CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

consiglio situazione "imbarazzante"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consiglio situazione "imbarazzante"

    ciao a tutti
    vorrei avere un consiglio da voi su una situazione che vorrei risolvere in qualche modo e in cui mi sono trovato , mio malgrado...

    Comprato s8 plus su internet su uno dei siti piu famosi (bravobuy ... che sconsiglio vivamente)...
    Tutto ok.. a marzo inizia il rollout di android 9 ...ma questo telefono a tutt'oggi non recepisce alcun aggiornamento...
    Mi insospettisco ed inizio a fare delle indagini ... parlo con il venditore , con samsung italia e perfino con samsung emirati arabi

    per farvela in breve questa ditta molto seria mi ha venduto un telefono di provenienza emirati arabi ma con sw forzato a ITV (italia)
    secondo samsung italia è questa forzatura il motivo dei non aggiornamenti... samsung emirati mi hanno suggerito di fare un ripristino
    di fabbrica ma ...con dentro un sim degli emirati arabi ... come se fosse normale averla ...
    Il venditore prima ha finto di non capire e poi in ogni caso mi ha risposto picche ...

    Un dispositivo android che non si può aggiornare è destinato ad essere un ferro vecchio a breve ...

    Ho pensato anche al modding ... qualcuno sa che cosa potrei fare per risolvere il problema ?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindarello Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    vorrei avere un consiglio da voi su una situazione che vorrei risolvere in qualche modo e in cui mi sono trovato , mio malgrado...

    Comprato s8 plus su internet su uno dei siti piu famosi (bravobuy ... che sconsiglio vivamente)...
    Tutto ok.. a marzo inizia il rollout di android 9 ...ma questo telefono a tutt'oggi non recepisce alcun aggiornamento...
    Mi insospettisco ed inizio a fare delle indagini ... parlo con il venditore , con samsung italia e perfino con samsung emirati arabi

    per farvela in breve questa ditta molto seria mi ha venduto un telefono di provenienza emirati arabi ma con sw forzato a ITV (italia)
    secondo samsung italia è questa forzatura il motivo dei non aggiornamenti... samsung emirati mi hanno suggerito di fare un ripristino
    di fabbrica ma ...con dentro un sim degli emirati arabi ... come se fosse normale averla ...
    Il venditore prima ha finto di non capire e poi in ogni caso mi ha risposto picche ...

    Un dispositivo android che non si può aggiornare è destinato ad essere un ferro vecchio a breve ...

    Ho pensato anche al modding ... qualcuno sa che cosa potrei fare per risolvere il problema ?
    grazie
    Ciao! La situazione è assolutamente recuperabile. Gli aggiornamenti non vengono ricevuti quando il CSC (Country Sale Code) non è allineato. Cosa significa? Che il software installato è diverso da quello previsto. Ad esempio in un telefono No brand Italia se vai in impostazioni, informazioni sul telefono, informazioni software, alla voce "versione software gestore telefonico" troverai ITV ITV ITV ITV ovvero tutte le componenti sono allineate al software Italiano. Puoi, altresi, verificare con l'applicazione gratuita "SamMobile device info" presente sul play store.
    A questo punto dovrai decidere se riportare il device al software originale (Emirati arabi) oppure portarlo definitivamente a ITV. Chiamiamo il "guru" @bluflight13
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    dindarello (28-07-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta ...
    mi fa piacere sentire che ci possono essere delle buone possibilità di risoluzione del problema
    delle 2 penso sia meglio portarlo tutto definitivamente a ITV ...
    Cmq aspettiamo il massimo esperto e sentiamo che ci consiglia...e cosa devo fare
    Grazie ancora

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindarello Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ...
    mi fa piacere sentire che ci possono essere delle buone possibilità di risoluzione del problema
    delle 2 penso sia meglio portarlo tutto definitivamente a ITV ...
    Cmq aspettiamo il massimo esperto e sentiamo che ci consiglia...e cosa devo fare
    Grazie ancora
    Sono convinto che si può sistemare tutto via software. Considera solo che è Domenica è @bluflight13 sarà sicuramente in giro a scattare foto (con il suo Galaxy).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (28-07-19)

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindarello Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ...
    mi fa piacere sentire che ci possono essere delle buone possibilità di risoluzione del problema
    delle 2 penso sia meglio portarlo tutto definitivamente a ITV ...
    Cmq aspettiamo il massimo esperto e sentiamo che ci consiglia...e cosa devo fare
    Grazie ancora
    Come prima cosa ci spostiamo in sezione modding.
    Si, sicuramente come anticipato dall'amico @DreamReaper hai il csc non allineato correttamente quindi:

    - portiamo tutto a itv italia, sarà necessaria la formattazione completa del telefono quindi in caso fai backup
    - segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lus-g955f.html
    - il firmware nella guida è il penultimo, dopo averlo installato, se la procedura è avvenuta correttamente (se ti attieni alla guida sopra non avrai problemi) ti verrà notificato dal telefono l'ultimo aggiornamento (in caso appena avviato il telefono, fai il controllo manuale nel menu impostazioni > aggiornamenti)
    - se hai bisogno siamo qui

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono convinto che si può sistemare tutto via software. Considera solo che è Domenica è @bluflight13 sarà sicuramente in giro a scattare foto (con il suo Galaxy).
    Certo proviamo sempre a sistemare tutto quando possibile sempre foto hai ragione
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    dindarello (30-07-19)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Come prima cosa ci spostiamo in sezione modding.
    Si, sicuramente come anticipato dall'amico @DreamReaper hai il csc non allineato correttamente quindi:

    - portiamo tutto a itv italia, sarà necessaria la formattazione completa del telefono quindi in caso fai backup
    - segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lus-g955f.html
    - il firmware nella guida è il penultimo, dopo averlo installato, se la procedura è avvenuta correttamente (se ti attieni alla guida sopra non avrai problemi) ti verrà notificato dal telefono l'ultimo aggiornamento (in caso appena avviato il telefono, fai il controllo manuale nel menu impostazioni > aggiornamenti)
    - se hai bisogno siamo qui



    Certo proviamo sempre a sistemare tutto quando possibile sempre foto hai ragione
    domani sera recupero il telefono (e il figlio visto che è suo ) e provo ...
    Intanto grazie

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindarello Visualizza il messaggio
    domani sera recupero il telefono (e il figlio visto che è suo ) e provo ...
    Intanto grazie
    Bene. Se puoi, attendiamo notizie positive.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fatto tutto ...l'operazione è filata liscia
    Ho scaricato phone info ed il risultato è questo :

    nel tag codice CSC
    codice prodotto SM-G955FZDDITV
    codice csc del firmware DBT
    Codice CSC attivo ITV
    stato del csc ITALY/IT

    ma va bene?

    io direi di si , perchè poi con smart switch questa volta ha aggiornato a android 9

    Un grandissimo grazie !!!! siete una garanzia

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dindarello per il post:

    DreamReaper (01-08-19)

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dindarello Visualizza il messaggio
    fatto tutto ...l'operazione è filata liscia
    Ho scaricato phone info ed il risultato è questo :

    nel tag codice CSC
    codice prodotto SM-G955FZDDITV
    codice csc del firmware DBT
    Codice CSC attivo ITV
    stato del csc ITALY/IT

    ma va bene?

    io direi di si , perchè poi con smart switch questa volta ha aggiornato a android 9

    Un grandissimo grazie !!!! siete una garanzia
    Controlla per sicurezza nel menu impostazioni, info software di avere tipo

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se è versione sw gestore telefonico ...

    ho itv/itv/xsg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy