CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Sbrandizzare samsung s9-Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    non l'ho inserito così come era consigliato nel post
    In ODIN ho inserito i file BL,AP,CP,CSC
    Ieri avevi detto di avere seguito la guida passo passo, ma non sembra del tutto. Il file BL non è menzionato nella guida non serve, vanno solo i 4 file col csc normale. Probabilmente è stati sbagliato qualcosa a monte, mi sa servirà l'assistenza probabilmente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Premesso che ho certamente dei limiti nella conoscenza di operazioni per me molto complicate....ma mi pare che nell'immagine del post indicata per lo sbrand è chiaramente visibile che i file da inserire sono 4 ed è altrettanto chiaro che il file HOME_CSC non va inserito. Io mi sono limitato a scaricare i file e odin dai link presenti nel post e non ho fatto altro che caricare i file nell'ordine così come nell'immagine. Non mi pare che ci sia scritto di non caricare il file BL e il file.ZIP che ho scaricato, contiene i 5 file che ho elencato prima di cui 4 vanno caricati e il file HOME_CSC no. Poi quali sarebbero i 4 file con il csc normale? Perdona sempre la mia sconfinata ignoranza. E' possibile avere maggiori info in modo da faree qualche alto tentativo prima di ricorrere alla ormai scontata assistenza? Grazie mille.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Precisazione.... i file che ho scaricato ( penso ) si riferiscono a un modello G965f MENTRE IL MIO è UN G960F. Cambia qualcosa?

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    Premesso che ho certamente dei limiti nella conoscenza di operazioni per me molto complicate....ma mi pare che nell'immagine del post indicata per lo sbrand è chiaramente visibile che i file da inserire sono 4 ed è altrettanto chiaro che il file HOME_CSC non va inserito. Io mi sono limitato a scaricare i file e odin dai link presenti nel post e non ho fatto altro che caricare i file nell'ordine così come nell'immagine. Non mi pare che ci sia scritto di non caricare il file BL e il file.ZIP che ho scaricato, contiene i 5 file che ho elencato prima di cui 4 vanno caricati e il file HOME_CSC no. Poi quali sarebbero i 4 file con il csc normale? Perdona sempre la mia sconfinata ignoranza. E' possibile avere maggiori info in modo da faree qualche alto tentativo prima di ricorrere alla ormai scontata assistenza? Grazie mille.
    Non va inserito il CSC HOME, ma l'altro.
    Come vedi da immagine di fatto tutti i campi sono pieni.
    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    Precisazione.... i file che ho scaricato ( penso ) si riferiscono a un modello G965f MENTRE IL MIO è UN G960F. Cambia qualcosa?
    Un Brick. Forse (spero per te) solo soft.
    Devi/dovevi scaricare il Firmware per il 960F se il tuo è un 960F, appunto.

    Riprova col Firmware corretto e stavolta Inserisci il CSC (NON HOME,ma l'altro che trovi nel oacchetto).
    Buona fortuna.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sarebbe possibile avere un link affidabile dove scaricare il firmware per il 960f? :-(

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    Precisazione.... i file che ho scaricato ( penso ) si riferiscono a un modello G965f MENTRE IL MIO è UN G960F. Cambia qualcosa?
    Si cambia, hai messo il firmware del fratello plus, penso il telefono sia spacciato allora purtroppo. Mettendo il firmware di un altro telefono va in brick il telefono e solo l'assistenza può risolvere
    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    sarebbe possibile avere un link affidabile dove scaricare il firmware per il 960f? :-(
    Qui : https://my.pcloud.com/publink/show?c...VXh7LIH7UruENk ma purtroppo ormai il danno è fatto ahimè

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutte e tutti,
    per me è stato molto complicato riuscire a comprendere termini tecnici studiati ed elaborati per chi ha una conoscenza media/elevata come i frequentatori di questo forum con la tecnologia. Ciò detto, ho fatto tesoro di passate esperienze nell'abito di programmazione di eprom e di terminal node control che usavo quando facevo il radioamatore ormai lustri e lustri fa. I consigli e le preziosissime informazioni che ho ricevuto in questo forum e notizie apprese in rete un pò da tutte le parti e contrariamente anche ai dubbi di alcuni utenti, sono riuscito a far partire il telefono e a ridargli la vita che merita. Un ringraziamento particolare va a bluflight13 e Ma551m0 per la disponibilità che hanno saputo darmi. tuttavia mi sento di elargire qualche consiglio. Prima di tutto non dare mai nulla per scontato e avere la compiacenza di ascoltare sopratutto chi come me ha poca conoscenza dei nuovi termini e le varie procedure che all'inizio mi sono sembrate davvero in lingua Aramaica. Adesso toccherebbe spiegare come sono arrivato alla conclusione ma anche in questo caso avrei delle difficoltà e posso semplicemente raccontare che attraverso la rete e questo forum sono venuto in possesso di informazioni disparate tra loro ma che messe insieme tra una buona e una meno buona sono arrivato a scaricare un programma di nome SamFirm ( che certamente gli utenti esperti conoscono ) e da li leggendo un post dedicato al problema, sono riuscito a risolvere. L'errore principale è stato certamente mio per non aver letto che i file inizialmente caricati da ODIN erano per il fratello maggiore del mio telefono e che quindi per forza di cose non poteva funzionare. Anzi peggio! Neanche partiva. Mi piace sottolineare che nella guida per lo sbrand del telefono, non era specificato il modello ed è per questo che ho inserito i file sbagliati ( ma certamente stava a me essere più attento nella lettura) Non saprei cos'altro aggiungere se non col dire che andate avanti ragazzi....osate... Grazie infinite.
    Antonio.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato topoxmicia per il post:

    Ma551m0 (27-06-18)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ultima piccola precisazione....adesso nell'info del telefono nella sezione del gestore telefonico trovo questo : DBT/DBT/TIM sta a significare che ho scaricato un file tedesco?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato topoxmicia per il post:

    Ma551m0 (27-06-18)

  12. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    Salve a tutte e tutti,
    per me è stato molto complicato riuscire a comprendere termini tecnici studiati ed elaborati per chi ha una conoscenza media/elevata come i frequentatori di questo forum con la tecnologia. Ciò detto, ho fatto tesoro di passate esperienze nell'abito di programmazione di eprom e di terminal node control che usavo quando facevo il radioamatore ormai lustri e lustri fa. I consigli e le preziosissime informazioni che ho ricevuto in questo forum e notizie apprese in rete un pò da tutte le parti e contrariamente anche ai dubbi di alcuni utenti, sono riuscito a far partire il telefono e a ridargli la vita che merita. Un ringraziamento particolare va a bluflight13 e Ma551m0 per la disponibilità che hanno saputo darmi. tuttavia mi sento di elargire qualche consiglio. Prima di tutto non dare mai nulla per scontato e avere la compiacenza di ascoltare sopratutto chi come me ha poca conoscenza dei nuovi termini e le varie procedure che all'inizio mi sono sembrate davvero in lingua Aramaica. Adesso toccherebbe spiegare come sono arrivato alla conclusione ma anche in questo caso avrei delle difficoltà e posso semplicemente raccontare che attraverso la rete e questo forum sono venuto in possesso di informazioni disparate tra loro ma che messe insieme tra una buona e una meno buona sono arrivato a scaricare un programma di nome SamFirm ( che certamente gli utenti esperti conoscono ) e da li leggendo un post dedicato al problema, sono riuscito a risolvere. L'errore principale è stato certamente mio per non aver letto che i file inizialmente caricati da ODIN erano per il fratello maggiore del mio telefono e che quindi per forza di cose non poteva funzionare. Anzi peggio! Neanche partiva. Mi piace sottolineare che nella guida per lo sbrand del telefono, non era specificato il modello ed è per questo che ho inserito i file sbagliati ( ma certamente stava a me essere più attento nella lettura) Non saprei cos'altro aggiungere se non col dire che andate avanti ragazzi....osate... Grazie infinite.
    Antonio.
    Ciao Antonio. Rispondo alle tue Gentili e corrette Osservazioni.

