CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

kg state checking?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    kg state checking?

    Buongiorno a tutti,
    ieri ho aggiornato con odin al ultimo aggiornamento di Aprile tutto andato bene il telefono si è formattato e riavviato e funziona correttamente ma qualcosa è cambiato nella sezione download mode...
    qualcuno mi saprebbe dire cosa significa la comparsa di questa dicitura?

    kg state :checking

    prima dell aggiornamento non c' era proprio questa dicitura

    cercando su google ho letto che ha a che fare con sblocco per fare il root ma io non ho mai fatto nulla del genere ne ho intenzione di fare modifiche..non mi interessa proprio ..anzi . ho sempre aggiornato ufficialmente il telefono ai aggiornamenti che mi venivano proposti,ogni tot faccio flash da odin per avere un installazione pulita
    l unica cosa che mi è capitato di diverso rispetto ad altre volte è che ho dimenticato di togliere sim e sd card...può esser stato questo a far comparire kg state?
    esiste un modo per togliere questa scritta e farlo tornare come prima?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ieri ho aggiornato con odin al ultimo aggiornamento di Aprile tutto andato bene il telefono si è formattato e riavviato e funziona correttamente ma qualcosa è cambiato nella sezione download mode...
    qualcuno mi saprebbe dire cosa significa la comparsa di questa dicitura?

    kg state :checking

    prima dell aggiornamento non c' era proprio questa dicitura

    cercando su google ho letto che ha a che fare con sblocco per fare il root ma io non ho mai fatto nulla del genere ne ho intenzione di fare modifiche..non mi interessa proprio ..anzi . ho sempre aggiornato ufficialmente il telefono ai aggiornamenti che mi venivano proposti,ogni tot faccio flash da odin per avere un installazione pulita
    l unica cosa che mi è capitato di diverso rispetto ad altre volte è che ho dimenticato di togliere sim e sd card...può esser stato questo a far comparire kg state?
    esiste un modo per togliere questa scritta e farlo tornare come prima?
    Il Knox Guard (da qui KG o RMM Remote Monitoring and Management) entra in funzione quando si tentano di effettuare delle manipolazioni al sistema (aggiornamenti, modifiche ecc ecc) e ne verifica l'integrità e l'utilizzo dei file.
    Quando è nello stato di Checking o Normal vuol dire che sul dispositivo è stato utilizzato solo materiale ufficiale Samsung (per esempio i firmware scaricati da sammobile o altra fonte che li contiene).
    Quando invece si tenta di installare qualcosa di non ufficiale di Samsung, per esempio una TWRP o effettuare il root, si rischia di ritrovarsi nella situazione di Prenormal, ovvero, il Knox Guard (da qui KG) individua che sul dispositivo è stato tentato il flash di file binari personalizzati come TWRP o l'apporto di qualsiasi altro tipo di modifica al software del telefono, quindi ne blocca l'operatività, rimandando a messaggi che invitano alla formattazione della memoria del telefono stesso e successivamente al riavvio nascondendo l'opzione OEM Unlock dalle Opzioni Sviluppatore, in modo tale che non si possa così ritentare a manipolare il sistema.
    Di solito la scritta Checking o Normal dovrebbe scomparire dopo qualche giorno.
    Lo stato Prenormal di solito va via dopo 168 ore, ovvero una settimana, dopo di che l'opzione OEM Unlock ricompare nelle Opzioni Sviluppatore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    turbo76 (19-04-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il Knox Guard (da qui KG o RMM Remote Monitoring and Management) entra in funzione quando si tentano di effettuare delle manipolazioni al sistema (aggiornamenti, modifiche ecc ecc) e ne verifica l'integrità e l'utilizzo dei file.
    Quando è nello stato di Checking o Normal vuol dire che sul dispositivo è stato utilizzato solo materiale ufficiale Samsung (per esempio i firmware scaricati da sammobile o altra fonte che li contiene).
    Quando invece si tenta di installare qualcosa di non ufficiale di Samsung, per esempio una TWRP o effettuare il root, si rischia di ritrovarsi nella situazione di Prenormal, ovvero, il Knox Guard (da qui KG) individua che sul dispositivo è stato tentato il flash di file binari personalizzati come TWRP o l'apporto di qualsiasi altro tipo di modifica al software del telefono, quindi ne blocca l'operatività, rimandando a messaggi che invitano alla formattazione della memoria del telefono stesso e successivamente al riavvio nascondendo l'opzione OEM Unlock dalle Opzioni Sviluppatore, in modo tale che non si possa così ritentare a manipolare il sistema.
    Di solito la scritta Checking o Normal dovrebbe scomparire dopo qualche giorno.
    Lo stato Prenormal di solito va via dopo 168 ore, ovvero una settimana, dopo di che l'opzione OEM Unlock ricompare nelle Opzioni Sviluppatore.
    quindi mi basta aspettare qualche giorno e quella riga "kg state" che prima non c'era andrà via di nuovo?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    quindi mi basta aspettare qualche giorno e quella riga "kg state" che prima non c'era andrà via di nuovo?
    Si, ma nello stato in cui ti trovi non dovresti avere nessun problema.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    gianpassa (20-04-20),turbo76 (19-04-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    confermo che la riga kg state checking è scomparsa quindi ora è tutto come prima grazie mille dell aiuto
    ....da notare che avevo posto la stessa domanda su samsung comunity e nessuno si è degnato di rispondere...
    Androidiani 1 samsung 0

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    confermo che la riga kg state checking è scomparsa quindi ora è tutto come prima grazie mille dell aiuto
    ....da notare che avevo posto la stessa domanda su samsung comunity e nessuno si è degnato di rispondere...
    Androidiani 1 samsung 0
    In Samsung community ci sono anche utenti preparati, evidentemente quel tipo di problema non lo avevano mai affrontato.... per fortuna ci siamo noi!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    turbo76 (03-05-20)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbo76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    confermo che la riga kg state checking è scomparsa quindi ora è tutto come prima grazie mille dell aiuto
    ....da notare che avevo posto la stessa domanda su samsung comunity e nessuno si è degnato di rispondere...
    Androidiani 1 samsung 0
    scusami piu o meno dopo quanti giorni o ore è andato via? sto provando ad effettuare il root di un s8 ma mi trovo nello stesso stato

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    una settimana e dopo è scomparsa la riga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy