consiglio situazione "imbarazzante"
ciao a tutti
vorrei avere un consiglio da voi su una situazione che vorrei risolvere in qualche modo e in cui mi sono trovato , mio malgrado...
Comprato s8 plus su internet su uno dei siti piu famosi (bravobuy ... che sconsiglio vivamente)...
Tutto ok.. a marzo inizia il rollout di android 9 ...ma questo telefono a tutt'oggi non recepisce alcun aggiornamento...
Mi insospettisco ed inizio a fare delle indagini ... parlo con il venditore , con samsung italia e perfino con samsung emirati arabi
per farvela in breve questa ditta molto seria mi ha venduto un telefono di provenienza emirati arabi ma con sw forzato a ITV (italia)
secondo samsung italia è questa forzatura il motivo dei non aggiornamenti... samsung emirati mi hanno suggerito di fare un ripristino
di fabbrica ma ...con dentro un sim degli emirati arabi :laughing::D:D... come se fosse normale averla ...
Il venditore prima ha finto di non capire e poi in ogni caso mi ha risposto picche ...
Un dispositivo android che non si può aggiornare è destinato ad essere un ferro vecchio a breve ...
Ho pensato anche al modding ... qualcuno sa che cosa potrei fare per risolvere il problema ?
grazie