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Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 Plus SM-G965F ☆

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  1. #121
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da Marcodapaura Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie per la tempestività, appena flasherò il firmware vi farò sapere se è tutto andato a buon fine, grazie ancora.
    Attendiamo fiduciosi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di compuman


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    Salve,
    ho acquistato un S9 in offerta e mi sono "ritrovato" un S9 TIM (forse il motivo dell'offerta... ma non essendo chiaro sul volantino e visto il prezzo in offerta, ho deciso di tenerlo).

    Ho trovato questo post molto interessante sul "sbrandizzarlo", ma dato che è nuovo non volevo perdere la garanzia.
    Ho letto che qui dite che la garanzia non decade, ma sul forum ufficiale Samsung dicono l'esatto contrario...

    ...volevo quindi avvisare chi è interessato...

    DOVETE riportarlo al firmware originale (brandizzato) prima di riportarlo in assistenza (per far valere la garanzia), ammesso e non concesso che il Knox resti a 0x0 anche con l'operazione opposta, dato che hanno aggiunto il controllo sul gestore telefonico proprio per vedere queste anomalia.

    riporto qui quando scrivono:
    Ciao a tutti,
    il rilascio degli aggiornamenti avviene sulla base di requisiti tecnici, in cui Samsung non è l'unico soggetto coinvolto, ed è soggetto a variazioni a seconda delle necessità tecniche e delle tempistiche di sviluppo.
    Confermo che l'utilizzo di strumenti atti ad intervenire sia lato hardware che lato software, diversi dall'unico consentito, ovvero Smart Switch, determinano la decadenza della garanzia.
    Mi spiace, ma tempistiche di rilascio differenti per i vari dispositivi non modificano quanto sopra indicato e non consentono e non giustificano comunque la manomissione, ai fini della garanzia.
    --

    in altri post ho visto altri rimandi, sempre più espliciti, al "disallineamento CSC":
    Al tecnico risulta in Garanzia il telefono perchè non ha subito manomissioni / alterazioni fisiche / danneggiamenti, ma solo il fatto che ci sia il disallineamento tra software e la provenienza è sintomo di decadenza della Garanzia, questo è quello che prevedono giustamente i protocolli di Garanzia di Samsung. In una pratica di riparazione questo non te lo fa passare in Garanzia.

    --

    ed anche:
    Per quanto riguarda la Garanzia, ti confermo che il disallineamento tra software sul telefono e provenienza del dispositivo, anche se tutto ufficiale e il contatore knox inalterato, determina il decadimento della Garanzia. Come vedi, Samsung ha integrato nelle impostazioni i codici per rendere palese un'eventuale irregolarità
    --

    e si riferiva al fatto che c'era scritto: ITV/ITV/XXX
    con XXX ovviamente dei più svariati...
    Ultima modifica di compuman; 30-10-18 alle 14:54
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  4. #123
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,

    ho appena sbrandizzato con successo un s9+ da TIM (fermo a patch di agosto) a ITV/ITV/TIM con patch di ottobre.

    mi preoccupa un po' quanto dice compuman nel post qui sopra riguardo la garanzia. Lo avrei fatto anche sapendo di questa cosa, ma onestamente va detto nel opening post.

    grazie
    Ultima modifica di Bardo; 25-10-18 alle 13:49 - Motivo: typo

  5. #124
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da Bardo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho appena sbrandizzato con successo un s9+ da TIM (fermo a patch di agosto) a ITV/ITV/TIM con patch di ottobre.

    mi preoccupa un po' quanto dice compuman nel post qui sopra riguardo la garanzia. Lo avrei fatto anche sapendo di questa cosa, ma onestamente va detto nel opening post.

    grazie
    Ciao.
    Non vedo perche debba esistere preoccupazione, perdonami.

    Il Knox non viene alterato Flashando qualsiasi Firmware Originale, si sa.

