CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Downgrade Samsung Galaxy S8 Plus From 9.0 Pie to 8.0 Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade Samsung Galaxy S8 Plus From 9.0 Pie to 8.0 Oreo

    Buongiorno, come da titolo vorrei fare il downgrade del mio S8 Plus da Android Pie 9.0 ad Android Oreo 8.0.

    Premetto che me ne intendo abbastanza ed ho già scaricato il software corretto da Sammobile (brand Vodafone).

    Ora dovrei procedere semplicemente con Odin ed il gioco è fatto, ma la mia domanda è....

    ciò è ancora possibile senza brickare e buttare via il telefono avendo Android 9.0 Pie aggiornato con Patch di sicurezza di aprile?

    Se avete bisogno di qualche altra info fatemi sapere,

    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zik891 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, come da titolo vorrei fare il downgrade del mio S8 Plus da Android Pie 9.0 ad Android Oreo 8.0.

    Premetto che me ne intendo abbastanza ed ho già scaricato il software corretto da Sammobile (brand Vodafone).

    Ora dovrei procedere semplicemente con Odin ed il gioco è fatto, ma la mia domanda è....

    ciò è ancora possibile senza brickare e buttare via il telefono avendo Android 9.0 Pie aggiornato con Patch di sicurezza di aprile?

    Se avete bisogno di qualche altra info fatemi sapere,

    Grazie
    Buongiorno, hai già fatto il downgrade ?
    Che io sappia dalla versione del bootloader 5 e superiori, non è più possibile tornare indietro al Sistema Operativo precedente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, no non ho ancora fatto il downgrade, ho scaricato il firmware originale Android 8.0 da sammobile... come faccio a sapere che tipo di Bootloader ho installato ora nel sistema? grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zik891 Visualizza il messaggio
    Ciao, no non ho ancora fatto il downgrade, ho scaricato il firmware originale Android 8.0 da sammobile... come faccio a sapere che tipo di Bootloader ho installato ora nel sistema? grazie
    Basta controllare dalle Informazioni Software che versione è installata. La cifra dopo XXS o XXU determina la versione del bootloader.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Basta controllare dalle Informazioni Software che versione è installata. La cifra dopo XXS o XXU determina la versione del bootloader.
    La versione del Bootloader è G955FXXS8DTC1 (ultimo aggiornamento patch di aprile 2020)

    Posso provare lo stesso o rischio di buttarlo nella spazzatura?

    Grazie

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zik891 Visualizza il messaggio
    La versione del Bootloader è G955FXXS8DTC1 (ultimo aggiornamento patch di aprile 2020)

    Posso provare lo stesso o rischio di buttarlo nella spazzatura?

    Grazie
    Io te lo sconsiglierei; di solito se devo dare un consiglio lo faccio di buon grado, ma prima controllo su 4PDA ed è proprio li che ho letto che con quella versione di bootloader non si può tornare indietro ad Android 8
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io te lo sconsiglierei; di solito se devo dare un consiglio lo faccio di buon grado, ma prima controllo su 4PDA ed è proprio li che ho letto che con quella versione di bootloader non si può tornare indietro ad Android 8
    Spoiler:
    Grazie mille,

    Cavoli... quindi sono senza speranze proprio? non esiste alcun modo per tornare indietro a Android 8.0 ?

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zik891 Visualizza il messaggio
    Grazie mille,

    Cavoli... quindi sono senza speranze proprio? non esiste alcun modo per tornare indietro a Android 8.0 ?
    Non credo sia possibile più poterlo fare. Anzi, ti dirò di più, sui nuovi modelli, con i nuovi sistemi sta diventando anche difficile poter cambiare CSC (vedi qualche thread presente in sezione sull'S20).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non credo sia possibile più poterlo fare. Anzi, ti dirò di più, sui nuovi modelli, con i nuovi sistemi sta diventando anche difficile poter cambiare CSC (vedi qualche thread presente in sezione sull'S20).
    Capisco... e in parole povere... se davvero volessi fare il fenomeno e provare il downgrade, secondo te concretamente cosa rischio?

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zik891 Visualizza il messaggio
    se davvero volessi provare il downgrade, secondo te concretamente cosa rischio?
    Sicuramente il Fail su boot.img o sboot.img (ovvero il tool individuerebbe che il bootloader primario o secondario caricato col firmware è diverso da quello installato nel dispositivo; poi se otterresti un bootloop o si riavvii normalmente il dispositivo non te lo so dire, non ho mai provato.
    Se hai delle esigenze particolari che ti spingono a dover tornare ad Oreo, allora il mio consiglio è di guardare in sezione se ciò che dovresti e potresti fare con Oreo, la puoi ottenere su Pie, altrimenti apri una nuova discussione in cui chiedi supporto per quella determinata operazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy