Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dani658
Dunque ho eseguito la prima parte della guida e sembra tutto ok, o meglio il telefono funziona ancora e quindi tutto sommato bene! il problema è che non sono riuscita a farlo riavviare in TWRP e quindi impossibile procedere nella seconda parte qualche gentile suggerimento???? grazie mille
FATTOOOOOOOOOOOOOOO ci sono riuscita probabilmente premevo male i tasti in ogni modo fatto e fatto bene grazie per il supporto !!!!!
Grandi
Perfetto! Si spesso può succedere magari causa sbagliata tempistica di pressione della combinazione
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Una veloce domanda. Ho un S8 con adroid 9, il root mi serve per sbloccare la app che registra le telefonate. Se seguo la procedura in prima pagina, il root sblocca solo i permessi ooppure cancella dati personali del telefono? Grazie
-
Quote:
nyyankees
Una veloce domanda. Ho un S8 con adroid 9, il root mi serve per sbloccare la app ache registra le telefonate. Se seguo la procedura in prima pagina, il root sblocca solo i permessi ooppure cancella dati personali del telefono? Grazie
Il root cancella tutto ovviamente primba di effettuarlo dovrai fare un backup completo.
-
Buongiorno a tutti, io ho un' s8 sm-g950f con pie brand h3g, seguendo questa guida posso ottenere i permessi di root? Scusate la domanda stupida ma in queste cose sono veramente imbranato.
-
Quote:
Ivan8118
Buongiorno a tutti, io ho un' s8 sm-g950f con pie brand h3g, seguendo questa guida posso ottenere i permessi di root? Scusate la domanda stupida ma in queste cose sono veramente imbranato.
Si, basta prendere la versione di recovery per il tuo telefono come trovi indicato in prima pagina. La garanzia viene definitivamente persa ovviamente
-
Quote:
bluflight13
Si, basta prendere la versione di recovery per il tuo telefono come trovi indicato in prima pagina. La garanzia viene definitivamente persa ovviamente
Grazie mille, la seconda parte và esegiuta con il telefono collegato al pc oppure và scollegato? Grazie ancora per le info e la pazienza
-
Quote:
Ivan8118
Grazie mille, la seconda parte và esegiuta con il telefono collegato al pc oppure và scollegato? Grazie ancora per le info e la pazienza
Al punto 5/6 devi comunque collegare per trasferire i file che servono, segui tutti i punti con cura e non avrai problemi
-
Quote:
bluflight13
Al punto 5/6 devi comunque collegare per trasferire i file che servono, segui tutti i punti con cura e non avrai problemi
nel passaggio reboot, poi recovery, devo schiacciare su "do not install" oppure fare lo swipe su "swipe to install TWRP app"?
-
Fatto ! sto effettuando il backup delle app, grazie mille per la guida, siete fantastici !!
-
problema, magisk manager mi dice che non ho installato magisk non è installato, cosa devo fare? grazie
-
Quote:
Ivan8118
problema, magisk manager mi dice che non ho installato magisk non è installato, cosa devo fare? grazie
Prova con l'ultima versione di magisk manager: https://my.pcloud.com/publink/show?c...mUXn9jCBqKANmk
-
Quote:
nyyankees
Una veloce domanda. Ho un S8 con adroid 9, il root mi serve per sbloccare la app che registra le telefonate. Se seguo la procedura in prima pagina, il root sblocca solo i permessi ooppure cancella dati personali del telefono? Grazie
Anch'io ho necessità immediata di usare l'app che registra. Ma per farlo che procedura stai seguendo oltre al robot?
-
Quote:
bluflight13
Ciao, scusa io ho un s8 con android 9 pie, posso fare il root o ancora non è possibile con il nuovo aggiornamento ? grazie in anticipo
-
Quote:
leonslac
Ciao, scusa io ho un s8 con android 9 pie, posso fare il root o ancora non è possibile con il nuovo aggiornamento ? grazie in anticipo
Si è valevole anche per pie
-
Ciao a tutti ragazzi.