    Forse qualche Centro nemmeno controlla, verifica solamente il Knox.
    Forse qualche altro lo fa, ma...sinceramente mi sembra talmente palese che, in caso di ricorso alla Garanzia, il Telefono debba venire riportato al Brand di acquisto, che non è stato appositamente specificato.
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  6. #125
    Androidiano L'avatar di compuman


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    Quote Originariamente inviato da tony955 Visualizza il messaggio
    Ho risolto, avevo scaricato il firmware precedente per verificare che il problema fosse dovuto al nuovo firmware.ho così inserito la sim Wind e il terminale mi ha chiesto il riavvio. Al completamento della procedura ho visto che nell’info era cambiato con dbt/itv/tim a quel punto ho fatto reset e al riavvio il terminale parlava italiano è tutto si è sistemato ITV/ITV/tim. Non rimane che aspettare il prossimo aggiornamento per verificare se viene effettuato. Pongo una domanda : cosa può influire aver messo un firmware dual sim su un terminale brand tim? Grazie a tutti.
    stesso problema con S9 brand TIM.
    dopo aver caricato il firmware ITV (ultimo) trovo tutto in tedesco e
    dbt/dbt/tim
    riavvio per cambio sim (mai effettuato per altro... ma chissà cosa ha "sentito")
    dbt/itv/tim
    reset impostazioni di fabbrica
    itv/itv/tim

    ora ho corretamente sbrandizzato e confermo warranty void (vecchio knox) 0x0
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  7. #126
    Androidiano L'avatar di compuman


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    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Non vedo perche debba esistere preoccupazione, perdonami.

    Il Knox non viene alterato Flashando qualsiasi Firmware Originale, si sa.

    Forse qualche Centro nemmeno controlla, verifica solamente il Knox.
    Forse qualche altro lo fa, ma...sinceramente mi sembra talmente palese che, in caso di ricorso alla Garanzia, il Telefono debba venire riportato al Brand di acquisto, che non è stato appositamente specificato.
    scusa se ne approfitto,
    ma ti ri-chiedo quello che avevo chiesto nel post precedente (ormai solo la seconda parte dato che ho sbrandizzato):
    per il passaggio inverso ITV->TIM per tornare "in garanzia" posso mettere qualunque versione di firmware o devo mettere per forza un firmware uguale o superiore?
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  8. #127
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio
    scusa se ne approfitto,
    ma ti ri-chiedo quello che avevo chiesto nel post precedente (ormai solo la seconda parte dato che ho sbrandizzato):
    per il passaggio inverso ITV->TIM per tornare "in garanzia" posso mettere qualunque versione di firmware o devo mettere per forza un firmware uguale o superiore?
    Meglio se metti l'ultimo Tim, laddove dovessi tornare a Tim.

    Samsung ci ha abituati a cambiare spesso il Bootleader.
    Il Flash di una Versione Firmware più vecchia, flashata su di una più recente restituisce errore.

    Per la garanzia è sufficiente che il Brand sia allineato a quello natio (lo possono tranquillamente verificare dall'IMEI).

    Del resto... Se tu non lo avessi mai sbrandizzato, e' palese che ci si aspetti di trovare l'ultima Versione Firmware, dal momento in cui si presume appunto che tu abbia sempre effettuato gli Aggiornamenti usciti per il tuo Brand.

    Circa la modalità di Debrand che hai effettuato... È la sola possibile per una sua riuscita.
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-10-18 alle 09:16
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  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (29-10-18)

  10. #128
    Senior Droid L'avatar di giovag7


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    Buonasera, dopo aver letto qui avrei 2 domande: i firmware per single sim e per dual sim sono uguali o bisogna fare attenzione a questo aspetto?
    Qualche post indietro mi pare di aver letto che un utente non è riuscito correttamente a tornare da no brand (dopo sbrandizzazione) a brand Tim; Qualcun altro ha provato a tornare indietro?

  11. #129
    Baby Droid


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    ho seguito le istruzioni, ma ora il mio cellulare è diventato UK/IRELAND

  12. #130
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


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    Quote Originariamente inviato da chiaratea Visualizza il messaggio
    ho seguito le istruzioni, ma ora il mio cellulare è diventato UK/IRELAND
    Hai effettuato a fine Flash un Reset dati con la SIM inserita?
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