    Ti ringrazio innanzitutto per avere apprezzato il Nostro lavoro di Sussidio.
    Resto rammaricato e dispiaciuto inizialmente quando prendo coscienza che scarichi il Firmware sbagliato. Non corrispondente almeno a quello dedicato al tuo Terminale. @blueflight13 inizialmente, nel Primo suo Post in risposta al tuo, ti aveva fatto notare che solamente la Guida faceva riferimento ad un Debrand, NON il Link relativo al Firmware del Terminale.
    Nella frase seguente infatti menziona di fare attenzione a Flashare un Firmware per S9 "Normale".
    La riporto:

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic spostato in sezione modding. Hai seguito questa guida? : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t ovviamente col firmware per s9 normale. La procedura di flash è andata a buon fine? Hai usato la versione di Odin linkata nel thread sopra?
    Forse, dico forse, nel nel relativo marasma di parole poco note per un Utente poco esperto... Ti sei perso quel particolare. Particolare NON piccolo.
    Ma... Alla fine comunque sei stato caparbio e bravo.
    Non ti sei arreso ed hai risolto da solo il Flash di un Firmware per un Terminale che, quando sottoposto ad un errore simile, raramente riesce a venire riutilizzato se non come soprammobile.

    Non sei stato "salvato" dal Programma "samfirm" (QUI la Guida che avevo fatto per un Note8), quanto dal fatto che il Brick (Mattoncino tradotto letteralmente dall'inglese) era fortunatamente Soft.
    Fosse stato Hard... Nemmeno un Viaggio a Lourdes avrebbe fatto rivivere il Telefono.
    Quindi alla fine... come sempre ci vuole sia Fortuna che Caparbia. Le hai avute entrambe.

    Scrivo e mi dilungo anche e soprattutto per i Posteri, per chi (e spero siano tanti) leggerà questo mio Messaggio.
    Invito e sprono a NON prendere alla Leggera Operazioni di Modding (anche semplice).
    Da lì a commettere un anche piccolo errore che annienta i nostri 800 Euro appena spesi... è davvero un attimo.

    La mia Non vuole e non è certo "una lavata di capo", anzi... Vuole solo essere un'Osservazione utile a spingere ed a prestare attenzione a ciò che si vuole fare ed a ciò che si sta facendo.
    Nessuno di Noi è nato Maestro (nemmeno tu @Varioflex eh!? ). Tutti abbiamo imparato (più o meno lentamente) anche e forse soprattutto dagli errori commessi.
    Anche tu oggi hai "imparato". Cosa?
    Le prime domande da porsi prima di effettuare un'operazione (soprattutto di Modding) che può mettere a rischio il nostro Bel Telefono sono:
    - Cosa voglio fare?
    - Possiedo tutti gli Strumenti per farlo?
    - Ho le idee veramente chiare per procedere?

    Quote Originariamente inviato da topoxmicia Visualizza il messaggio
    Ultima piccola precisazione....adesso nell'info del telefono nella sezione del gestore telefonico trovo questo : DBT/DBT/TIM sta a significare che ho scaricato un file tedesco?
    Se hai usato Samfirm hai per certo scaricato l'ultima Versione disponibile Samsung per il Tuo Dispositivo.
    Siamo sicuri che il Firmware sia quello giusto, non funzionerebbe di nuovo il Telefono sennò, ma...
    La domanda è: Quale Sigla hai inserito nella dicitura nel Campo "model" di Samfirm.?

    Dai pure un'occhiata alla mia Guida circa Samfirm che sopra ti ho linkato. Avrai anche la risposta se non la ricordi.

    Grazie a Te per avere condiviso l'epilogo a lieto fine di questa tua brutta esperienza vissuta.
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-06-18 alle 15:34
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (27-06-18)

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Ma551m0 , voglio solo farti sapere che ho letto quello che hai scritto e che certamente domani con calma al rientro in ufficio avrò modo di risponderti anche se condivido molto di quello che hai scritto. l'unica cosa che vorrei farti sapere è che nel model di samfirm ho scritto quello che c'è sulla scatola del telefono ovvero. SM-G960F e nella sezione "region" ho messo ITV
    Grazie mille!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato topoxmicia per il post:

    Ma551m0 (27-06-18)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy