Visualizzazione stampabile
-
penso anch'io che non ce molto da fare e dovrò usarlo cosi, pero mi chiedevo se con il csc TEL potrei avere qualche svantaggio per quanto riguarda la ricezione…..perché in confronto a un Note 9 e un S7 e molto più debole, ovviamente con sim dello stesso gestore
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
penso anch'io che non ce molto da fare e dovrò usarlo cosi, pero mi chiedevo se con il csc TEL potrei avere qualche svantaggio per quanto riguarda la ricezione…..perché in confronto a un Note 9 e un S7 e molto più debole, ovviamente con sim dello stesso gestore
Questo non te lo so dire se il segnale dipende dal csc o da altri fattori come la distanza dei ripetitori però se hai confrontato altri due dispositivi potrebbe anche essere...
-
Volevo riportare la mia esperienza con la guida postata in prima pagina, ho verificato la stessa identica "anomalia" su ben 2 modelli di s9 entrambi brand tim. Premetto che non ho mai tolto la sim tim.
Alla fine della procedura al riavvio del telefono esce un lungo messaggio in tedesco riguardante qualcosa relativo alla sim, procedo tappando sul tasto a sinistra, scelgo la lingua italiana e vado avanti nella configurazione. Nella tendina delle notifica appare un messaggio sempre relativo alla sim che diceva una cosa del tipo "Accertato cambio sim, riavviare il telefono per completare la configurazione del nuovo gestore", ho verificato nelle informazioni sul software avevo DBT/DBT/TIM! Riavvio il telefono e a questa volta la notifica dice "Ripristinare il telefono per poter applicare la configurazione del nuovo gestore", faccio il ripristino di fabbrica e a questo punto il telefono parte gia in italiano, e con ITV/ITV/TIM:) ! Se si ripristina il telefono ai dati di fabbrica prima di seguire fare questi passaggi, esce in continuazione il messaggio in tedesco:O
-
ho sbrandizzato il mio S9 vodafone, seguendo passo passo la guida nella prima pagina per ben tre volte con e senza sim
ma non funzionano le chiamate, si connette ai dati e navigo, ma non riesco a fare chiamate
provato a cambiare e resettare le impostazioni su reti mobili ma niente
ho provato con due sim diverse wind e iliad, nessun esito
aiutooo
-
Quote:
brizius78
ho sbrandizzato il mio S9 vodafone, seguendo passo passo la guida nella prima pagina per ben tre volte con e senza sim
ma non funzionano le chiamate, si connette ai dati e navigo, ma non riesco a fare chiamate
provato a cambiare e resettare le impostazioni su reti mobili ma niente
ho provato con due sim diverse wind e iliad, nessun esito
aiutooo
Nelle info dispositivo lo vedi il numero imei? Provato con altra sim?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Nelle info dispositivo lo vedi il numero imei? Provato con altra sim?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
si imei è visibile
vers, sw gestore telefonico
saomc__sm-g960f_oxm_itv_pp_0009
25755260d91c7ece
itv/itv/omn
per la precisione questa è la frase che appare nelle notifiche
telefono non consentito per la voce
provato con due sim diverse ed entrambe funzionanti su altri smartphone
wipe eseguiti
grazie per ogni consiglio
-
Qualcuno che ha sbrandizzato ha ricevuto le patch di gennaio?
-
Quote:
marcothx
Per il momento no, in Italia solo TIM a rilasciato le patch di gennaio...ormai mi sa la prossima settimana, anche perché dopo verrà rilasciata l major release di Android 10 che è stata rimandata forse a febbraio.
-
Quote:
marcothx
per il momento non ho ricevuto nessun aggiornamento
-
Quote:
marcothx
Volevo riportare la mia esperienza con la guida postata in prima pagina, ho verificato la stessa identica "anomalia" su ben 2 modelli di s9 entrambi brand tim. Premetto che non ho mai tolto la sim tim.
Alla fine della procedura al riavvio del telefono esce un lungo messaggio in tedesco riguardante qualcosa relativo alla sim, procedo tappando sul tasto a sinistra, scelgo la lingua italiana e vado avanti nella configurazione. Nella tendina delle notifica appare un messaggio sempre relativo alla sim che diceva una cosa del tipo "Accertato cambio sim, riavviare il telefono per completare la configurazione del nuovo gestore", ho verificato nelle informazioni sul software avevo DBT/DBT/TIM! Riavvio il telefono e a questa volta la notifica dice "Ripristinare il telefono per poter applicare la configurazione del nuovo gestore", faccio il ripristino di fabbrica e a questo punto il telefono parte gia in italiano, e con ITV/ITV/TIM:) ! Se si ripristina il telefono ai dati di fabbrica prima di seguire fare questi passaggi, esce in continuazione il messaggio in tedesco:O
Ho riscontrato il tuo medesimo problema e grazie hai tuoi consigli sono riuscito a risolvere.