Questa guida è buona per rootare samsung s8?
-
Quote:
Crasher89
Ciao a tutti ragazzi.
Questa guida è buona per rootare samsung s8?
Si, segui la prima pagina scaricando poi come indicato la custom recovery per S8 normale
-
-
Ciao amici!
Ho un S8 Plus con Pie modello dual sim. Sto tentando di eseguire la guida Root Magisk e Recovery TWRP ma non riesco a far partire TWRP. Praticamente la procedura
7. Aprire Odin e premere su [AP] per mettere la TWRP in formato .tar precedentemente scaricata
mi conclude con
FAIL!
e non posso andare avanti.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo. Saluti a tutit!
-
Quote:
SAP27
Ciao amici!
Ho un S8 Plus con Pie modello dual sim. Sto tentando di eseguire la guida Root Magisk e Recovery TWRP ma non riesco a far partire TWRP. Praticamente la procedura
7. Aprire Odin e premere su [AP] per mettere la TWRP in formato .tar precedentemente scaricata
mi conclude con
FAIL!
e non posso andare avanti.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo. Saluti a tutit!
Il telefono è correttamente avviato in modalità download come al punto precedente? Prova a cambiare eventualmente cavo /porta usb
-
Quote:
bluflight13
Il telefono è correttamente avviato in modalità download come al punto precedente? Prova a cambiare eventualmente cavo /porta usb
Ciao bluflight13, grazie mille della risposta.
Nonostante su OPZIONI SVILUPPATORE sia attivo lo SBLOCCO OEM, quando sono in DOWNLOAD MODE ho RMM STATE: Prenormal. Probabilmente è questo il blocco che mi manda in FAIL il flash di TWRP. E' Corretto? Se si come posso risolvere?
-
Quote:
SAP27
Ciao bluflight13, grazie mille della risposta.
Nonostante su OPZIONI SVILUPPATORE sia attivo lo SBLOCCO OEM, quando sono in DOWNLOAD MODE ho RMM STATE: Prenormal. Probabilmente è questo il blocco che mi manda in FAIL il flash di TWRP. E' Corretto? Se si come posso risolvere?
Se ce l'hai nuovo da meno di 7 giorni potrebbe essere quello il problema. Potrebbe essere necessario rimettere il firmware con Odin per risolvere, e poi riprovare col root
-
Il telefono non è mai sato usato. Lo tengo da 1 giorno e non ho neanche inserito le nano SIM.
Ho provato a flashare il firmware più recente (per l'Italia scaricato da SamFirm per l'SM-G955FD) e applicare il trucchetto dei sette giorni sul calendario del telefono affinchè sia visibile la voce SBLOCCO OEM dal menù OPZIONI SVILUPPATORE, ma anche fatto tutto questo (con esito positivo) resto sempre con - RMM STATE: Prenormal - in DOWNLOAD MODE, senza così poter flashare la TWRP.
Non so più cosa provare... Attendo lumi... Grazie ancora della vostra disponibilità e cortesia. Buona giornata!
Nota: ho risolto lo sblocco dell'RMM tramite il software CHIMERA. Così sono riuscito ad ottonere i permessi di root.
-
Quote:
SAP27
Il telefono non è mai sato usato. Lo tengo da 1 giorno e non ho neanche inserito le nano SIM.
Ho provato a flashare il firmware più recente (per l'Italia scaricato da SamFirm per l'SM-G955FD) e applicare il trucchetto dei sette giorni sul calendario del telefono affinchè sia visibile la voce SBLOCCO OEM dal menù OPZIONI SVILUPPATORE, ma anche fatto tutto questo (con esito positivo) resto sempre con - RMM STATE: Prenormal - in DOWNLOAD MODE, senza così poter flashare la TWRP.
Non so più cosa provare... Attendo lumi... Grazie ancora della vostra disponibilità e cortesia. Buona giornata!
Nota: ho risolto lo sblocco dell'RMM tramite il software CHIMERA. Così sono riuscito ad ottonere i permessi di root.
stessa situazione. puoi darmi info su chimera?
grazie
-
Ciao ragazzi ho un problema con il mio s8 plus, in pratica dopo aver messo la twrp nel momento in cui devo effettuare i vari passaggi, tra cui wipe installazione dei file apk, insieme alle scritte bianche mi esce una scritta in rosso con scritto "failed to mount preload" , provando a proseguire al momento del riavvio il device non si accende più, resta sulla prima scritta Samsung senza più farmi entrare in modalità recovery, va solo in modalità download
Ho provato a cambiare versione di twrp, a cambiare versione di odin ma niente da fare
Come posso risolvere? Grazie in anticipo
-
anch'io avrei un dubbio quando scarico il twrp lo devo mettere su odin in formato zip o lo metto decompremuto in recovery.img?
-
Quote:
xcicciox
Ciao ragazzi ho un problema con il mio s8 plus, in pratica dopo aver messo la twrp nel momento in cui devo effettuare i vari passaggi, tra cui wipe installazione dei file apk, insieme alle scritte bianche mi esce una scritta in rosso con scritto "failed to mount preload" , provando a proseguire al momento del riavvio il device non si accende più, resta sulla prima scritta Samsung senza più farmi entrare in modalità recovery, va solo in modalità download
Ho provato a cambiare versione di twrp, a cambiare versione di odin ma niente da fare
Come posso risolvere? Grazie in anticipo
Quote:
maxrow
anch'io avrei un dubbio quando scarico il twrp lo devo mettere su odin in formato zip o lo metto decompremuto in recovery.img?
La versione più recente di twrp è questa, va estratto dallo zip il file in formato img.tar e caricato su Odin seguendo passo passo la guida in prima pagina
-
salve a tutti e buona vigilia di natale in primis.
ho eseguito la procedura alla lettera telefono con root e installato anche root checker per conferma. tutto ok.
spento il telefono e riavviato si blocca sulla schermata iniziale con la scritta "You need to pass the human verification challenge before proceeding" per poi tornare schermo nero.
ogni volta che provo ad accenderlo fa cosi
sm-g955f
banda base g955fxxs7dta6 versione spagnola
android 9
aiutatemi vi prego non so come risolvere
grazie dell'attenzione
-
Quote:
geppy33
salve a tutti e buona vigilia di natale in primis.
ho eseguito la procedura alla lettera telefono con root e installato anche root checker per conferma. tutto ok.
spento il telefono e riavviato si blocca sulla schermata iniziale con la scritta "You need to pass the human verification challenge before proceeding" per poi tornare schermo nero.
ogni volta che provo ad accenderlo fa cosi
sm-g955f
banda base g955fxxs7dta6 versione spagnola
android 9
aiutatemi vi prego non so come risolvere
grazie dell'attenzione
Ciao e grazie degli auguri. Evidentemente c'è qualcosa che non va e anche di mooolto. (con tre "o" intenzionalmente) Quello che ti posso suggerire è di provare a tornare immediatamente stock e ripetere le operazioni di installazione recovery ed acquisizione dei permessi di root prendendo gli opportuni files da qualche altra parte. Prendi sempre nota del Samsung account e di quello Google.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao e grazie degli auguri. Evidentemente c'è qualcosa che non va e anche di mooolto. (con tre "o" intenzionalmente) Quello che ti posso suggerire è di provare a tornare immediatamente stock e ripetere le operazioni di installazione recovery ed acquisizione dei permessi di root prendendo gli opportuni files da qualche altra parte. Prendi sempre nota del Samsung account e di quello Google.
grazie per la risposta DreamReaper.
quindi dici che i file presenti nel thread non vanno bene per la mia versione del telefono?
-
Quote:
geppy33
grazie per la risposta DreamReaper.
quindi dici che i file presenti nel thread non vanno bene per la mia versione del telefono?
In realtà stavo pensando a qualcosa di peggio. Ovvero che ci sia una specie di "malfunzionamento" nella procedura. Quella schermata non dovrebbe uscire.
-
Quote:
DreamReaper
In realtà stavo pensando a qualcosa di peggio. Ovvero che ci sia una specie di "malfunzionamento" nella procedura. Quella schermata non dovrebbe uscire.
quindi reinstallo il firmware originale con questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...lus-g955f.html
e poi provo a rifare il root con la stessa procedura ?
-
p.s. il cell era nuovo e non avevo lo sblocco oem visibile ed ho usato la solita procedura del cambio data per farlo comparire subito e l'ho abilitato.
non so se puo essere stato quello il problema
-
aggiornamento....
riflashato con odin firmware stock
controllato su opzioni sviluppatore se lo sblocco oem c'era (era gia abilitato e non so perchè)
rifatta procedura root come da vostra guida
telefono riavviato
root tutto ok e per ora sembra non bloccarsi piu
speriamo bene
grazie dell'attenzione e buone feste a tutti
-
Quote:
geppy33
aggiornamento....
riflashato con odin firmware stock
controllato su opzioni sviluppatore se lo sblocco oem c'era (era gia abilitato e non so perchè)
rifatta procedura root come da vostra guida
telefono riavviato
root tutto ok e per ora sembra non bloccarsi piu
speriamo bene
grazie dell'attenzione e buone feste a tutti
Grazie anche a te! Lieto che sia tutto OK.
-
Salve a tutti e buon natale.
Volevo fare una domanda a titolo informativo.
Sul mio s8 plus con root e Android 9 potrei installare una rom basata su Android 8?
Grazie dell'attenzione
-
Quote:
geppy33
Salve a tutti e buon natale.
Volevo fare una domanda a titolo informativo.
Sul mio s8 plus con root e Android 9 potrei installare una rom basata su Android 8?
Grazie dell'attenzione
Ciao! Se hai i permessi di root hai anche la recovery. Quindi la risposta è si, previo full wipe (da recovery) del sistema.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Se hai i permessi di root hai anche la recovery. Quindi la risposta è si, previo full wipe (da recovery) del sistema.
certo ho root e twrp
per il full wipe da recovery del sistema cosa intendi?
poi scusa se chiedo troppo ma potresti consigliarmi una rom stabile basata su android 8?
grazie ancora
-
Quote:
geppy33
certo ho root e twrp
per il full wipe da recovery del sistema cosa intendi?
poi scusa se chiedo troppo ma potresti consigliarmi una rom stabile basata su android 8?
grazie ancora
Intanto ecco un interessante post sui Wipe in modo da sapere un po più di informazioni ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html C'è anche il Full WIpe. Per la rom onestamente non saprei cosa consigliarti in quanto non ne ho provate personalmente. Quando, al tempo, ero possessore sono rimasto stock. Guarda qui ---> https://forum.xda-developers.com/c/s...alaxy-s8.6289/ Presta attenzione al modello (e al processore)
-
Grazie mille per le dritte.
Ne ho trovato un paio interessanti su xda per il mio modello sm-g955f
L'unico dubbio che ho è questo: la versione banda base deve corrispondere a quello che ho oppure va bene quella su cui è basata la rom?
Esempio io ho g955fxxs7dta6
Mentre loro dicono Based on latest G955FXXU1CRC7 Nougat base
-
mi sta venendo un altro dubbio
ho notato che alcuni mettono a disposizione anche bootloader e modem (per oreo)
ma devo installare anche quelli (quello mio attuale è di pie) o basta flashare il zip della rom?
perdonami ma sono molti anni che non installo una custom rom