale. Dovrai in caso aggiornare sempre a mano con Odin
-
Quote:
bluflight13
Si persi il root, dovrai rifarlo. Gli ota li hai persi nel momento in cui ha fatto il root perché il dispositivo non risulta più in stato ufficiale. Dovrai in caso aggiornare sempre a mano con Odin
Ok per adesso vedo di riuscire a resuscitare il tel e ti faccio sapere
-
Ho prvato a scaricare il fw con samfirm ma mi da errore alla fine del down quando cerca il crc perche? Adesso sto provando dal sito sammobile ma e lentissimo
-
Quote:
carlo986
Ho prvato a scaricare il fw con samfirm ma mi da errore alla fine del down quando cerca il crc perche? Adesso sto provando dal sito sammobile ma e lentissimo
Intanto puoi cercare di risolvere col firmware oreo che è presente nella guida linkata sopra
-
Quote:
bluflight13
Intanto puoi cercare di risolvere col firmware oreo che è presente nella guida linkata sopra
Sto provando con il firmware oreo. Aperto odin selezionato tutti i file premo start ma odin rimane fermo sulla scritta sboot.bin.lz4 e non va avanti che faccio?
-
Quote:
carlo986
Sto provando con il firmware oreo. Aperto odin selezionato tutti i file premo start ma odin rimane fermo sulla scritta sboot.bin.lz4 e non va avanti che faccio?
Usato la versione di Odin sempre nella guida? Cambia porta USB anche
-
Quote:
bluflight13
Usato la versione di Odin sempre nella guida? Cambia porta USB anche
Cambiato porta usb adesso e andato a buon fine e il tel e ripartito grazie mille!!!!!
Adesso per riottenere i permessi?
Mi conviene prima aggiornare a 9 e poi fare i permessi?
-
Quote:
carlo986
Cambiato porta usb adesso e andato a buon fine e il tel e ripartito grazie mille!!!!!
Adesso per riottenere i permessi?
Mi conviene prima aggiornare a 9 e poi fare i permessi?
Se aggiorni a pie li perdi nuovamente, quindi conviene aggiornare prima e poi segui la prima pagina di questo thread per il root con magisk
-
Quote:
bluflight13
Se aggiorni a pie li perdi nuovamente, quindi conviene aggiornare prima e poi segui la prima pagina di questo thread per il root con magisk
Quindi seguo la guida della prima pagina da zero? Non ce un link per recuperare pie più velocemente? sammobile e veramente eterno
-
Ho letto adesso della carHDrom conviene che metto direttamente questa? Immagino sia migliore rispetto al fw semplice
-
Quote:
carlo986
Ho letto adesso della carHDrom conviene che metto direttamente questa? Immagino sia migliore rispetto al fw semplice
Androidiani App
Ottima rom tutta italiana, chiedi pure poi direttamente nel thread dedicato per informazioni specifiche
-
Ma è normale che mi sia arrivato l'aggiornamento ota con la patch di dicembre? Non dovevano essere bloccati gli ota?
-
Quote:
carlo986
Ma è normale che mi sia arrivato l'aggiornamento ota con la patch di dicembre? Non dovevano essere bloccati gli ota?
Androidiani App
Si in teoria non dovrebbe andare. Hai provato a lanciare l'aggiornamento? Lo fa regolarmente?
-
Si effettuato regolarmente
-
Mi stanno arrivando tutti gli aggiornamenti via ota... boh
-
funziona anche su s8 con android 9?
-
Quote:
newphone
funziona anche su s8 con android 9?
Si seguendo la prima pagina con magisk v18. 1
-
Quote:
bluflight13
Si seguendo la prima pagina con magisk v18. 1
ho seguito la guida da voi postata, ho avviato l'app root checker per controllare se effettivamente è andata a buon fine la procedura, ma mi appare il messaggio che il root non è attivo...
-
Buonasera a tutti e scusatemi se vi chiedo una rassicurazione, posso quindi seguire la procedura della prima pagina per effettuare il root sul mio s8 plus con android 9??? ne ho bisogno esclusivamente per far girare l'applicazione per registrare le chiamate che fino a venerdi scorso funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento mannaggia a loro!!!!!!!!!!!
Grazie infinite e speriamo in bene.
-
Quote:
newphone
ho seguito la guida da voi postata, ho avviato l'app root checker per controllare se effettivamente è andata a buon fine la procedura, ma mi appare il messaggio che il root non è attivo...
alla fine ho riavviato una seconda volta il device e si è attivato il root :huhu:
-
Quote:
dani658
Buonasera a tutti e scusatemi se vi chiedo una rassicurazione, posso quindi seguire la procedura della prima pagina per effettuare il root sul mio s8 plus con android 9??? ne ho bisogno esclusivamente per far girare l'applicazione per registrare le chiamate che fino a venerdi scorso funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento mannaggia a loro!!!!!!!!!!!
Grazie infinite e speriamo in bene.
Si funziona, come ci conferma @newphone qui sotto
Quote:
newphone
alla fine ho riavviato una seconda volta il device e si è attivato il root :huhu:
Molto bene, grazie del riscontro [emoji1303]
-
Quote:
bluflight13
Si funziona, come ci conferma @
newphone qui sottoMolto bene, grazie del riscontro [emoji1303]
Dunque ho eseguito la prima parte della guida e sembra tutto ok, o meglio il telefono funziona ancora e quindi tutto sommato bene! il problema è che non sono riuscita a farlo riavviare in TWRP e quindi impossibile procedere nella seconda parte qualche gentile suggerimento???? grazie mille
FATTOOOOOOOOOOOOOOO ci sono riuscita probabilmente premevo male i tasti in ogni modo fatto e fatto bene grazie per il supporto !!!!!
Grandi