Visualizzazione stampabile
-
Ho impostato tutto e il telefono va a meraviglia, solo trovo qualcosa che mi "turba".
Da Impostazioni Applicazioni, scorrendo l'elenco, vedo l'Applicazione Android SystemWebView disattivata: io non l'ho toccata e la voce Attiva non è cliccabile.
Con il vecchio brand Voda, scorrendo a destra si apriva la schermata di Bixbi; adesso è sparita; non che mi interessi, perchè mi dava fastidio.Ma è normale ho devo riflashare? ho sbagliato qualcosa?
Riporto di seguito i dati con il nuovo debrand
AP G960FXXU7CSJ1
CP G960FXXU7CSI6
CSC G960FOXM7CSJ1
Ci sono errori?
Allora, per android SystemWebView ho controllato: è un'applicazione disattivata anche sul mi A8, quindi non c'è pericolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Ho impostato tutto e il telefono va a meraviglia, solo trovo qualcosa che mi "turba".
Da Impostazioni Applicazioni, scorrendo l'elenco, vedo l'Applicazione Android SystemWebView disattivata: io non l'ho toccata e la voce Attiva non è cliccabile.
Con il vecchio brand Voda, scorrendo a destra si apriva la schermata di Bixbi; adesso è sparita; non che mi interessi, perchè mi dava fastidio.Ma è normale ho devo riflashare? ho sbagliato qualcosa?
Riporto di seguito i dati con il nuovo debrand
AP G960FXXU7CSJ1
CP G960FXXU7CSI6
CSC G960FOXM7CSJ1
Ci sono errori?
Allora, per android SystemWebView ho controllato: è un'applicazione disattivata anche sul mi A8, quindi non c'è pericolo.
Android System Web View e semplicemente un'applicazione che ti serve a visualizzare immagini o allegati di Posta elettronica.
Curioso però che sia disattivata e non attivabile.
Prova a cercarla nel Play Store e vedi se te la fa installare o attivare.
Circa il resto... Scarica l'applicazione Phone Info Samsung e posta qui lo Screen del Tab
"Codice CSC".
-
Quote:
Ma551m0
Android System Web View e semplicemente un'applicazione che ti serve a visualizzare immagini o allegati di Posta elettronica.
Curioso però che sia disattivata e non attivabile.
Prova a cercarla nel Play Store e vedi se te la fa installare o attivare.
Circa il resto... Scarica l'applicazione Phone Info Samsung e posta qui lo Screen del Tab
"Codice CSC".
[IMG]https://i.imgur.com/YhRPLtY.jpg[/IMG]
-
Quote:
annarita50
Direi che sei a posto, no? 😊
-
Stamattina, dopo il debrand dei giorni scorsi, volevo fare un backup con smartswitch: lo collego e, sorpresa, appare la finestra di un aggiornamento; pensando ad una patch, seleziono e, invece, è un corposo aggiornamento software di più di 4 giga. Sto aspettando che finisca e poi vi posto la sigla.
Magari è l'aggiornamento completo che, secondo me, dovrebbe rimettere Bixby, visto che con quello scaricato da qui, manca.
E' il caso di fare Wipe cache dopo?
-
Quote:
annarita50
E' il caso di fare Wipe cache dopo?
Se parli della Caches, male non fa.
Se parli di un nuovo Hard Reset...
Dovrebbero mettermi sotto tortura per rifarlo... Io...
-
Quote:
Ma551m0
Se parli della Caches, male non fa.
Se parli di un nuovo Hard Reset...
Dovrebbero mettermi sotto tortura per rifarlo... Io...
La versione build è
G960FXXS7CSJ3
Non c'è ancora Bixby, ma se guardo nelle Impostazioni Applicazioni, trovo Bixby Voice, Agent, Home, Vision, Voice, Stub, Framework; quindi c'è, ma nella Home non lo trovo.
Scema io:laughing:, c'è, non lo trovavo perchè l'ho disattivato dalle schermate, spingendo il display (scusate il termine non tecnico).
Mi riferivo a un Wipe Cache, non hard reset.
-
Quote:
* ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
-
Quote:
Tonino73
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
Mi stavo chiedendo su quali basi l'applicazione percepisca un problema alla Batteria che quindi richiede assistenza.
Io comunque la farei sostituire.
Se hai intenzione di tenere il telefono è più che consigliabile.
Se hai intenzione di venderlo... È comunque un valore aggiunto e dimostrabile.
Ti consiglio il DeBrand per evitare rischi che non lo passino in Garanzia.
-
Quote:
Ma551m0
Quote:
Tonino73
Grazie infinite...
Mi stavo chiedendo su quali basi l'applicazione percepisca un problema alla Batteria che quindi richiede assistenza.
Io comunque la farei sostituire.
Se hai intenzione di tenere il telefono è più che consigliabile.
Se hai intenzione di venderlo... È comunque un valore aggiunto e dimostrabile.
Ti consiglio il DeBrand per evitare rischi che non lo passino in Garanzia.
Me lo chiedo anche io su quali basi l'applicazione fa queste valutazioni, però appunto per non rischiare la verifica garanzia mi tocca installare il software TIM e devo essere sincero mi scoccia un po tanto.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App